L’arredamento del matrimonio rosso e nero ha qualcosa di molto gotico in sé. È spesso associato all’arredamento dello stile steam punk e all’era vittoriana. Ingrandisci alcune idee su come progettarlo e su quale vestito scegliere per la sposa e lo sposo.
Organizzare un matrimonio non è facile. Bisogna pensare ad ogni dettaglio affinché tutto sia perfetto nel grande giorno.Dopo aver scelto la data e il luogo per la cerimonia, la terza cosa a cui pensare è il tema decorativo del matrimonio. In effetti, molte persone lo scelgono prima. Il tema determinerà la scelta del luogo della cerimonia, così come l’atmosfera, l’aspetto degli inviti e, naturalmente, gli abiti degli innamorati..
Arredo matrimonio rosso e nero in più di 30 idee per una cerimonia impareggiabile
La scelta di una decorazione nuziale rossa e nera è senza dubbio interessante e originale. Il colore rosso è sinonimo di amore emozionante, mentre il nero è sinonimo di eleganza senza tempo. Anche l’arredamento del matrimonio rosso e nero ricorda la famiglia Addams. Impossibile non citare anche il celebre romanzo dello scrittore francese Stendhal, Le rouge et le noir.
Idea di decorazione di nozze rossa e nera con fiori
I fiori sono un elemento essenziale della decorazione del matrimonio. Iniziamo con il bouquet della sposa e finiamo con il disegno della decorazione floreale della tavola. Se hai deciso di optare per una decorazione nuziale rossa e nera, probabilmente hai in mente l’idea di decorare con rose o altri fiori rossi! Ma ci sono fiori neri? Ovviamente sì! La lista dei fiori neri o bordeaux molto scuri è lunga: rose, tulipani, papaveri, aquilegie, iris e molti altri. Se hai difficoltà a trovarli, è anche possibile disegnare un bel mazzo di rose rosse e decorarlo con nastri neri, ad esempio.
Idea rossa e nera per la decorazione del matrimonio per la tavola
La decorazione per la tavola deve essere semplice ed elegante. Un bel mazzo di fiori, bei tovaglioli e candele sono più che sufficienti per abbellire la tavola senza ingombrarla. Tieni sempre presente che la tavola è per mangiare! Affinché i tuoi ospiti si sentano a proprio agio durante il pasto, devi dare la priorità al loro comfort ed evitare di mettere troppi oggetti. Puoi anche decorare le sedie con ghirlande o fiori. Scommetti su soluzioni decorative facili da realizzare e che non richiedono troppi investimenti. È anche possibile creare la propria decorazione, ma se stai organizzando una grande festa con più di 100 ospiti, sarà piuttosto difficile per te. Per coloro che hanno deciso di fare una festa davvero grande, consigliamo di andarci piano e di rimanere davvero minimalisti nella scelta dell’arredamento..
Decorare il centrotavola del matrimonio con un grande mazzo di rose è un’ottima idea.
Tovaglia rossa, tovaglioli neri e un bel mazzo di fiori: a volte le migliori idee per decorare sono le più semplici.
Idea bouquet da sposa in rosso, bianco e nero
Sapevi che i cigni scelgono un compagno single e stanno con lui per tutta la vita? Che romantico, vero? Ecco un’idea per decorare i bicchieri in modo semplice e originale:
Idea di decorazione di nozze rosso e nero per gli occhiali: due cigni innamorati
Idee per la torta nuziale in rosso e nero
Un altro elemento essenziale di ogni matrimonio è la torta. Fa anche parte della decorazione del matrimonio e dell’intera presentazione della cerimonia. Non devi andare per una torta nuziale in rosso e nero, ma se ne hai voglia è del tutto possibile chiedere al pasticcere di realizzarla (vedi foto sotto). La torta può essere anche classica con crema e decorata con fiori rossi. La cosa principale è che ha un sapore delizioso. Per accontentare tutti gli ospiti consigliamo di scegliere una torta vegetariana e vegana senza zucchero bianco e con tanta frutta. Per un effetto rosso e nero, puoi scegliere una torta con lamponi, fragole e mirtilli, ad esempio. Delizioso e salutare, è possibile e piacerà davvero a tutti, anche agli ospiti più esigenti.
Piccola torta in rosso, nero e bianco
Una torta che sembra davvero deliziosa !
Puoi anche optare per la classica torta nuziale bianca e decorarla con le rose. La maggior parte delle pasticcerie ti offrirà un catalogo con una varietà di modelli di torte nuziali..
Idea per la decorazione del matrimonio rosso e bianco con palloncini a forma di cuore
Decorare con i palloncini è classico e semplice. Puoi usarlo per decorare l’interno e l’esterno. L’idea migliore per una decorazione di nozze rossa e nera è quella di scegliere palloncini a forma di cuore in rosso e nero. I palloncini sono sempre molto festosi, i bambini li adorano e costano tre volte nulla.
Idea di decorazione di nozze rossa e nera per gli inviti
L’invito è l’elemento che annuncia il tema, l’arredamento e l’atmosfera della vostra cerimonia di nozze. È quindi importante progettarlo in modo chic e divertente allo stesso tempo. Se hai scelto una decorazione rossa e nera, sarà abbastanza facile per te inventarla. Hai la possibilità di scegliere un semplice modello di invito in cartone o di pensare a un modello di invito più sofisticato. Anche qui è una questione di costi. Per un invito sofisticato (vedi le due foto sotto) probabilmente avrai un budget maggiore.
Idea decorativa per invito a nozze rosso e nero con piccoli regali carini
Idea di invito a nozze in nero, rosso e bianco
Idee per abiti da sposa in rosso e nero per uomini e donne
Il tema, il luogo e la decorazione scelti, è tempo di pensare agli outfit da sposa dei futuri sposi. Per le signore, abbiamo diverse idee da offrire. È possibile optare per un abito lungo lungo in nero e abbinarlo ad una spilla di fiori rossi, per esempio.
Un’altra possibile idea è quella di scegliere un classico abito bianco e abbinarlo ad una spilla in rosso e nero. Le possibilità sono davvero immense. L’importante è che tu ti senta a tuo agio con il tuo outfit.
Solitamente gli sposi che optano per un arredo di nozze rosso e nero si ispirano allo stile steam punk. Ecco perché, ti offriamo anche una superba idea di outfit per gli sposi in questo stile.
Per i signori, ci sono anche molte possibilità. Un abito nero combinato con una camicia bianca e un gilet rosso è un’idea classica per l’outfit da sposo e abbastanza facile da realizzare..
Puoi anche dividere i ruoli: le signore in bianco e rosso e i signori in nero e rosso. Farà un bel contrasto e guarderai in armonia con i tuoi due outfit.
I due nella foto qui sotto hanno scelto un abito da sposa bianco corto e classico e una piccola cintura/nastro rosso da abbinare. Il signore è vestito con un completo nero, abbinato a camicia bianca e cravatta rossa.
Perché tutto sia in armonia e perfetto, è fondamentale raccontare alle ragazze e ai testimoni dello sposo il tema decorativo scelto. La sposa può vestire un classico abito da sposa bianco e le damigelle possono vestirsi di nero o blu scuro, per esempio.
Idea per l’abito da damigella d’onore in stile punk a vapore
Al giorno d’oggi, molte persone scoprono che il matrimonio non è più necessario e hanno ragione. Allo stesso tempo, è una grande occasione per celebrare l’amore e invitare tutti i tuoi parenti e amici. L’essenza di ogni festa è divertirsi. Se ti stressi troppo o hai voglia di fare tutto alla perfezione, non ti divertirai molto. Il nostro consiglio è di andarci piano. Scegli un tema, scommetti su una decorazione semplice e facile da realizzare e poi non fallire con gli outfit. Inoltre, fai un elenco delle persone che ti sono veramente vicine e organizza invece una piccola festa bella e gestibile invece di una grande cerimonia con 200 ospiti..
Lunga vita all’amore !
Sperando che la nostra selezione di idee di decorazioni per matrimoni canaglia e bianca ti abbia ispirato, ti auguriamo amore e felicità per sempre !