Voglia di un nuovo taglio di capelli da uomo alla moda 2019? Zoom sulle ultime novità e consigli su come scegliere il tuo taglio di capelli in base alla morfologia del tuo viso.
Tagli capelli uomo 2019: zoom sulle ultime tendenze capelli
Le tendenze di questa stagione non sono molto diverse da quelle degli anni precedenti. La vestibilità Undercut è sempre in primo piano. Ha diverse varianti ed è adatto a tutte le forme del viso e alle trame dei capelli. I capelli corti sono alla moda tanto quanto i capelli lunghi. Scegli il tuo taglio in base al tuo viso, ma anche in base alla consistenza dei tuoi capelli e ai tuoi desideri. Tutto è trendy se ti sta bene.
Il morpho-hairstyle ovvero come scegliere il tuo taglio di capelli uomo 2019 in base ai lineamenti del suo viso
Abbiamo dedicato diverse pubblicazioni a cos’è la morpho-hairstyle e come applicarla. È una tecnica per determinare il taglio e l’acconciatura in base alla morfologia del viso. Di solito, i tipi di forma del viso si dividono in cinque categorie: rotondo e ovale, cuore e triangolo, oblungo e allungato, quadrato, triangolo invertito e diamante esagonale. Nelle righe seguenti daremo uno sguardo alle diverse forme del viso e quali sono i tagli più adatti. Quindi, condivideremo con te alcune idee su come scegliere il tuo taglio di capelli da uomo 2019 in base alla consistenza dei tuoi capelli..
Qual è la forma del tuo viso? È molto probabile che tu lo sappia già! Infine, è il tuo viso e lo guardi tutti i giorni… Ovale, oblungo, quadrato, rettangolare, rotondo, triangolo, triangolo rovesciato, rombo…
Determinare la forma del suo viso è facile. Mettiti davanti allo specchio ed esplora le sue caratteristiche facciali. Se non puoi farlo, puoi sempre chiedere al tuo parrucchiere. Un altro modo per provare una nuova pettinatura prima di tagliarti i capelli è con le app di makeover online. Caricando una singola foto del tuo viso, puoi provare centinaia di acconciature diverse. Personalmente pensiamo che questo sia uno dei modi migliori per scegliere il taglio di capelli da uomo 2019 che fa per te..
Determina la forma del tuo viso per scegliere il giusto taglio di capelli da uomo 2019
La scelta di un taglio che evidenzi la forma del tuo viso è importante. Scegliere il taglio che mette in risalto le tue caratteristiche è cambiare il modo in cui gli altri sembrano e sembrano più attraenti. Maschio o femmina, un po’ di narcisismo non fa male a nessuno. I tempi stanno cambiando… Un uomo che si prende cura di se stesso è un uomo moderno. Per determinare la forma del tuo viso, devi prendere in considerazione quattro criteri: le dimensioni della fronte, degli zigomi, del mento e della lunghezza del viso. Secondo i suoi criteri, determiniamo la forma del suo viso e scegliamo il modello e la lunghezza del suo taglio. Questa è ovviamente una tecnica tra tante altre, ma è senza dubbio molto efficace.
Forma rotonda del viso
Caratteristiche facciali di forma rotonda sono morbidi con zigomi arrotondati. Questo tipo di viso ha un mento rotondo proporzionale alla fronte. Le guance sono pronunciate anche arrotondate. Il viso di forma ovale è vicino al viso tondo. L’unica differenza ovvia è che la faccia ovale è solitamente un’idea più allungata. Considerata una delle forme del viso più simmetriche, i signori con facce rotonde o ovali possono permettersi di sperimentare tutti gli stili di taglio di capelli..
Viso di forma quadrata
Se hai una mascella ampia e appuntita e gli zigomi e la fronte sono pronunciati, probabilmente il tuo viso lo è forma quadrata. Se hai una faccia quadrata, puoi permetterti qualsiasi cosa in termini di acconciatura: corta, semi-corta, lunga. Per ammorbidire i tratti del viso, scegli tagli morbidi che sembrino naturali. Prova a creare volume sulla parte superiore e sui lati della testa. Se hai i ricci, lasciali e mettili in mostra! I ricci aggiungono volume e poi sono così belli..! Per un look maschile, il nostro consiglio è di optare per tagli corti.
Faccina a cuore e faccina a triangolo
Il tuo mento è stretto? Probabilmente hai una faccia a forma di cuore allora! Che romantico… Di solito spicca il viso da innamorato con la fronte ampia, asimmetrica agli zigomi e con il mento piccolo. La sua forma è come una “Y”. Per i signori con il viso a cuore, gli hair stylist consigliano tagli con volume o frangia per distrarre dal mento piccolo e rendere simmetrica la fronte.
La forma del viso di triangolo è l’opposto della faccia cuore. La fronte è ampia, la mascella è pronunciata e gli zigomi poco marcati. Per un viso a triangolo possiamo scegliere un taglio corto con volumi ai lati. È meglio evitare lunghezze al di sotto della mascella. I tagli di capelli corti scalati sono l’ideale per voi signori !
viso oblungo
I volti lunghi o oblunghi mostrano una mascella e zigomi della stessa larghezza. La fronte è spesso simmetrica. I truccatori sconsigliano Undercut e tagli con i lati rasati. La tua celebrità di riferimento è l’attore americano Ryan Gosling. Che fortuna portarlo insieme! Il taglio ideale per voi signori, sarà quello che permette di ridurre le dimensioni della fronte e di dare volume ai fianchi. Combina il tuo taglio con una barba di tre giorni ben curata.
Faccia a triangolo invertito
Qual è la faccia a triangolo invertito? Questo tipo di viso ha una fronte ampia, una mascella e zigomi leggermente arrotondati e un mento piuttosto sottile o addirittura appuntito. Il miglior riferimento per illustrare questo tipo di viso è l’attore francese Vincent Cassel. Per un viso a triangolo rovesciato, scegli tagli con volume sopra e barba con effetto “tre giorni”. Evita la frangia. Se i tuoi capelli sono naturalmente voluminosi o ricci, non tagliarli troppo corti. Beh, a meno che tu non voglia adottare il ragazzaccio che assomiglia a Vincent Cassel nel film cult La Haine.
Faccia di diamante esagonale
Se la fronte e il mento sono simmetrici e stretti e gli zigomi sono larghi, il viso ha la forma di un diamante esagonale. Il mento di questo tipo di viso a volte può apparire spigoloso, ecco perché ti consigliamo di optare per tagli con volume. È meglio evitare tagli molto corti e scoppi. Combina il tuo taglio con una barba ben curata per un lato maschile e sexy.
Scegli il tuo taglio di capelli uomo 2019 in base alla consistenza dei tuoi capelli
Un altro modo per scegliere il taglio di capelli del tuo uomo 2019 è la trama dei capelli. Se hai i capelli ricci o mossi, sai di cosa stiamo parlando. Alcuni capelli sono così spessi e ricci che indossarli a lungo è difficile. Infine, è ovvio che i capelli lunghi richiedono più tempo per lo styling. Da un lato, i capelli corti sono molto più facili da mantenere su base giornaliera. Ma d’altra parte, i capelli lunghi ti permettono di variare le tue pettinature ogni giorno. Per le calde giornate primaverili ed estive, consigliamo ad esempio tagli di capelli corti e semicorti. Alla fine, è tutta una questione di preferenze, no ?
Se hai i capelli lisci e vuoi un po’ di volume, scegli il taglio Undercut lasciando più capelli sul cuoio capelluto..
Il taglio Undercut, noto anche come taglio pompadour, è uno dei tagli di capelli da uomo e da donna più trendy degli ultimi anni. Taglio militare alla base, poche persone sanno che fu davvero il taglio dei soldati tedeschi durante la seconda guerra mondiale. Il taglio Undercut è spesso definito come il taglio in stile New York. Indipendentemente dalle sue origini, una cosa è certa, questo taglio è il taglio più ricercato in questo momento.
Il panino uomo è sempre di moda !
Pensavamo che fosse già sparito, ma eccolo di nuovo qui: il panino da uomo! Questo updo maschile è l’acconciatura preferita dei signori barbuti con i capelli lunghi. Se non vuoi dire “arrivederci” ai tuoi capelli lunghi in estate e tenerli, allora lo chignon da uomo è un’acconciatura che ti salverà la vita quando fa molto caldo..
Voglia di barba ?
Barbe, baffi, baffetti… I capelli vanno di moda! La barba sta benissimo su alcuni gentiluomini, mentre altri trovano che non gli si addice affatto. Lo stesso vale per i baffi. Alcuni hanno i baffi, mentre altri per niente. Infine, puoi sempre provare a farti crescere i baffi o la barba. La cosa principale è che ti senti a tuo agio. Ricorda che barba e baffi richiedono cure particolari. Attualmente esistono molti prodotti di qualità per la cura di barba e baffi. Scegli prodotti naturali.
Taglio capelli uomo 2019 e barba alla moda
Colorazione ?
La colorazione è solo per le donne e le persone con i capelli grigi. Sempre più giovani scelgono colorazioni di tendenza per disegnare un look originale. Esistono diverse tecniche di colorazione dei capelli. Alcuni sono più aggressivi di altri. Ti consigliamo ovviamente di scegliere le tecniche di colorazione meno aggressive per preservare i tuoi capelli. La colorazione aggressiva è sufficiente per danneggiare i capelli. È meglio chiedere consiglio al proprio parrucchiere e fare la prima colorazione in un parrucchiere specializzato..
Il taglio uomo 2019 è quello che fa per te.
Ecco, la soluzione migliore è quella che ti sta bene. L’idea del taglio è quella di enfatizzare i tratti del viso e la bellezza naturale della persona in questione. Non dovresti scegliere un’acconciatura solo perché è alla moda. Le tendenze sono determinate da te. Non dovresti mai esitare a progettare il tuo stile unico, guardarli e assumerli.
Capelli lunghi o capelli corti: tutto è di moda. Se hai i capelli belli e folti, probabilmente vorrai indossarli lunghi o lunghi fino alle spalle. Adoriamo l’idea dei tagli di capelli uomo 2019 capelli lunghi nella foto qui sotto:
Il 2017 è stato l’anno che ha segnato: i look androgini sono di gran moda. Né femminile né maschile. Femminile e maschile allo stesso tempo, questo stile è unico e probabilmente il più moderno di tutti i tempi. Ma perché ? Perché è lo spirito del futuro. Il futuro non è né femminile né maschile. Lui è umano. Il futuro è la natura. Naturale.
Look androgino
Il taglio a scodella è intramontabile.
Undercut, baffetti e tatuaggio: il total look moderno
Il taglio Undercut va particolarmente bene su uomini con i capelli ricci. Che carino, vero? Aspetto :
Idea taglio capelli e barba uomo 2019
Il taglio Undercut ha molte varianti.
Uomo moderno con taglio a sottosquadro e barba
Undercut, baffi e barba: il total look hipster
Lati rasati e volume sopra la testa, questo è il taglio Undercut. Classica e facile da acconciare, questa è l’acconciatura preferita di uomini e donne negli ultimi anni. In effetti, i tagli di capelli corti sono un’idea più alla moda delle acconciature lunghe..
Bellissimi capelli ricci
Idea taglio capelli uomo corto 2019
Taglio di capelli uomo semilungo
Che volume !
Barba lunga e taglio sottosquadro
Baffi, barba, taglio pompadour
Quindi, hai già scelto il tuo modello di taglio di capelli da uomo preferito del 2019 ?