Come ogni anno, Designmag ti propone delle idee trendy per portare la primavera in casa tua. Dopo i nostri suggerimenti per gli addobbi floreali per il camino, oggi passiamo alla camera da letto.
Decorazioni a tema primaverile per un rifacimento della camera da letto di successo per questa bella stagione
Di seguito, condividiamo con te 7 bellissimi modi per creare un’atmosfera primaverile nel tuo spazio vitale. Iniziamo con alcuni esempi di decorazioni murali per poi passare attraverso la scelta della tavolozza dei colori appropriata e una selezione di tessuti ideali per l’occasione..
Idee di arredo a tema primaverile per la camera da letto con dipinti murali
Invitare un’atmosfera primaverile nella tua casa è facile con alcuni dipinti murali che ruotano attorno alla stagione. I dipinti che rappresentano fiori e piante sono probabilmente la prima soluzione che mi viene in mente. Puoi anche scommettere su paesaggi primaverili e nature morte del tipo a vaso con fiori..
Se ti piacciono i fiori, puoi anche optare per foto incorniciate incentrate su un tipo di pianta, ad esempio. Il nostro piccolo consiglio per un arredamento a tema primaverile che si abbini ai tuoi interni? Prova a trovare un dipinto o un fotomurale che riecheggi la combinazione di colori già presente nella tua camera da letto. !
Ti piace l’arte e fai foto da solo? Quindi c’è un altro approccio che puoi adottare. Seleziona una delle tue immagini a tema primaverile e stampala in grande. Con la tecnologia moderna, potresti persino creare una foto su tela unica che assomigli in ogni dettaglio a un’opera d’arte !
Cerchi un’idea di arredo a tema primaverile a un prezzo contenuto? Quindi sappi che puoi riciclare la vecchia carta da parati trasformandola in un’immagine murale. Per fare ciò, tutto ciò che devi fare è misurare un pezzo di arazzo da parete e posizionarlo in una cornice a tua scelta. Esponi questo dipinto su una delle pareti della tua camera da letto, proprio come un quadro o una foto !
Deco a tema primaverile per camera da letto con carta da parati floreale
Dopo foto e dipinti, le carte da parati e gli arazzi da parete sono la seconda opzione facile e veloce per abbellire una camera da letto con l’arrivo della primavera. In questi giorni, gli arazzi richiedono pochissimo sforzo. Non c’è da stupirsi quindi che questa idea di arredamento a tema primaverile attiri sempre più persone. !
Naturalmente, le carte da parati con motivi floreali sono il prodotto più ricercato per un rifacimento stagionale della camera da letto. Un’altra possibilità molto alla moda sono i poster di grande formato con i fiori. Queste due idee d’arredo piaceranno in particolare a chi desidera una camera da letto morbida e delicata.
Questa soluzione deco a tema primaverile ti sembra interessante? Quindi dovresti decidere se preferisci rivestire tutte le tue pareti o appendere la carta da parati su una sola superficie della stanza. Il primo approccio si tradurrà in uno spazio dallo spirito vintage. Il secondo ti permetterà di creare un muro d’accento.
Le pareti d’accento, come quella nella foto sopra, sono una bella soluzione per gli spazi dipinti con toni chiari e neutri. In una camera da letto, questo tipo di decorazione solitamente occupa lo spazio dietro il letto..
Decorazione primaverile per camera da letto con tessuti a tema
Quando si tratta di decorazioni primaverili per la camera da letto, è impossibile ignorare un altro punto riguardante la scelta dei tessuti. In effetti, il semplice cambio della biancheria da letto quando arriva la primavera può aiutare a rinnovare l’intera area relax. Quindi questo è un buon motivo per fare il giro del web e individuare una biancheria da letto ispirata alla stagione dei fiori. !
Questa idea di arredamento a tema primaverile è tanto più attraente in quanto può essere applicata molto facilmente sia nella stanza di un bambino che in quella di un adulto. Inoltre, ha un effetto rinfrescante e molto stimolante che potrebbe aiutarti a combattere più efficacemente la stanchezza primaverile..
Questo tipo di decorazione a tema primaverile avrà ancora più successo se riuscirai ad armonizzare il colore della tua biancheria da letto con quello del resto dei tuoi tessuti. Cuscini, tappetini, tende per camerette… tutti questi piccoli accessori si possono declinare in modalità primaverile !
Per quanto riguarda la scelta dei colori, hai la libertà di selezionare quelli che più ti si addicono. Sappi che i colori accesi e caldi avranno un effetto energizzante; le sfumature di verde sono più favorevoli al relax.
Decorazione primaverile per camera da letto con colori pastello
L’arredamento a tema primaverile fa rima con colori pastello. Sono tipiche dei fiori di stagione ma anche di tanti oggetti e accessori primaverili. Basti pensare alle decorazioni che amiamo realizzare per Pasqua per vedere quanto siano onnipresenti queste tonalità durante i mesi primaverili. !
Detto questo, capiamo meglio che l’arredamento pastello è così popolare quando si tratta di rifacimenti primaverili della camera da letto. Questa tavolozza di sfumature è facile da incorporare in una camera da letto attraverso diversi accessori. Ad esempio, sperimenta con la biancheria da letto in una tonalità blu o rosa pallido..
Oppure, divertiti a dipingere alcuni vasi di fiori in giallo tenue o verde. Quindi esponili sul comodino o sugli scaffali sospesi nella zona notte..
Vuoi un cambiamento ancora più evidente? Quindi non esitate a ridipingere una delle pareti della vostra camera da letto o acquistate un piccolo tappeto da pavimento decorato in tonalità pastello !
Deco a tema primaverile fai-da-te con ghirlanda floreale per camera da letto
A partire dalla fine di marzo, puoi rinnovare la tua camera da letto con una creazione dallo spirito primaverile. A tal fine, ti suggeriamo di scommettere su un muro appeso con fiori. Questa è un’idea che piacerà sicuramente a chi ama i progetti fai-da-te e hobby creativi.
Realizzare da soli una lampada a sospensione con ghirlanda di fiori è un progetto davvero divertente. Per la tua ghirlanda, puoi scommettere su fiori naturali o artificiali. La prima opzione è perfetta per introdurre un tocco naturale nei tuoi interni. Il suo svantaggio risiede soprattutto nel fatto che non è molto resistente. La seconda possibilità ti permetterà di conservare la tua ghirlanda molto più a lungo.
Esiste anche un terzo approccio per questo tipo di progetto. Consiste nel realizzare i propri fiori di carta o di stoffa. Questi saranno quindi integrati nella tua lampada a sospensione fai-da-te.
Optando per fiori di carta o di stoffa, potrai scegliere tu stesso la dimensione e i colori delle tue decorazioni primaverili. E poi, una volta che la ghirlanda sarà pronta, avrai la libertà di scegliere il modo migliore per esporla. Tra le possibilità da considerare, c’è una lampada a sospensione con un ramo di legno o una creazione installata in una cornice per foto, per esempio.
Idea di decorazione primaverile con piante verdi per camera da letto
Le piante verdi da interno sono tra i migliori accessori per un arredamento primaverile. Oltre ad essere molto trendy, questa soluzione ti offre anche il vantaggio di sfruttare le proprietà depurative delle piante in vaso. Perché, come probabilmente già saprai, le piante d’appartamento verdi hanno la capacità di purificare l’aria in modo naturale. Cosa c’è di meglio per un’atmosfera sana e naturale nella tua camera da letto? ?
Ci sono molte piante in vaso che possono essere utilizzate per un rifacimento della camera da letto primaverile. Alcuni sono noti per la loro facile manutenzione; altri, come le viti, ti aiuteranno a personalizzare ulteriormente l’aspetto della tua stanza. Potresti anche provare un’atmosfera in stile giungla, se ne hai voglia !
Per decorare la tua camera da letto con piante verdi, considera la creazione di una disposizione a più livelli. Metti alcuni vasi di fiori a terra e sistemane altri su un supporto per piante o un altro supporto simile. Completa il tutto con qualche vaso riposto su mensole a muro o sospeso al soffitto !
Un’altra idea geniale: giocare con una composizione che includa pentole di varie dimensioni. Questo è uno dei modi migliori per creare un angolo verde davvero interessante !
Idea di decorazione primaverile per camera da letto con adesivo da parete
Concludiamo con un’idea di decorazione della scorsa primavera per una camera da letto che è molto facile da allestire. Si tratta dell’uso degli adesivi murali Spring Spirit. Economica e ultra veloce, questa soluzione si adatta facilmente ad una camera da letto per adulti e ad una zona bambini.
La parte migliore è che puoi applicare e rimuovere gli adesivi in qualsiasi momento, senza lasciare tracce sulle pareti. Improvvisamente, questa idea di decorazione primaverile è l’ideale per un veloce rifacimento della camera da letto; è anche una delle migliori soluzioni per coloro che non vogliono investire in un’opzione più costosa o che richiede più tempo !