La scorsa settimana abbiamo esplorato una serie di idee per acconciature moderne per ragazzi adolescenti. Oggi continuiamo ad esaminare lo stesso argomento. Ma questa volta ci rivolgiamo alle idee per l’acconciatura maschile..
L’acconciatura con stoppino sulla fronte versione moderna
I capelli spessi possono essere difficili da controllare. Ma, stai tranquillo, ci sono alcune opzioni di acconciatura da uomo alla moda che possono rimediare a questo problema. Tra questi, l’acconciatura con stoppino moderno. Ti permette di controllare i tuoi capelli spessi e ottenere un look alla moda per questa stagione.
Se ti stai chiedendo cos’è un taglio del genere, ecco la risposta: è un taglio di capelli corto con una sezione di capelli più lunga nella parte anteriore. Dona un aspetto interessante ai capelli corti, con molte punte definite sul cuoio capelluto. Se hai i capelli corti e folti, non esitare a provare questo taglio.
Come adottare questo look? Per indossare questo tipo di acconciatura maschile, avrai bisogno di un leggero taglio sui lati. Per una maggiore consistenza, prendi in considerazione l’applicazione di un prodotto per lo styling sui capelli dopo averli asciugati con l’asciugamano..
Acconciatura da uomo con frangia classica
Come suggerisce il nome, la frangia classica ci consente di adottare un look classico e senza tempo. Funziona benissimo con capelli lisci e lucenti. Ma è anche un’opzione molto carina se stai cercando un’acconciatura ondulata..
Ti piace questo tipo di look? In questo caso, tieni presente che richiede pochissima manutenzione e può essere adattato a una varietà di stili diversi. Senza dubbio da qui la sua popolarità! Inoltre, questa acconciatura da uomo funziona bene per le persone con i capelli corti o lunghi..
Per adottare questo look, fai una visita dal tuo parrucchiere. Dopo un buon taglio di capelli, non avrai molto da fare. Perché, come dicevamo, il taglio richiede un minimo di cura, soprattutto per definire la frangia. Per fare questo, applica un po’ di prodotto per lo styling leggero sui capelli asciutti. Un tocco di prodotto fissante può essere utile per rifinire il look.
Il taglio di capelli con riga di lato
Ecco un’altra acconciatura classica per uomo che ha recentemente visto una rinascita. Questo modo di portare i capelli era già di moda cento anni fa. Era particolarmente popolare durante gli anni 1910-1960.
Come adottare questo look? Nonostante il suo aspetto semplice, questa acconciatura per uomo è leggermente più complicata delle acconciature che abbiamo recensito finora. Per adottare il taglio, tieni presente che dovresti chiedere capelli più lunghi nella parte superiore. Ma attenzione, se lasci troppi capelli, la tua pettinatura tenderà a tenersi più difficile.
Per quanto riguarda i capelli sui lati e sul retro, dovrebbero essere più corti. Ma non dovrebbero essere neanche troppo corti! Dovrebbero concentrarsi solo sulla parte superiore dell’acconciatura, poiché la separazione è il punto focale dell’acconciatura. Puoi anche chiedere consiglio al tuo parrucchiere per trovare l’acconciatura maschile di questo tipo più adatta alla tua forma del viso e al tipo di capelli..
Il taglio maschile con volume
Il taglio da uomo con molto volume è l’ideale per le persone con visi piuttosto piccoli. Questo perché accentua bene il viso con la sua forma. Con questo tipo di look, i capelli sono di media lunghezza. Quindi questo è un taglio ideale per chi ama i capelli lunghi.
Una cosa da notare su questo look, che puoi anche combinare questa tecnica di costruzione del volume con altri tagli di capelli. Ad esempio, puoi ottenere un sottosquadro sui lati e acconciare i capelli nello stesso stile. In breve, questa è una delle acconciature più versatili della nostra lista !
Come abbracciare questo look? Vuoi adottare questa acconciatura da uomo? Ecco alcuni suggerimenti! Per quelli con capelli sottili e lisci, dovrebbe essere asciugato prima per il volume. Se hai i capelli spessi, non è necessario spazzolarli.
L’acconciatura ondulata arruffata
Questo taglio di capelli da uomo è un’altra grande idea per coloro che vorrebbero abbracciare il look alla moda. Lo shaggy con i capelli lisci è molto popolare da un po’ di tempo. E ora è anche il caso del taglio ondulato e ispido. Ed è l’ideale per gli uomini che vogliono provare qualcosa di più originale. Per indossare facilmente questa acconciatura, idealmente, avresti i capelli leggermente ricci. Ma va anche notato che il taglio è una buona idea per gli uomini con i capelli folti..
A seconda del grado di imprevedibilità dei capelli, potrebbe essere necessario acconciarli con un po’ di gel o mousse. Sarebbe il modo migliore per evitare che diventino troppo selvaggi. Il taglio funziona meglio con capelli spessi e mossi. Funziona bene su visi rotondi con zigomi forti e fronte alta..
Come provare questo look? La tecnica è simile a quella del taglio maschile con lo shaggy dritto. Entrambi si basano sulla creazione di più livelli. Ma, con l’acconciatura shaggy ondulata, optiamo per strati piuttosto lunghi, tutto intorno alla testa. I capelli vengono solitamente tagliati con un rasoio invece di forbici o forbici.
Il taglio maschile di Butch
Il taglio di capelli da uomo sempre di moda? Il taglio butch, ovviamente! Il suo principio? Un buzzcut estremamente corto. È uno stile popolare tra gli uomini nelle forze armate. E non è difficile capire perché! È a bassa manutenzione e, grazie alla sua lunghezza ridotta, il sudore non rovina i capelli. Improvvisamente, piace davvero alle persone a cui piace muoversi.
Molti uomini amano l’aspetto maschile e la semplicità di questo tipo di taglio di capelli. Hai intenzione di tagliarti presto i capelli ma non ti piace andare dal parrucchiere? Questo taglio è l’ideale per te.
Come ottenere questo aspetto? Basta chiedere al tuo parrucchiere un taglio butch. E ‘così semplice ! Questo è un taglio ben noto nei saloni di parrucchieri. Preferisci farlo da solo? Quindi pensa alla lunghezza che vuoi. Il numero 0 sul tuo rifinitore ti darà i capelli più corti possibile. Il numero 8 ti darà i capelli più lunghi.
L’acconciatura per uomo dritto shaggy
Justin Bieber lo ha reso popolare, ma è probabilmente Ashton Kutcher a indossarlo di più. L’acconciatura dritta e arruffata per uomo è diventata uno dei tagli di capelli più alla moda per grandi e piccini. A seconda del tipo di capelli che hai, richiederà più o meno cure.
Non hai i capelli naturalmente lisci? Quindi, potrebbe essere necessario utilizzare una piastra per capelli per domare le tue ciocche e ricreare quell’aspetto elegante dei capelli. Di solito, questa acconciatura da uomo è più adatta per le persone con capelli naturalmente lisci. È ideale per chi ha il viso lungo, le guance rotonde e la fronte alta..
Come ricreare questa acconciatura a casa?: Se il tuo parrucchiere preferito ha familiarità con il taglio shaggy style, digli che vuoi solo un taglio come questo. Per i professionisti che non sono esperti di moda, puoi dire loro che vuoi capelli scalati. Assicurati di specificare che desideri che gli strati vengano tagliati il più corti possibile nella parte superiore della testa. La lunghezza degli strati dovrebbe quindi aumentare man mano che ci si allontana dalla corona.
Sapevi che puoi indossare questo taglio anche con un’acconciatura pettinata disordinata? Per fare questo, chiedi al tuo parrucchiere di tagliarti i capelli con una lametta..
Acconciatura da uomo con coda di cavallo
La coda di cavallo non è certamente un aspetto selvaggio come il mohawk. È quindi perfetto per i ragazzi avventurosi. Inoltre, questa acconciatura richiede una manutenzione sorprendente. Molti credono che avere una coda di cavallo significhi semplicemente far crescere i capelli, senza mai andare dal parrucchiere. Ma non è affatto così !
Visite regolari dal parrucchiere sono necessarie per mantenere la tua coda di cavallo. Sfortunatamente, è abbastanza difficile per un parrucchiere tagliare i capelli correttamente per questo tipo di acconciatura..
Come adottare questo look? I capelli lunghi sono essenziali per una coda di cavallo di qualità. Prendi i capelli che vuoi fare in una coda di cavallo e avvolgili insieme. Puoi anche provare uno chignon o vari accessori per completare il tuo look..
Queste sono alcune delle nostre idee per acconciature da uomo. Assicurati di dare un’occhiata al resto delle nostre idee per avere ancora più ispirazione.