Una selezione esclusiva del meglio cappe da cucina aspirantes è stato presentato alla fiera EuroCucina di Milano. L’ampia gamma di modelli, stili e design ha immediatamente catturato l’attenzione degli intenditori. Oggi vi presentiamo i modelli più impressionanti e più performanti in mostra in fiera. Dimentica il look delle cappe da cucina tradizionali e scopri la loro evoluzione tecnica ed estetica grazie alla nostra gallery di 34 diversi modelli.
Cappe da cucina di design: una selezione esclusiva di 34 modelli in diversi stili
A volte tendiamo a trascurare il design quando scegliamo una cappa aspirante per la nostra cucina. Scegliere una cappa ad alte prestazioni, ma che non si adatta allo stile degli interni della nostra cucina, è un peccato. A EuroCucina quest’anno, i produttori di cappe aspiranti hanno dimostrato una vera evoluzione non solo nella tecnica, ma anche nell’estetica delle cappe aspiranti moderne. Tutti i modelli presentati al salone colpiscono per le loro qualità prestazionali, ma anche per il loro design molto elegante, spesso minimalista e futuristico..
Cappa in legno ideale per interni in stile rustico by Elica
Qual è lo stile della tua cucina? Minimalista, scandinavo, industriale o classico? Una delle ultime tendenze sono le cappe aspiranti a forma di lampada. Questa opzione è molto elegante se non puoi o non vuoi avere una cappa aspirante tradizionale. Il loro design è molto discreto e può integrarsi molto bene con un’ampia varietà di stili..
Cappa Elica con illuminazione integrata
Ecco il modello Star Elica, realizzato in acciaio inox e vetro. Il suo design sofisticato è ideale per una cucina moderna così come per una cucina di lusso in stile tradizionale. Sembra una palla a specchio !
Modello Star Elica in acciaio inox e vetro
Gli interni minimalisti possono sembrare freddi e poco accoglienti. Se questo è il caso della tua cucina e vuoi riscaldare l’atmosfera, questa cappa a parete di Elica è la soluzione ideale. Proietterà una bella luce e porterà calore nella stanza.
Elica cappa a parete per un’atmosfera calda
Uno dei modelli presentati dall’azienda Nobilia era questa cappa aspirante chiamata “Eclipse” in collaborazione con Airforce. È perfetto per i piani cottura a induzione.
Cappa Eclipse di Airforce
Il design tradizionale non è mancato nella progettazione di alcuni modelli di cappe aspiranti. Oltre a tutte le cappe in stile minimalista, Elica ha presentato anche questi bellissimi modelli in stile tradizionale della collezione “Sweet” che sono disponibili in tre finiture metalliche: argento, rame e oro.
Cappe aspiranti di Elica della collezione Sweet in tre diverse finiture
Ecco una cappa aspirante dal design classico, realizzata in acciaio inox e con una componente in vetro. Non occupa molto spazio e può essere collocato in una piccola cucina così come in una cucina di medie dimensioni.
Cappa aspirante in acciaio inox e con componente in vetro
Anche il modello seguente è progettato in acciaio inossidabile e vetro, ma questa volta con illuminazione a LED integrata.
Cappa aspirante in acciaio inox e vetro con illuminazione LED
Una cappa aspirante invisibile? L’unica indicazione che questo è molto più di un mobile tradizionale, è il componente in vetro tattile di forma rettangolare. Cappe aspiranti ha creato questo modello con l’idea di avere una cappa aspirante discreta nella tua cucina.
Cappa aspirante invisibile con touch screen
Uno sguardo più attento al pannello di controllo in vetro rivela che puoi facilmente azionare la cappa con un semplice tocco delle dita. Niente più pulsanti, viva il progresso tecnico e gli elettrodomestici con touch screen !
Pannello di controllo in vetro touch
Lo stile moderno di questa cucina potrebbe sorprendere qualcuno di voi. Le sue linee e le sue forme sono ovviamente ispirate all’arte moderna. La cappa nera è realizzata in vetro temperato e lamiera laccata. È necessario fornire spazio sufficiente per la sua installazione !
Cappa dall’estetica imponente in vetro e lamiera
L’azienda Airforce ha presentato anche questo modello di cappa discreta e di medie dimensioni che include una piccola luce. Se non vuoi installare una cappa a parete o a soffitto, questo modello è l’ideale per te.
Cappa aspirante di medie dimensioni con illuminazione integrata di Airforce
Un altro modello dell’azienda Airforce include un pannello di vetro che protegge le superfici e il suo utente. Si posiziona a lato e di fronte ai fornelli. Questo modello si installa abbastanza rapidamente perché non ha bisogno di essere integrato in una parete o soffitto.
Cappa aspirante con schermo protettivo in vetro di Airforce
Un modello con meccanismo di ventilazione e aspirazione tradizionale è quello, sotto, disegnato dall’azienda italiana Cucine Lube. Il suo sistema di sicurezza è particolarmente adatto alle famiglie con bambini.
Cappa da cucina dal design moderno e sistema di sicurezza
Una delle nostre cappe aspiranti preferite è questa in verde. È disponibile anche in arancione e include un sistema di controllo tattile. Se la tua cucina manca di colore, perché non scegliere una cappa dai toni accesi ?
Cappa da cucina verde con sistema di controllo touch
Indesit ha presentato questo modello che è tra le migliori cappe per cucine con soffitti alti. Da installare sopra l’isola centrale.
Grande cappa per cucine spaziose con soffitti alti
Un altro dei modelli dell’azienda Indesit è questo: cappa a parete con aspetto high-tech e sistema di illuminazione moderno.
Modello dal look high-tech
Per chi ama il design tradizionale, questo modello di cappuccetto rosso di La Cornue è un’ottima scelta. Queste bellissime cappe da cucina sono il risultato di un vero know-how. L’azienda ha oltre un secolo di storia artigianale.
Cappa rossa, la Cornue: il risultato di un vero know-how
Questa grande cappa, disegnata da Marchi Cucine, ha una forma tradizionale ma con un tocco industriale.
Cappa in stile industriale di Marci Cucine
L’azienda ha presentato anche questo modello di cappa in metallo. Deve essere installato a parete.
Cappa a parete in metallo
Da parte sua, l’azienda Miele ha presentato questo modello di cappa nera con doghe in vetro. Si adatterà bene in una cucina in bianco e nero o in una lussuosa cucina di design.
Cappa aspirante di colore nero con alette in vetro di Miele
Un altro modello di miele è questa moderna cappa leggera. Illumina anche lo spazio di cottura. Il suo design futuristico lo rende ideale per interni in stile contemporaneo.
Cappa luminosa dal design futuristico di Miele
Esiste anche una versione in vetro piano con pannello di ventilazione centrale. Le cappe a parete sono particolarmente pratiche per i piccoli spazi interni.
Cappa elegante e discreta di Miele
Questa grande cappa dalla forma cilindrica è ideale per le cucine con isola centrale. Il suo aspetto è drammatico e industriale allo stesso tempo. Si integrerà molto bene con molti stili di interni.
Cappa aspirante dalla forma originale per cucine moderne
La cappa può essere invisibile o diventare un punto focale in cucina. È certo che questo modello di cappa da cucina dorata di Nobilia non passerà inosservato ai tuoi ospiti. Amiamo il suo lato vintage ed elegante…
Elegante cappa aspirante per un lato vintage di Nobilia
L’azienda italiana Scavolini ha mostrato anche un modello a doppia cappa in stile industriale. Questa cappa sarà un ottimo fulcro in qualsiasi cucina arredata in questo stile di design..
Cappa in stile industriale dell’azienda italiana Scavolini
Queste tre cappe da incasso sono molto moderne ed eleganti. Sono perfette per chi desidera nella propria cucina una cappa performante e discreta. I modelli sono, da sinistra a destra, F174, F176 ed Elitto.
Cappe eleganti e discrete
Per gli amanti degli interni rustici e tradizionali, l’azienda Arcari ha presentato una gamma di cappe progettate in questo stile di design. La collezione, denominata Pienza, comprende modelli con bellissimi dettagli decorativi.
Modello della collezione Pienza con bellissimi dettagli decorativi in metallo
Un’altra soluzione per i piccoli spazi sono i modelli di cappe di piccole dimensioni progettati dall’azienda Candy. Sotto, un modello rotondo con luce integrata:
Modello con cappuccio tondo Candy
Un altro modello in stile industriale è quello esposto da Creo. Può essere integrato anche in una cucina in stile rustico e tradizionale.
Cappa in stile industriale di Creo
Le due cose più importanti da considerare quando si sceglie la nuova cappa da cucina sono le sue prestazioni e il suo aspetto. Sperando che la nostra galleria di suggerimenti per cappe aspiranti da cucina ti sia stata utile, ti auguriamo una buona visita sul nostro sito. !
Cappe aspiranti per interni cucina alla moda…