Negli ultimi anni il cucina laccata bianca è diventato estremamente popolare e sempre più persone scelgono esattamente questo modello di cucina. Queste cucine sono molto belle e amiamo il loro aspetto fresco e minimalista, nonché la loro praticità e durata..
Cucina laccata bianca dal design moderno
Ma come si fa a sistemare e decorare una cucina laccata bianca? Il design minimalista delle cucine bianche è, senza dubbio, uno dei vantaggi più interessanti di questo stile di cucina. Il problema è come dare loro carattere e più personalità?
Cucina bianca con isola centrale moderna e pavimento in legno
La cucina bianca è molto versatile. Ha la capacità di far apparire la stanza più spaziosa e luminosa grazie all’aspetto lucido della sua finitura. Tuttavia, una cucina completamente bianca a volte può sembrare un po’ sterile e fredda. Per evitare questo effetto, puoi utilizzare modelli diversi e creare contrasti..
Cucina bianca con accenti verdi
Metti piastrelle moderne con motivi colorati sul paraschizzi della cucina. Creerete facilmente un elegante contrasto tra la finitura laccata e lucida dei mobili e la trama e i colori delle piastrelle. È possibile utilizzare piastrelle a mosaico, piastrelle vittoriane, piastrelle di ceramica o piastrelle di terracotta.
Cucina bianca con tocchi di acciaio inossidabile sui mobili e sugli accessori
Per un look più moderno, gioca con materiali di tendenza, come le superfici metalliche. Prova un arredamento da cucina con un paraspruzzi in acciaio inossidabile o vernice di rame. Vedrai subito la differenza !
Cucina laccata bianca con decoro minimalista
Nel caso ti piaccia lo stile vintage chic, è consigliabile arredare la tua cucina laccata moderna con elementi in stile vintage o industriale. Può essere mattone a vista, legno dall’aspetto consumato o accessori lucidi in argento e oro..
Cucina bianca con decorazione del muro di mattoni
L’effetto grezzo di un muro di mattoni si ottiene utilizzando mattoni rossi o dipinti (spesso bianchi o neri). Se per qualche motivo non riesci a realizzare un arredamento con mattoni veri, prendi in considerazione delle alternative: la carta da parati effetto mattone è un’ottima opzione per questi casi. !
Decorazione cucina bianca con isola centrale
Negli ultimi anni anche gli infissi con finitura in rame, oro o argento sono diventati molto popolari. E si abbinano davvero bene con l’aspetto minimalista della cucina bianca! Approfitta dello spazio disponibile sopra la tua isola centrale per installarne alcuni !
Decorazione della cucina bianca con pareti grigie
Nella cucina bianca, puoi permetterti di avere non solo uno, ma anche due o tre colori di accento, per creare un arredamento ancora più originale. Questo è un altro vantaggio del colore immacolato molto apprezzato dai designer !
Idea originale per arredare la cucina
Che ne dici, ad esempio, di dipingere di grigio una delle pareti della tua cucina? Grigio scuro, pastello, tortora… a te la scelta! Considera l’installazione di elementi bianchi sulla superficie grigia per enfatizzare i contrasti tra le due tonalità.
Idea cucina laccata bianca con tocchi di colori accesi
Acquista sedie arancioni per il bancone della cucina o lampade rosse da mettere sopra l’isola centrale. Il bianco della cucina si sposa perfettamente con i colori accesi che le donano un aspetto più caldo e accogliente..
Arredamento moderno della cucina bianca
La finitura chiara e cangiante della cucina laccata bianca ha la capacità di far apparire la piccola cucina più grande e spaziosa. Illuminerà ogni spazio, non importa quanta luce naturale ci sia all’interno. Questo spiega perché molti piccoli spazi sono arredati con mobili di questo colore..
Cucina laccata luminosa e moderna
Ma se vuoi rendere la tua cucina ancora più luminosa e luminosa, puoi utilizzare specchi che creeranno immediatamente l’illusione di uno spazio molto più ampio. Metti uno specchio grande sulla parete di fronte alla finestra o specchi più piccoli all’interno degli scaffali. Anche il paraschizzi della cucina decorato con piastrelle luccicanti è un’ottima idea.
Grande cucina bianca a forma di L con alzatina in acciaio inossidabile e accenti in legno
Non tutti sono conquistati dall’idea di installare degli specchi nella propria cucina. E per una buona ragione, perché la loro superficie può essere alquanto difficile da mantenere su base giornaliera. Se ami cucinare e usi molto questa stanza della tua casa, gli specchi potrebbero non essere l’idea migliore! Ma, stai tranquillo, ci sono altre superfici che ti permetteranno di ottenere un effetto simile. Questo è particolarmente vero per l’acciaio inossidabile.
Cucina con isola centrale in bianco e alzatina laccata
Le superfici laccate dei moderni paraschizzi sono in grado di assolvere anche alla funzione di specchi. Cogli l’occasione per proteggere le tue pareti e migliorare l’aspetto del tuo spazio interno !
Cucina laccata bianca e nera, un classico accostamento di colori
A volte non c’è niente di più elegante e classico della cucina in bianco e nero. Il legno verniciato nero è molto alla moda in questo momento e puoi usarlo per il pavimento della tua cucina. Pianifica anche alcuni tocchi aggiuntivi dello stesso colore per i tuoi mobili o oggetti decorativi per la cucina.
Decorazione della cucina con tocchi di nero e legno
È anche possibile decorare il pavimento con piastrelle bianche e nere o semplicemente con un caldo tappeto nero per un arredamento più materico. Perché, mentre amiamo i pavimenti immacolati, sappiamo che mantenere un pavimento di questo colore può richiedere molto sforzo. Quindi, goditi l’arredamento della cucina laccata in bianco e nero ed evita di passare ore a strofinare il pavimento !
Decorazione cucina laccata bianca con pareti nere
Inoltre, prova a optare per accessori in nero come lampade, sedie, vasi decorativi o quadri da parete. In questo modo creerai un arredamento che è sia moderno che classico..
Cucina moderna bianca con alzatina gialla
La luce naturale illumina lo spazio, ma la luce artificiale crea un’atmosfera drammatica. È per questo motivo che si dice sia in grado di trasformare completamente l’aspetto della cucina. Le cucine laccate bianche possono diventare davvero molto eleganti e contemporanee se decorate con luci led sotto o sopra i mobili..
Idea cucina bianca di arredo contemporaneo
Ma nel caso decidiate di regalarvi questo tipo di decorazione, è meglio rivolgersi a un professionista per avere un buon risultato. Puoi anche optare per luci di diversi colori a seconda del resto dell’arredamento. Il rosa, il viola o il blu si abbinano molto bene alle superfici chiare e lisce della cucina bianca.
Cucina bianca con mobili in legno
Se non ti piace molto lo stile eccessivamente minimalista, puoi comunque avere una cucina tutta bianca e decorarla con materiali naturali per renderla più calda. Scegli un pavimento in legno, superfici di lavoro in granito o un muro in pietra naturale per evitare l’aspetto sterile della cucina bianca. Il bianco, in combinazione con il legno, crea un’atmosfera davvero unica e molto calda.
Decorazione della cucina bianca e legno
La cucina bianca e legno è uno spazio squisito caratterizzato dalla sua atmosfera moderna e accogliente. È una scelta naturale per chi vive in una casa con altri elementi in legno. Ma questa combinazione di colori e materiali sta prendendo sempre più piede anche per le case moderne, in città o in campagna..
Cucina moderna in bianco con decoro in pietra naturale
L’introduzione di elementi in pietra nella tua cucina è un’altra grande idea. Questo può essere fatto attraverso il rivestimento delle pareti e del pavimento, ma anche utilizzando il piano di lavoro e il paraspruzzi a parete. Il tipo di pietra da scegliere per l’arredo della cucina laccata bianca dipende dall’effetto che si sta cercando. Se vuoi evidenziare forti contrasti, prendi in considerazione superfici nere e grigiastre, come il granito. Se vuoi mantenere l’aspetto bianco immacolato dell’arredamento della tua cucina, opta invece per il marmo.
Cucina laccata ultra moderna con rivestimenti in cemento
Il calcestruzzo è un’alternativa moderna ai tradizionali tipi di pietra. Questo materiale moderno può ora essere visto sulle pareti e sui pavimenti delle cucine bianche. Si adatta anche alla funzione del piano di lavoro! In versione cerata, lucidata, colorata o spazzolata, il cemento soddisfa tutte le nostre esigenze !
Come mantenere una cucina laccata bianca ?
Ma come si fa a mantenere una cucina laccata tutta bianca? Le impronte digitali sulle superfici laccate a volte possono diventare un vero problema. Si noti, tuttavia, che la superficie laccata è molto facile da pulire. Le cucine bianche sono anche più igieniche delle cucine di un altro colore. Optare per ante senza maniglie per ridurre il contatto con le superfici laccate.
Immagine della cucina bianca in stile minimalista
Ci sono davvero tanti modi per personalizzare la cucina bianca. L’uso di colori vivaci, materiali naturali e trame diverse sono solo alcuni suggerimenti di arredamento che puoi usare.
Decorazione della cucina in bianco e nero
La cucina in laccato bianco è disponibile in diversi modelli e design. Non devi far altro che scegliere lo stile che più ti piace e che soddisfa le tue esigenze. Ecco ora 99 idee interessanti e stimolanti in immagini:
Cucina laccata bianca
Decorazione cucina bianca con bar
Cucina dal design moderno bianca e legno
Cucina bianca con alzatina piastrellata bianca