Una cucina bianca e nera, è sinonimo di eleganza senza tempo. Raffinati, mai banali e sempre eleganti, gli interni in bianco e nero mettono in risalto gli oggetti, i mobili e le decorazioni presenti nella stanza.
Cucina bianca e nera in stile scandinavo, design Olivier Wende
Oggi vi presentiamo 41 interni di cucine in bianco e nero. Usano il grigio come elemento di bilanciamento che consente una transizione graduale dalle linee bianche alle linee nere. Troverai anche interessanti idee per l’illuminazione e la decorazione. Infine, se ti piace l’aspetto di uno degli interni qui presentati, non ti sarà molto difficile ricreare il suo stile in un’altra stanza del tuo spazio abitativo, la camera da letto o il soggiorno, ad esempio..
Cucina in stile moderno bianca e nera con pensili neri
Influenze geometriche danno movimento e vita a questa cucina nera opaca. Il grande mobile contenitore bianco porta luce e ospita un giardino verticale e qualche vaso di fiori con erbe aromatiche, ideale per cucinare del buon cibo con tutti gli ingredienti freschi, giusto? ?
Cucina grigia e bianca con parete verde, Who Cares Design
Un interno che gioca con le diverse sfumature del nero, è bellissimo! La cucina progettata dallo studio Lucas Filip è ricca di texture e contrasti. Un tappeto verde decora il pavimento, mentre un giardino verticale dona vitalità e stile alla stanza.
Cucina nera opaca con parete verde, design Lucas Filip
Ecco una cucina progettata piuttosto sui toni del grigio. Introduce al suo interno un elemento classico, il legno. Questo elemento, spesso considerato riservato agli interni in stile rustico, è infatti presente in molti stili di interior design: scandinavo, industriale, moderno. Il legno è lungi dall’essere allo stato rustico, poiché è stato lavorato e laccato per ottenere quell’aspetto moderno.
Cucina grigia con elementi in legno, design Gabriel Vel
Ecco un’altra cucina che usa il legno per scaldare il bianco e nero. Grigio e bianco si uniscono in questo design, solo per essere riscaldati dal legno. Indubbiamente l’elemento focale di questo interno della cucina è il bar in legno chiaro, che rappresenta un’estensione dell’isola.
Cucina moderna con barra in legno, design Olesya Ligay
Le linee geometriche di questo interno della cucina saltano subito all’occhio.
Cucina moderna dal design originale, design Alexander Shabalin
Una cucina in stile minimalista, in bianco e con accenti in grigio: questo interno affascina con le sue linee geometriche e i suoi imponenti corpi illuminanti che catturano immediatamente l’attenzione.
Una cucina tutta bianca e moderna, design
Questa cucina in bianco e nero è stata progettata dallo studio di design Tamizo, in collaborazione con Patricia Urquiola.
Cucina elegante e moderna in bianco e nero, design e concezione Tamizo
Il blocco del colore è una tecnica che si applica anche agli interni in bianco e nero. Prova – la cucina e la sala da pranzo open space progettate dallo studio di design Minimal Architects, mostrate nell’immagine qui sotto. I pensili della cucina, tutti bianchi, così come le loro linee pulite rendono l’atmosfera più drammatica e rimandano alla sala da pranzo.
Favoloso design degli interni dello studio di design Minimal Architects
Le superfici lucide di questa cucina contrastano con il backsplash nero, nella trama e nel tono. I materiali favolosi portano questa cucina a un livello completamente nuovo. Oltre al tema e alla struttura moderni, introduce acciaio corten e marmo, nobile e lussuoso.
Cucina con ante lucide, design e design Julia Sultanova
Gli interior designer di JW Renders hanno utilizzato il marmo per rivestire il backsplash e lo spazio del pavimento tra l’isola della cucina e il piano di lavoro. In combinazione con il nero opaco degli armadi e il legno chiaro, viene aggiornato e modernizzato.
Grande cucina moderna con isola, design JWRenders
I ripiani integrati nell’isola della cucina offrono molto spazio per riporre queste pentole con erbe aromatiche. Questo elemento gioca un ruolo importante nell’estetica di tutta la stanza e rende l’atmosfera più vitale.
Piante: un elemento essenziale della decorazione, design Bartosz Domiczek
Questa cucina pulita utilizza forme geometriche e tonalità scure per apparire ancora più snella di quanto non sia. Le diverse tonalità di grigio consentono di creare un insieme davvero armonioso di questo spazio..
Un interno armonioso ed elegante, design e concezione Hoski
Ecco un’altra cucina, progettata intorno allo stesso tema. Questa volta, il parquet in legno e sostituito da un rivestimento in marmo lucido, un tocco che fa apparire questo interno più femminile.
Pavimento rivestito in marmo lucido e decoro vegetale, Hoski design
L’isola in questa cucina non ha una zona pranzo e il tavolo da pranzo è concepito come una sua estensione. In effetti il tavolo sembra molto grande, ma senza essere ingombrante. La chiave di questo design di successo: il piede del tavolo rappresenta un pannello bianco integrato nell’isola della cucina.
Cucina moderna in bianco e nero, design Dekaa
La nostra attenzione è subito attirata dalle linee geometriche dell’isola cucina bianca. La finestra che si riflette sul piano di lavoro della cucina è una delle preferite. È stato progettato al livello ideale in modo da poter godere della splendida vista all’esterno mentre si fa colazione al mattino, comodamente seduti al bar.
Un’isola dal design geometrico impressionante, Void Inc design
In questa cucina moderna progettata dallo studio di design Aem, il pavimento in legno scuro contrasta con i mobili bianchi. C’è qualcosa di molto avvolgente in questo interno che ti fa pensare al Natale.
Un interno tutto bianco e bozzolo, Aem Studio Design
Una cucina in bianco ha sempre successo. L’unico elemento grigio in questo interno, progettato dallo studio di design Tamizo, è il piano di lavoro, una soluzione estetica e pratica. Il grigio appare meno sporco del bianco e nero, ad esempio.
Cucina con piano di lavoro grigio, design Tamizo
Questa cucina, disegnata da Nefeli Kallianou, combina il legno scuro, con il bianco e il dugris. Tutto è magnificamente equilibrato e grazie alla vegetazione e al suo colore verde intenso, tutto sembra più vitale e moderno.
Cucina in nero opaco, design e design Nefeli Kallianou
Il legno scuro è un elemento molto spesso presente negli interni in stile nordico. Per accentuare la sua estetica pulita e sofisticata, è spesso sposato con il bianco, come nel caso di questo moderno interno della cucina, progettato da Vitaliy Pilipenko:
Cucina in bianco, nero opaco e legno, design Vitaliy Pilipenko
A prima vista, questa cucina non è niente di impressionante, è solo un interno moderno in bianco e nero. Infatti, uno sguardo più attento rivela molti dettagli che si fondono con lo spazio.
Un matrimonio armonioso di diverse tonalità di grigio, design Snook Architects
In un post precedente abbiamo parlato di camere da letto progettate in bianco e nero. Questo matrimonio classico è molto trendy e si adatta davvero a qualsiasi stanza. Basta aggiungere elementi in legno e verde per riscaldare e rendere più accogliente la stanza.
Una cucina con vista esterna, fonte: Adore Magazine
Una cucina tutta bianca, un bar elegante e sgabelli dal futuro! Questo interno della cucina, progettato da Mili Mlodzi Ludzie, è un magnifico esempio di come è possibile progettare una piccola cucina moderna con linee geometriche..
Una cucina tutta bianca con linee nere, design Mili Mlodzi Ludzie
Senza dubbio, il primo elemento che salta all’occhio in questo interno cucina sono le luci sospese. Lo stile di questo interno è di ispirazione industriale. Adoriamo lo scaffale dietro cui si riferiscono le luci e il tavolo da pranzo rustico.
Cucina in stile industriale con lampade impressionanti, design Vitaliy Pilipenko
Piccola e avvolgente, così possiamo descrivere questa cucina progettata dal designer Tomek Michalski. Mobili da cucina laccati bianchi, un paraschizzi nero e una parete che rappresenta una lavagna, c’è tutto! È molto luminoso e offre anche un comodo tavolo da pranzo in legno circondato da sedie e sgabelli di design..
Piccola cucina in stile moderno, design Tomek Michalski
Questo interno della cucina, progettato dalla designer Wiktoria Ginter, è moderno e con tocchi di ispirazione industriale e scandinava. Per riscaldare l’atmosfera è stato installato un grande tavolo in legno chiaro, integrato nell’isola della cucina.
Grande cucina in bianco e nero, design Wiktoria Ginter
Ecco due interni, dall’aspetto futuristico, con un design e una decorazione simili. Uno è progettato dal designer Jovo Bozhinovski, mentre l’altro dallo studio di design N Lab.
Cucina e sala da pranzo in bianco e nero, design Jovo Bozhinovski
Cucina dal look futuristico in bianco e nero, design N Lab
Lo studio di design Poliform ci propone un interno cucina dal soffitto molto alto. Ampia e funzionale, la stanza è molto luminosa.
Cucina con grande isola centrale e soffitto alto, design Poliform
Una cucina dall’aspetto futuristico, con mobili dalle forme imponenti e dalle linee geometriche. C’è molto movimento e dinamismo in questo interno. Aggiungeremmo del verde per non far sembrare l’interno molto sterile.
Cucina dalle linee geometriche imponenti, design Rado Rick
Un muro di cemento è in grado di far sembrare industriale un interno? La risposta c’è ed è positiva. Dai un’occhiata a questa cucina, di piccole dimensioni, che sposa mobili da cucina bianchi con alzatina nera e grigi: a forma di muro di cemento.
Cucina con alzatina nera e parete in cemento, design Dasha Chevrole
Cucina contemporanea con alzatina in marmo, design Stanislav Lukianchuk
Elegante cucina con un’originale lampada a sospensione, design Vlad Mishin
Cucina in bianco e nero con pavimenti in legno, design Atmos Studio
Un matrimonio riuscito di grigio, bianco e nero opaco, progettato da Techne Architects
Anche da lontano, il backsplash in granito nero cattura immediatamente l’attenzione. Abbinato ai mobili della cucina in bianco, riscalda l’ambiente e si abbina al colore del bancone della cucina.
Cucina molto elegante con alzatina in granito, design Daniel Nagaets
Cucina moderna con vista esterna, design Tero Design
Una piccola cucina carina, design MockUp Render
La lavagna di questa cucina la rende originale e un’idea più vicina al design industriale. Pratico per annotare e disegnare, contrasta con i mobili della cucina bianchi e laccati. Il legno chiaro è naturalmente presente nella forma di un tavolo da pranzo, il cui colore rimanda a quello delle lampade a sospensione. Il pavimento è in parquet di legno scuro. Troviamo quindi diversi elementi che abbiamo visto in precedenza, abbinati nello stesso interno della cucina e della sala da pranzo.
Cucina in stile industriale con lavagna, design Anastasiia Andreichenko
Il nero è presente qui sotto forma di mobili da cucina in legno molto scuro. È abbinato a una piastrellatura bianca e nera, molto originale nell’aspetto, che ricorda le piastrelle marocchine e un paraschizzi da cucina, anch’esso in piastrelle, ma bianco puro. È ovviamente impossibile immaginare questa stanza senza la ricca decorazione vegetale.
Cucina moderna in stile scandinavo e molto cocoon, design Ibrahim Ethem Kisacik
Cucina bianca e nera aperta e luminosa, fonte: Elle Decor
Per idee di interior design ancora più stimolanti e per saperne di più sui creatori e sui progetti presentati qui:
Alessandro Shabalin
Vitaliy Pilipenko
Wikitoria Ginter