La testiera sospesa è un’ottima idea per la camera da letto. Oggi ti presentiamo 40 idee moderne per la testiera sospesa.
Questa nuova tendenza nelle testiere sospese non è una novità. Questa è un’idea che i designer di spazi, professionisti o dilettanti, scelgono per le loro camere da letto per dare loro un tocco di originalità. Nella nostra galleria fotografica, ti invitiamo a scoprire alcuni bellissimi interni delle camere da letto e le loro originali testate. Ma prima di iniziare, ingrandisci la storia delle testiere e come sono state inventate.
Testiera sospesa in 30 idee ispiratrici
Anticamente la testiera veniva utilizzata per isolare dal freddo. All’epoca le case non avevano il riscaldamento centralizzato. Sono stati costruiti con tecniche antiquate che non sempre mantengono il calore all’interno. Per questo è stata inventata la testiera! Oggi assume forme molto diverse. Alcuni lo installano per risparmiare spazio e isolare il muro, altri semplicemente per decorare. I primi modelli di testiera erano realizzati in legno: il materiale meno conduttivo rispetto alla pietra o al mattone. Se la tua camera da letto è esposta a nord e il tuo letto è posizionato vicino a una parete, è consigliabile optare per una testiera che ti protegga dal freddo quando dormi..
In Francia, durante il Rinascimento, la testiera era un simbolo di ricchezza. Era spesso adornato d’oro e posto sopra un grande letto a baldacchino. In effetti, è un elemento che mette in risalto l’intero interno. Il letto è il mobile centrale della camera da letto attorno al quale tutto si sistema. E la testiera è la ciliegina sulla torta. Spesso è l’elemento che rende l’insieme armonioso. Infine, può anche nascondere un muro danneggiato. I motivi per cui le persone mettono le testiere nelle loro camere da letto sono davvero moltissimi. Pratico, decorativo o semplicemente, volendo rinfrescare l’interno della tua casa, dipende da te.
Oggi, le testiere sono utilizzate per decorare e abbellire lo spazio. Infine, se trovi che la tua camera da letto sia fredda, la testiera è una pratica soluzione per isolare. Ma ricorda, dormi meglio in una stanza dove non fa troppo caldo. Una testiera è installata anche come unità di archiviazione aggiuntiva. In questa pubblicazione troverai solo modelli che servono per decorare.
Testiera sospesa: una buona soluzione per ogni camera da letto
La testiera sospesa si adatta facilmente a qualsiasi configurazione di spazio, dal più piccolo al più grande. Realizzarlo è così semplice. Nella selezione di foto che scoprirete qui, la maggior parte delle testiere presentate sono state realizzate dai rispettivi proprietari. Se ritieni che l’interno della tua camera da letto manchi di colore o di un tocco di originalità, prendi in considerazione la creazione e l’installazione di una nuova testiera sospesa..
Una testiera sospesa fatta di cuscini: un’idea geniale
La testiera realizzata con cuscini è un’idea semplice da realizzare che costa tre volte nulla. Bastano uno, due o più cuscini, una corda o una fascia robusta per appenderli e una buona fantasia. Innanzitutto, devi avere un design su come progettarlo. Prendi le misure e scegli i cuscini che si adattano meglio. Una grande tendenza è quella di appendere i cuscini con fasce in pelle. Questi portano un tocco industriale, rustico e autentico alla stanza..
Testiera sospesa in macramè
Macrame è un ottimo modo per decorare l’interno o l’esterno della tua casa. È anche una buona idea per appendere le testiere. Se vuoi mettere qualcosa di piccolo e poco appariscente sul muro dietro il tuo letto, allora questa è la soluzione che fa per te. Fare un macramè da soli non è molto difficile, ma devi stare attento a imparare come farlo. Sul nostro sito puoi trovare molte idee su come incorporare l’arte del nodo nella tua casa.
Ora esploriamo la nostra selezione di testiere sospese realizzate con cuscini o macramè…
In questo interno della camera da letto in stile rustico, scopriamo una testiera sospesa composta da due cuscini blu. Semplice e carina, questa decorazione da parete si abbina perfettamente al tappetino.
Nel seguente interno troviamo un’ampia testiera sospesa che puoi acquistare nei negozi specializzati.
Un lenzuolo può anche creare una bella testiera sospesa. Scegli un colore e modelli che ti ispirano. Inoltre, puoi cambiarlo quando vuoi. È un’ottima idea per l’asilo nido. I bambini crescono in fretta e bisogna cambiare spesso scenario. Quindi, le soluzioni modificabili sono quelle preferite. È lo stesso con la testiera: scegli qualcosa che puoi facilmente cambiare e rimuovere, come un lenzuolo o dei graziosi poster, ad esempio.
Adoriamo questo foglio con stelle e pianeti. È una scelta perfetta per chi ama sognare.
Idea testiera in pelle
La testiera in pelle dona un tocco molto lussuoso a qualsiasi interno. Ti consigliamo di optare per l’ecopelle. È più economico e molto più ecologico.
Uno dei nostri preferiti è questa testiera realizzata in tessitura. È senza dubbio una testiera molto creativa. Inoltre, gli abitanti di questa camera da letto hanno deciso di mettere due piante in vaso su entrambi i lati del letto. È un interno molto piacevole e moderno che ha tutto per sdraiarsi comodamente a letto.
Nell’interno successivo scopriamo una testiera non proprio sospesa, ma davvero formidabile. È semplicemente un dipinto murale che mette in risalto il letto. I cuscini vengono aggiunti per rendere questo interno ancora più avvolgente. Le piccole piante verdi sono bellissime. Infarto !
Testiera moderna sospesa
Testiera facile da realizzare con la corda
Un lenzuolo con una bella stampa può anche svolgere il ruolo di testiera sospesa.
Macrame è una tecnica di nodo che consente un gran numero di progetti creativi. Si tratta di un’antica forma di creazione, risalente al XIII secolo, si basa su una specifica tecnica di nodi che possono essere piatti o in volume. Questa antica tecnica del nodo macramè è una forma di creazione alla base dei tessuti. Viene utilizzato per realizzare braccialetti, collane, vestiti, borse, tende e altro. Di solito, i designer usano corda o spago di cotone, lana, pelle, ecc..
Ti piace lo stile rustico? Allora la testiera in macramè è la scelta che fa per te. Adoriamo i due modelli sopra e sotto, e tu? Entrambi sono una bella aggiunta decorativa e migliorano il letto, la camera da letto e il suo stile..
Testiera sospesa in… piante.
Le piante sono un’ottima idea per qualsiasi stanza della casa. Purificano l’aria e rendono subito ogni ambiente più fresco e piacevole da vivere. Se metti delle piante nella tua camera da letto, è probabile che dormirai meglio. Di solito è consigliabile installarli dove c’è abbastanza luce naturale, ma mai in luce diretta. Un’idea insolita è installarli come testiera sospesa. Attenzione però, controllate che i vasi siano ben fissati per non avere spiacevoli sorprese in caso di caduta.
Le piante sospese non sono propriamente una testiera, ma piuttosto una possibile decorazione da mettere sulla parete dietro il letto. Se l’idea di metterli proprio sopra la tua testa sembra pericolosa, puoi metterli sul pavimento o su uno scaffale. Ad ogni modo, avere piante nella tua camera da letto è un’ottima idea. Migliorerai la qualità del tuo sonno e avrai un bel decoro verde e fresco.
La testiera sospesa e il suo più grande vantaggio
Il più grande vantaggio della testiera sospesa è che non occupa spazio. Anche per questo molte persone sfruttano lo spazio tra il letto e la parete per installare un mobile contenitore. Questo può essere scaffali, armadi o qualche altra soluzione per adattarsi alla disposizione dello spazio. In ogni caso, questo spazio rimane vuoto ed è un peccato non cogliere l’occasione per aggiungere qualcosa di interessante.
Realizzare una testiera con i cuscini è facile e divertente. Tutto ciò di cui hai bisogno sono uno o due cuscini e qualcosa per fissarli..
Questo modello di testiera è comodo e accessibile a tutti. Trovare i cuscini è facile. Si trovano ovunque: nei negozi specializzati o online. Ci sono un’ampia varietà di colori, modelli e stili. Non è affatto difficile trovare il modello che meglio si abbina al design della tua camera da letto. Questo è senza dubbio il nostro modello di testiera preferito perché è davvero facile da realizzare.
La testiera sospesa in pelle
Ad alcuni piace la pelle, ad altri non piace affatto. In ogni caso, la pelle è un materiale durevole ed esteticamente parlando. Come testiera, la pelle rende più sofisticata la camera da letto e valorizza il letto. È meglio optare per l’ecopelle ecologica. Oltre al suo lato estetico, la pelle è anche un buon isolante. Se hai problemi con le temperature nella tua camera da letto, una testiera in pelle è un ottimo modo per riscaldare lo spazio. Puoi abbinare la tua testiera in pelle ad altri mobili in pelle: poltrona, sgabello, pouf o altro. La pelle è un materiale spesso scelto per gli interni in stile industriale. Si sposa meravigliosamente con legno, cemento e acciaio.
Questi due modelli di testiera sono accessibili ovunque e possono essere facilmente integrati in qualsiasi camera da letto. Quale colore scegliere dipende da quello che vuoi. Puoi optare per un colore brillante per accentuarlo o per un colore neutro. Se ti accorgi che alla tua camera da letto manca qualcosa, la testiera è un buon modo per introdurre un nuovo tocco di originalità.
Le lampade a sospensione in stile macramè sono perfette per decorare la parete. Se desideri una testiera che abbia una funzione puramente decorativa, allora questo tipo di ciondolo è l’ideale per te. Tutto ciò che serve per realizzarlo è una corda o un tessuto. Online, troverai tanti tutorial su come creare una simpatica lampada a sospensione per decorare la tua parete.
La testiera in legno facile da realizzare e super elegante. Inoltre, i pallet di legno possono essere trovati ovunque. Puoi creare una testiera a parete o sospesa. Tutto dipende dai tuoi desideri. I pallet in legno sono perfetti anche per realizzare un gran numero di vari progetti creativi..
Sperando che la nostra selezione di foto vi abbia ispirato, vi auguriamo una buona visita sul nostro sito e vi invitiamo a consultare le altre nostre pubblicazioni dedicate a questo argomento..