Lo specchio è un elemento decorativo indispensabile per la sistemazione di un beauty corner, di un armadio o di uno spogliatoio in camera da letto. Le superfici specchiate sapientemente utilizzate ci offrono anche la possibilità di valorizzare il nostro spazio di riposo e di renderlo più luminoso o di aumentarne visivamente le dimensioni. Volevamo sapere quali sono le opzioni di arredamento con questo affascinante accessorio e abbiamo esplorato le opzioni per l’utilizzo di uno specchio in una camera da letto per adulti contemporanea..
Quale specchio in una camera da letto contemporanea: opzioni decorative con grande anta a specchio
La porta a specchio di un armadio o guardaroba è probabilmente il modo migliore per introdurre uno specchio a grandezza naturale in una camera da letto in stile contemporaneo. Questa soluzione occupa pochissimo spazio, rendendola ideale per stanze piccole e per spazi studio o tipo loft..
Come posizionare uno specchio in una camera da letto per aumentarne visivamente le dimensioni
Il grande specchio posizionato su una porta scorrevole o classica è uno dei modi migliori per giocare con i volumi nella tua camera da letto. Infatti, puoi raddoppiare la dimensione visiva della stanza posizionando lo specchio davanti a una finestra o una porta, soprattutto se ti piacciono le grandi superfici specchiate..
Usa un grande specchio in una camera da letto contemporanea per rendere lo spazio più luminoso
Usa questo trucco per progettare una piccola camera da letto per adulti e goditi uno spazio più luminoso! Per accentuare questo effetto, cerca di far riflettere il tuo specchio dalla luce del giorno naturale e dall’illuminazione artificiale la sera..
Porta scorrevole con specchio in una stanza Zen
Scegli una porta scorrevole a specchio se ti piacciono gli interni puliti e ben organizzati. Evita di installare questo tipo di porta di fronte a un’area affollata in quanto potrebbe dare l’impressione che la tua stanza sia più disordinata di quanto non sia in realtà.
Scegli una grande porta a specchio per raddoppiare rapidamente il volume della tua camera da letto
Come le grandi finestre, gli specchi di grande formato sono più esigenti dal punto di vista della manutenzione. Questo è un aspetto da non trascurare se si vuole avere una stanza accogliente e gradevole. Avere un mini tergipavimento a portata di mano sarebbe quindi una buona idea. !
Come arredare una camera da letto atipica con uno specchio armadio
Le camere da letto contemporanee sono spesso stanze dalle forme atipiche che richiedono uno sforzo maggiore dal punto di vista della decorazione. Una stanza tipo corridoio apparirà più spaziosa grazie a uno specchio con porta scorrevole, soprattutto se quest’ultimo occupa in lunghezza buona parte della sua parete.
Che specchio in una camera da letto contemporanea: modelli freestanding come usarli nella tua zona relax
Gli specchi da terra e i modelli da terra sono una bella soluzione per chi preferisce un accessorio facile da spostare. Scegli questo tipo di arredamento se ti piace riordinare di tanto in tanto i tuoi interni.
Lo specchio autoportante è disponibile in diversi stili per adattarsi al tuo interno
I modelli indipendenti sono anche un’ottima opzione per arredare un appartamento in affitto o, semplicemente, per coloro che non amano uno specchio a grandezza naturale installato sulla porta dell’armadio..
Il grande specchio posizionato sul pavimento è una bella opzione decorativa per piccoli spazi
Come la prima categoria di specchi vista sopra, questi modelli possono aiutarti ad aumentare le dimensioni della tua stanza e renderla più luminosa. Ma sono anche più facili da mettere in un angolo dell’interno e questo è un vantaggio da non dimenticare se stai già esaurendo lo spazio nella tua camera da letto. !
Goditi uno spazio intelligente con uno specchio autoportante in legno chiaro e dotato di ripiani
Lo specchio essendo un oggetto decorativo come un altro, va scelto in base all’atmosfera che si vuole creare nella propria camera da letto. Uno specchio con cornice in legno sarebbe un’aggiunta naturale a un interno in stile scandinavo. Alcuni modelli free standing, infatti, hanno anche un piccolo pratico spazio di stivaggio; usali per mettere i tuoi accessori sulla strada di casa, prima di riporli nei cassetti.
Come usare uno specchio in una camera da letto con angolo beauty ?
In un angolo di bellezza, lo specchio è il migliore amico di una donna! Ma come decorare un angolo del genere nella sua camera da letto e, cosa più importante per noi nel contesto di questo post, come integrarvi il suo specchio ?
Come decorare una toeletta contemporanea con uno specchio autoportante ?
Se hai una toletta in camera da letto, potresti decidere di mettere il tuo specchio direttamente sul suo vassoio. Sarebbe un buon modo per organizzare quest’area attorno a un grazioso oggetto che svolgesse una funzione decorativa e pratica allo stesso tempo. In questo caso, non esitare a selezionare un grande specchio dorato o un altro modello femminile.
Usa uno specchio da parete di grande formato per completare una piccola toletta e beneficiare di più spazio di archiviazione
Per i tavolini da toeletta più piccoli, scegli uno specchio a parete. Risparmierete così spazio per riporre trucco e gioielli, mentre vi godete un grande specchio sofisticato !
Come usare uno specchio in una camera da letto come elemento decorativo ?
Se sei abbastanza fortunato da avere una cabina armadio accanto alla tua camera da letto e ha abbastanza spazio per un grande specchio e una toletta, potresti non aver bisogno di uno specchio..
Inventa una decorazione murale originale per la tua camera da letto con una serie di piccoli specchi
Ma anche così, puoi goderti alcune piccole superfici specchiate, da utilizzare come elementi puramente decorativi all’interno della tua camera da letto. Infatti, come i grandi specchi, i modelli piccoli hanno la capacità di riflettere la luce e aiutano a illuminare i nostri interni..
Crea una composizione decorativa con uno specchio a parete in una camera da letto contemporanea
I modelli di dimensioni maggiori ti aiuteranno a mettere in risalto un’area particolare della tua sala da pranzo, ad esempio un caminetto vintage.
Lo specchio autoportante si trasforma in un’originale testiera per un arredo fai da te chic
E se sogni di realizzare la tua testiera originale, il grande specchio fomrat può essere un buon punto di partenza. !
Quale specchio in una camera da letto contemporanea: il camerino specchio, istruzioni per l’uso
L’armadio specchio, come il suo identico nome, è un oggetto destinato ad aiutarci durante i nostri rituali di bellezza quotidiani. Scelta dei vestiti, trucco e acconciatura, tutto questo avviene davanti a questo tipo di specchio !
Il camerino specchio, un pratico accessorio per la cameretta degli adulti in stile contemporaneo
Per svolgere questa funzione, questo modello è solitamente caratterizzato dalla sua ampia superficie che dovrebbe corrispondere alla dimensione umana.
Decora la tua camera da letto con un grande specchio contemporaneo ed elegante per un look trendy
Il classico armadio a specchio è un oggetto pensato per servirci nella scelta dei nostri outfit ed è per questo che si caratterizza per un look pulito e funzionale. Questo è un modo per i produttori di offrirci un prodotto che adempie alla sua missione senza distrarci !
Scegli uno specchio con una cornice originale per mettere in risalto la personalità del tuo spazio interno
Ma, mentre la maggior parte dei modelli trovati nei negozi soddisfano questa descrizione, nulla ti impedisce di scommettere su un altro specchio che si adatti meglio alla decorazione del tuo spazio interno..
Per un maggiore comfort, posiziona il tuo specchio vicino al tuo camerino o al tuo armadio
Per godere di uno spazio di riposo pratico e confortevole, seleziona la posizione di questo specchio in base alla disposizione dei mobili nella stanza e, più in particolare, a quella del tuo ripostiglio per i vestiti e i tuoi accessori.
Scegli la posizione del tuo camerino a specchio in base all’organizzazione della stanza
Potrai cambiare e scegliere i migliori accessori senza fare inutili viaggi avanti e indietro nella stanza..
Quale specchio in una camera da letto per adulti contemporanea per ravvivare i suoi interni ?
Oltre a tutti gli esempi già citati, ci sono anche specchi che sono stati inventati per impressionare e per funzionare come un vero e proprio accento decorativo..
Gli specchi decorativi ci permettono di personalizzare l’aspetto dei nostri interni
Questi specchi non sono in alcun modo riservati all’arredo di un soggiorno o di un ingresso; si adattano perfettamente anche ad una camera da letto.
Lo specchio in legno, una bella opzione di decorazione per una zona relax in camera da letto
Se hai un angolo lettura o una piccola zona relax, completa il suo look con uno specchio in legno e accentua l’atmosfera zen della tua stanza !
Lo specchio con cornice originale in legno è un complemento ideale per uno spazio pieno di carattere
Scommetti su uno specchio con una cornice in legno consumata o fluttuante per uno spazio con decorazioni in stile shabby chic o per una camera da letto design mare.
Personalizza il tuo arredamento con un grande specchio orientale e lasciati trasportare in un paese esotico
E se è l’atmosfera orientale che ti piace, regalati uno specchio con una cornice riccamente decorata, degna di un palazzo esotico !
Quali accessori per accompagnare uno specchio in una cameretta contemporanea per adulti ?
Certo, lo specchio non è un oggetto isolato dal resto della decorazione d’interni della tua stanza.
Creare una composizione decorativa attorno a uno specchio, una possibile missione !
Per questo sarebbe una buona idea accompagnare il proprio specchio con alcune decorazioni che ne facilitino l’armonizzazione con il resto dello spazio interno..
Immagina un arredamento con uno specchio per una camera da letto per adulti attorno a uno specchio e un comodino
Può essere un piccolo comodino con alcuni accessori chic che si rifletteranno nella sua superficie.
Usa oggetti d’arte per armonizzare il tuo specchio con il resto del tuo arredamento
Oppure, un’elegante statuina o scultura posta direttamente davanti allo specchio.
Gli oggetti di design si combinano con la decorazione con lo specchio dal design contemporaneo
Per un’atmosfera ancora più sofisticata, prendi in considerazione una composizione con più oggetti in stile moderno, come un tavolino a specchio o una poltrona di design.
Goditi le superfici organiche riflesse in uno specchio da camera da letto per adulti in stile contemporaneo
Lampade a sospensione e superfici organiche come legno e pietra sono altri esempi di oggetti che chiunque può utilizzare per migliorare il proprio specchio decorativo..
Come inventare una decorazione della camera da letto originale con specchi rotondi e quadrati
E se ti piacciono le soluzioni originali, considera questa interessante opzione: riponi diversi specchi sul pavimento e gioca con le loro cornici di vari colori !
Come evidenziare una decorazione con uno specchio contemporaneo ?
Per evidenziare lo specchio in una camera da letto contemporanea, prova una cornice leggera con illuminazione a LED integrata. Questa soluzione sarà ancora più impressionante se il tuo specchio si trova in un angolo buio dell’interno..
Crea il tuo specchio illuminato con una ghirlanda per abbellire i tuoi interni
Inoltre, puoi creare la tua decorazione luminosa utilizzando una ghirlanda o più lampadine da attaccare alla cornice del tuo specchio.
Combina superfici contrastanti per creare un punto focale in una camera da letto contemporanea
Un altro modo semplice per aumentare la presenza del tuo specchio da parete è giocare con superfici diverse. Posiziona il tuo modello su una parete e scommetti sui contrasti !
Separa la stanza usando uno specchio di grande formato e goditi un interno sofisticato
E, infine, ecco come accentuare una decorazione con uno specchio optando per una cornice originale il cui aspetto si armonizza con quello dell’interno della stanza:
Associa lo specchio della tua camera da letto per adulti ad accessori negli stessi materiali
Adatta la cornice del tuo specchio allo stile di arredo della camera da letto contemporanea: idea di design by Jonathan Raith, Inc.