Oggi vi presentiamo alcune idee di cucina molto originali. Nelle foto qui sotto puoi vedere idee per la cucina grigia e gialla.
Cucina grigia e gialla: come ottenere questa combinazione di colori ?
Perché non aggiungere un colore sofisticato e rinfrescante alla stanza più visitata della casa, per creare un interno cucina giallo grigiastro con un look estivo-autunnale? Diversi accenti in luoghi diversi creano il perfetto equilibrio tra raffinatezza ed eccezionale eleganza. Questa combinazione sta rapidamente guadagnando popolarità in tutto il mondo, grazie in gran parte al nuovo amore per il grigio negli ultimi anni..
Ma è ancora una novità nelle cucine. Il concetto di bianco con un tocco di colori vivaci è sempre di moda, ma pensa anche a bellissime camere da letto e soggiorni eleganti che sono molto più facili da trovare con questo elegante duo. Quindi la domanda sarà, posso aggiungere questi due colori nel mio progetto di cucina. Se sei pronto a superare le tue barriere di stile e provare qualcosa di nuovo, questi design di cucine gialle e grigie potrebbero ispirare un piccolo aggiornamento di colore..
Oggi vi invitiamo a vedere una nuova percezione, tra cui un tocco di gioia gialla nella raffinata bellezza del grigio. Alcuni spazi sono completamente immersi in queste due tonalità, mentre altri li utilizzano con discrezione e sottigliezza per abbellire l’ambiente. Il giallo sembra essere in grado di custodire in modo perfetto i nostri ricordi estivi. E questo è particolarmente vero se scegli un tono leggero e succoso o anche un tono pastello freddo. Il risultato è un angolo suggestivo e rilassante. Il diluvio di luce naturale si fonde con l’atmosfera gioiosa di queste cucine gialle e grigie.
Cucina grigia e gialla – per quale spazio interno ?
Nella nostra selezione di foto un esempio di cucine grigie e gialle, dove il grigio è tradizionalmente dominante o capovolto. Il giallo è usato con parsimonia, ma devia con aria di sfida l’attenzione. Quando si tratta di cucinare, non c’è motivo di moderarlo troppo. Anche in un moderno caso equilibrato.
In una cucina eclettica, il grigio può accentuare i mobili bianchi e ha un grande impatto, anche se viene utilizzato in modo limitato. Ed è un promemoria che l’insieme di colori discussi non è solo per la primavera, l’estate o l’autunno. È rilevante tutto l’anno quando tutto è fatto bene.
L’associazione dei colori è una tendenza decisiva per l’arredamento della cucina
Un altro vantaggio di questo approccio è che puoi semplicemente cambiare i toni (e i fiori) in una tonalità completamente diversa, sperimentando rossi brillanti, blu o persino accessori in rame..
Ci sono molti modi per entrare nella tua combinazione di colori preferita. E la nostra bellissima selezione di cucine gialle e grigie ti ricorda che il bianco o il nero non è la tua unica scelta. I banconi della cucina esclusivi possono brillare di grigio caldo o giallo. Il giallo può creare un’atmosfera accogliente e tropicale.
Puoi anche aggiungere un po ‘di grigio e giallo a una cucina esistente senza una revisione importante. Invece di decorare l’intera stanza con queste due tonalità, è meglio adottare un approccio più rilassato. Questa idea è per coloro che non sono eccessivamente interessati a una forte nota gialla che interromperebbe la combinazione di colori della loro casa..
Scaffali giallo limone combinati con mobili grigi forniscono una grande spinta visiva. E sembrano dissolversi lentamente nell’ambiente. Ci sono versioni dove il giallo è predominante, e in altre il risalto è il grigio. Ma a volte hai bisogno del perfetto equilibrio tra i due per creare la cucina dei tuoi sogni. Il giallo è preferito negli stili Artigiano, Rustico e Mediterraneo.
Cucina grigia e gialla: alcune idee di design alla moda
Il grigio offre un fascino urbano moderno e ha un bell’aspetto nei design industriali. Pertanto, l’immagine scelta determina il colore. Il giallo ha la capacità di rinvigorire, regolare la comunicazione, stimolare l’attività mentale, nonché la digestione e l’appetito, quindi è più comunemente usato nel design della cucina, non nelle camere da letto..
Ma allo stesso tempo, è uno dei colori più pericolosi dello spettro, che diventa presto noioso e inizia a stancare. Pertanto, è necessario utilizzarlo nelle proporzioni, combinazioni e toni corretti. Consigliato per: Una cucina gialla o una cucina con accenti gialli si adatterà, prima di tutto, a persone ottimiste, socievoli, allegre e sicure di sé. Per quale cucina è più adatta: per cucine scure con finestre rivolte a nord, nonché per cucine piccole.
Ora commenteremo alcune regole principali del colorismoIl colore giallo rende visivamente le superfici oi mobili più voluminosi, ma allo stesso tempo “più leggeri”. Ad esempio, una cucina gialla sembrerà un po’ più grande di quanto non sia in realtà, ma non sembrerà molto grande. Se incolli una carta da parati color limone in un muro, espanderà visivamente lo spazio e solleverà visivamente il soffitto..
Si noti che con un’esposizione prolungata, l’abbondanza di coloranti gialli nel design della cucina diventa noiosa ed estenuante. Pertanto, è meglio non usare il giallo all’interno come sfondo e base per la combinazione di colori. Sembra molto più armonioso sotto forma di accenti colorati: nella decorazione, nei piatti, nei piccoli mobili. Ad esempio, per fornire la necessaria spinta di energia in uno spazio noioso, basta un cruscotto giallo come mostrato nella foto qui sotto.
La cucina grigia e gialla per dare un tocco più caldo agli interni
Questo colore, come i raggi del sole, riempie uno spazio di luce e una sensazione di calore. Per questo è consigliato per cucine scure con finestre rivolte a nord. E l’illusione del sole all’interno è particolarmente rilevante per noi, abitanti di un paese settentrionale con lunghi inverni. Il giallo è molto pratico, quindi può essere utilizzato per decorare aree di lavoro: un grembiule o un bancone. Inoltre, un grembiule giallo renderà visivamente più ampia una piccola cucina stretta..
Si prega di notare che i toni luminosi sono più comunemente usati per le cucine moderne come lo stile scandinavo. In cucina, nello stile classico, country, classico americano o provenzale, saranno appropriati i toni tenui: senape, oliva, sabbia, giallo chiaro, crema, lino, beige, pesca. A proposito, con queste tende sobrie è permesso decorare sia le pareti che un set da cucina.
Quali altri colori stanno bene con il giallo e il grigio?
In effetti, non molte sfumature possono corrispondere al colore giallo. Le combinazioni che si verificano in natura e alcuni dei nostri consigli ti aiuteranno a risolvere questo problema: i toni caldi del giallo si combinano bene con i caldi colori arancioni, rossi e marroni. E i toni freddi (ad esempio il limone) sono combinati con colori freddi: blu, lilla, grigio, argento. Le combinazioni di colori di successo possono essere contrastanti, neutre e monocromatiche.
Cucine gialle abbinate al bianco
L’unione di giallo e bianco è la più versatile ed espansiva nell’interior design. Il bianco bilancia il calore del giallo, crea un effetto luminoso, un’atmosfera di freschezza e il grigio aggiunge eleganza allo spazio.
Cucine gialle abbinate al blu
La freschezza del blu bilancia il calore luminoso del giallo. Per evitare che la cottura giallo-blu diventi troppo brillante, è meglio utilizzare sfumature tenui del colore principale e completare la gamma con uno sfondo bianco dominante.
Una combinazione inaspettata con il rosa e il viola
La combinazione con il rosa, il viola e il lilla avviene naturalmente nei fiori di cripte, cicladi, cripte, pulmonaria e verbena. Dai un’occhiata a questa cucina grigio chiaro con tende gialle e soffitto: sono i tessuti viola che danno vita a questo interno calmo.
Combinazione di grigio e giallo nero
Se la miscela di nero e giallo è buona nel logo di un operatore di telefonia mobile o nei semafori, allora nella cucina nera e gialla dovrebbe essere combinata con molta attenzione, ma è molto possibile se li mantieni nelle giuste proporzioni e diluisci il gamma con un’abbondanza di colori bianchi. Ecco alcuni esempi di cucine che includono le combinazioni menzionate.
Per ancora più ispirazione, dai un’occhiata alle nostre immagini della cucina grigia e gialla !
Allora, cosa ne pensate ? Questa idea di corrispondenza dei colori funziona per te? Se desideri vedere ancora più esempi, ecco la nostra galleria fotografica della cucina grigia e gialla da esplorare. !