Il bob è una delle acconciature più amate di tutti i tempi. Acconciatura facile e veloce per l’estate, è una delle nostre opzioni preferite per le giornate calde. Oggi sempre più donne scelgono il bob (o il bob) come acconciatura permanente. È anche un ottimo modo per passare da un taglio di capelli corto a uno lungo..
Il vantaggio del taglio bob o quadrato è che si adatta a tutte le donne di tutte le età. Inoltre, i parrucchieri professionisti consigliano questo taglio di capelli facile e veloce per le ragazze che desiderano sembrare più giovani. Le possibilità di indossare questa acconciatura sono davvero illimitate. Ecco alcune idee per adottare questa pettinatura facile e veloce per l’estate 2020 !
Il caschetto corto: un’acconciatura facile e veloce per tutti i tipi di capelli ed età
Negli ultimi anni, la versione più lunga del bob, nota anche come long bob, è diventata popolare. Quest’anno le acconciature alla moda saranno molto più birichine e quindi più corte. Il bob corto è uno dei trend più in voga per la bella stagione. Può variare dalla lunghezza del mento alle spalle. I capelli sono tagliati a una lunghezza ma puoi anche optare per un’opzione leggermente degradata.
Lo stile attuale è vario e non pone quasi limiti. I capelli fino al mento possono essere stirati. Potresti anche scommettere su onde luminose contorte con un ferro arricciacapelli.
Il bob corto sta benissimo su tutti i tipi di capelli e su tutte le forme del viso. È adatto per capelli fini e dona più volume. I capelli spessi diventano più ariosi e sono quindi più facili da pettinare. L’acconciatura è assolutamente elegante e porta molto chic francese. È anche la scelta migliore per ogni stagione. In inverno, si può indossare un piccolo bob che sta benissimo sotto un cappello o un berretto. In estate, i capelli si asciugano rapidamente e puoi risparmiarti la fastidiosa spazzolatura !
Il caschetto corto per capelli ricci
Con il taglio perfetto su una linea dell’acconciatura bob alla moda, i capelli ricci sono davvero messi in risalto. Il taglio a caschetto leggermente degradato assicura un look perfetto. La piccola cosa è che i capelli sono molto facili da indossare finché sono all’altezza delle orecchie.
Come adottare questa idea di acconciatura facile e veloce per l’estate? Il nostro piccolo consiglio è che il parrucchiere non dovrebbe esagerare. Questo approccio fornisce struttura e allo stesso tempo toglie volume. Nota, per mantenere il tuo taglio, dovresti visitare il parrucchiere ogni dieci-dodici settimane al più tardi.
Il caschetto cortissimo, un’acconciatura facile e veloce per tutti i giorni
Per mantenere un taglio caschetto corto, si consiglia di prendersene cura con una spazzola rotonda di alta qualità adatta all’asciugatura. Questo può essere un vero investimento per mantenere i tuoi capelli. Può essere utilizzato ogni volta che lavi e asciughi i capelli.
A seconda del tipo di capelli, potresti anche usare un prodotto per la protezione dal calore. Per acconciare i capelli, prima asciugali con un panno. Quindi, passare all’aria tiepida finché non sono quasi asciutti. Quindi puoi già impostare la temperatura più alta. Asciuga gradualmente i capelli con la spazzola rotonda.
Le spazzole tonde con setole di cinghiale sono particolarmente indicate per i capelli fini. Sono morbidi e aggiungono lucentezza extra ai tuoi capelli. Ti consigliamo di prestare attenzione alla direzione in cui tieni l’asciugacapelli. Il flusso d’aria dovrebbe andare nella direzione del pennello. In questo modo, i capelli possono essere meglio acconciati e non diventano crespi.
Un caschetto corto può essere indossato liscio, ondulato e riccio. Per i capelli fini, gli stilisti consigliano di indossarli con una riga centrale. Ecco come i capelli sembrano più pieni. La separazione estrema funziona particolarmente bene con i capelli lisci. Molto apprezzato è anche il cosiddetto taglio “Clavicut”. Con questo look le ciocche sulla fronte si sfilacciano e avvolgono il viso.
Il taglio di capelli corto con frangia
Un bob corto con frangia ricorda l’acconciatura bob in stile vintage. Tuttavia, nella sua versione moderna, questa acconciatura facile e veloce è indossata con i capelli tagliati in una linea. Lo stesso approccio viene applicato anche alla frangia. Grazie a questo taglio, la frangia diventa più spessa. I capelli tagliati a livello del mento evocano un look classico, forse un po’ vintage. Questa acconciatura è particolarmente indicata per le donne piuttosto corte, quelle con forme del viso ovali, strette o allungate..
Il bob corto e i colori dei capelli alla moda
Le tendenze del colore dei capelli cambiano con ogni stagione. Negli ultimi anni, le combinazioni di colori accesi e i colori chiari sono stati particolarmente di moda. I capelli di oggi brillano di tutti i colori dell’arcobaleno. Attualmente stanno emergendo due tendenze. Il dip dye e l’arcobaleno o il look multicolore.
Adotta un’acconciatura bob facile e veloce con la tintura a immersione
Con Dip Dye, le lunghezze e le punte dei capelli sono colorate in un colore diverso. L’attaccatura dei capelli rimane nel colore naturale dei capelli. L’obiettivo è creare un contrasto il più percettibile possibile tra i due colori. Colori come il rosa, il blu, il verde e il viola sono molto alla moda per questa opzione di colore di acconciatura facile e veloce per l’estate. Per ottenere un effetto colore ricco, i capelli devono essere decolorati in anticipo o essere biondi.
Indossa l’acconciatura bob facile e veloce con sfumature multicolori
La tendenza per i capelli multicolori è quella di utilizzare quante più sfumature di una tavolozza di colori possibile. Questi vengono spazzolati tra i capelli sotto forma di ciocche piccole o grandi. Il look richiede un alto grado di precisione. Per questo motivo dovrebbe essere fatto da un parrucchiere che ha già esperienza con questo tipo di colorazione..
Per i riflessi multicolori che si confondono l’uno con l’altro, i capelli sbiaditi o biondi come base sono un must. In casi eccezionali, questi effetti possono essere ottenuti con capelli biondi naturali..
Colori di tendenza per un’acconciatura alla moda facile e veloce
Il viola è uno dei colori di tendenza degli ultimi anni. Influenza anche le tendenze del colore dei capelli. Quindi, tutti i tipi di sfumature viola e viola sono molto popolari. La nuova tonalità di colore si può trovare in tutte le varianti. Vediamo sfumature opzionali di colori tenui e capelli opalini con effetti arcobaleno. Il colore intenso dei capelli può durare fino a 15 lavaggi.
Vuoi adottare il colore trendy dell’anno per la tua pettinatura bob facile e veloce? In questo caso potresti scommettere sui toni del blu.
Un look meravigliosamente elegante con un po’ più di colore può essere ottenuto applicando il viola alla base su una base bionda chiara e sfumando le lunghezze. Il mix di colori di biondi freddi e toni pastello assicura il look adorabile.
In passato, la ricolorazione doveva avvenire ogni tre settimane, soprattutto per le bionde innaturali. Ma oggi potresti scegliere deliberatamente un look con radici imperfette. Le lunghezze bionde o chiare sono un approccio scuro non sono più uno svantaggio, ma un effetto desiderato.
Balayage per un’acconciatura facile e veloce nello spirito dell’estate
Balayage è un modo più sottile per mettere in risalto i tuoi capelli. Le singole ciocche sono spazzolate un po’ più chiare rispetto al colore naturale dei capelli. L’attaccatura dei capelli rimane intatta e la colorazione si applica principalmente nelle lunghezze e nelle punte.
Come indossare il caschetto corto quest’estate con onde rilassate
La tendenza è per i look casual come le onde da spiaggia e i look disfatti. I capelli sono naturali. L’effetto può essere creato con un ferro arricciacapelli o, se i capelli sono naturalmente mossi, semplicemente con le dita. Devi prima impastare una mousse per lo styling o una mousse per capelli ricci, quindi asciugare. Infine, prendi i ricci con le dita e poi fissali con la lacca.
Come adottare il bob corto o medio con effetto spettinato
Uno stile disordinato o un look disordinato è tutto per far sembrare i tuoi capelli sciolti. La struttura si può ottenere con la cera per capelli pettinando le onde del giorno precedente con una spazzola o un pettine. Per questo sarebbe necessario trattare anche le singole ciocche con la cera per capelli. Per una finitura perfetta, opta per l’acqua salata.
Il caschetto liscio corto o medio, l’acconciatura facile e veloce per eccellenza per l’estate
Un bob corto è spesso indossato liscio. Il look è particolarmente adatto per i capelli sottili ed è anche facile da acconciare. Questa è l’opzione perfetta per chi cerca un’acconciatura facile e veloce per l’estate! Tutto ciò di cui hai bisogno è un ferro da stiro. Non dimenticare la protezione termica. I capelli lisci sembrano molto eleganti con questo tipo di taglio, quindi sfruttali al meglio !
L’acconciatura è perfetta per le giornate in ufficio. Un taglio preciso combinato con capelli lisci incornicia magnificamente un viso pieno.
Come adottare il caschetto corto con le trecce alla moda
Le acconciature intrecciate non sono solo per le ragazze che hanno i capelli lunghi. Chi ha i capelli più corti può provare a torcere le ciocche invece di intrecciarle. Molto belli gli elementi intrecciati che corrono solo su un lato della testa.
Per le occasioni speciali, un look glamour è possibile anche con un caschetto corto. Per questo, potresti optare per onde definite con una finitura extra brillante. Questa idea di acconciatura facile e veloce è senza tempo ed è particolarmente adatta per la stagione estiva.
Idee per acconciature facili e veloci per l’estate di quest’anno – ispirazioni in immagini
Ecco tutte le nostre idee per acconciature facili e veloci con il quadrato per questa stagione estiva !
Per maggiore originalità, adottiamo un colore originale per il suo caschetto corto. Il viola è un’opzione interessante. In questa stagione potresti scommettere anche sui toni del blu che è il colore di tendenza dell’anno 2020
La piazza con le onde luminose è l’ideale per tutti i giorni. Viene adottato con radici di colore più scuro. Un’ottima opzione per capelli corti e di media lunghezza !
Innamorati dello stile vintage? Regalati un caschetto corto, da indossare con leggere onde retrò !
Il caschetto corto con onde rilassate e capelli biondi è un’ottima idea per un look estivo. Inoltre, questo taglio è perfetto per le ragazze atletiche perché, con esso, i capelli si asciugano più velocemente. !
Un’idea di un quadrato di media lunghezza rilassato con onde leggere, facile da indossare tutti i giorni. Per enfatizzarne l’effetto, optiamo per un balayage biondo !
Le donne con la pelle olivastra possono anche optare per un caschetto corto con sfumature bionde. Una bella idea per un look baciato dal sole questa primavera estate !
Queste celebrità che hanno osato il bob corto e le sue molteplici varianti – lasciati ispirare !
Nel corso degli anni, molte celebrità hanno scommesso su questa idea di acconciatura facile e veloce. Nei toni del marrone, del biondo o del rosso, con o senza onde o frangia… Ecco una raccolta dei modi più belli per indossare questo taglio femminile da red carpet !