Il legno è uno dei materiali più intramontabili. Molto utilizzato nell’architettura e nell’arredamento moderno, è presente anche in molte cucine di design. Il legno non passa mai di moda. Le superfici che ne derivano corrispondono a tutti i tipi di stili e colori. Cosa potrebbe esserci di più perfetto e più facile da usare per l’arredamento della tua cucina? ?
L’alzatina e l’alzatina in legno per la cucina, una soluzione che fa la differenza !
Le scale in legno, i diversi mobili, le pareti d’accento vestite in legno, gli accessori … Tutti questi elementi realizzati con questo materiale sono utilizzati in tutta la casa. Tutti ci sono già abituati, fanno parte del nostro ambiente naturale. Ma designer e designer hanno iniziato con un’idea più fresca e unica: utilizzare le superfici in legno per alzatine e alzatine nelle cucine moderne..
Sì, sì, sappiamo che, secondo molti, legno e compensato non sono i migliori materiali per arredare bagni e cucine. Ma vedrai che non devi preoccuparti di questo. Se desideri adottare un paraschizzi o un paraspruzzi in legno per proteggere le pareti della tua cucina, ti invitiamo a farlo. In effetti, abbiamo solo una raccolta di idee per te. Ti invitiamo a dargli un’occhiata, forse è proprio quello di cui hai bisogno per immaginare come sarà il tuo spazio per la preparazione dei pasti. !
L’alzatina o alzatina in legno per una cucina dallo stile moderno e raffinato
Gli alzatine da cucina e gli alzacristalli in legno sono un’idea chic e molto creativa. È un modo fantastico per distinguersi con il backsplash e creare un look straordinario in quella stanza della casa. Autentiche superfici in legno e compensato di tutti i tipi sono lì per aiutarti a ottenere un aspetto moderno e naturale allo stesso tempo. Scegli un look pulito per un effetto ottimale.
Il paraspruzzi in legno e il pannello in compensato daranno immediatamente alla tua cucina un aspetto fresco e contemporaneo. Per non parlare del fatto che aggiungerebbero un’altra qualità molto apprezzata ai tuoi interni, un’atmosfera calda e accogliente. Eh si! È probabilmente questa qualità del legno che lo rende un materiale così popolare per l’arredamento della cucina..
L’elegante alzatina in legno è disponibile in un’ampia gamma di sfumature e look. Tali alzatine sono ideali per spazi contemporanei e per cucine minimaliste. Sono facilmente utilizzabili anche per arredare cucine rustiche moderne e glam chic.
Vuoi un paraschizzi in legno con un aspetto più contrastante? Aggiungi luci extra ai tuoi armadietti! Otterrai una protezione più pratica da pulire e allo stesso tempo più moderna grazie ad una superficie di sicurezza aggiuntiva in vetro. Quindi questa è un’ottima idea per coloro che hanno a cuore la manutenzione del proprio spazio cucina !
Lo schienale della cucina in legno dall’aspetto strutturato conferisce un aspetto interessante all’intero spazio
Scegli un paraschizzi in legno strutturato. Potrebbe essere un paraschizzi o un paraspruzzi in legno di recupero o con un aspetto invecchiato, ad esempio. Un’altra possibilità sarebbe quella di realizzare un paraspruzzi in legno utilizzando alcune tavole verticali o orizzontali assemblate e fissate saldamente alla parete. Il legno ricoperto da un motivo, come, ad esempio, il chevron è un’altra bella soluzione. Tutte queste opzioni sono ideali per un backsplash interessante ma anche per un rivestimento murale originale.
Cerchi una soluzione ancora più interessante per la tua cucina moderna? Quindi prova un backsplash che contrasti con l’arredamento dello spazio interno. Considera una decorazione con un paraspruzzi in legno per completare i mobili in un colore neutro, come bianco, nero o grigio.
Sei ancora preoccupato di schizzare e pulire il muro della tua cucina? In questo caso, ti consigliamo di utilizzare piastrelle che assomiglino al legno. Attualmente ci sono molte possibilità per sostituire il legno con una superficie dall’aspetto autentico. Questo potrebbe essere altrettanto resistente e resistente, pur dandoti un aspetto naturale. Oltre al rivestimento delle pareti che imita l’aspetto del legno, puoi scommettere su piastrelle in finto legno o su un pannello in materiale alla moda. Sta a te trovare l’idea migliore !
L’alzatina in legno per cucina è ideale per gli spazi moderni in bianco o nero
Inoltre, l’alzatina in legno e l’alzatina in questo tipo di materiale sono ideali per arredare uno spazio dai toni chic, come il bianco e nero. Questi due colori sono tra i più moderni in fatto di arredo cucina. E, fortunatamente, si fondono meravigliosamente con i materiali naturali.
Parlando di materiali naturali, notiamo anche che il legno si sposa perfettamente con altre superfici autentiche. Ad esempio, se ti piace la pietra, potresti considerare di decorare con marmo bianco o nero e legno. Il legno chiaro o il legno scuro sono ugualmente adatti per questo tipo di pietra.
Ti piacciono i rivestimenti in legno non solo per le pareti ma anche per il pavimento? Quindi opta per uno spazio interno con un pavimento in legno. Nota che non devi assolutamente seguire gli stessi colori e sfumature del legno per il paraspruzzi e per il pavimento. In effetti, potresti persino divertirti a giocare con vari modelli o tonalità. !
Paraspruzzi e alzatina in legno in una cucina dai colori vivaci
Le cucine bianche o nere ci invitano a utilizzare superfici in legno per dare loro più carattere e un aspetto più accogliente. Ma che dire degli spazi decorati con colori accesi ?
Bene, si scopre che i colori sono anche un ottimo sfondo per uno spazio con un paraschizzi in legno! E questa è una buona notizia per chi ama le cucine colorate. Puoi benissimo scommettere su uno spazio con un muro dai colori vivaci. Oppure, per mobili dai colori come i toni pastello, per esempio.
Naturalmente, ci sono alcuni colori che stanno meglio con le superfici in legno rispetto ad altri. Quindi, le sfumature del blu si sposano molto bene con questo tipo di superfici. Lo stesso vale per i toni chiari e caldi. Inoltre, puoi anche usare altri colori nell’arredamento della tua cucina con il paraspruzzi in legno. L’importante in questo caso sarebbe trovare l’equilibrio ideale tra la presenza dei colori e quella delle superfici naturali.
L’alzatina in legno ha diversi vantaggi in una cucina moderna
In una cucina moderna, l’alzatina in legno ha diversi vantaggi. Oltre all’aspetto naturale e alle possibilità di personalizzazione, il legno è un materiale che rende uno spazio più accogliente. A seconda della tonalità scelta, può anche illuminare maggiormente la stanza.
Ad esempio, il legno tinto chiaro è un ottimo modo per illuminare una stanza che manca di luce. Questo è il caso di uno spazio che non ha abbastanza finestre o di una casa con molte luci che vuoi aumentare la potenza. Inoltre, puoi giocare con vari stili decorativi a seconda delle tonalità di legno che preferisci.
I paraspruzzi e gli alzatine della cucina nei toni scuri sono molto adatti per gli spazi in stile industriale. Combinali con mobili in blu o con tocchi di metallo per un moderno look retrò.
Le superfici naturali dai toni chiari piaceranno senza dubbio a chi ama i decori in stile scandinavo. Crea una cucina in questo stile optando per un paraspruzzi in legno completato da mobili bianchi e neri. Se vuoi qualche tocco di colore, ti consigliamo di optare per le tonalità pastello.
Infine, per interni moderni in stile rustico, è possibile combinare materiali naturali come legno e pietra. Quest’ultima è una buona idea per un piano di lavoro della cucina con un alzatina in legno..
L’alzatina in legno è versatile, pratico e adatto a tutti gli spazi moderni
Capirai, l’alzatina in legno è versatile e pratico. Si adatta bene a tutti i tipi di spazi e a molti stili di decorazione diversi. Quindi, se dubiti ancora della superficie migliore per il tuo paraschizzi da cucina moderna, non esitare a provare un arredamento con il legno !
Per immaginare la migliore idea di decorazione della cucina con paraspruzzi in legno, puoi consultare il resto delle nostre immagini qui sotto. Lì troverai una vasta gamma di soluzioni di interior design con superfici naturali. Scegli mobili di colore chiaro o un mix di tonalità chiare e scure.
Dai un’occhiata anche ai nostri piani di lavoro. Questi dovrebbero abbinarsi bene con il backsplash, per colore o tipo di materiale. Divertiti a scoprire l’opzione più bella per te con i nostri suggerimenti di decorazione qui sotto !