Il piano cucina XTONE è la nuova soluzione di superficie di Urbatek, parte del Gruppo PORCELANOSA. È conosciuta in tutto il mondo come azienda leader in fatto di superfici ceramiche e per l’altissima qualità dei suoi prodotti..
Cucina con top XTONE: una soluzione innovativa di qualità superiore alla semplice ceramica
In Francia è l’azienda Pythagore che dal 2019 ha scelto di offrire XTONE esclusivamente nelle regioni nord-occidentali dopo aver siglato una partnership commerciale e tecnica con Parcelanosa. XTONE è una ceramica di grande formato. Che cosa significa ? È una ceramica minerale sinterizzata compatta ottenuta da materia prima di altissima qualità.
Il compatto minerale sinterizzato avanzato è stato ottenuto dai minerali naturali più puri. La purezza della materia prima naturale è garantita dalla presenza di quarzo, feldspato e caolino nella composizione della ceramica XTONE. Porcelanosa ha lavorato su questo prodotto per anni e ha implementato le proprie tecnologie dopo averle sviluppate.
Cucina top XTONE: ottenere resistenza e alte prestazioni
XTONE è il prodotto di compattazione a rullo continuo ad altissima pressione e cottura lenta ad altissima temperatura di poco inferiore a 1500°C. Pertanto, la ceramica compatta ottenuta ha proprietà di gran lunga superiori alla maggior parte di quelle presenti sul mercato. Si è infatti ottenuta anche una omogeneità che conferisce queste proprietà superiori. Quali sono queste proprietà superiori al fatto? Bene, XTONE è duro! Il piano di lavoro resiste al calore, ai graffi e alle macchie.
Cucina con top XTONE: alte prestazioni e igiene
Le elevate prestazioni di XTONE consentono a questi piani di lavoro di essere altamente igienici. L’igiene elimina la diffusione di funghi e batteri. Quando il cibo viene a diretto contatto con il piano di lavoro della cucina, il rischio di crescita duratura di funghi e batteri è quindi nullo. Questo è uno degli asset più importanti di questo piano cucina XTONE.
A tenuta stagna, con il suo compatto sinterizzato non poroso è un altro vantaggio. XTONE è così in grado di prevenire qualsiasi assorbimento di liquidi. XTONE è facile da mantenere e pulire.
Cucina XTONE piano di lavoro: resistenza e durata
Resistente ai raggi UV, è inalterabile ai raggi UV. Con la sua forma compatta e robusta, XTONE è resistente anche al ghiaccio e al gelo, al fuoco e alle alte temperature..
Inoltre, è resistente a graffi e urti, sostanze chimiche e macchie. Con uno spessore di 12 mm, XTONE mostra una resistenza alla flessione senza pari. E questo materiale unico di alta qualità è naturale al 100% e riciclabile.
Cucina con top XTONE: disponibilità e applicazioni
XTONE è disponibile in una gamma di tonalità di bianco, neutro, beige, grigio e nero. A seconda delle sue dimensioni, XTONE è disponibile anche in più spessori, ad esempio: 154×328 cm per uno spessore di 12 mm o 150×150 cm per uno spessore di 9 mm.
Completamente personalizzabile, XTONE può essere adattato alle esigenze di un singolo progetto, offrendo completa libertà creativa. Che si tratti di un bancone della cucina, di una panca, di una scultura o di una scala, XTONE è perfetto per il compito da svolgere..
Cucina da banco XTONE: le diciannove collezioni
Ci sono diciannove collezioni XTONE, tra cui bianco luna, bianco marmo bianco, bianco nuba, grigio lime, grigio marmo, ecc. Ve li presenteremo uno per uno.
Cucina con top XTONE: la collezione Moon White o Moon white
Moon White o Moon White è una superficie bianca uniforme in una vibrante tonalità di bianco. Catturando la luce, il bianco non ha quasi altro che vantaggi. Luminosità e pulizia al cento per cento per le indiscutibili qualità del materiale XTONE. Lucentezza e igiene: un binomio che può essere realizzato con coerenza solo in stile XTONE.
Cucina con top XTONE: la collezione Kala White o marmo bianco
Emulando il marmo con venature grigio chiaro, Kala White è un omaggio all’atemporalità del marmo bianco. L’immagine sotto mostra la proprietà di resistenza al fuoco di XTONE. Grazie alla resistenza, il colore bianco rimarrà bianco per molto tempo.
Pertanto, la cucina in questo colore richiederà pace e gentilezza. Al mattino regnerà il buonumore a colazione e la sera, a cena, le conversazioni e le discussioni saranno serene. Il marmo bianco farà quindi rima con fiducia e serenità.
Cucina con top XTONE: la collezione Nuba White o Nuba white
Con le sue intense venature grigie e nere, Nuba White possiede un’immensa profondità visiva e fascino estetico. Una cucina di questo colore scommetterà su eleganza e raffinata raffinatezza. L’eleganza pura non peserà con la sua opulenza. Al contrario, fluttuerà in un modo molto zen.
Cucina top XTONE: collezione Porto Grey o colore Portobello grey
Ispirato al marmo Portobello, il Porto Grey presenta un motivo a venature incrociate per eccellenza. Ricordiamo i vantaggi della cucina grigia! La cucina grigia ricorda la serenità. Nel feng shui, il colore grigio ha un significato e un’importanza specifici.
Questo colore, chiaro o scuro, provoca rilassamento e pacificazione. A parte l’atteggiamento feng shui, il grigio è stato a lungo molto trendy. È davvero tutto il tempo di moda. Opaco o lucido, il grado di raffinatezza non dipende da questo. È questione di avere una visione per la tua cucina grigia generale.
Top cucina XTONE: la collezione Aged Clay o grigio calcio
Aged Clay riproduce marmo calcitico grigio sabbia su fondo uniforme e granuloso. L’immagine sotto mostra la qualità impermeabile di XTONE e mostra quanto facilmente la superficie viene mantenuta.
Top cucina XTONE: la collezione Liem Dark o color marmo grigio
Liem Dark è un marmo discreto di colore grigio marmo (mostrato sul pavimento e sulla parete centrale nell’immagine sotto). Presenta una versatilità unica grazie al suo motivo finemente venato.
Top cucina XTONE: la collezione Liem Black o colore nero supremo
Marmo color nero Supreme (mostrato sulle pareti nell’immagine sotto), le venature bianche di Liem Black sono eleganti ed estremamente fini. Ha una meravigliosa aria di raffinatezza. Liem Black fa rima con chic.
La cucina nera è contemporanea. Opaco o laccato, entrambe le versioni hanno i loro punti di forza. La cucina in versione nero opaco nasconde le imperfezioni. La cucina in versione laccata nera, invece, mette di più dal lato del design..
Cucina top XTONE: la collezione Bottega Caliza beige
Di colore beige, la versione Bottega Caliza di XTONE appare naturalmente calda e morbida. L’immagine sotto mostra l’uso di XTONE nei rivestimenti architettonici. Quali sono i vantaggi delle cucine beige in generale? Tra sobrietà ed eleganza, il beige è un colore versatile. Le cucine che comunicano con il soggiorno si fonderanno facilmente con il resto degli interni. Possiamo facilmente portare armonia e omogeneità grazie a questo colore.
Il beige è considerato un colore più caldo del bianco e più morbido del marrone. Sarebbe quindi tra il bianco sporco e il marrone chiaro. Lui stesso conosce varie sfumature. La versione beige crema è una delle versioni più apprezzate.
Bottega Caliza beige è una versione più industriale. La sua tonalità permette comunque di compensare l’assenza di legno in una stanza o, al contrario, di abbinare il materiale XTONE al legno.
Cucina con top XTONE: eleganza innegabile
L’immagine sottostante illustra l’applicazione di XTONE su più superfici: pareti, pavimenti e banconi.
Oltre alle collezioni di cui sopra, XTONE ha la collezione Matter che è una gamma di colori XTONE più solida. Questi presentano un mix di tonalità fredde e calde, chiare e scure, calme e intense..
Altri prodotti di Porcelanosa: XLIGHT Large gres porcellanato
Questo nuovo gres porcellanato Urbatek si caratterizza per il formato extra large e lo spessore minimo.
XLIGHT è la naturale evoluzione della ceramica. Ha importanti proprietà fisiche e meccaniche che lo rendono unico.
È una ceramica di grande formato. I pezzi hanno misure di 300 x 100 cm. Lo spessore è minimo, 3,5 mm. Il suo peso è più leggero del peso di una parte tradizionale simile. È 8 kg / m². L’assorbimento è inferiore a una piastrella tradizionale (ad esempio la piastrella Grupo Bla).
XLIGHT grande formato: moltitudine di possibilità grazie alle caratteristiche
Questo materiale offre una moltitudine di possibilità ed è adatto per nuovi lavori o ristrutturazioni. In quest’ultimo caso riduce notevolmente l’investimento in un progetto perché può essere utilizzato per rivestire le piastrelle senza la necessità di rimuovere e trattare la ceramica da sostituire..
È molto versatile e può essere utilizzato per progettare stanze completamente integrate. Porte e armadi “invisibili”, bagni e cucine piastrellati dotati di un unico materiale igienico, immutabile e molto resistente.
Questa ceramica extrapiatta offre solo vantaggi e nuove possibilità al mondo dell’architettura e della decorazione.