L’acconciatura alla moda 2019 è, questa estate, il panino, così come gli stili retrò. Per i capelli scuri, i colori caldi sono moderni, arricchiti da sfumature molto fini di viola, bordeaux o viola. L’idea è di ottenere un colore sfumato e non un risultato uniforme. Trattati in questo modo, i capelli sembrano impressionanti da lontano e da vicino si possono vedere piccole sfumature di colore..
Questa è una tendenza generale che si è affermata da diversi anni ed in particolare quella di non avere un colore piatto, ma di introdurre giochi di almeno tre diverse tonalità.
La gamma di colori viola è attualmente utilizzata per i capelli scuri, mentre per gli hair stylist chiari optano per la gamma di colori rosa-biondo e pesca. Le sfumature sono molto fini e possono essere indossate su tutti i capelli o in ciocche che completano il tono di base.
I colori dell’acconciatura di tendenza 2019 sono nella gamma baccarat, ruggine e rame, sfumati in base alla tonalità principale dei capelli.
Per quanto riguarda la lunghezza dei capelli, ci sono due tendenze principali. I capelli corti stanno diventando di moda con i Giochi Olimpici che si avvicinano a Londra. I tagli di capelli corti hanno una forma rigorosa, ma non asimmetrica. Il quadrato è ancora attuale, ma in una variante più tondeggiante. La frangia alla moda è a forma di arcobaleno, con una parte più lunga sulla fronte che sui lati. Il quadrato è lungo fino al mento o al centro delle orecchie.
Un’altra acconciatura di tendenza 2019 è il taglio dritto, ma con un po’ di tapering nella parte centrale per dare volume alle radici e una forma ondulata nei bordi. Negli ultimi anni, la moda capelli che enfatizza la femminilità e le acconciature degli anni ’20, ’50 e ’60 del secolo scorso sta facendo un forte ritorno.
Il terzo trend molto importante per questa estate è il panino. Sta facendo il suo ritorno. È una delle acconciature più influenti della storia. Il panino è stato un simbolo di dignità e potere in passato e mostra un livello di alta classe. Inoltre, lo chignon e i capelli raccolti sono molto comodi da indossare, scoprono il viso, mettono in risalto gli accessori e la donna che li ha scelti, sarà sicura di non passare inosservata tra la folla. Scegli un panino anche per le occasioni formali.
I ricci sono molto belli e romantici, ma non sono molto pratici, mentre con uno chignon la donna sarà sicura della sua pettinatura per tutta la giornata indipendentemente dalle condizioni atmosferiche. Inoltre si distinguerà. Due sono le linee principali da seguire nella scelta del panino. Uno è più rigoroso – un panino dalla forma molto geometrica e l’altro – più romantico e rilassato..
acconciatura alla moda 2019 – il quadrato arrotondato
Non puoi fare una cattiva scelta se scegli il taglio quadrato. È di moda da diversi anni, ma quest’estate assume una forma più tondeggiante. Dal sottotono retrò e sofisticato, il caschetto arrotondato si abbina bene a tutte le forme del viso. La lunghezza migliore da adottare dipenderà da quali parti della discarica vorresti enfatizzare o nascondere..
Il taglio di media lunghezza
Per avere un’acconciatura alla moda 2019 senza essere molto corta, considera un taglio di media lunghezza. Questa è un’ottima opzione per tutti i tipi di capelli perché è universale e di facile manutenzione. Chiedi al tuo parrucchiere di mantenere le punte più spuntate, senza sovrapposizioni, o se preferisci un po’ di movimento, chiedi una stratificazione minima intorno al viso..
Colore dell’unicorno
Mentre il corallo è il colore dell’anno per il 2019, il rosa pastello è di tendenza per i capelli quest’estate. Sentiti libero di sperimentare con il gesso per capelli. Sono disponibili nei colori rosa, arancio, corallo, blu, caffè, verde e viola..
Il colore rosso naturale
I capelli rossi attirano sempre l’attenzione. Questo spiega la scelta di diversi modelli per adottare questa tonalità e quest’estate sta diventando particolarmente trendy. Il colore rosso naturale è magnifico, ma per una maggiore profondità puoi aggiungere sfumature nella gamma ramato. I capelli rossi ispirano fiducia e per l’estate richiamano calore e luminosità.
Un effetto bagnato
Le acconciature con effetto bagnato ricordano il mare, l’acqua e l’estate. Capelli inumiditi e poi raggruppati in ciocche, legati in uno chignon o in una scompiglia più romantica, a te la scelta a seconda dello stile che preferisci.
Il panino – acconciatura alla moda 2019
Grandi updos semi-rilassati danno uno stile giocoso e romantico. Situate di lato, dietro la testa o sopra, per quest’estate stanno benissimo con qualche ciocca intorno al viso.
Il panino retrò
Per gli eventi speciali, questa tendenza unisce il lato elegante del panino e l’effetto vintage, così attuale quest’anno..
Coda di cavallo
Se tendi a preferire la vita rilassata, la coda di cavallo in stile rilassato ti farà sembrare sportivo e naturale. Veloce e poco impegnativa, questa acconciatura alla moda del 2019 dà la sensazione di libertà. Mentre la coda di cavallo molto stretta può farla sembrare dura e ostile, sembra molto di classe pur essendo davvero pratica..
Capelli mossi con riga in mezzo
Come abbiamo detto prima, gli stili retrò sono molto alla moda quest’estate. L’atmosfera bohémien degli anni ’60 si riflette nelle acconciature ondulate con la riga in mezzo e negli abiti colorati.
La separazione laterale
Se vuoi provare qualcosa di nuovo con i tuoi capelli, ma non sei pronto per tagliarli, spostare la riga può avere un grande impatto. Scegliendo una riga di lato, i tuoi capelli acquisteranno volume e il tuo viso apparirà più raffinato. La riga laterale mette in risalto gli occhi ed enfatizza gli zigomi.
Il bambino sbatte
Anche il retro-futurismo fa parte della tendenza generale del vintage. Dopo aver visto tutti i tipi di frangia, quest’estate sono i baby bang che stanno venendo di moda. Mentre la frangia increspata, la frangia asimmetrica e la frangia da bambino erano viste come retrò negli anni precedenti, questa è una delle notizie più calde in circolazione..
Quadrato con bordi netti
È difficile superare lo stile chic del bob. Con bordi netti, puoi sceglierlo con frangia dritta o con una riga in mezzo ai capelli per uno stile più rilassato.
Colori, tagli e acconciature di tendenza 2019
Qui vi proponiamo una raccolta di foto di tagli di capelli così trendy quest’estate.