Avere i capelli arcobaleno è avere coraggio. Vivendo in un’epoca in cui tutti vogliono indossare lo stesso ed essere come le star, è sempre più raro vedere qualcuno che ha il coraggio di comportarsi diversamente.
Colorare i suoi capelli arcobaleno è una decisione da prendere. Demarcazione della folla garantita al 100% !
L’arcobaleno è associato alla magia, alle fate e agli unicorni. Se hai l’idea di optare per la colorazione dei capelli arcobaleno, ti invitiamo a scoprire la nostra selezione di oltre 40 idee di colori per capelli completi, parziali, ombre e balayage..
Ma prima di optare per un colore di capelli arcobaleno…
L’arcobaleno ha sei colori principali: rosso, arancione, giallo, verde, blu, indaco e viola. È qualcosa di raro e unico. L’arcobaleno è un fenomeno meteorologico che presenta i colori del prisma. È dovuto alla riflessione, rifrazione e dispersione della luce nelle goccioline d’acqua, con conseguente comparsa di uno spettro di luce nel cielo. Ha la forma di un arco di cerchio multicolore. Gli arcobaleni causati dalla luce solare appaiono sempre nella parte del cielo direttamente opposta al sole.
E un po’ della storia della famosa bandiera arcobaleno
Al giorno d’oggi, la bandiera arcobaleno è anche usata come simbolo che rappresenta la comunità LGBT. In effetti, l’uso di questa bandiera non risale a ieri. È una tradizione comune a molte culture. La bandiera arcobaleno è associata all’armonia, alla pace e alla diversità. Probabilmente fu usato per la prima volta dall’Impero Inca come bandiera di pace. Si trova anche tra i buddisti dello Sri Lanka. Insomma, la bandiera arcobaleno ha attraversato epoche e culture, ma una cosa è certa e certa: è sempre stata più o meno un simbolo di pace..
Colorazione parziale, ombre o balayage ?
Non ti mentiremo: qualsiasi colore può rendere i capelli meno spessi e senza lucentezza. Allo stesso tempo, è vero che ci sono nuovi prodotti per la colorazione dei capelli che non hanno questi effetti collaterali. Dal momento che non siamo professionisti, la soluzione migliore è chiedere al tuo parrucchiere e ti daranno i migliori consigli. La colorazione dei capelli arcobaleno richiede tempo e pazienza. È un colore filato. Per evitare di danneggiare i capelli, puoi optare per la colorazione parziale, i capelli ombre o il balayage. E per realizzare il total look, puoi anche colorare tutti i tuoi capelli! È tutta una questione di scelta, tempo e risorse. Infine, se hai i capelli corti, ti sarà meno difficile colorarli in un arcobaleno..
La colorazione dei capelli arcobaleno è la tua prima colorazione ?
Se non hai mai colorato i tuoi capelli prima e la colorazione arcobaleno è il tuo primo colore, il nostro consiglio è di prendersela comoda e andare sicuramente dal parrucchiere. Una colorazione così audace non deve essere presa alla leggera. È un intero processo passo dopo passo.
Puoi colorare solo le punte dei tuoi capelli. Questa tecnica di colorazione, nota come balayage, è la tecnica meno aggressiva per i capelli..
Un colore di capelli arcobaleno nascosto? Si è possibile ! Se vuoi mantenere il colore naturale dei tuoi capelli e avere il colore dei capelli arcobaleno, puoi farlo! Scegli una colorazione nascosta come quella nella foto qui sotto. Per questo dovrai avere i capelli lunghi.
Colorazione dei capelli arcobaleno versione nascosta e versione ricci
Improvvisare! Non devi optare per la classica tintura per capelli arcobaleno. È possibile progettare qualcosa di personalizzato con l’aiuto del tuo parrucchiere come nella foto qui sotto.
Un’altra idea originale e meno azzardata è quella di colorare solo la treccia dei capelli. In questo modo mantieni intatte le radici.
Un’ampia varietà di acconciature …
Un altro vantaggio di questo tipo di colorazione audace è il fatto che in seguito si possono fare acconciature sublimi soprattutto se le si modella in trecce. Se vuoi scegliere un colore di capelli arcobaleno, non esitare! Fai quello che vuoi … Scorri verso il basso e trova il resto dei nostri suggerimenti per la colorazione dei capelli arcobaleno.
Ora esploriamo alcune idee per acconciature con la colorazione dei capelli arcobaleno
Se vuoi goderti il colore naturale dei tuoi capelli e la colorazione arcobaleno, puoi fare la colorazione della versione nascosta di seguito come abbiamo già detto prima. Otterrai due cose o anche quattro contemporaneamente.
Un’altra possibilità è quella di colorare le radici e la base dei capelli di uno o due colori e riservare il resto delle sfumature per la lunghezza dei capelli..
Come abbiamo già accennato l’arcobaleno comprende sei tonalità: rosso, arancione, giallo, verde, blu, indaco e viola. Per una colorazione originale e personalizzata, puoi aggiungerne altre: menta, rosa, marrone o altro.
La cantante canadese Avril Lavigne con i capelli color arcobaleno
Isaac Newton con la colorazione dei capelli arcobaleno