Le acconciature con acconciature a ciambella disordinata sono state popolari per diversi anni. Dalla loro ascesa in popolarità cinque anni fa, il look undone ha raggiunto lo status di cult. E per una buona ragione, perché è elegante, rilassato e giocoso allo stesso tempo. Senza dimenticare anche che è molto facile da indossare !
Anche quest’estate, lo stile boho panino disordinato è molto trendy. In questo articolo, esploreremo alcune idee per acconciature da donna alla moda con questo tipo di chignon. Provali a una festa, in ufficio o a un matrimonio !
Acconciature alla moda da ciambella disordinata in stile boho da indossare ogni giorno e affascinante
Prima di spiegarti nel dettaglio come realizzare uno chignon disordinato in uno stile rilassato, ti diamo alcuni consigli per un risultato ancora più chic e duraturo..
Il panino disordinato è più resistente se i capelli non vengono lavati
Un’acconciatura sciolta durerà più a lungo se eseguita con i capelli non lavati. Ad esempio, se ti lavi i capelli la sera puoi provare lo chignon il giorno successivo..
Il panino disfatto non richiede l’applicazione di calore
Hai i capelli ricci? In questo caso, ti aiuterà a sapere che non è necessario appianarli in anticipo. La consistenza naturale dei capelli renderà lo chignon più duraturo rispetto a quello dei capelli lisci.
Per un look di maggior successo, opta per aggiornamenti boho con volume
Lega i capelli optando per acconciature voluminose, il risultato sarà ancora più rilassato.
Dai volume alla tua chioma con questi prodotti intelligenti
Usa uno shampoo a secco che abbia la capacità di aggiungere volume alla tua criniera. Per provare questo trucco, applica prima dell’acqua usando un flacone spray per inumidire leggermente i capelli. Quindi applicare lo shampoo a secco. Potresti anche optare per una mousse che ha gli stessi effetti sui capelli..
Evita acconciature troppo ordinate
Non pianificare in dettaglio la tua pettinatura sciolta. Dopotutto, l’obiettivo di un look da ciambella disordinato e frizzante è ottenere un’acconciatura dall’aspetto naturale. Ricorda, un panino disordinato non dovrebbe essere ordinato. Il suo fascino sta nell’aspetto naturale e leggermente trascurato.
Non hai bisogno di molti materiali per tirare fuori un panino disordinato
Per ottenere un’acconciatura di successo con un updo annullato, avrai solo bisogno di alcuni strumenti di base. Avrai necessariamente bisogno di una spazzola per capelli e un pettine. A seconda della lunghezza dei capelli e dell’effetto desiderato, potresti aver bisogno anche di elastici per capelli o fermagli per capelli o spille.
Inoltre, puoi eventualmente investire in accessori per capelli in stile boho. Pensa ad esempio a una sciarpa o a un cerchietto. Ti permetteranno di personalizzare ancora di più la tua pettinatura e completarla in base agli outfit che indossi. Per non parlare del fatto che ti daranno anche l’opportunità di variare ancora di più il tuo look.
Infine, per un effetto più interessante, potresti provare una lacca per capelli, come una lacca per capelli. Ti permetterà di creare un look più duraturo. Se ti piacciono i ricci naturali, prova uno spray per capelli ondulato o da spiaggia. Puoi trovare molti di questi prodotti nei negozi o puoi crearne uno tuo. Per quest’ultima opzione, io, tutto ciò che devi fare è diluire un po’ di sale in acqua. Questa miscela imiterà fedelmente l’effetto dell’acqua di mare sui capelli. Fai attenzione, evita di applicare questo prodotto troppo spesso sui capelli, poiché potrebbe seccarli.
Idea di acconciatura con chignon disordinato: come ottenere un raccolto casual
Ora che abbiamo visto i consigli di base per un’acconciatura bohémien chic con chignon disordinato, ecco il nostro tutorial su come realizzare questo tipo di acconciatura..
Per fare un bel panino alto e disordinato:
1. Per prima cosa applica un prodotto che ti dia volume alla base della tua criniera. Basta metterne un po’ sul palmo della mano e massaggiarlo sui capelli. Il prodotto darà all’acconciatura più pienezza.
2. Utilizzare un ferro arricciacapelli affusolato con una dimensione di 20 – 30 mm per ciocche di piccole e medie dimensioni. Con questo strumento otterrai un effetto di ricci naturali.
3. Ora applica uno shampoo a secco sull’attaccatura dei capelli..
4. Raccogli i capelli e legalo in una treccia sciolta. Quindi capovolgi e fissa il panino finito con fermagli per capelli o legalo con elastici. Lavora con cura il panino disordinato finito con le dita, quindi dagli un aspetto disordinato rimuovendo leggermente alcuni piccoli fili.
5. Fissare l’acconciatura finita con la lacca.
Idee di acconciature con acconciature disordinate per capelli lunghi
Se hai i capelli lunghi, il panino disordinato in stile bohémien chic è un’ottima scelta per te. Per rendere la tua pettinatura arruffata più resistente, spruzza prima i capelli con spray al sale. Aspetta che i capelli siano completamente asciutti prima di fare lo chignon.
Intreccia i capelli su entrambi i lati della testa in due trecce. Quindi, unisci le due trecce in una crocchia nella parte posteriore della testa. Puoi fissare il panino con le forcine. Questa acconciatura è caratterizzata dal suo aspetto romantico. È quindi ideale per un appuntamento tra innamorati.
Acconciature con acconciature disordinate: la mezza crocchia per capelli corti e di media lunghezza
Per la prossima pettinatura con un updo rilassato, prova a raccogliere i capelli fino alla parte anteriore della testa. Quindi, avvolgili intorno alle dita fino a ottenere un panino rilassato. Fissare il panino con fermagli per capelli o elastici.
Se hai i capelli sottili, puoi iniziare lavorando la parte anteriore dei capelli. Per nascondere i perni, potresti avvolgerli alcune volte usando un accessorio a tua scelta. Ad esempio, annoda una sciarpa o un cerchietto attorno allo chignon. Libera il resto dei capelli e acconciali come preferisci. Ad esempio, puoi imitare l’aspetto dei ricci stile mare con una piastra per capelli.
Idea di acconciatura in stile bohémien chic con uno chignon profondo
Prepara un panino piccolo e profondo in pochi semplici passaggi. È l’acconciatura perfetta per occasioni festive come matrimoni, feste e cocktail. Usa prima la punta delle dita per aggiungere volume all’attaccatura dei capelli con un prodotto a tua scelta.
Quindi, avvolgi due ciocche di capelli su entrambi i lati della testa e legalo in una coda di cavallo con il resto dei capelli dietro il collo. Quindi avvolgere la coda di cavallo attorno alle dita fino a formare un panino sciolto. Quindi, tira fuori diverse ciocche e fissa l’acconciatura con un prodotto fissante.
Acconciature in stile boho con updo annullato
Se stai cercando un’alternativa giocosa alla classica acconciatura da chignon, assicurati di provare un panino facile e disordinato. Per fare questo, prima di tutto, non dimenticare di dare più volume alla parte anteriore e posteriore dei tuoi capelli.
Applicare un prodotto a scelta sull’attaccatura dei capelli e sulla parte superiore dei capelli. Ora puoi fare diverse trecce e legarle lateralmente per formare una crocchia. Un’altra opzione è quella di legare i capelli dritti in una coda di cavallo e poi avvolgerli attorno all’elastico.
Idee per acconciature bobo chic con chignon a coda di cavallo
Vuoi adottare un’acconciatura bobo chic con una crocchia? Hai bisogno di qualche idea per dare più personalità alla tua coda di cavallo? Ti diamo un consiglio: prova a personalizzare la tua pettinatura stile bobo chic con un foulard. Accessori come questo sono perfetti per completare un’acconciatura in stile boho. Sono molto alla moda anche quest’estate e aggiungono un tocco ancora più romantico agli aggiornamenti con lo chignon disordinato.
Acconciature boho chic disordinate per capelli sottili
Hai i capelli sottili? Quindi sappi che sciarpe e fasce sono una variante funzionale per te. Completando un updo con una sciarpa, i tuoi capelli sembreranno più pieni. A seconda del tuo stile personale e dell’occasione, potresti optare per una varietà di accessori per dare ancora più carattere alla tua pettinatura..
Idee per acconciature bohémien chic con effetto disordinato per capelli spessi
Le ragazze che hanno i capelli folti non devono indossare una crocchia disordinata che viene tirata fino alla sommità della testa. Possono, al contrario, provare un panino più sciolto. Questa acconciatura è popolare per due motivi. In primo luogo, è molto pratico perché i capelli non cadono negli occhi. Inoltre, è semplicissimo da fare e ti consente di ottenere un look casual in pochi tocchi. !
Idee per look disordinati con aggiornamenti per bambine
Le bambine amano sperimentare con i loro capelli. Un’acconciatura in stile boho chic con trecce e una crocchia legata al collo è fatta in pochi minuti. Cosa potrebbe esserci di meglio per un’acconciatura da bambina ?
Un altro vantaggio degli aggiornamenti disordinati per i bambini è che, a differenza di altre acconciature, non devi preoccuparti troppo di come appaiono. La cosa più importante è che non devi essere perfetta tutto il giorno.
Una combinazione di treccia e ciambella dona un effetto affascinante e fresco allo stesso tempo. Se tua figlia è invitata a una festa di compleanno o a un’altra festa, puoi ravvivare questo look con un po’ di glitter. Questo stile ha guadagnato popolarità durante il Coachella Festival. Ed è diventata rapidamente una tendenza popolare tra gli influencer dei social media..
Che tu abbia i capelli sottili o folti, l’acconciatura bohémien chic con chignon disordinato è un’opzione pratica e molto elegante allo stesso tempo. Puoi provare le sue numerose varianti con o senza pony, allacciate in cima o al collo.
Idee per acconciature bohémien chic con chignon disordinato – ispirazioni in immagini
E ora, ti invitiamo a esplorare ancora più idee per look bohémien chic con aggiornamenti disordinati per ispirarti. Sfoglia la nostra gallery appena sotto !