Gli interni moderni tendono ad essere riempiti con colori neutri. Il bianco, il grigio e il marrone sono spesso usati come sfondo decorativo e anche per mobili come il divano del soggiorno o il tavolo da pranzo. E mentre questi colori danno molta libertà di decorazione per passare da uno stile all’altro, sfumature di accento e tendenze stagionali, possono anche portare a un arredamento leggermente noioso. Anche se avere una cucina dai colori vivaci non è un’idea che piace a tutti, c’è ancora qualcuno di noi che vuole dare un po’ di personalità alla propria cucina scegliendo ad esempio un colore dell’isola cucina diverso dal resto della cucina.
A volte è una buona idea avere un colore dell’isola della cucina diverso dal resto della cucina.
Se cerchi idee su Internet, troverai molte idee per i colori dell’isola della cucina, ma ciò non significa che devi colorare la tua isola della cucina solo perché puoi. Ecco perché oggi parleremo di alcuni dei migliori colori dell’isola da cucina e dei suoi lati positivi e negativi..
Quali sono i vantaggi del colore dell’isola della cucina diverso dal resto ?
Il colore dell’isola della cucina può facilitare la creazione di un punto decorativo centrale. Mettere l’isola della cucina in un colore diverso dal resto della cucina può essere un ottimo modo per aggiungere un po’ di vita alla tua cucina e soprattutto se è di un colore chiaro come il bianco o il beige.
Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di avere un colore dell’isola centrale della cucina diverso dal resto?
Sebbene alcune cucine possano essere completamente in legno, può diventare un po’ troppo se il pavimento e i mobili della cucina sono dello stesso colore. Optare per un colore dell’isola della cucina diverso dal resto può aggiungere interesse all’arredamento della cucina e renderlo più originale.
Allo stesso tempo, dipingere l’intera cucina con un colore alla moda può essere una scelta un po’ azzardata. Tuttavia, annuire alle tendenze della moda scegliendo un colore moderno per l’isola della cucina è un modo per avere una cucina alla moda senza usare il colore su larga scala. Questo è molto importante nel caso in cui tu voglia vendere la tua cucina entro 5-10 anni, perché il colore che sceglierai ora probabilmente non sarà di moda in questo momento..
Cucina bianca con due isole centrali in azzurro
È anche più conveniente cambiare semplicemente il colore dell’isola della cucina per stare al passo con le tendenze moderne. Dipingere l’intera cucina di un nuovo colore è un progetto molto costoso. Questo è il motivo per cui dipingere solo l’isola della cucina non è solo più conveniente da fare ora, ma sarà anche più conveniente da fare in seguito, se ne hai voglia..
Quali sono i negativi del colore dell’isola della cucina diverso dal resto? ?
Avere l’isola della cucina di un colore diverso dal resto può far sembrare la cucina troppo occupata. Se hai due piani di lavoro diversi in cucina, mettere l’isola in un colore diverso dai mobili della cucina può creare un arredamento troppo impegnato se i colori non sono coordinati con cura..
Avere più colori in cucina a volte non è una buona cosa se hai già degli oggetti interessanti in cucina. E soprattutto, se non scegli il colore giusto, l’intero arredamento può essere rovinato. Scegliere il miglior colore per l’isola della cucina non è così facile come potrebbe sembrare. Non si tratta solo di scegliere il colore che si desidera, ma piuttosto di un colore che si abbini al resto dell’arredo della tua cucina e alle finiture compreso il pavimento, il piano di lavoro e i mobili.
La scelta di un colore dell’isola della cucina diverso dal resto può sbilanciare l’arredamento della stanza. Non tutte le cucine sono create per avere un’isola cucina diversa. Alcuni spazi hanno bisogno di un solo colore a causa della profondità delle pareti, dell’alzatina della cucina e del piano di lavoro.
Ma avere un colore dell’isola della cucina diverso dal resto è molto di moda in questi giorni. !
Sì, è così facile! Al momento, le isole della cucina di diversi colori sono molto popolari. E proprio come ogni moda, è solo questione di tempo prima che le isole dipinte non siano più popolari, e quando arriva il momento di vendere, la tua scelta potrebbe svalutare la tua casa..
L’isola della cucina blu
Quando si tratta di decorare l’isola della cucina in blu, il blu navy è probabilmente la scelta migliore. Puoi scegliere tra Cyberspace ‘blues’ di Sherwin Williams, Hale Navy di Benjamin Moore e Ocean Floor di Benjamin Morre. Ci sono ancora molte cucine che non sopportano visivamente il blu, quindi assicurati che anche la tua cucina non faccia parte di questi spazi se vuoi avere un’isola in blu..
Sebbene ci siano sempre delle eccezioni, l’isola cucina blu si sposa perfettamente con una cucina bianca, un piano di lavoro blu o grigio o una cucina con pavimento in legno..
Isola cucina grigia o antracite
Il grigio è il colore più popolare per l’arredamento dell’isola della cucina dopo il blu. Per le sfumature grigie puoi scegliere tra “Gauntlet Grey” di Sherwin Williams, “Dovetail” di Sherwin Williams, “Chelsea Grey” di Benjamin Moore, “Amherst Grey” di Benjamin Moore e “Kendal” Charcoal “di Benjamin Moore. La scelta di un colore neutro come il grigio è quasi sempre una scelta migliore nel caso in cui desideri vendere la tua casa poiché è probabile che i colori neutri attirino più persone. E il grigio è di gran lunga il colore neutro più popolare per l’arredamento dell’isola della cucina, ma non è ancora il colore più semplice con cui decorare..
Ogni grigio ha una sfumatura. È importante assicurarsi che la tonalità di grigio che sceglierai si abbini bene ad altre tonalità in cucina. Alcuni dei più popolari controsoffitti in quarzo e marmo tendono a una morbida sfumatura di viola o blu-viola. Quindi devi scegliere un grigio con queste stesse sfumature. Se scegli le tonalità sbagliate, sbilancerai l’arredamento della tua cucina.
Ci sono alcune limitazioni se decidi di dipingere di grigio l’isola della tua cucina. Se hai piani di cucina con sfumature calde, non ci sono molte vernici grigie che andranno bene con esso. Allo stesso modo se hai piastrelle beige. I mobili da cucina grigi funzionano bene con i colori più popolari, ma non così bene con i mobili color crema caldo..
L’isola della cucina verde o verde acqua
Le isole della cucina verde o verde acqua sembrano grandiose, ma sfortunatamente non vanno molto d’accordo con molte cucine a meno che tu non stia iniziando con una cucina nuova di zecca che non hai ancora scelto come colore principale. Le migliori verdure per l’isola della cucina includono “Wythe Blue” di Benjamin Moore, Sherwin Williams “Golfstream”, Sherwin Williams “Riverway”, Sherwin Williams “Peacock Plume” e Sherwin Williams “Grizzle Grey”. Sherwin Williams. E sebbene il verde non sia un colore così popolare per l’arredamento della cucina, vengono spesso scelti colori neutri con sfumature verdi..
Sebbene ci siano sempre delle eccezioni, generalmente il verde e il verde acqua sono buone scelte per le cucine con mobili in legno o bianco, con ripiani bianchi, neri o verdi e che hanno alzatine con piastrelle che hanno la stessa tonalità verde o verde acqua..
L’isola della cucina nera
Il colore dell’isola della cucina nera sembra fantastico e può essere un ottimo modo per coordinare gli elettrodomestici neri con l’isola nera. Le migliori scelte di colore nero dell’isola includono “Black 2132-10” di Benjamin Moore, “Jet Black” di Benjamin Moore, 4tricorn Black “di Sherwin Williams,” Iron Ore “di Sherwin Williams e “Wrought Iron” di Benjamin Moore.
Anche se ci sono sempre delle eccezioni, affinché l’isola della cucina centrale si mescoli bene con il resto della tua cucina, idealmente dovrebbe essere nera o grigia, avere un bancone della cucina nero, mobili bianchi o legno o piastrelle o pavimento della cucina in legno che può facilmente ospitare un colore abbastanza forte come il nero.
Trova il colore perfetto per la tua isola in cucina
Trovare il colore giusto per l’isola della cucina è in realtà più facile di quanto si possa pensare. Il primo passo è decidere sia lo stile che la combinazione di colori della cucina stessa. Una volta deciso su questo, la maggior parte del lavoro è già stato fatto e le tue scelte diventano subito più limitate. Una cucina decorata con troppi colori può sembrare sovraccarica, ed è meglio scegliere un colore dell’isola che si ripete da qualche altra parte in cucina. Che si tratti di una splendida isola turchese in una cucina laccata contemporanea o di un giallo solare nel cuore di una cucina tradizionale, anche mantenere gli armadietti e lo sfondo il più neutro possibile aiuta molto..