Se stai cercando idee per lo stile di acconciatura, potresti aver notato che esiste una tendenza particolare per i capelli da sposa. Negli ultimi anni, l’industria del matrimonio ha aperto le sue porte alle trecce nuziali, ma se no? Cerchi acconciature più rilassate? Una acconciatura da sposa per i capelli lunghi? Per i capelli corti? Esiste! Abbiamo realizzato una selezione di acconciature da sposa che vi presenteremo in 30 immagini.
Acconciatura da sposa in una crocchia rilassata adornata con un accessorio elegante
Scegliere un abito per un matrimonio può essere difficile, ma spesso decidere un’acconciatura può essere ancora più difficile. Vuoi scegliere qualcosa di trendy, ma vuoi anche assicurarti che il look sia comodo e regga..
Acconciatura da sposa intrecciata con chignon basso per il tuo grande giorno romantico
Chignon elaborato o rilassato, capelli sciolti, trecce, onde, taglio corto e alto, accessori tra i capelli, abbiamo scelto per te il meglio nell’acconciatura da sposa semplice.
Acconciatura romantica con capelli sciolti e un morbido occhiolino a fiore
Il matrimonio sta arrivando, vuoi che tutto sia perfetto fino alla punta delle dita. Che tu sia la sposa, la damigella d’onore o semplicemente l’ospite d’onore di questo grande evento di quest’anno, ti aiuteremo nelle tue scelte..
Idea di acconciatura da sposa all’aperto in semplicità e bellezza
Prima di decidere quale modello di acconciatura scegliere è importante prendere in considerazione la location del matrimonio, nonché il look che si vuole ottenere a seconda del proprio outfit. Per un matrimonio all’aperto in stile country, ad esempio, l’acconciatura con i capelli sciolti o semi distaccati è molto richiesta..
Acconciatura floreale rilassata per un matrimonio semplice ed elegante
Allo stesso modo, gli aggiornamenti rilassati sono anche i preferiti per un matrimonio semplice o all’aperto. Il fiore tra i capelli aggiunge una nota naturale e romantica. È un accessorio che rimarrà sempre alla moda e starà benissimo su tutti i tipi di capelli.
Updo voluminoso e classico per un evento di matrimonio elegante
È importante che la sposa si senta bella, sicura di sé e in pace in uno dei giorni più importanti e felici della sua vita. I capelli sono una parte fondamentale del look che determinerà l’aspetto generale alla fine. È importante scegliere correttamente la propria pettinatura e non mancare di prendere in considerazione la forma del viso, il proprio stile e la lunghezza dei capelli..
Acconciatura da sposa di capelli lunghi e mossi, perfettamente in armonia con un abito senza schienale
Se non sei sicuro di quale acconciatura da sposa scegliere, non esitare a chiedere al tuo parrucchiere. Lui è lì per aiutarti. Falle fare un test di acconciatura per vedere cosa funzionerà meglio per il tuo aspetto e viso. Capelli sciolti? Ondulato? In un panino? Il parrucchiere è lì per guidarti e noi per ispirarti.
Ispirazione acconciatura da sposa per capelli lunghi e leggermente mossi
Se desideri capelli più lunghi e pieni, non esitare a chiedere al tuo parrucchiere le extension. Le estensioni sono fatte per allungare e infoltire i capelli mantenendo il loro aspetto naturale.
Il velo è l’accessorio più naturale e sempre di tendenza per la sposa
Ad ogni modo, è molto difficile fare da soli un’acconciatura da sposa. Soprattutto perché vogliamo che stia bene durante la cerimonia, poi la sera. Chiedi al tuo parrucchiere di consigliarti una lacca da usare durante la sera e soprattutto dopo un ballo troppo frenetico..
Treccia frontale e capelli sciolti per un look da sogno
Se hai i capelli lunghi, hai solo l’imbarazzo della scelta delle acconciature. Sta a te decidere cosa ti sta meglio. Se non vuoi avere i capelli legati, puoi semplicemente scioglierli lasciandoli cadere sulle spalle e fare dei leggeri riccioli alle estremità. Puoi anche intrecciarli interamente o parzialmente o aggiungere un accessorio che si adatta al tuo outfit da sposa.
Gioiello fine ed elegante su uno chignon morbido e rilassato
Capelli lunghi intrecciati per una notevole schiena scoperta
Se i tuoi capelli tendono a diventare disordinati e ondulati a causa del caldo e dell’umidità, perché non provare un’acconciatura intrecciata che funzioni con il caldo dell’estate? Questo look casual dell’acconciatura da sposa con la treccia sembra assolutamente sublime ed è ideale per tutte le condizioni atmosferiche. Non mancate di utilizzare alcuni spilli e uno spray di finitura alla fine.
Acconciatura da sposa a treccia, ornata di perle
Acconciatura da sposa elegante per capelli corti
Abbiamo anche alcune idee per acconciature da sposa per capelli corti. La mancanza di ricci lunghi il giorno prima del matrimonio non deve essere un problema, ma al contrario. I capelli corti tengono molto meglio dei capelli lunghi, grazie alla sua leggerezza. Non c’è bisogno di mettere tonnellate di lacca per capelli. Inoltre ci sono molte acconciature da sposa per capelli corti che possono essere fatte facilmente.
Simpatico chignon di fiori per capelli corti
Per i capelli molto corti, puoi semplicemente lasciare da parte la frangia e decorare con un nastro o una corona di perle o fiori. Se i tuoi capelli sono di media lunghezza, potresti ondeggiare un po’ le punte per un look più frivolo e rilassato..
Idea di acconciatura da sposa per capelli medi sciolti
Acconciatura interessante e originale con trecce multilivello
Due trecce in armonia con uno chignon basso
Lo stile del tuo panino dipenderà dalla forma del viso. È un’acconciatura che sprigiona bene il viso e dona un aspetto elegante e sofisticato. Il classico panino liscio è più adatto per matrimoni classici ed eleganti, mentre il panino rilassato è più adatto per matrimoni all’aperto nella natura o per un matrimonio al mare..
Acconciatura alla moda ispirata agli anni ’60
Ball bun, banana bun, low bun, chignole bun… ce ne sono tantissimi. Alcuni sono anche facili da fare con le tue mani. Basta armarsi di pettine, spazzola, salsiccia, elastico, spilli e ovviamente lacca per capelli. Per aggiornamenti più artistici e complicati, rivolgiti al tuo parrucchiere e fidati di lui. Dopotutto, è il suo lavoro.
Look stravagante con questo accessorio per capelli
L’accessorio per capelli può cambiare totalmente il tuo look. Puoi scommettere su una corona o altri gioielli per capelli invece di concentrarti sul modello di acconciatura stesso.
Acconciatura classica ed elegante per capelli lunghi
La sposa vuole sempre sentirsi una principessa al suo matrimonio. Ogni dettaglio è importante. Puoi scegliere un’acconciatura da sposa che rispecchi il tuo stile personale o un’acconciatura completamente opposta a te per sorprendere tutti e soprattutto il tuo futuro marito. Puoi sperimentare a tuo piacimento, perché è il tuo giorno speciale.
Panino intrecciato per un look sofisticato
Panino alto voluminoso per un look elegante
Questa acconciatura voluminosa e interessante nella foto sopra impressionerà più di una. Questo panino nuziale è una vera opera d’arte. La sua eleganza si sposa perfettamente con un abito a spalle scoperte che metterà in risalto la bellezza dello chignon..
Idea acconciatura da sposa per uno stile romantico e raffinato
Come abbiamo detto, l’acconciatura dipende in gran parte dal design del tuo abito da sposa. Se il tuo vestito è più leggero e casual, i capelli lunghi e ricci o un updo arruffato è perfetto per te. Tuttavia, se il tuo abito è più rigoroso e classico, allora è meglio scegliere una delle nostre proposte per acconciature eleganti..
Idea acconciatura da sposa a tema mare
Come accennato in precedenza, l’acconciatura della sposa è spesso in sintonia con il tema del matrimonio. Dopotutto, sarebbe strano celebrare il tuo matrimonio invernale con un’acconciatura ornata di conchiglie, no. ?
Idea di acconciatura per il matrimonio in chignon basso liscio
Per un viso quadrato, devi scegliere un’acconciatura da sposa femminile. Scegli capelli sciolti o un’acconciatura rilassata, impreziosita da un accessorio morbido ed elegante
Idea acconciatura da sposa con treccia diadema
Se hai un viso piuttosto tondo, scegli un’acconciatura voluminosa come lo chignon alto. Se preferisci avere i capelli sciolti, mantienili discretamente ondulati. Evita righe e tagli medi e quadrati.
Treccia laterale decorata con fiori colorati
Se hai un viso ovale, allora sei fortunato perché tutto va bene! Puoi scegliere l’acconciatura da sposa che desideri: chignon corto, lungo, alto, chignon basso, onde, trecce e molti altri…
Piume per un look Gatsby retrò
Di recente le spose si ispirano spesso alle acconciature in stile anni 60. Anche quest’anno le acconciature retrò con i ricci, così come gli accessori che le accompagnano, sono molto trendy. Questo stile si sposa perfettamente con un abito in pizzo.
Viola – un accessorio tenero, elegante e raffinato
Il viola è sempre attuale per un look retrò e misterioso. Come puoi vedere, qualunque sia l’acconciatura da sposa è sempre di moda..