Per molte donne, avere i capelli lunghi è una scelta naturale. Per altri, anche se i capelli corti sono un’opzione, si chiedono se il risultato della loro visita dal parrucchiere corrisponderebbe alle loro aspettative..
Acconciatura bionda con capelli corti – 7 motivi per provarla !
Questa settimana ci rivolgiamo ai nostri lettori con il colore dei capelli biondi. Offriamo loro un elenco di motivi per osare il taglio biondo con i capelli corti. E, per accompagnarli, una galleria di immagini con opzioni per adottare un taglio di capelli corto alla moda.
Motivo n° 1: per segnare una nuova tappa nella tua vita
Abbraccia una nuova fase della tua vita e falla conoscere! Il taglio dei capelli è un modo efficace per farlo. Ad esempio, prova una nuova pettinatura per il nuovo anno o l’arrivo della stagione primaverile estiva. Oppure, per segnare la fine degli studi, un cambio di lavoro o di carriera.
Avrai notato che la duchessa di Cambridge Catherine ha adottato questo approccio per cambiare look ogni volta che aspettava un bambino. Ed è un’ottima idea! Con un nuovo look, ti senti più motivato a intraprendere una nuova avventura, a livello personale o professionale..
Motivo n. 2 : per cambiare la percezione degli altri sulla tua personalità
Diversi studi hanno dimostrato che le donne con i capelli lunghi sono più attraenti per gli uomini. Ma questa è un’osservazione generale e non un principio. Ad ogni modo, le donne in questi giorni stanno rinunciando sempre più all’idea di lasciare che le aspettative degli altri definiscano ciò che fanno con i loro capelli. !
Inoltre, cambiare pettinatura e adottare un taglio biondo con i capelli corti non significa in alcun modo rinunciare alla propria femminilità. Quindi sfida la saggezza convenzionale e segui l’esempio delle star che hanno dimostrato che i tagli di capelli corti sono attraenti quanto le acconciature con i capelli lunghi !
Motivo n° 3: fare un gesto simbolico e lasciarsi alle spalle esperienze negative
Cambiare la tua pettinatura con una corta bionda è un modo perfetto per lasciar andare le esperienze negative del passato. Consideralo un gesto simbolico. Tagliandoti i capelli, ti separerai dall’energia negativa delle tue precedenti esperienze.
Hai notato che molte ragazze adottano una nuova pettinatura con i capelli corti in occasione di una separazione. Non è una coincidenza! Dietro questo gesto, c’è proprio l’idea simbolica di cambiamento e rinnovamento.
Motivo n° 4: per conoscerti meglio
Prova un taglio di capelli corto per imparare qualcosa di nuovo su di te! Potrebbe sembrare sorprendente, ma una breve acconciatura bionda potrebbe far emergere caratteristiche della tua personalità che sono rimaste nascoste fino ad ora. !
Come reagiresti ai cambiamenti nella tua vita? Come riusciresti a dominare i tuoi capelli corti? La tua nuova acconciatura bionda ti darebbe più tempo al mattino? Oppure, richiederebbe ancora più cure da parte tua? Queste sono tutte domande che potresti porti ora. E saprai la risposta solo se osi un taglio di capelli biondo corto !
Insomma, osare una nuova acconciatura bionda con i capelli corti è darsi la possibilità di cambiare e crescere !
Motivo n. 5: cambiare look se non puoi cambiare il colore dei capelli
Le ragazze che vogliono cambiare look spesso pensano a due possibili soluzioni. Il primo è scegliere un nuovo colore di capelli. Il secondo è provare una nuova acconciatura.
In alcuni casi, il primo approccio non è un’opzione. Ad esempio, potresti evitare di colorare i prodotti per motivi di salute o perché vuoi mantenere il colore così com’è, per un motivo o per l’altro. In ogni caso, se non vuoi cambiare il colore dei tuoi capelli, puoi adottare una nuova acconciatura bionda con i capelli corti. !
Motivo n. 6: mettere in mostra il tuo viso e il tuo stile personale
Con i capelli corti hai una nuova possibilità di sfoggiare il tuo viso e il tuo stile personale. È una cosa ben nota. I capelli lunghi possono distrarre chi ti circonda. A volte anche al punto da non notare nient’altro !
Scommetti su una nuova acconciatura bionda per evidenziare le tue caratteristiche facciali. Per quanto sorprendente possa sembrare, la tua scorciatoia ti permetterà anche di evidenziare la tua figura. Che si tratti di un look più trendy o di mettere in mostra i capi preferiti del tuo guardaroba, cogli l’occasione con un taglio corto da donna !
Motivo n. 7: risparmiare tempo davanti allo specchio e avere capelli sani
È successo a tutti. A volte i capelli lunghi richiedono molto tempo e molta cura, anche se ci sono molte altre cose da fare. Infatti, le acconciature con i capelli lunghi richiedono più manutenzione. I capelli lunghi sono più difficili da lavare. Richiedono anche cure particolari, perché le punte delle lunghe criniere tendono a soffrire di più..
Inoltre, i capelli lunghi impiegano più tempo ad asciugarsi. Al contrario, le acconciature con i capelli corti sono considerate molto più pratiche. Questo è proprio perché richiedono meno tempo. E questo vale sia per i tuoi preparativi davanti allo specchio che per la cura che applichi al cuoio capelluto per goderti capelli sani !
Le nostre idee per la tua nuova acconciatura bionda con capelli costosi in foto
Capirai, ci sono diversi motivi che potrebbero motivarti ad adottare una nuova acconciatura bionda con i capelli corti. Se hai bisogno di un motivo specifico da dare per provare un nuovo look, adottane uno o due dalla nostra lista. E, per decidere l’acconciatura da donna perfetta per te, dai un’occhiata alla nostra speciale selezione di immagini. Contiene un centinaio di esempi di tagli e acconciature per ragazze bionde, in tutte le sfumature di questo colore di capelli !