L’acconciatura a coda di cavallo è probabilmente una delle acconciature più classiche per le persone con i capelli lunghi. In questo post, ti presentiamo alcune idee per i modelli di acconciatura a coda di cavallo facili da realizzare e perfette per un’acconciatura dell’ultimo minuto..
L’acconciatura a coda di cavallo è sempre una buona idea.
Quest’anno, il ritorno della moda negli anni ’90 è definitivo. Abiti ampi e oversize, look sportivo ed elegante, chunky sneakers, giacche da aviatore e… code di cavallo! Sì, la coda di cavallo è un’acconciatura davvero anni 90. Per un look da Spice Girls, scegli una classica acconciatura a coda di cavallo e combinala con orecchini grossi..
Il principio della coda di cavallo è semplice. Per realizzare questa acconciatura, tutto ciò che serve è un buon elastico o una molletta e basta. Può anche essere la base di un panino. L’acconciatura a coda di cavallo è per le persone con i capelli lunghi fino alle spalle. In questo post vi proponiamo alcune varianti della classica acconciatura a coda di cavallo. Coda di cavallo intrecciata, super strappata, ananas, bassa o con riga in mezzo, a te la scelta !
Modello di acconciatura a coda di cavallo in stile romantico per capelli extra lunghi e spessi
L’acconciatura a coda di cavallo intrecciata
Chiunque abbia i capelli lunghi sa benissimo che intrecciare questi capelli aiuta a mantenerli meglio e rende lo styling molto più semplice. Quando vai a letto, intrecciare i capelli è d’obbligo se non vuoi dedicare un’ora al mattino a pettinarli. La coda di cavallo e la treccia infine si fondono insieme per formare un’acconciatura comoda e sofisticata allo stesso tempo. Per realizzare questo modello di acconciatura, avrai bisogno di 2 elastici. Le trecce sono facili da realizzare e mantengono i capelli più o meno protetti dall’inquinamento. Le persone con i capelli lunghi sanno che indossarli sciolti a volte è poco pratico, soprattutto in inverno quando hai molti vestiti e sciarpe..
Una coda di cavallo super strappata
Se ti piace la musica pop, probabilmente conosci la star Ariana Grande. Porta quasi sempre i capelli allo stesso modo in una coda di cavallo super tirata e alta. Gli sta abbastanza bene. Questa acconciatura è molto comoda quando fai sport. Se hai i capelli spessi e pesanti, la coda di cavallo super tirata potrebbe non essere una buona idea in quanto sentirai tensione nel cuoio capelluto. Se invece avete i capelli piuttosto chiari, potete facilmente provare questo modello di acconciatura..
Una coda di cavallo lunga e bassa
La coda bassa sembra molto romantica. Se sei di fretta al mattino, questa è l’acconciatura perfetta dell’ultimo minuto. In questo modo, i tuoi capelli possono riposare e non senti alcuna tensione nel cuoio capelluto. Questa acconciatura può essere eseguita in meno di 5 minuti. Non male non è vero? ?
Coda di cavallo bassa con riga laterale
Una coda di cavallo all’ananas
Questa è la nostra acconciatura a coda di cavallo preferita perché adoriamo gli ananas. È una coda di cavallo strettamente legata con i capelli davanti come quelli di Rhianna. Acconciatura perfetta per chi ha i capelli ricci o mossi. Questo modello di acconciatura a coda di cavallo sembra molto anni ’80, non riesci a trovarne uno ?
Una coda di cavallo a bolle
Per ottenere questo modello di acconciatura a coda di cavallo, avrai bisogno di alcuni elastici. Il numero dipende dalla lunghezza dei tuoi capelli e dalla larghezza delle bolle. Questa acconciatura è basic come la coda bassa, ma poi viene legata in modo da formare delle bolle.
Una versione sofisticata della coda di cavallo a bolle
Coda di cavallo a bolle con una piccola treccia
Una coda di cavallo disordinata
Avere un look casual è cool e moderno. La coda di cavallo disordinata si adatta perfettamente a questo stile. Abbinalo a jeans e un paio di occhiali vintage.
Una coda di cavallo avvolta
È carino ed è originale! La coda di cavallo avvolta è come la coda di cavallo bassa, ma più nastro avvolto. Questa acconciatura è semplice da realizzare e perfetta per il giorno o la sera. Puoi associare il colore del nastro con uno dei colori dei tuoi vestiti, per esempio.
La coda di cavallo intrecciata nel mezzo
Per ottenere questo modello di acconciatura, devi prima modellare i tuoi capelli lunghi dal centro in una treccia. In questo modo, allungherai visivamente il tuo viso e sembrerai più chic. Poi dai la forma ai tuoi capelli in una coda di cavallo ed ecco qui !
Un’altra versione del motivo a coda di cavallo intrecciata
L’acconciatura a coda di cavallo con riflessi
Lega una parte dei tuoi capelli in una coda di cavallo e lascia due ciocche nella parte anteriore su entrambi i lati. Questa acconciatura è perfetta per le ragazze con i capelli lunghi fino alle spalle.
La coda di cavallo delle Spice Girls
Questa è l’acconciatura a coda di cavallo legata alta su un lato (vedi foto sotto). Sono stati molto anni novanta, non riesci a pensarci? Questa acconciatura è adatta a ragazze con lunghezza fino alle spalle e capelli lunghi.
Una coda di cavallo perfettamente divisa
Per un look da ragazza sobrio e pulito, scegli la coda di cavallo con una separazione perfetta nel mezzo.
Puoi anche optare per una separazione sul lato. Sembra meno saggio, ma altrettanto pulito ed elegante.
Una coda di cavallo legata con un nodo
Discreta, chic e semplice, la coda di cavallo annodata è l’acconciatura perfetta per ogni occasione. Veloce da realizzare, l’acconciatura a coda di cavallo con nodo è una saggia decisione dell’ultimo minuto.