Proteggi le pareti della tua cucina con le ultime idee moderne per i paraspruzzi! Scegli una decorazione murale in toni semplici o in una versione multicolore per creare uno spazio interno pratico ed elegante allo stesso tempo.
Idee per la protezione delle pareti con paraspruzzi della cucina moderna
Un moderno paraschizzi per cucina è un modo per proteggere le pareti da schizzi d’acqua, oli e altri prodotti utilizzati quotidianamente in questa stanza. Introdotto nei nostri spazi come elemento prettamente pratico, oggi fa parte dell’arredo della cucina ed è quindi pensato per inserirsi al meglio nell’atmosfera di questa parte della casa. Vediamo quali materiali e colori utilizzare per adornare le pareti della tua cucina con una protezione pratica e moderna.
Paraspruzzi da cucina nero per interni pratici e senza tempo
Il colore nero è stato bandito dalle nostre cucine per molti anni. Considerato troppo scuro, si pensava avesse anche qualità opposte al colore bianco che è invece l’opzione più gettonata quando si parla di mobili da cucina per la sensazione che ci ispira. Ma tutto è cambiato da quando i moderni produttori di mobili hanno iniziato a proporre idee per il design della cucina in colore nero..
Oggi apprezziamo questo colore scuro per le possibilità di arredamento moderno che ci offre. Tra questi, il matrimonio armonioso con mobili e superfici in legno. Un altro notevole vantaggio del colore nero è il fatto che mette in risalto il bianco dei mobili della cucina e che si abbina facilmente a tutti gli altri colori.
Attualmente, il colore nero è di moda nei moderni paraschizzi delle cucine. Puoi optare per un modello in tessere nere (ad esempio, tipo di tessera metropolitana). Oppure dai un’occhiata ai moderni modelli protettivi come il pannello murale adesivo. Questi sono disponibili in nero semplice o imitazione di piccole piastrelle, come le piastrelle esagonali..
Paraspruzzi cucina moderna in bianco e nero, il compromesso perfetto !
Non hai voglia di passare subito a una credenza completamente nera? Nessun problema, abbiamo un altro suggerimento per te. Quindi scegli un modello in bianco e nero che ti offra il compromesso ideale tra due colori moderni per l’arredamento della cucina! Con un modello di protezione murale di questo tipo, hai la libertà di decidere quale dei due colori dominerà il tuo spazio interno..
Inoltre, la combinazione di bianco e nero permette di creare effetti molto graziosi sulle pareti di una cucina. Ad esempio, puoi regalarti un moderno paraschizzi da cucina con ispirazione geometrica o scandinava. Le cucine industriali e le cucine moderne in stile rustico trarrebbero vantaggio anche da un pannello a parete in questi due colori..
Molte persone pensano che i rivestimenti murali neri siano da evitare perché rendono la stanza più buia. Ma questo non è del tutto vero con i pannelli di protezione della cucina. Se stai cercando un modo per ravvivare l’illuminazione della tua cucina senza perdere un paraspruzzi in bianco e nero, prendi in considerazione i modelli con effetto laccato. La superficie lucida è sempre un buon modo per guadagnare luminosità per una stanza come la cucina moderna !
Paraspruzzi da cucina moderna con motivo a chevron per un tocco di arredo geometrico
Dai al tuo spazio interno un aspetto più strutturato, è facile con il moderno paraschizzi per cucina chevron. Il motivo chevron è stato a lungo utilizzato non solo nell’interior design, ma anche nelle stampe per abbigliamento e tessuti per la casa. Oggi si può trovare anche nei nostri moderni decori per cucine di design !
Come la piastrella esagonale e il mosaico, il motivo chevron è espressione di una tendenza globale che ha dominato cucine e bagni negli ultimi anni. Questa è la decorazione murale con piastrelle di piccolo formato e forme originali. Con i paraschizzi e i pannelli protettivi a motivo chevron, puoi decorare la tua cucina seguendo questa tendenza..
Per fare ciò, scegli tra due possibili soluzioni. Una, più autentica, ma anche più costosa e impegnativa in termini di manutenzione, è quella di utilizzare piastrelle piccole in fila per ottenere questo preciso effetto. L’altro, più semplice, sarebbe selezionare un pannello murale adesivo che riproduca l’aspetto del motivo chevron. Sta a te decidere quale si adatta meglio al tuo progetto !
L’alzatina da cucina moderna color argento per chi ama i colori metallizzati
Ti piacciono i colori metallizzati? Se la tua risposta a questa domanda è “sì”, puoi sperimentare un altro modello di pavimento della cucina: quello nei toni dell’argento. Fino ad ora, il colore argento è stato un po’ trascurato rispetto ad altre popolari tonalità metalliche, oro e rame. Ma questa tendenza sta per cambiare.
Almeno questo è ciò che sembra essere confermato da alcune delle moderne collezioni di paraschizzi per cucine di quest’anno. Annunciano la presenza di questa tonalità attraverso rivestimenti adornati con motivi interessanti. Non saremo sorpresi di vedere che alcuni protettori d’argento hanno motivi geometrici, come l’esagono o il rombo.
Oltre a questi modelli, ci sono anche quelli di ispirazione vintage o barocca che si caratterizzano per i loro ornamenti ricchi e vari. Serviranno perfettamente per un progetto decorativo con un muro di accento per la cucina.
Nota inoltre, potresti anche considerare una protezione ispirata a mano, con piccoli controlli luccicanti. Sarebbe un’idea molto carina di decorazione per una cucina moderna di stile industriale o rustico. !
Backsplash cucina moderna in marmo per un’atmosfera autentica
Come avrai notato, il marmo è il tipo di pietra più trendy del momento. Le superfici di marmo sono dappertutto in questi giorni. Sono particolarmente diffusi nelle cucine e nei moderni bagni di design. Ora hai la possibilità di incorporarli nella tua casa attraverso un moderno paraschizzi da cucina per la protezione della parete..
Per fare questo, dovresti scegliere tra un rivestimento murale in pietra dall’aspetto naturale o un effetto piastrellato. Quest’ultima soluzione è a sua volta offerta in diverse varianti, come piastrelle esagonali o metro, ecc.
backsplash cucina moderna in stile patchwork
La trapuntatura è una tecnica di cucito che prevede la realizzazione di tessuti dagli scarti di vari tessuti. Viene utilizzato per riciclare pezzi di tessuto e dare nuova vita a vecchi vestiti e accessori. Questa tecnica ha dato il nome a un tipo di alzatina per cucina moderna che combina piastrelle colorate e vari motivi..
I paraspruzzi di protezione per pareti di tipo patchwork sono disponibili in piastrelle o pannelli adesivi di facile installazione. Attualmente sono disponibili in una vasta gamma di sfumature e modelli..
Gli appassionati di fai-da-te potrebbero anche provare a creare da soli un paraspruzzi da cucina patchwork. Per questo, potrebbero usare diverse piastrelle e vecchie stoviglie. Per un effetto ancora più interessante, prova a rompere vecchie piastrelle e piatti prima di combinarli in una creazione unica di decorazione murale. Questo è un ottimo modo per riciclare gli oggetti che non usi più mentre crei un moderno paraschizzi da cucina !
Protezione della parete della cucina moderna in stile eclettico
Hai una cucina in tinta unita? Allora hai bisogno di un’idea moderna per il paraspruzzi della cucina che possa portare un tocco di freschezza al tuo spazio interno. Una buona opzione per te sarebbe la protezione murale in stile eclettico.
Gli schizzi eclettici sono notevoli per i loro motivi e i colori che caratterizzano. Questi sono pensati per impressionare; per questo motivo, questi paraspruzzi sono costituiti da tonalità luminose. Sono interessanti anche per i grandi motivi floreali geometrici che le caratterizzano..
Per installare questo tipo di paraspruzzi da cucina moderna, hai due opzioni. Uno è quello di creare una combinazione originale di colori e motivi. L’altro sarebbe optare per un accento di decorazione della parete con un tale paraspruzzi armonizzato con mobili in toni neutri..
Idee paraspruzzi per cucine moderne in tonalità pastello
I colori pastello sono chiari e morbidi. Aprono la stanza e la rendono più luminosa. Inoltre, questi colori ci danno l’opportunità di personalizzare i nostri decori utilizzando una tavolozza di sfumature che ci piacciono nei toni pastello. Probabilmente sono proprio questi vantaggi a rendere queste tonalità una soluzione molto trendy per un moderno paraschizzi da cucina..
Ti piace questa soluzione di decorazione della cucina? Quindi decidi quali sfumature ti piacciono. Puoi usare una o più di queste sfumature. Prova diverse varianti di tessere, come giallo, verde e rosa, ad esempio. Oppure, scommetti su un paraspruzzi nei toni del blu pastello e del bianco !
Quindi, ecco alcune soluzioni moderne di paraschizzi per la cucina per la tua casa. Le immagini sottostanti illustrano ancora più idee di decorazione per proteggere le tue pareti con stile !