Una cucina grigia si vede sempre raffinato, elegante e senza tempo. Quale tonalità di grigio scegliere e come integrarla nei nostri interni moderni, troverai la risposta grazie alla nostra galleria di 40 interni di cucine contemporanee adornate di grigio.
Cucina grigia in stile moderno, design Biografen
Il grigio non è un colore nel vero senso della parola. Tuttavia, è spesso presente nella progettazione e nella decorazione grazie al suo lato neutro e minerale. Come rinfrescare la decorazione di una cucina grigia e con quali colori associarla? Le risposte nelle immagini…
Cucina grigia con isola in marmo, design De Rosee Sa
A metà tra il bianco e il nero, il colore grigio entra in cucina per portare eleganza e calma senza tempo. Hai una cucina grigia, hai deciso di dipingere di grigio solo le tue pareti o di installare mobili di quel colore? Non importa cosa scegli. Per arredare con successo uno spazio dove il grigio è molto presente, ci sono alcune regole da seguire. La chiave è la giusta combinazione di colori e materiali.
Cucina grigia moderna e luminosa, design e design di Lugerin Igo
Il colore grigio è spesso presente in una stanza sotto forma di cemento cerato che è diventato molto di moda nell’interior design per il suo lato minerale e ordinato. Le pareti ei pavimenti dei loft sono quasi sempre rivestiti di cemento. Ci sono anche piastrelle che lo imitano perfettamente. Se vuoi introdurre questo colore nel layout e nella decorazione della tua cucina, questa è una buona scelta, che richiederà comunque un certo investimento..
Cucina grigia e bianca in stile moderno, design Armine Avetisyan
Una delle migliori combinazioni di materiali e colori è quella di legno e piastrelle o cemento grigio. Questa combinazione è abbastanza tipica per interni progettati in stile industriale e scandinavo e negli ultimi tempi molto trendy. Il legno si scalderà e renderà l’atmosfera più naturale.
Cucina tutta grigia ed elegante, design Cristian Gentile
Se hai deciso di dipingere le tue pareti di grigio, è possibile creare un bel effetto sbiadito mescolando la vernice grigia con la vernice bianca. Alla fine otterrai una tonalità più chiara.
Cucina grigia aperta sul soggiorno e con alzatina in marmo, Cristina Modringa
È inoltre possibile combinare diverse tonalità di grigio e aggiungere elementi in bianco, come mostrato nelle due immagini, sopra e sotto. Questo perché le tonalità bianche e molto chiare di solito ammorbidiscono il grigio e illuminano lo spazio..
Cucina in bianco e grigio con isola tipo bar, design
La combinazione di grigio e bianco è spesso presente negli interni in stile minimalista. Infine, il grigio è più morbido e discreto del nero e quindi si adatta bene a tutti i tipi di spazio, grandi e piccoli..
Mobili da cucina in grigio e illuminazione ideale, design e design KYDE Architects
Progettare uno spazio interamente in grigio è coraggioso e abbastanza rischioso perché può sembrare noioso. Se ti piace questo colore, ma vorresti che fosse presente in piccoli tocchi, basta dipingere o vestire una parete con esso o installare un mobile o un oggetto in grigio.
Grande cucina aperta e luminosa, progettata da Stephen Tsimbalyuk e Vadim Kuchman
In un precedente articolo, abbiamo accennato al fatto che rimanere modesti in termini di arredamento è essenziale per progettare un interno moderno e funzionale. Bastano uno o due poster attaccati al muro o qualche pianta in vaso per decorare con eleganza.
Cucina moderna con pareti in cemento e mobili in legno, design Cesar
La cosa più importante in una cucina è che sia funzionale e che offra spazio sufficiente per preparare comodamente i tuoi pasti preferiti. La decorazione, ovviamente, viene per ultima, ma non deve mai essere trascurata.
Cucina tutta grigia e moderna, design DesignSpace London
Un matrimonio comune è arancione e grigio. Questi due colori funzionano molto bene insieme, ma devi stare attento e usare l’arancione in piccoli tocchi, soprattutto se è una tonalità più scura. È un colore brillante e intenso che renderà l’atmosfera meno sterile e più dinamica.
Cucina moderna in stile elegante e originale, design IKEA
Niente più isolamento in cucina, gli spazi contemporanei sono aperti e spaziosi. Ogni stanza è aperta e collegata all’altra senza perdere la sua specifica funzione e aspetto. Questa tendenza all’apertura spiega la scelta del grigio per il design di cucina, sala da pranzo, soggiorno, camera da letto e bagno..
Cucina grigia con rivestimento murale in legno, design e design Seth Powers
Il bianco è un’altra scelta frequente per chi desidera creare un ambiente dall’atmosfera pulita e armoniosa. Ci sono anche sfumature di grigio, molto chiare, che sono un buon compromesso, se esiti tra il bianco e il grigio per il design della tua cucina. Questo è il caso dei mobili da cucina interni nell’immagine qui sotto:
Cucina progettata in grigio chiaro, fotografo: Joaki Johansson, fonte: Mimmi Staaf
Cucina in bianco e grigio chiarissimo, design e design Newick Architects
Una delle tonalità di grigio preferite dagli interior designer contemporanei è il grigio grafite. I designer di Nordes Design, con sede a Minsk, hanno deciso di sposare questa bellissima tonalità sofisticata, legno scuro, bianco e una piastrella con un motivo grafico originale, il risultato: una cucina dall’eleganza senza tempo …
Interni in stile industriale alla moda, design Nordes Design
Lo stile industriale incontra lo stile rustico in questo bellissimo interno della cucina progettato dallo studio di design Snaidero, uno dei principali designer di spazi abitativi moderni con sede in Italia.
Cucina in stile industriale e rustico, design Snaidero
Questo grande spazio in stile industriale è stato progettato dallo studio di design Plus Form. L’isola della cucina, illuminata da due moderne lampade, è il punto focale del suo layout. Il pavimento è, ovviamente, rivestito di cemento cerato. Questa volta, il grigio grafite è presente sotto forma di mobili e mobili da cucina.
Interiore della cucina in stile industriale in un grande open space, design Plus Form
Dai un’occhiata a questa cucina carina e bella, progettata dal designer Michael Temnikov, che ha incorporato il grigio sotto forma di isola, piano di lavoro e alzatina.
Piccolo interno con isola e piano di lavoro in cemento e mobili da cucina in bianco, design Michael Temnikov
Il nostro preferito: questo interno della cucina in stile industriale, progettato dal designer ucraino Serhii Seinov. Tutto in questo piccolo loft, disposto su due livelli, è al suo posto. Adoriamo l’apparecchio sospeso al soffitto …
Un interno in stile contemporaneo che fa sognare, progettare Serhii Seinov
Ampio spazio in bianco e grigio, aperto e luminoso, design e design SCIC
Anche per spazi molto ridotti, il grigio, come il bianco, è una scelta ideale anche per pavimenti e rivestimenti, o per la scelta dei mobili..
Cucina moderna con alzatina in stile giapponese, design Dimo Dimitrov
Bianco e grigio molto chiaro, un matrimonio classico e sempre riuscito, aggiungi elementi in legno ed ecco l’interno della cucina dei tuoi sogni …
Cucina luminosa e aperta in bianco e grigio, design Daniel Reutersward
Un’altra tonalità, molto amata e molto apprezzata dagli interior designer contemporanei, è probabilmente il grigio antracite. La cucina a vista, nell’immagine sotto, è stata progettata dal designer Phil Nicols. Unisce il grigio antracite al bianco, e un unico elemento in legno che dona calore all’atmosfera: il bar.
Cucina in bianco e grigio antracite, design e design Phil Nicols
Decorare con piante e verde, ti garantisce un’atmosfera minerale e vitale.
Cucina dall’atmosfera naturale e vitale, Dada Web design
Un piano di lavoro o un paraschizzi in marmo è allettante e si abbinerà magnificamente a una cucina progettata in grigio, come nel caso di questo interno progettato da Robby Brymer:
Cucina grigia con piano di lavoro in marmo, design e design Robby Brymer
Gli elementi verdi e la parete verde con piante in vaso alle spalle trasformano l’interno di questa cucina in uno spazio favoloso e accogliente:
L’interno della cucina che fa sognare, progettare e concepire Cristian Gentile
Isola della cucina e piano di lavoro in cemento cerato, design Konstantin Kildinov
Cucina che combina diverse tonalità di grigio, design IQOSA
Mobili da cucina in bianco, un’isola in legno con piano di lavoro in marmo, sgabelli in stile industriale in verde e un pavimento rivestito in cemento cerato in colore grigio antracite… Questa cucina progettata da Vic Nguyen sembra straordinaria e molto moderna:
Cucina grigio antracite con sgabelli stile industriale, design Vic Nguyen
Questa bellissima cucina, progettata da Scandinavian Homes, combina elementi di stile scandinavo con elementi di stile industriale. I pensili della cucina sono in legno, di colore grigio molto chiaro, il piano di lavoro è in marmo, le luci sospese – stile industriale, il decoro – vegetale e fresco.
Una bellissima tonalità di grigio sposata al bianco, design e concezione Scandinavian Homes
L’interno della cucina, sotto, è stato progettato intorno al bianco e nero. Il grigio si è, ovviamente, integrato sotto forma di mobili da cucina e vernice per il muro dietro.
Cucina in bianco e nero con parete grigia, design Ngurah Arya
Lo studio di design LCGA ha progettato questo interno della cucina che ha qualcosa di molto futuristico. I colori dominanti sono il bianco e il nero, ma il grigio non è affatto assente.
Un interno molto elegante nero, bianco e grigio, fotografia: Hey! Cheese, design: LCGA
Cucina in legno e grigio, design e design di Radoslav Rabota
Questo grande loft ha integrato il cemento cerato in diverse forme: rivestimento delle pareti, piano di lavoro, divisorio.
Cucina in cemento cerato in stile molto moderno, design e design Elena Lapshina
Piccola cucina carina, design e design Elena Zhulikova
Un altro colore che spesso si sposa con il grigio è il giallo. Vivace e dinamico, si consiglia in piccole quantità.
Cucina in grigio e giallo, design PLASTERLINA Studio
Progettare un interno moderno non è molto difficile se segui alcune semplici regole. Innanzitutto, privilegiando la funzionalità e la presenza della luce, soprattutto quando si parla di cucina, l’illuminazione è fondamentale. Successivamente, scegli i mobili adatti che ben si integreranno con lo spazio a tua disposizione e infine, ma non ultima, la scelta dei materiali e dei colori.
Grande open space moderno e industriale, design e concezione Marco Podrini
Infine, avere una cucina bella, comoda e ottimizzata è fondamentale per ogni spazio abitativo. Un luogo che ci permette di preparare dei buoni pasti per poi condividerli con la famiglia o gli amici, è bello, soprattutto quando avviene in un ambiente curato e ben arredato…
Cucina moderna e aperta in legno e grigio, design Bartosz Domiczek
Fonti e idee ancora più originali per il layout e la decorazione della cucina moderna:
Cristina Modringa