Come scegliere il taglio di capelli da uomo? Tre + uno criteri per scegliere la tua pettinatura: il modulo e il caratteristiche del viso, il struttura dei suoi capelli e… di lei desideri ! Hai mai sentito l’espressione morpho-acconciatura ? Nelle righe seguenti, ti mostreremo come determinare la forma del tuo viso e quale taglio scegliere in base alle caratteristiche del viso e alla consistenza dei capelli. Tutti i nostri consigli sono illustrati con bellissime foto di stelle del cinema e classificati in base alla forma dei loro volti. Allora, ti daremo qualche piccolo consiglio tagliare e barba.
Che è la forma del tuo viso ? È molto probabile che tu lo sappia già! Infine, è il tuo viso e lo guardi ogni giorno … Ovale, oblungo, quadrato, rettangolare, rotondo, triangolo, triangolo invertito, diamante … Determiniamo il tuo taglio e la tua pettinatura in base a la morfologia del suo volto. Nelle righe seguenti classificheremo i tipi di forma del viso in cinque categorie: tondo e ovale, cuore e triangolo, oblungo e allungato, quadrato o quadrata, triangolo invertito e diamante esagonale.
Come scegliere il taglio di capelli da uomo: il morpho-hairstyle
Determina la forma del tuo viso
La scelta di un taglio che evidenzi la forma del tuo viso è importante. Scegliere il taglio che mette in risalto le tue caratteristiche è cambiare il modo in cui gli altri sembrano e sembrano più attraenti. Maschio o femmina, un po’ di narcisismo non fa male a nessuno! I tempi cambiano… Un uomo che si prende cura di se stesso è un uomo moderno.
Per determinare la forma del tuo viso, devi prendere in considerazione quattro criteri: la dimensione del fronte, il zigomi, il mento e il lunghezza del viso. In base a questi criteri, determiniamo la forma del suo viso e scegliamo il modello e la lunghezza del suo taglio.
Come scegliere il taglio di capelli da uomo se hai il viso ovale o tondo ?
I tratti del viso di forma rotonda sono morbidi con zigomi arrotondati. È spesso considerato poco virile. Questo tipo di viso ha un mento rotondo proporzionale alla fronte. Le guance sono pronunciate anche arrotondate. Il viso di forma ovale è vicino al viso tondo. L’unica differenza ovvia è che la faccia ovale è solitamente un’idea più allungata. Considerata una delle forme del viso più simmetriche, i signori con facce rotonde o ovali possono permettersi di sperimentare tutti gli stili di taglio di capelli..
Leonardo Dicaprio: un attore con stile
Se vuoi dare al tuo viso un aspetto più mascolino o allungarlo visivamente, il nostro consiglio è di optare per un taglio con più volume sulla sommità della testa. Per un lato casual e un po’ selvaggio, sperimenta ciocche di varie lunghezze e ricci. Il taglio Undercut è ideale per gli uomini con facce rotonde, ad esempio. Evita il taglio a scodella e la frangia dritta se non vuoi adattare un aspetto carino da ragazzino. Per un lato maschile e per dare profondità ai tuoi zigomi, lasciati una piccola barba ben curata. Come abbiamo già accennato, il viso tondo è considerato uno dei più simmetrici. Ecco perché, tutto è permesso e la barba non è nemmeno obbligatoria.
Se hai un viso tondo o ovale, i tuoi riferimenti alle celebrità sono: Leonardo Dicaprio ed Elijah Wood.
L’attore americano Elijah Wood dal film Il Signore degli Anelli
Come scegliere il taglio di capelli da uomo se hai il viso a cuore ?
Il tuo mento è stretto? Probabilmente hai una faccia a forma di cuore allora! Che romantico… Di solito spicca il viso da innamorato con la fronte ampia, asimmetrica agli zigomi e con il mento piccolo. La sua forma è come una “Y”. Per i signori con il viso a cuore, gli hair stylist consigliano tagli con volume o frangia per distrarre dal mento piccolo e rendere simmetrica la fronte.
Due idee taglio di capelli per un viso a forma di cuore
Come scegliere il taglio di capelli da uomo se hai il viso a triangolo ?
La faccia del triangolo è l’opposto della faccia del cuore. La fronte è ampia, la mascella è pronunciata e gli zigomi poco marcati. Per un viso a triangolo possiamo scegliere un taglio corto con volumi ai lati. È meglio evitare lunghezze al di sotto della mascella. I tagli di capelli corti scalati sono l’ideale per voi signori !
Gli attori Johnny Depp e Christopher Walken
Come scegliere il taglio di capelli da uomo se hai il viso allungato o allungato ?
I volti lunghi o oblunghi mostrano una mascella e zigomi della stessa larghezza. La fronte è spesso simmetrica. I truccatori sconsigliano Undercut e tagli con i lati rasati. La tua celebrità di riferimento è l’attore americano Ryan Gosling. Che fortuna portarlo insieme! Il taglio ideale per voi signori, sarà quello che permette di ridurre le dimensioni della fronte e di dare volume ai fianchi. Combina il tuo taglio con una barba di tre giorni ben curata.
L’attore Ryan Gosling con il suo taglio elegante che fa innamorare le ragazze
L’attore Ryan Gosling ha una faccia oblunga
Come scegliere il taglio di capelli da uomo se hai il viso squadrato ?
Se hai una mascella ampia e appuntita e gli zigomi e la fronte sono pronunciati, il tuo viso è probabilmente di forma quadrata. Se hai una faccia quadrata, puoi permetterti qualsiasi cosa in termini di acconciatura: corta, semi-corta, lunga. Per ammorbidire i tratti del viso, scegli tagli morbidi che sembrino naturali. Prova a creare volume sulla parte superiore e sui lati della testa. Se hai i ricci, lasciali e mettili in mostra! I ricci aggiungono volume e poi sono così belli..! Per un look maschile, il nostro consiglio è di optare per tagli corti.
Alain Delon e il suo viso squadrato
Idea taglio di capelli per signori con facce squadrate
Come scegliere il taglio di capelli da uomo se hai il viso a triangolo rovesciato ?
Qual è la faccia a triangolo invertito? Questo tipo di viso ha una fronte ampia, una mascella e zigomi leggermente arrotondati e un mento piuttosto sottile o addirittura appuntito. Il miglior riferimento per illustrare questo tipo di viso è l’attore francese Vincent Cassel. Per un viso a triangolo rovesciato, scegli tagli con volume sopra e barba con effetto “tre giorni”. Evita la frangia. Se i tuoi capelli sono naturalmente voluminosi o ricci, non tagliarli troppo corti. Beh, a meno che tu non voglia adottare il ragazzaccio che assomiglia a Vincent Cassel nel film cult La Haine.
Vincent Cassel con un taglio che gli sta perfettamente
Anche l’attore Jude Law ha una faccia a forma di triangolo rovesciato
Come scegliere il taglio di capelli da uomo se hai il viso a forma di diamante esagonale ?
Se la tua fronte e il mento sono simmetrici e stretti e gli zigomi sono larghi, il tuo viso è a forma di diamante esagonale. Il mento di questo tipo di viso a volte può apparire spigoloso, ecco perché ti consigliamo di optare per tagli con volume. È meglio evitare tagli molto corti e scoppi. Combina il tuo taglio con una barba ben curata per un lato maschile e sexy.
Uomo con faccia esagonale a forma di diamante
Romain Duris: idea di taglio del viso oblungo
Come scegliere il taglio di capelli del tuo uomo in base alla consistenza dei tuoi capelli ?
Qual è il tuo tipo di capelli? Hai i capelli ricci, sottili, spessi o voluminosi? Determiniamo il suo taglio non solo in base alla forma del suo viso, ma anche in base alla trama dei suoi capelli!Giocare con la trama dei suoi capelli permette di scegliere il modello di taglio che ne evidenzierà il colore. Se i tuoi capelli sono piuttosto sottili e privi di volume, i parrucchieri consigliano di preferire i colpi corti. Dovrebbero essere evitati tagli lunghi e scoppi.
Marlon Brando
Evidenzia i tratti del suo viso
Ti piacciono i tuoi occhi, il tuo naso è espressivo o hai un mento pronunciato. Per enfatizzare il tuo look, opta ad esempio per tagli semicorti con frangia.
Johnny Depp con vestibilità elegante e occhiali hipster
Capelli spessi, crespi o ricci ? Che i tuoi capelli siano spessi, sottili, ricci o lisci, c’è ovviamente un taglio che ti starà così bene, che farà girare la testa mentre passi! Se sei abbastanza fortunato da avere capelli belli e voluminosi, non tagliarli troppo corti. Prova a metterli in risalto con un taglio elegante adattato alla morfologia del tuo viso.
I capelli spessi, ricci o ricci fanno innamorare le ragazze! Se li tagli molto corti, potresti finire con un taglio in stile albero di Natale. I capelli ricci sono ottimi per un taglio leggermente lungo. Avere i capelli folti e lunghi permette anche di variare le acconciature. Quando provi nuove acconciature, ricorda di prendere in considerazione la forma del tuo viso..
Idea taglio capelli voluminosi e leggermente ricci
Il taglio di capelli e la barba: due cose che stanno insieme !
Trovare il tuo stile di barba e curarlo bene – ecco una piccola selezione di stili di barba e stili di varie lunghezze:
Come scegliere il taglio di capelli da uomo: morpho-acconciatura