Vuoi conoscere le ultime tendenze in fatto di acconciature hipster per uomo? Bene, siete capitati nel posto giusto, signori. Si dice spesso che la moda è ciò che passa di moda. Le tendenze dell’acconciatura hipster maschile che conosciamo oggi non sono nuove. The Beatles, Johnny Cash, Kurt Cobain, Mel Gibson… Zoom sulle acconciature più famose e senza tempo delle star che hanno segnato fortemente la storia dell’arte di scolpire i capelli.
Acconciatura ciaopster homme: le tendenze di ieri e di domani
Le tendenze vanno e vengono. Ci sono alcuni look, stili e pezzi di moda che non smetteranno mai di essere trendy e amati da tutti. In questo post troverai tutti i modelli di acconciatura hipster uomo che saranno sempre di moda.
Elvis Presley o la prima acconciatura hipster da uomo che fa girare la testa a tutti
È impossibile non menzionare il padre del rock’n’roll Elvis Presley e il suo taglio omonimo, a volte indicato come il taglio della banana. Musicista e poeta di talento, il look di Elvis è uno degli elementi chiave del suo successo. Non molte persone sanno che i famosi tagli di capelli dei Beatles sono stati ispirati dal taglio di capelli di Elvis Presley.
Il suo taglio è ancora di moda oggi. Non sarà sbagliato dire che Elvis è il padre dell’acconciatura hipster maschile! Che bel ragazzo, no ?
Elvis Presley ha usato molto gel per intonacare e sistemarsi i capelli. Il gel ebbe molto successo negli anni ’20 e ’30. È vero che ti permette di aggiustare e scolpire la tua pettinatura. Il gel non è più molto trendy, ma puoi ancora aggiungerne un po’. Il nostro consiglio è di evitare di metterci troppo per non trasformarsi in un boyband anni ’90.
I Beatles o l’acconciatura da uomo hipster che ha fatto girare la testa a ragazze e ragazzi
Non c’è nessuno che non conosca la rock band inglese The Beatles. Ma ci sono poche persone che sanno che il loro successo è dovuto non solo alla loro musica super cool, eccentrica e romantica, ma anche al loro aspetto. E, soprattutto, le loro acconciature. I loro tagli di capelli erano nuovi e diversi. Ciò che ha colpito di più è stata la lunghezza dei loro capelli. Durante questo periodo, gli uomini iniziarono a portare capelli, baffi e barbe lunghi… I Beatles infatti segnano l’inizio dell’era degli hippy, dell’amore libero e dell’emancipazione emotiva. Sono gli anni ’60 e tutto sta cambiando in Europa.
Sotto, i Beatles indossano gli stessi tagli, ma vediamo che compaiono anche i baffi e la barba..
Parlando dei Beatles, è impossibile non menzionare la trasformazione di uno dei principali leader della band, John Lennon. C’è sempre qualcosa di storico nell’acconciatura. Nel corso della storia, le acconciature hanno espresso la loro posizione sociale e/o l’appartenenza ad alcune sottoculture. Ciò è particolarmente valido per la società occidentale perché in alcune tribù ancora esistenti oggi le tradizioni non sono cambiate molto..
John Lennon e Yoko Ono – una storia d’amore che ha segnato la storia dell’arte contemporanea
Comunque, continuiamo sull’argomento di John Lennon. I Beatles sono stati creati in un momento di grande importanza storica per l’emancipazione della società moderna. Avevano una posizione sociale che si rifletteva non solo nei testi delle loro canzoni (per lo più di John Lennon e McCartney), ma anche nelle loro apparizioni. I loro capelli lunghi, le loro barbe ei baffi, i loro outfit eleganti e rilassati allo stesso tempo. I Beatles avevano senza dubbio uno stile unico che continua a ispirare molti. All’inizio degli anni ’70, i Beatles iniziarono a prendere strade separate. Ognuno di loro ha intrapreso una carriera professionale da solista. John Lennon ha incontrato Yoko Ono, un’artista d’arte contemporanea di origine giapponese. Il loro incontro e la loro relazione diventano oggetto di diverse discussioni. A volte è difficile sapere tutto. Una cosa è certa, la loro relazione non è stata solo romantica, ma anche significativa a livello politico..
Gli Stati Uniti attaccano il Giappone. Un americano sposa una giapponese. Si proclamano per la pace.
Johnny Cash e il country moderno
Troviamo anche il taglio di capelli da uomo di Elvis da Johnny Cash. Il famoso musicista country ha fatto innamorare le ragazze del suo look elegante e dei suoi capelli sulla schiena. Acconciatura 100% hipster !
Mel Gibson nel suo taglio retrò anni ’80 dal film cult per un’intera generazione Lethal Weapon
Questo taglio non sarà mai più di moda, ne siamo sicuri. Tuttavia, lo inseriremo nella nostra selezione perché ha segnato l’era del kitsch e del cattivo gusto degli anni 80. Insomma, all’epoca era davvero molto di moda. Molti spettatori credono che il film Arma letale sia un vero capolavoro che non è ancora invecchiato fino ad oggi, a parte il taglio di capelli di Mel Gibson.
Ed eccoci negli anni ’90… Sono gli anni del grunge, dei capelli lunghi e delle sperimentazioni sartoriali. Un gruppo musicale segnerà fortemente questa era e la storia della musica moderna: i Nirvana. Un gruppo ancora oggi tanto amato e apprezzato. Questo gruppo è composto da tre membri tutti con i capelli lunghi. Il taglio di capelli di media lunghezza molto rilassato di Kurt Cobain è sempre alla moda e semplice da realizzare. Va su tutte le forme del viso e poi il suo lato grunge è davvero super stiloso !
Kurt Cobain, gli anni ’90, il grunge e i capelli lunghi
Idea taglio capelli uomo lungo con frangia
E ora zoomate su alcuni intramontabili tagli di capelli e must have per la stagione 2017/2018…
Ci sono alcune acconciature così belle che saranno sempre alla moda. Qui abbiamo selezionato alcuni degli attuali tagli di capelli da uomo per la stagione autunno-inverno 2017/2018. Scoprili e scegli quello che più ti piace. Chignon da uomo, sottosquadro, taglio pompadour o semplicemente capelli pettinati all’indietro…
Il panino uomo: rilassato e molto elegante quest’anno
In un recente post, abbiamo dato uno sguardo ai capelli lunghi da uomo e alle acconciature di tendenza della stagione. Quest’anno i ruoli si invertono: i ragazzi portano i capelli lunghi e le ragazze optano per tagli corti da ragazzo. Il panino uomo fa parte di questa tendenza. Se hai deciso di lasciar crescere i tuoi capelli, puoi legarli in qualsiasi momento e fare una crocchia da uomo! Fa un poeta ecologico molto moderno…
Per fare il panino dell’uomo, hai solo bisogno di un elastico. Ci piace molto il suo lato rilassato !
Rimettere i capelli all’indietro: una classica tendenza per i capelli
E se ti piace essere di classe, ti consigliamo di optare per un’acconciatura hipster da uomo con i capelli pettinati all’indietro. Questa acconciatura sarà sempre alla moda e basta usare un po’ di gel per realizzarla. L’ideale è usare un gel per capelli a base di ingredienti naturali. La tendenza a portare i capelli pettinati all’indietro risale agli anni ’30 e ’40. Era l’aspetto dei gangster americani. C’era spesso una razza chiaramente distinta.
Per quanto riguarda il taglio a banana, porta le sue origini a Elvis Presley e James Dean. Riesci a immaginare che l’acconciatura alla banana fosse considerata un’acconciatura ribelle all’epoca? ?
Acconciatura uomo hipster ispirata al sottosquadro e alla banana
E per un look fatale e misterioso, abbina la tua pettinatura a capelli pettinati all’indietro e occhiali da sole alla moda…
Il sottosquadro o l’acconciatura hipster da uomo di base
Abbiamo dedicato un intero articolo al taglio Undercut, alle sue origini e al suo lato trendy. Originario della Germania, alcuni chiamano questa coppa “stile newyorkese”, altri la chiamano coppa “Hitler Youth”. Questo è un taglio con i capelli corti ai lati e più volume sopra il cuoio capelluto. Non sarà sbagliato dire che questo è il taglio hipster di base. !
Taglio da uomo hipster e occhiali che faranno impazzire tutti
Taglio degradato con capelli corti ai lati
Questo taglio è simile al taglio Undercut con l’unica differenza che il volume sopra la testa è meno importante.
Justin Timberlake – Sempre alla moda !
Adam Levine, cantante del gruppo Maroon 5
La barba: come indossarla con la sua acconciatura da uomo hipster ?
Per un breve periodo barbe e baffi furono molto di moda. Al momento, sono ancora indossati, ma più corti. È vero che in inverno è bene avere la barba, soprattutto quando fa molto freddo. Se hai deciso di farti crescere la barba, considera l’acquisto di oli, paste o creme a base di ingredienti naturali per mantenerla sana. La barba è come i capelli !
Il morpho-hairstyle ovvero come scegliere il taglio di capelli del tuo uomo in base alla forma del tuo viso ?
Abbiamo tutti una forma del viso unica. Parla molto della nostra personalità e dei tratti caratteriali. La forma del nostro viso ci permette anche di scegliere l’acconciatura che più gli si addice. Se desideri saperne di più su questo argomento, ti invitiamo a consultare la nostra recente pubblicazione.