Oggi siamo interessati alle mensole da cucina e a come integrarle nel tuo spazio per ottimizzare, riporre e aprire. La cucina è una delle parti più importanti del nostro spazio vitale. Mira ad essere funzionale, bozzolo e pratico. In questo post, ti mostreremo 35
idee di scaffalature da cucina aperte e moderne
attraverso una galleria di interni di tendenza che uniscono funzionalità ed estetica. Lasciati ispirare dalla nostra selezione e scopri il design di scaffali per cucina a vista che più ti piace.
Le scaffalature a giorno sono una soluzione universale che si adatta a qualsiasi stanza della casa e consente di aprire visivamente lo spazio. In cucina, sono installati sopra il piano di lavoro per una moderna atmosfera da ristorante newyorkese. In questo modo avrai tutte le stoviglie esposte a portata di mano. Conserviamo anche i suoi barattoli di spezie, piante, vasi e oggetti decorativi. È pratico e molto estetico !
La cucina bianca con elementi in legno ha un’eleganza senza tempo. Legno e bianco formano un’alleanza armoniosa e universale. Se vuoi aprire il più possibile lo spazio della tua cucina, riserva il bianco per le pareti e i mobili e opta per le mensole in legno aperte. L’isola cucina è anche un must per ogni cucina che vuole essere funzionale.
Gli scaffali della cucina non richiedono un grande investimento. Al contrario, puoi trovarli facilmente a un prezzo basso all’Ikea o per diventare ecologici, li fai da te. La mensola è una struttura molto semplice: è semplicemente una tavola di legno attaccata al muro. Vuoi sapere cosa cucina hipster? Troverai l’esempio ideale nella foto qui sotto. Mobili e pareti in mattoni bianchi, mensole, piano di lavoro e tavolo in legno chiaro, piastrelle marocchine e una bicicletta: tutti gli elementi hipster sono presenti.
Mensole da cucina: una soluzione semplice, efficiente e universale
Ti piace l’aspetto della cucina di un ristorante? Le cucine dei ristoranti sono ampie, aperte e solitamente privilegiano la presenza dell’acciaio. L’isola della cucina è ancora lì, la cappa aspirante: grande e potente. Di seguito vediamo un interno della cucina che è stato interamente ispirato allo stile della cucina del ristorante.
Hai una piccola cucina? Ti consigliamo di privilegiare il bianco e i toni chiari. Combina il set con mensole in legno rustico e decora con piante verdi. Stupendo !
L’isola della cucina è il cuore vivo della casa. Con un bar, diventa una zona pranzo ideale per la colazione e il tè pomeridiano. La cucina a vista con isola permette di cucinare senza sentirsi isolati. Immagina: stai preparando il pasto e i tuoi ospiti stanno bevendo con te allo stesso tempo! Un’isola con mensole è ancora meglio !
Ci piace il paraschizzi in marmo nella cucina sottostante che crea un bel accento decorativo nel complesso.
Sogni di avere un bar in casa ordinato e ben attrezzato? Bene, invece di installare un mobile bar aggiuntivo, ottimizza le tue pareti e installa gli scaffali della cucina! Allora metti via le tue bottiglie ed ecco la tua barretta personale pratica ed estetica per davvero.
Mensole da cucina come accento decorativo
La tua cucina è carente di colore? Hai puntato troppo su tonalità neutre e chiare? Usa il muro dietro gli scaffali della cucina per aggiungere un po’ di colore al tuo spazio. Sotto, una cucina disegnata in bianco e grigio ha una parete color marsala.
Ci sono cose in cucina che usiamo quasi tutti i giorni. Invece di riporli sempre in cassetti e armadi, preferiamo esporli sugli scaffali. In questo modo, ci semplifichiamo la vita !
Cos’è una cucina moderna? È una cucina che fa venire voglia di cucinare e rende ogni giorno le nostre avventure culinarie un vero piacere. Per prima cosa ne definiamo la superficie e in base a questa decidiamo quali mobili e colori scegliere. È vero che le isole cucina sono molto pratiche, ma alcune superfici non consentono di installarne una. Invece, mettiamo su scaffali aperti.
La nostra preferita, la cucina nella foto qui sotto. Super moderno e pratico, una delle sue pareti è stata interamente riservata all’installazione delle mensole.
Muro di mattoni, mensole in legno chiaro e piante: un set che ispira modernità e funzionalità.
Si parla spesso di design scandinavo senza sapere cosa realmente rappresenti. A dire il vero lo stile scandinavo è diventato piuttosto sinonimo di modernità funzionale e raffinata. È facile da riconoscere: colori chiari, legni, luce e una pratica organizzazione degli spazi. La cucina nella foto sotto è una perfetta illustrazione di ciò che il design scandinavo è nella coscienza collettiva in questo momento. Classe !
Mensole da cucina in stile industriale ?
Lo stile industriale è uno degli stili più in voga del momento. È molto popolare per il suo lato ecologico ed elegante allo stesso tempo. Spesso incorpora cemento cerato e tonalità scure. Il legno non è assente, è quasi sempre presente. La cucina sottostante è completamente progettata in colori scuri. È piuttosto alta e può permettersi l’assenza di sfumature chiare. D’altra parte, affinché non appaia troppo chiuso e poco luminoso, i designer hanno deciso di puntare sugli scaffali aperti.
Il grigio scuro dei mobili si sposa magnificamente con il paraschizzi della cucina e il pavimento in legno chiaro. Gli utensili in rame aggiungono un tocco di lusso a tutta questa elegante cucina.
Gli scaffali aperti della cucina sottostanti si abbinavano agli sgabelli. Il bianco è dominante e completato da superfici grigie e nere. Grazie al muro di mattoni bianchi e alle mensole della cucina a vista, lo spazio è molto luminoso e non manca di eleganza.
Vestire tutta la tua cucina con un colore è coraggioso. Se sogni una cucina tutta bianca, ti consigliamo di aggiungere comunque accenti di colore per non ottenere un’atmosfera troppo sterile.
Chi ha detto che la piccola cucina non può essere vestita di colori scuri? Tutto dipende dai tuoi desideri e dalla sua configurazione! Sotto c’è una cucina di medie dimensioni che è stata allestita con mobili in nero lavato. Le mensole sospese e i giardinieri da parete danno movimento all’insieme.
Mensole da cucina – visibili o invisibili ?
Se vuoi rendere i tuoi scaffali della cucina un accento decorativo o renderli invisibili dipende da te. È il caso della cucina sottostante: mensole bianche installate su una parete bianca che sono diventate quasi invisibili. Il focus è sul tavolo e le sedie in rosso e viola.
Questo è anche il caso dell’interno della cucina sottostante. Gli scaffali sono bianchi come il muro dietro. È come se gli oggetti fluttuassero nell’aria !
Mensole cucina: organizzate per una migliore ottimizzazione
Il grigio è una scelta frequente per la cucina. Neutro ed elegante, si integra facilmente in qualsiasi ambiente. È spesso abbinato a superfici bianche e legnose. È il caso della cucina in basso dove tutto è grigio, mensole comprese.
Il legno si unisce alla natura e al calore. In cucina è sempre presente come rivestimento, mobile o mensola.
Cucina in bianco e arancione? Probabilmente sai che il colore arancione si combina con energia e vivacità, esattamente ciò di cui abbiamo bisogno in una cucina. !
Anche gli spazi più piccoli diventano grandi con le scaffalature a giorno. In una grande cucina, gli scaffali aperti sono un vantaggio, nelle cucine piccole – una necessità. La cucina sottostante è meravigliosamente ottimizzata mettendo tutto quadrato. Le mensole installate a parete offrono spazio per riporre bottiglie di vino, piatti, tè, barattoli di spezie e bicchieri. Bellissimo !
Che interni armoniosi! La cucina sottostante è molto organizzata e Zen allo stesso tempo. Su entrambi i lati della zona di cottura sono state installate mensole a muro. Le luci appese sopra l’isola sono magnifiche.
Il seguente interno della cucina combina lo stile scandinavo, minimalista e industriale. Il soffitto in cemento cerato è combinato con mobili da cucina bianchi, piante e un pavimento rivestito in legno chiaro. Ci piace molto il contrasto tra cemento cerato e piante – natura e modernità !
E se andiamo per mensole a muro con illuminazione integrata ?
Ottima idea ! Invece di installare apparecchi sul soffitto, l’installazione di mensole da cucina con illuminazione migliorerà la visibilità nella tua cucina e creerà un piacevole effetto decorativo.
Cemento cerato, legno chiaro, isola cucina e scaffali aperti: l’interno della cucina sottostante combina il meglio del design moderno in un insieme armonioso.
Lo capirai già: i ripiani della cucina sono super pratici ed estetici ed estremamente facili da integrare in qualsiasi cucina. Invece di investire nell’acquisto di mobili da cucina ingombranti e costosi, opta per mensole da cucina.