La cucina in legno grezzo ha sicuramente un fascino innegabile, ma resta sottovalutata perché spesso associata ad una decorazione un po’ polverosa e poco di moda. Oggi vedremo che questa idea non è del tutto corretta e che ci sono molti modi per creare una moderna cucina in legno grezzo.
La cucina in legno grezzo adotta un aspetto moderno per adattarsi ai nostri interni !
Qualsiasi cucina in legno grezzo è costituita da una selezione di mobili realizzati con materiali organici. I frontali in legno della cucina donano allo spazio interno un’aria unica, calda e accogliente, che non può essere ottenuta con altre superfici. Chiare o scure, laccate o meno, queste facciate hanno un effetto sull’atmosfera generale della stanza.
Arredamento della cucina in legno grezzo con pavimento in parquet naturale
Questa atmosfera naturale dello spazio si ottiene non solo attraverso i diversi tipi di mobili da cucina in legno grezzo, ma anche attraverso i rivestimenti. E se i rivestimenti per pavimenti con parquet in legno sono una cosa relativamente comune, quelli delle pareti sono ancora piuttosto rari..
Rivestimento murale per cucina con mobili in legno grezzo chiaro
Questi rivestimenti, utilizzati come alzatina da cucina in legno grezzo, producono però un effetto molto interessante. Appoggiati alle pareti, attirano l’attenzione e valorizzano l’atmosfera naturale dello spazio. A seconda dei casi, possono completare i frontali dei mobili da cucina in legno o contrastarli.
Idea deco per interni naturali con facciata della cucina in legno e colore nero
Ma una cucina in legno massello non è necessariamente uno spazio rivestito con questo materiale organico. Ci sono molti modi per combinare mobili da cucina in legno massello e altri materiali. Il risultato: un effetto originale e moderno in un interno chic e funzionale! È proprio il caso degli interni non abbinati dove materiali diversi compaiono sui pensili e sui contenitori inferiori..
Come armonizzare i mobili da cucina in legno naturale con il resto della tua decorazione d’interni ?
Come sappiamo: la cucina in legno naturale è generalmente considerata uno spazio decorato nello spirito vintage. Ma, in effetti, sono sempre di più le soluzioni d’arredo moderne con mobili in legno massello..
Foto della cucina scandinava con mobili in legno massello e colore della vernice bianca
Questo è particolarmente vero negli interni delle cucine in legno scandinavi. Sono caratterizzati da soluzioni funzionali e di tendenza associate a colori neutri, come il bianco e il nero..
Interior design della cucina con rivestimento delle pareti bianche e infissi in legno naturale
Il legno naturale offre molte opzioni per creare accenti decorativi molto originali. Sopra è un esempio di cucina in legno grezzo con porta della cucina in legno naturale e serramenti dello stesso materiale. Il tutto, su uno sfondo dai toni neutri che fa risaltare i colori del legno !
Modello contenitore sospeso con ripiani a giorno e anta cucina in legno massello
Per un interno più armonioso nella tua moderna cucina in legno, potresti anche scommettere su mensole installate su una parete bianca..
Decorazione recuperata e mobili da cucina in legno naturale con piccola zona pranzo
Gli amanti dell’arredamento naturale ed ecologico hanno anche la possibilità di realizzare cucine in legno grezzo con superfici di recupero. Il legno riciclato è integrato nella decorazione attraverso una facciata della cucina unica nello spirito dell’arredamento industriale.
Cucina naturale deco con legno riciclato e piano di lavoro in pietra
Questa soluzione originale è stata scelta dal team di I file di stile per il layout della cucina di cui sopra. Combina un frontale di un mobile da cucina in legno grezzo con superfici in metallo. Il tutto è completato da un piano di lavoro in cemento.
Idea di decorazione della cucina industriale con porta della cucina in legno
In modo simile, i decoratori di questo spazio interno hanno combinato mobili in legno di recupero con elementi in metallo. Un bar funge da zona pranzo.
Mobile basso per cucina in legno chiaro e atmosfera naturale con alzatina bianca
La cucina in legno chiaro è una soluzione accattivante per chi ama gli interni luminosi e naturali. Ispirato allo stile dell’arredamento scandinavo, lo spazio nell’immagine in alto combina l’arredamento in legno con un paraspruzzi e un piano di lavoro bianco.
Cucina Deco in legno naturale con stile rustico moderno e travi a vista
Per ottenere un arredamento contemporaneo per una cucina in legno, potresti anche optare per un interno moderno in stile rustico. Sopra, un esempio di arredamento di questo tipo, con pavimento in parquet e tavolo da pranzo rustico in legno massello.
Come variare l’arredamento della tua cucina in legno grezzo utilizzando toni scuri
La facciata del mobile da cucina in legno grezzo è in parte lasciata in colori naturali. L’altra parte è dipinta in colori scuri.
Idea cucina dall’atmosfera naturale con pareti in mattoni a vista e mobili in legno naturale
Se hai deciso di optare per un tale interno, considera la possibilità di sostituire le maniglie delle porte della cucina in legno con fori. Questa è un’idea naturale e funzionale offerta dai professionisti di volo.
Foto cucina naturale con credenza in legno massello in stile moderno
Il moderno arredamento rustico si basa sull’uso di mobili da cucina che trae ispirazione dal passato e ha ricevuto un’interpretazione moderna. Quindi, puoi scommettere su una credenza in legno massello dalle forme pulite.
Come rinnovare una cucina in legno massello per rinnovare il suo spazio interno con mobili vintage
Per quanto riguarda gli amanti dei mobili di recupero e dell’arredamento vintage, potrebbero semplicemente rinnovare i loro mobili da cucina in legno massello e godere di un aspetto rustico moderno. !
Esempio di cucina con isola centrale in legno massello e sgabelli da bar industriali
Qualunque sia il suo stile di arredamento, la cucina moderna in legno è quasi sempre completata da una tavolozza di colori neutri..
Cucina bianca e legno in stile naturale, quali sono le opzioni di arredamento ?
Una delle opzioni più popolari in questo senso è il bianco. È spesso usato per enfatizzare il colore del legno naturale e si presenta in molti modi diversi..
Piano di lavoro bianco e decorazione della cucina in legno massello con bar
Diverse opzioni sono disponibili per coloro che desiderano introdurre questo colore nei propri spazi interni. Il murale è sicuramente uno di questi, ma c’è anche il piano di lavoro, il pavimento e l’alzatina..
Interno cucina con isola centrale in legno grezzo e piano di lavoro bianco
Alcuni decoratori decidono di optare per il bianco per il piano di lavoro e per il murale dello spazio interno..
Design d’interni con mobile alto da cucina bianco e ante in legno naturale
Altri optano per soluzioni più interessanti che abbinano pensili bianchi ad una facciata naturale per le basi.
Piano cucina bianco e legno in marmo e isola centrale con zona pranzo
In questo contesto, il passaggio tra la decorazione del legno e il colore bianco diventa ancora più armonioso con l’aiuto di pochi piccoli dettagli decorativi come il piano di lavoro. Il marmo bianco è il materiale più utilizzato in questo senso.
Paraspruzzi della cucina del cottage con mobili in pietra naturale e legno chiaro
Un paraspruzzi o un piano di lavoro in marmo bianco contribuiranno all’arredamento organico della tua cucina. Allo stesso tempo, faciliterà il passaggio tra il colore bianco e il legno..
Cucina moderna nera e legno con superfici naturali
Un’altra possibilità è quella di combinare mobili da cucina in legno naturale con superfici dai toni scuri e neutri, come il nero e il grigio..
Esempio di cucina in legno naturale con isola moderna e piano di lavoro in pietra scura
Anche in questo caso le superfici del piano di lavoro sono un piccolo dettaglio che ti aiuterà a ottenere questo effetto. Per questo, seleziona un piano di lavoro in pietra scura, come granito o marmo nero. !
Cucina rustica moderna con pavimento in legno e rivestimento in pietra
Capirai, la moderna cucina in legno ti offre molte possibilità di decorazione. Naturale e amichevole, può essere combinato in una versione rustica, scandinava, industriale, cottage …
Idea di layout della cucina con tocchi di colori pastello e mobile in legno naturale
Facile da creare con colori neutri, la cucina in legno grezzo può essere decorata anche con tocchi di colori pastello. Vediamo un esempio nell’immagine sopra con uno spazio decorato con accessori in rosa pallido.
Piano di lavoro in cemento e piccola cucina con mobili in legno chiaro
Senza trascurare il fatto che il legno ha la capacità di sposarsi perfettamente con tutta una serie di superfici naturali e, in particolare, con diversi tipi di pietra..
Cucina con pavimento bianco e mobili in legno chiaro
Insomma, questo tipo di cucina è l’ideale per una casa moderna e sarà facile da allestire anche per chi non ha esperienza nell’arredare. Tanti motivi per scegliere un progetto di questo tipo per il proprio spazio abitativo !
Cucina in legno dall’atmosfera naturale e raffinata
Anta dell’armadio da cucina e decorazione in legno naturale
Zona pranzo cucina in legno massello con panca chiara e travi a vista