I nostri lettori più affezionati sanno che il legno è uno dei materiali che adoriamo ea cui abbiamo dedicato molte pubblicazioni. Oltre ad essere naturale, il legno ha anche il vantaggio di sposarsi perfettamente con qualsiasi colore e con quasi tutti gli stili di arredamento. In aggiunta a ciò, il decoro legno è abbinato in molte varianti alla finitura del legno e alla sua essenza. Questo è un motivo in più per amare questo materiale che esiste in versioni adattabili a qualsiasi spazio interno. E poiché è così, l’arredamento in legno è anche una soluzione ideale per una camera da letto per adulti moderna e organica.
Che decorazione in legno per la moderna camera da letto per adulti ?
Questa è la domanda che ci interesserà in questa pubblicazione. Di seguito, presentiamo le migliori idee di arredamento in legno per camere da letto per adulti del momento. Guarda !
Decorazione in legno per la cameretta con letto a soppalco
Il letto su pedana o su pedana è un’opzione che viene adottata sempre più spesso nelle camerette degli adulti. Più che un’opzione salvaspazio, è una soluzione di interior design moderna e pratica. Il letto diventa il punto focale della stanza e offre più spazio ai suoi proprietari.
Ecco quindi la nostra prima idea di decorazione in legno per la camera da letto. Adotta un letto su una piattaforma realizzata con materiali organici! A seconda dei tuoi gusti, puoi selezionare l’altezza e le dimensioni del palco. Anche gli accessori aggiuntivi, come le strisce luminose, sono completamente personalizzabili.
Un altro vantaggio di un mobile così decorativo in legno per la camera da letto: hai la possibilità di selezionare le tonalità del legno in modo che si abbini al meglio con il resto del tuo spazio interno. Cosa c’è di meglio per un’atmosfera rilassante e naturale? ?
Idea deco in legno per una camera da letto per adulti con testiera originale
Con la nostra prossima idea di deco in legno, rimaniamo sulla stessa lunghezza d’onda poiché parleremo di un’altra opzione per adornare il tuo letto con questo materiale. Questa è, ovviamente, la testiera in legno.
Negli ultimi anni le camerette per adulti hanno seguito una tendenza più generale: quella della decorazione e della moda geometrica. L’arredamento in legno con testiera organica si adatta perfettamente a questa tendenza. Questo spiega perché vediamo sempre più testiere in legno realizzate in vari pezzi che seguono forme geometriche classiche.
Eleganti, queste testiere in legno sono attualmente offerte dai marchi di mobili per camere da letto. Ma sono disponibili anche in versione fai da te. Per crearne uno, tutto ciò che devi fare è raccogliere vari pezzi di legno. Bisognerebbe poi, molto semplicemente, metterli insieme in una sorta di mosaico originale. Puoi persino evidenziare le loro forme con alcune strisce luminose !
Rivestimenti in legno per le pareti e per il soffitto della camera da letto degli adulti
Come aggiungere un tocco organico all’arredamento della tua camera da letto senza sovraccaricare la stanza di mobili? Per questo, niente di meglio che optare per un raccordo in legno. Molto spesso, questo è disponibile come versione per rivestimento di pareti o soffitti.
Questi due tipi di rivestimenti spesso riecheggiano altre superfici in legno; ma non è obbligatorio. In effetti, puoi benissimo rendere il tuo rivestimento in legno un accento unico della stanza..
Il rivestimento in legno permette giochi creativi e voli di fantasia. Certo, si può benissimo rivestire una delle sue pareti con semplici assi di legno. Ma è anche possibile inventare varie forme e figure per rendere questo fronte un’opera d’arte.
Buono a sapersi: in generale, le stanze piccole non supportano una decorazione in legno con troppo rivestimento delle pareti. Qui, quindi, ci limiteremo alle classiche forme geometriche. Per dare più volume alla stanza, privilegiamo un’essenza di legno chiaro. Nelle suite dei genitori e nelle camere di maggiori dimensioni, invece, si può optare per un rivestimento in legno più ricco di dettagli..
Una decorazione in legno strutturale e discreta per la camera da letto che unisce stile moderno e architettura tradizionale
Le travi a vista sono un elemento dell’architettura tradizionale che si trova in molte case francesi. Quando sono in camera da letto, sono sufficienti da soli per creare un’atmosfera naturale e un arredamento in legno di successo. L’unica cosa da padroneggiare in uno spazio del genere? L’equilibrio tra i colori del resto dell’arredo e il colore del legno.
Come rendere le sue travi a vista un accento decorativo in legno? La risposta è semplice, ancora una volta: usiamo vernice bianca per le sue pareti. Il bianco e il legno vanno insieme meravigliosamente; è anche un’associazione che contribuisce molto alla valorizzazione delle travi a vista.
A seconda dello stile di decorazione che stai cercando, è anche possibile combinare travi in legno con pareti in pietra o cemento. In ogni caso presteremo attenzione al colore delle pareti poiché non devono rubare la scena alle travi in legno..
L’arredamento in legno si combina con i mobili salvaspazio per la camera da letto degli adulti
A seconda del tipo di spazio interno, l’arredamento in legno a volte deve soddisfare esigenze puramente pratiche. Pertanto, in piccoli spazi abitativi, l’elegante decorazione in legno dovrebbe necessariamente corrispondere alle esigenze di risparmio di spazio. Per fortuna oggi trovare l’equilibrio ideale tra arredo estetico e risparmio di spazio non è affatto difficile.
I mobili integrati nella stanza sono la soluzione di decorazione in legno ideale per questo tipo di spazio. Aperti o chiusi, o addirittura nascosti in scale vestite di legno, i mobili contenitori di questo tipo servono anche come decorazione d’interni..
Il risultato è ancora più vincente quando questo tipo di mobili in legno viene inserito nella camera da letto attraverso la scelta di una tavolozza di colori adeguata.
La decorazione in legno per la camera da letto prevede anche la scelta di uno specchio di grande formato
Vuoi introdurre un accento di legno nella tua camera da letto senza fare grandi cambiamenti? In questo caso valuta la possibilità di offrirti uno specchio di grande formato con cornice in legno. La finitura del legno dipende da te. Alcuni preferiranno le superfici ruvide dei legni; altri opteranno per un grande specchio barocco.
Indipendentemente dal tipo di finitura, le dimensioni del grande specchio ti permetteranno di attirare l’attenzione su questo elemento dell’arredamento della tua camera da letto per adulti. Ingegnoso, non è vero? ?
Il piccolo mobile da camera che invita l’arredamento in legno nella stanza
Qual è il mobile più piccolo per la camera da letto che invita l’atmosfera organica nella stanza? Hai indovinato: è il comodino, ovviamente! Il comodino in legno in stile moderno è disponibile in diverse versioni per tutti i gusti.
Per selezionare il migliore, presteremo attenzione all’essenza del legno e come si armonizza con il resto della decorazione della camera da letto. Inoltre, il complemento d’arredo ideale per il tuo spazio di riposo si abbinerà anche allo stile della stanza. Pensa a forme semplici e un arredamento in legno chiaro per interni scandinavi; le tonalità scure e ricche sono più adatte alle camere da letto contemporanee.
Prima di passare alla sezione successiva, diciamo anche che ci sono anche modi per trasformare un mobile antico in un moderno comodino da camera da letto per adulti. La cassettiera in legno è un’ottima soluzione in questo senso..
Perché, oltre a fungere da piano per appoggiare il comodino e per il laptop, offre anche spazio di archiviazione aggiuntivo. Ma attenzione, l’altezza della cassettiera deve corrispondere a quella del letto. !
L’arredamento in legno galleggiante per una camera da letto naturale e personalizzata
Sogni un complemento d’arredo che dia più personalità alla cameretta degli adulti, creando un’atmosfera naturale? Quindi considera un mobile decorativo in legno galleggiante.
Un tavolo, una scrivania, una consolle o qualche altro piccolo oggetto (come la lampada da notte) … Le opzioni di accessori per l’arredamento in legno galleggiante sono così ricche! Inoltre, questi sembrano sempre avere la propria anima. Uniche perché realizzate con pezzi di legno modellati dal mare o dall’oceano, sono disponibili anche ad un prezzo maggiorato.
Ma stai tranquillo! Non c’è bisogno di spendere molto per ottenere un accessorio decorativo in legno. Se ti piacciono i progetti creativi, puoi semplicemente crearne uno tu stesso. Per fare ciò, consulta semplicemente il nostro articolo speciale sull’arredamento in legno galleggiante fai-da-te. Quindi, hai già un’idea di decorazione più in legno per la tua camera da letto? ?