Quali sono le nuove tendenze in fatto di acconciature maschili per il prossimo anno? Questa è la domanda che abbiamo posto agli esperti di capelli maschili qualche mese prima dell’arrivo di Natale. Fanno luce sulle lunghezze, sui tagli di capelli maschili e sui colori di capelli da adottare per un look fashion nei mesi a venire..
Per sapere tutto sulle tendenze delle acconciature maschili,
trovi le loro risposte qui sotto! Tutto questo, insieme a una serie di consigli per capelli maschili sani e un look impeccabile senza troppi sforzi. Come piccolo bonus, abbiamo creato una selezione speciale di immagini per mostrare le variazioni sulla vestibilità popolare da provare quest’anno. !
Alcune idee per acconciature maschili alla moda da adottare per un look alla moda quest’anno
Per quanto riguarda le acconciature maschili, quest’anno si preannuncia all’insegna dello stile vintage. L’acconciatura a banana, di cui tutti sono entusiasti in questo momento, è un perfetto esempio di questo stile. È disponibile in mille varianti e promette di rimanere tra le tipologie di taglio maschile più apprezzate..
Se non ti sei innamorato dello stile vintage ma hai cambiato pettinatura di recente, potresti aver optato per un’acconciatura nordica. Caratterizzata da un taglio corto, medio o lungo, questa acconciatura ha una caratteristica specifica: la testa rasata di lato. Facile da mantenere e modellare, questo taglio maschile resterà una delle tendenze sulle passerelle delle sfilate per i mesi a venire..
Hai bisogno di un’idea per un taglio maschile casual? In tal caso, prova un’acconciatura con i capelli lunghi fino alle spalle che sia leggermente ribelle. Si abbina perfettamente a uno stile di abbigliamento casual ed è ideale per tutti i giorni, per il lavoro e per le feste! Questo è ciò che ne garantisce il successo per la stagione autunno-inverno e non solo !
I tagli di capelli da uomo che vanno con i baffi o la barba continuano ad attrarre sempre più ragazzi. Per scegliere quella più adatta a te, esplora tutte le immagini in questa cartella. Abbiamo avuto cura di presentarne tutta una serie, in versione a pelo corto, medio lungo e lungo.
Infine, c’è, ovviamente, il taglio di capelli corto in stile sportivo per gli uomini. Semplice e facile da indossare tutti i giorni, è sempre attuale per chi ama muoversi e non vuole passare troppo tempo davanti allo specchio.
Vuoi sfoggiare un’acconciatura da uomo che attiri l’attenzione? Osa una colorazione interessante !
Osare un colore interessante è un modo per sfoggiare un’acconciatura maschile che non passerà inosservata. Negli ultimi anni, la colorazione maschile è stata ampiamente accettata; si trasforma anche in un modo per mostrare la tua personalità.
In linea di principio, la colorazione può essere una soluzione per tutti, indipendentemente dall’età e dallo stile di abbigliamento. In effetti, la colorazione è popolare soprattutto tra adolescenti e giovani. Per questo motivo il consiglio degli hairstylist maschili è di pensare con attenzione alla tonalità e al look che si intende adottare. Mentre le tonalità audaci come il rosso, il blu e il rosa rimangono rare, ci sono altre opzioni che possono aiutarti a mostrare il tuo stile personale. Tutto questo, ovviamente, tenendo conto del suo modo di vivere e della sua professione. !
Insomma, permettersi un’acconciatura maschile che vada di pari passo con la colorazione è una scelta che va fatta !
Scegliere l’acconciatura giusta per gli uomini: consigli degli esperti sugli aspetti chiave da considerare
Dopo questa rassegna di alcuni dei tagli di capelli maschili più trendy, ora vediamo come scegliere l’acconciatura giusta per gli uomini. Perché, come sappiamo, seguire le tendenze non significa necessariamente rispettare il rispetto. Come nella scelta di uno stile di abbigliamento, il metodo da seguire è quello di adattare le tendenze al look e allo stile di vita di ogni individuo.
Nel caso delle acconciature maschili ci sono 3 elementi da tenere in considerazione:
- lunghezza dei capelli;
- il modo in cui realizzeremo l’acconciatura;
- la cura di provvedere ad un’acconciatura da uomo al top.
Prendi in considerazione questi 3 aspetti e troverai l’acconciatura maschile più adatta a te. Le sezioni seguenti forniscono informazioni utili su ciascuna di esse..
Quale acconciatura per uomo e quale lunghezza di capelli scegliere ?
La giusta lunghezza dei capelli non viene scelta a caso, al contrario. Dipende essenzialmente dalla morfologia del viso; al contrario, la scelta di una particolare lunghezza dei capelli può influenzare l’aspetto del viso.
Per questo motivo è importante pensare a come un taglio di capelli può trasformare il tuo look. Non tutti i volti sono adatti per un’acconciatura troppo lunga o troppo corta.
Anche il tipo di capelli è di particolare importanza quando si tratta di scegliere la giusta lunghezza per un’acconciatura maschile. I capelli spessi sono più difficili da mantenere rispetto ad altri tipi di capelli maschili. Di conseguenza, le acconciature maschili lunghe possono richiedere uno sforzo maggiore. Quindi questo è un aspetto da tenere in considerazione se vuoi una tale acconciatura !
Al contrario, i tagli di capelli corti da uomo sono più facili da mantenere. Non richiedono molto tempo su base giornaliera, il che è un vantaggio per chi ha giornate piuttosto impegnative.
Come modellare un’acconciatura maschile e ottenere un look elegante senza troppi sforzi ?
Quindi sei passato dal parrucchiere e ora ti stai godendo il tuo nuovo taglio di capelli da uomo. Ma come si ottiene un look impeccabile ogni giorno? Anche su questo punto il metodo da seguire dipende essenzialmente dall’acconciatura da uomo scelta. Alcune acconciature, come i tagli corti, ad esempio, non richiedono necessariamente l’utilizzo di prodotti o interventi specifici. Altre acconciature possono essere più impegnative da questo punto di vista. Per questo motivo viene spesso utilizzato un tipo di prodotto per lo styling. Di seguito, le informazioni da sapere su ciascuno di essi.
La cera per capelli è uno dei prodotti per capelli maschili più popolari e conosciuti. Questo tipo di prodotto è popolare perché aiuta a organizzare meglio i capelli e a domare i capelli svolazzanti. Il suo principale svantaggio? Il fatto che può essere difficile da pulire.
Pomade è un altro prodotto molto conosciuto, soprattutto tra gli amanti dello stile vintage. Se sogni capelli elastici e ben strutturati allo stesso tempo, la pomata può essere il tuo miglior alleato. Il consiglio degli esperti: per lavare i capelli più facilmente, meglio optare per una pomata a base d’acqua.
Il gel è un’alternativa ai prodotti per lo styling che viene spesso adottata da chi cerca un effetto acconciatura vintage. Grazie al suo contenuto, il gel è in grado di aiutarti a padroneggiare qualsiasi tipo di capello. D’altra parte, questo tipo di prodotto dona un effetto acconciatura ghiacciato che non è per tutti i gusti.
L’impasto è un altro prodotto strutturante molto popolare. Facile da usare, si adatta perfettamente anche a tutti i tipi di capelli. Per un’applicazione ancora più semplice e di maggior successo, assicurati di scaldare il prodotto tenendolo nel palmo della mano qualche secondo prima dell’uso.
Come prendersi cura dei propri capelli e godersi ogni giorno un’acconciatura impeccabile da uomo ?
Sappiamo che per indossare un’acconciatura impeccabile, devi prenderti cura dei tuoi capelli. Ma, con così tanti prodotti per la cura dei capelli sul mercato, come decidi cosa usare e cosa non usare? ?
Contrariamente alla credenza popolare, lavarsi i capelli ogni giorno non è una buona idea. È un fatto confermato dagli esperti di acconciature maschili: lo shampoo ogni giorno finirà per privarti degli oli naturali del cuoio capelluto. Di conseguenza, sarà stimolato a produrre ancora più oli del solito !
Per evitare questo circolo vizioso, una buona idea sarebbe quella di saltare lo shampoo e sostituirlo semplicemente risciacquando i capelli con acqua. Questa procedura pulirà i capelli senza sbilanciare gli oli nel cuoio capelluto..
Buono a sapersi: questo metodo funziona anche per chi ha i capelli grassi; nel tempo, la quantità di oli prodotti dal cuoio capelluto diminuirà e il problema dei capelli grassi sarà risolto !
Chi è il condizionatore? Il numero di prodotti per il balsamo sul mercato oggi è impressionante. Ma abbiamo davvero bisogno di un prodotto del genere ogni giorno? Gli esperti rispondono: tutto dipende dal tipo di capello. Chi ha i capelli fini o molto secchi trarrà il massimo vantaggio da un prodotto del genere.
Per quanto riguarda il resto dei tipi di capelli, l’uso dell’anti-shampoo non è proprio necessario. In ogni caso sarebbe meglio limitarne l’applicazione saltando o o due lavaggi. Ti aiuterà anche a evitare l’uso spesso dannoso di troppe sostanze chimiche. !