Nel tempo, i capelli perdono densità e il loro ciclo di vita si accorcia. Questo spiega perché con l’età si tende a optare per tagli di capelli più corti. In effetti, i tagli di capelli grigi corti e di media lunghezza hanno un effetto ringiovanente. Dai un’occhiata a tutte le nostre idee per il taglio di capelli grigi in 40 idee ispiratrici. Troverai idee per tagli di capelli corti, medio corti e lunghi.
Oggigiorno, molte donne che hanno superato i cinquant’anni decidono di non nascondere più i propri capelli grigi, ma al contrario, di metterli in risalto. C’è anche chi ama questo stile e sceglie una colorazione in grigio o bianco. È diventato molto di moda negli ultimi anni. E sì, avere i capelli grigi o bianchi è moderno e considerato alla moda in questi giorni! Assumi la tua bellezza e sfoggiala: questi sono i primi due passaggi fondamentali per scegliere il perfetto taglio di capelli grigi. Questo articolo è per tutte le donne dai capelli grigi in cerca di ispirazione !
40 idee di taglio di capelli grigi
A 25 o 55 anni, scegliere la propria pettinatura non è mai facile. Dire addio ai suoi capelli da sirena e tagliarle i capelli corti non è facile. In effetti, i capelli non smettono mai di crescere. Il taglio di capelli può evidenziare i lineamenti del viso o al contrario. Mentre alcuni tagli possono aiutarti a perdere qualche anno, altri sono più pratici e si adattano meglio alla vita di tutti i giorni. La vita dopo i 50 anni cambierà sicuramente e anche il taglio di capelli !
Scegliere un taglio di capelli corto o tenere i capelli lunghi è principalmente una questione di scelta. Il taglio di capelli corto ha i suoi vantaggi e anche il taglio di capelli lungo. Ingrandisci i diversi stili di taglio di capelli che sono di gran moda in questo momento. Non sarai sorpreso di trovare tagli classici come bob, bob, bowl cut e altri in questo elenco..
Infatti, il ciclo dei capelli, dalla sua nascita alla sua crescita e fino alla sua caduta, è di circa 6 anni per le donne..
I capelli cambiano consistenza e questo è anche uno dei motivi principali per cui la grande maggioranza delle donne sopra i 50 anni opta per i tagli di capelli corti. Avere i capelli corti non significa prendersene cura di meno. Come ogni acconciatura, anche i capelli corti richiedono una buona manutenzione regolare. Si consiglia addirittura di tagliarli ogni 7-8 settimane. Oltre all’età, c’è anche la gravidanza e il calo degli ormoni che segue dopo il parto, che hanno un impatto sulla salute dei capelli. Il corpo femminile è molto complesso. Cambia durante la nostra vita e questo è dovuto principalmente agli ormoni.
Anche la salute della nostra pelle e dei nostri capelli sta cambiando e non ha la stessa lucentezza di prima. Infine, questi sono solo alcuni dei motivi per cui le donne anziane decidono di tagliarsi i capelli.
I vantaggi dei tagli di capelli corti grigi
Conosciamo tutti i benefici dei capelli corti. Prima di tutto, richiedono un po’ meno di manutenzione e seccature! Questo non significa che dovrebbero essere trattati di meno. In effetti, i tagli di capelli corti richiedono visite dal parrucchiere quasi ogni mese..
Il grande vantaggio del taglio di capelli corto? Puoi rinfrescare il tuo look ogni mese dal parrucchiere e giocare con i colori più spesso. La visita dal parrucchiere è un vero momento di relax. Può anche darti alcuni consigli utili per il tuo nuovo taglio di capelli. Il taglio corto è intramontabile e mette in risalto i lineamenti del viso e del collo. Non dimentichiamo il suo effetto ringiovanente. Il taglio di capelli corto ha sempre ispirato le donne. Una donna che si taglia i capelli è una donna pronta al cambiamento.
Scegliamo il suo nuovo taglio di capelli grigi in base alla forma del suo viso.
Oltre alla consistenza dei capelli, ci sono altri criteri molto importanti da considerare quando scegli la tua nuova pettinatura. C’è anche la forma del viso e dei lineamenti. Il morpho-hairstyle sta scegliendo il tuo taglio secondo i tuoi criteri. Innanzitutto, determina la forma del suo viso: triangolo, quadrato, cuore, diamante e altri. Per determinare la forma del tuo viso, devi tenere conto di 4 criteri: la dimensione della fronte, gli zigomi, il mento e la lunghezza del viso.
A seconda delle caratteristiche del viso, ne determiniamo la forma e scegliamo il modello e la lunghezza del suo taglio. Puoi determinare la forma del tuo viso stando davanti a uno specchio e osservandoli. È anche possibile affidarsi al proprio parrucchiere e lasciarsi guidare nella scelta delle acconciature..
Ci sono anche utili siti di makeover online. Questi simulatori sono spesso gratuiti e offrono una vasta gamma di acconciature da provare. Basta una buona foto e un po’ di pazienza, il gioco è fatto! È sempre meglio pensare attentamente e conoscere i diversi stili di tagli di capelli alla moda prima di prendere la decisione finale. Se sei molto titubante, ci sono dei bravissimi hairstylist-hairstylist che senza dubbio ti aiuteranno e ti guideranno..
La frangia è il suo effetto ringiovanente…
Si dice spesso che la frangia abbia un effetto ringiovanente. È vero che è molto carina e può anche nascondere le rughe sulla fronte, ma attenzione… Non si adatta a tutte le forme del viso. Se il tuo viso e la tua fronte sono piccoli, puoi optare per una frangia molto piccola, se ne hai voglia. Ma di solito la frangia ha un bell’aspetto su quelli con una fronte abbastanza ampia e una faccia oblunga. Ricorda, siamo anche tutti unici e una vestibilità può sembrare diversa da una persona all’altra. Prima di osare un taglio di capelli, possiamo usare il software gratuito di makeover e vedere come ci stanno certi tagli di capelli.
Il taglio bob e il taglio bob sono i migliori modelli di taglio di capelli grigi. Inoltre, sta a te determinare la lunghezza. Non devi scegliere un taglio corto. Questi sono anche i tagli di capelli più trendy degli ultimi anni. I capelli da sirena sono il sogno di tutti, ma è difficile da mantenere. Il taglio bob e il taglio bob sono facili da mantenere e tagli eleganti.
Il taglio pixie (taglio da ragazzo)
Lei è classica e carina. Il taglio pixie è una scelta di taglio per molte donne che desiderano un taglio moderno adatto alla loro vita quotidiana. È anche originale, moderno e retrò allo stesso tempo. Il taglio pixie è apparso per la prima volta all’inizio del XX secolo. È stato reso popolare alla fine degli anni ’20 dall’attrice americana Louise Brooks. È diventato un simbolo di rivolta. Proprio come i pantaloni, il taglio boyish segna il periodo della ribellione sociale.
Il pixie cut in versione punk è ottimo per le donne che desiderano un look più giovanile e originale. Puoi anche optare per un colore a tua scelta. Da qualche anno, infatti, il pixie cut va molto di moda..
Taglio bob semplice e frangetta: questo taglio si sposa molto bene con la morfologia del viso della donna in foto.
Scegli un taglio molto corto di ispirazione punk. In questo modo avrai senza dubbio un aspetto più giovane e ribelle. !
Colorazione dei capelli grigi
I capelli grigi sono facili da colorare. Ad alcune donne piace e preferiscono mantenerle naturali, altre vogliono colorarle. È certo che se ti tingi regolarmente i capelli, perderai visivamente alcuni anni della tua età. Come abbiamo detto prima, mantenere i capelli grigi o tingerli è una questione di scelta personale..
Scoppi lunghi e drammatici? È elegante! Questa è un’ottima idea per un taglio di capelli grigi: tieni i capelli corti ai lati e dietro la nuca e lascia una ciocca lunga sulla testa.
Taglio bob con grande frangia lunga: che bella acconciatura !
I capelli corti enfatizzano i tratti del viso.
Non devi tagliare i capelli corti per sembrare più giovane. Se stai cercando questo effetto, la colorazione è un buon modo per ringiovanire il viso mantenendo i capelli lunghi. Ma attenzione, dopo la menopausa i capelli si indeboliscono e vanno tagliati regolarmente ogni 7-8 settimane.
Taglio capelli grigi di media lunghezza
Adoriamo il taglio di capelli di Sharon Stone e tu? L’attrice cult che ha ispirato generazioni con il suo innegabile talento, compie quest’anno 63 anni. Incredibile, vero? È ancora stupenda e il suo taglio di capelli è stupendo.
I capelli grigi e corti combinati con il rossetto scuro sembrano molto eleganti.
Tilda Swinton quest’anno festeggerà il suo 61° compleanno. Sì, è difficile da credere! L’attrice britannica ha sempre colpito per il suo stile e la sua pettinatura facilmente riconoscibili. Ha ancora i capelli biondi corti che sono voluminosi sulla sua testa.
Jane Fonda è la donna che non si ferma mai. E sì, ha appena iniziato la sua nuova serie all’età di 83 anni. Il suo taglio di capelli? Questo è un taglio pixie con molto volume sulla parte superiore e un colore grigio brillante.
Avere i capelli tutti bianchi è bellissimo !
Avere i capelli grigi o bianchi quando non hai ancora superato i 50 anni…
Come abbiamo già detto, molte donne optano per un colore grigio o bianco per trovare un look unico che si adatti a loro. E sì, ci sono alcune donne che apprezzano la bellezza dei capelli grigi o bianchi anche in giovane età. C’è anche chi ha i primi capelli grigi o bianchi prima dei 30 anni..
L’attrice Kate Blanchett è ancora formidabile a 51 anni. Non ha perso il suo fascino e da sempre predilige i tagli corti e squadrati. Non ha mantenuto i capelli grigi, ma ha deciso di optare per un colore di capelli biondo..
Abbiate il coraggio di sperimentare! I capelli grigi e bianchi sono facili da colorare. Allora perché non sperimentare? Se non hai mai osato optare per colorazioni radicali per capelli, ora potrebbe essere il momento di provarlo.
I capelli grigi possono essere belli come qualsiasi altro colore di capelli. La società li stigmatizza e li considera meno attraenti. In effetti, il colore non ha importanza. Se hai i capelli ben curati, avrai sempre un aspetto impeccabile..
Manutenzione del taglio di capelli grigi
Dopo aver scelto il tuo taglio di capelli grigi, devi mantenerli in seguito. I capelli grigi hanno perso densità e lucentezza, quindi è consigliabile idratarli con i prodotti giusti, preferibilmente naturali. Anche la dieta è molto importante per la salute della pelle e dei capelli. Puoi provare l’olio di cocco, l’olio di argan, l’avocado o un altro prodotto naturale adatto alle esigenze dei tuoi capelli. Perché non provare una maschera per capelli fatta in casa? Puoi trovare diverse ricette e idee originali online. Adoriamo le maschere per capelli fatte in casa con olio di cocco…
La modella francese Yazemeenah Rossi è ancora raggiante a 65 anni. Nonostante una carriera in ritardo, posa per la riva sinistra di Saint Laurent, Thierry Mugler e Christian Lacroix tra gli altri. A New York ha anche firmato contratti con Bobbi Brown, Oil of Olaz, Schwarzkopf e Bloomingdale’s. La bellezza non ha età.
Meryl Streep ha già… 71 anni! È ancora così bella e non potrai mai avere la sua età. Il suo taglio di capelli grigio è corto e voluminoso sopra. Che donna ispiratrice, no ?
Sperando che le nostre idee per il taglio di capelli grigi ti ispirino, ti auguriamo una visita molto piacevole sulla nostra piattaforma. Troverai diversi articoli dedicati a questo argomento.