Al giorno d’oggi, sempre più donne scelgono di non nascondere i primi capelli grigi ma di adottare un’acconciatura che riesca a metterli in risalto. Per questo possiamo adottare sfumature di colore dei capelli che si combinino armoniosamente con i primi capelli grigi ma anche scommettere su un’acconciatura che enfatizzi piacevolmente queste sfumature argentee. Inoltre, molte attrici e celebrità di Hollywood hanno anche adottato un approccio simile e hanno scelto di sfoggiare i loro capelli d’argento in valore. Attraverso i loro esempi, vediamo che le sfumature sale e pepe nei capelli possono sposarsi molto bene con un look giovane e pieno di vitalità. Il taglio di capelli corto per capelli grigi è particolarmente adatto per un simile look. Di seguito vi presentiamo una serie di idee per adottarlo !
Taglio corto capelli grigi donna – idee acconciature per un look pieno di vitalità
Solitamente le donne scelgono di colorare i capelli per un aspetto più giovane perché le percezioni ereditate da secoli tendono ad associare il colore grigio all’età avanzata. Detto questo, in questi giorni, quella percezione non è più necessariamente in ordine. La prova è che molte celebrità, spesso piuttosto giovani, stanno adottando questo colore di capelli..
Le celebrità adottano un look trendy con i capelli grigi
Helen Mirren è una delle celebrità che indossa con orgoglio acconciature con capelli grigi e bianchi.
Tra questi, possiamo citare l’esempio di Rihanna o Pink. Entrambi i cantanti hanno optato per sfumature argentate nelle loro acconciature in momenti diversi della loro carriera. In altre parole, i colori argento stanno diventando una tendenza più che un segno di età !
Capelli grigi, tendenza sui red carpet di tutto il mondo
Molte altre celebrità hanno anche optato per acconciature che mostrano sfumature di capelli grigi. Inoltre, questa tonalità di colore si sposa bene anche con la pelle nera.
E poi, tra le diverse motivazioni per adottare un taglio di capelli corto per i capelli grigi, possiamo citare anche il desiderio di evitare l’applicazione di sostanze chimiche aggiuntive sui capelli ogni mese..
Quali sono le migliori acconciature per evidenziare una criniera d’argento ?
Pensi che i capelli grigi facciano rima con vecchiaia? Ripensaci dopo aver esaminato le nostre immagini !
Ci sono così tante acconciature che mettono in risalto la criniera argentata. Li scegliamo in base al look che vuoi adottare, ovviamente, ma anche alla lunghezza dei capelli su cui vuoi puntare. In generale, molte acconciature per capelli grigi hanno una certa dignità e nobiltà..
Prendersi cura dei propri capelli è fondamentale per un look pieno di vitalità
Il bob è una delle acconciature più in voga del momento. E può essere indossato con il colore argento.
Un taglio di capelli corto per i capelli grigi per le donne può incorniciare magnificamente il viso ed enfatizzarlo invece di attirare l’attenzione su opzioni di acconciatura bizzarre. Inoltre, indossare una vestibilità così non significa che non puoi divertirti a personalizzarla. E sì ! Possiamo benissimo indossare un taglio di capelli corto per capelli grigi con colpi di sole in tonalità chiara o con un balayage, per esempio.
Quali sono le opzioni in termini di tagli di capelli corti per le donne con i capelli grigi ?
Per portare i tuoi capelli grigi in modo trendy, puoi scommettere su diverse acconciature che si portano anche con altre tonalità di capelli.
Il taglio pixie è pratico e chic con il colore grigio
Ad esempio, se ti piace l’acconciatura in stile folletto, potresti benissimo optare per questa con i capelli argentati. Le variazioni dell’acconciatura quadrata conosciute oggi anche questo suono in inglese del bob sono anche un’ottima opzione per i tagli di capelli corti per le donne con i capelli grigi..
Il colore grigio si sposa bene con le sfumature del rosa
In termini di tagli corti e di media lunghezza, le acconciature per capelli grigi generalmente enfatizzano la consistenza adottando più strati. Questo tipo di acconciatura è semplice ma raffinato. Per indossarli in modo brillante, ci prendiamo cura dei nostri capelli regolarmente. perché, proprio come i capelli lunghi, anche i capelli grigi hanno bisogno delle giuste cure che contribuiscono a un look pieno di vitalità.
Idea di taglio di capelli corto per donna dai capelli grigi – idee e ispirazioni in foto
Ecco una galleria di idee dedicata ai tagli di capelli corti per le donne dai capelli grigi. Cogli l’occasione per trovare un’idea per il tuo look !
Un taglio di capelli corto corto pixie con sfumature bionde
Con l’età, i capelli tendono ad assottigliarsi e a spezzarsi più facilmente. Per questi casi, l’acconciatura pixie cut è un’opzione ideale. Puoi indossarlo con i capelli grigi o abbinarlo a sfumature scure e chiare, come nell’immagine sopra. se sogni i capelli lunghi, ma la tua criniera si sta stancando in questo momento, potresti anche optare per l’acconciatura pixie cut mentre ti prendi cura dei tuoi capelli e li rendi più forti e lucenti.
Una pratica idea di taglio quadrato per capelli corti
Ecco un’idea di taglio corto per capelli chiari o grigi che è l’ideale per le donne attive che non hanno molto tempo da dedicare alla loro pettinatura ogni giorno. Si ispira al look squadrato o Bob in inglese ma si adatta a uno stile di vita dinamico e non richiede molte attenzioni. Ci piace particolarmente il fatto che si presti perfettamente anche ai capelli con le onde e abbia un piccolo lato mare.
Un modello di tagli cortissimi per un look dinamico
Ecco un’altra idea di taglio di capelli corto ideale per ragazze dinamiche. Di facile manutenzione, può essere indossato con capelli grigio chiaro o con tocchi di colori di tendenza, come il rosa, ad esempio. In effetti, la combinazione di grigio e rosa o altre tonalità chiare è stata molto di moda negli ultimi anni. In questa gallery avremo l’occasione di tornare su questa tendenza attraverso altri esempi di acconciatura con queste tonalità.
Un’idea taglio corto da donna per capelli chiari con caschetto rasato
Il taglio bob o quadrato è un’opzione classica per coloro che vorrebbero provare un’acconciatura con i capelli corti. E fa anche molto bene con un colore grigio più chiaro o più scuro..
Come adottare un’acconciatura con i capelli corti
Il colore grigio può essere indossato anche con acconciature chic moderne, ad esempio con uno chignon disordinato. Per stare al passo con questa tendenza, prova un bob in più tonalità, come sfumature di grigio bianco o combinazioni di grigio con riflessi biondi o rosa..
Un’idea di taglio di capelli corto in grigio e rosa per le donne con un taglio di capelli molto corto
Ecco un’altra variante di acconciatura cortissima ispirata al pixie cut. Leggermente più lungo sulla corona, è l’ideale per le ragazze che non amano passare molto tempo sulla loro pettinatura. Ciò che affascina di questa acconciatura è soprattutto il tocco di tonalità rosa che si adatta perfettamente a tutte le età.
Un’idea di acconciatura con ciocche grigie e bionde con frangia
Se non hai voglia di un’acconciatura completamente grigia, puoi anche abbinare questo colore a sfumature di biondo. Il biondo chiaro si sposa molto bene con il grigio e dona un aspetto molto sofisticato a qualsiasi acconciatura. In questa variante del bob, scommettiamo su un’acconciatura con frangia e diversi livelli che dia più dinamismo all’acconciatura..
Un’opzione di acconciatura corta per le donne con sfumature di grigio e biondo chiaro
Molto di moda in questo momento, il taglio bob è disponibile in mille varianti. È versatile ed elegante ed è perfetto per le donne di tutte le età. In questo esempio, l’acconciatura è indossata con tocchi di biondo molto chiaro e un caschetto a strati chiaramente pronunciato..
I capelli argentati stanno bene anche con la pelle nera
Le donne con la pelle scura possono anche adottare un’acconciatura con i capelli argentati. E questo, qualunque sia la loro età. In questo esempio, questa acconciatura è indossata con sfumature argento scuro e un liscio medio lungo. Un’idea adatta alle uscite di tutti i giorni e alle occasioni più formali.
Acconciatura corta per donne 50+
I tagli di capelli corti sono ideali per capelli opachi e stanchi poiché aiutano a ripristinare forza e lucentezza. Molte donne che negli anni hanno scommesso su tagli di capelli più lunghi e coloro che hanno privilegiato la colorazione dei capelli per buona parte della loro vita decidono di sperimentare un taglio di capelli corto e capelli grigi per permettere alla chioma di riacquistare forza..
I tagli di capelli corti con i capelli bianchi o grigi sono di gran moda tra le celebrità
Celebrità come Jane Fonda adottano prontamente acconciature con capelli grigi o bianchi. Prendiamo come prova l’esempio delle immagini sui red carpet che evidenziano le loro preferenze per acconciature di questo tipo..
Un’idea di bob corto con il colore grigio
Se hai i capelli stanchi per le successive colorazioni, puoi provare un taglio di capelli corto con capelli naturali. Il bob squilibrato funziona bene con i capelli fini, come mostra l’esempio di questa acconciatura.
Acconciatura da corta a medio lunga con frangia per donne con capelli grigi
Ecco un’idea di acconciatura ideale per le donne che preferiscono i capelli leggermente più lunghi. Puoi indossarlo con o senza frangia, come desideri.
Capirete, i capelli nei toni dell’argento si sposano perfettamente con un look pieno di vitalità e tendenza che può essere adottato, qualunque sia l’età. Quindi, se hai voglia di adottare sfumature di grigio per i tuoi capelli, non perderti la nostra intera collezione di idee per acconciature per capelli corti. Ci sono ancora molti esempi di tagli interessanti e moderni da provare. Ed è da scoprire appena sotto !