La camera da letto è un luogo di riposo, relax e soprattutto sonno. Progettarlo in modo funzionale ed estetico è quindi fondamentale per creare un’atmosfera rilassante e piacevole. Uno dei modi per rendere questa stanza esteticamente interessante e attraente è posare un muro di mattoni.
Camera da letto con muro di mattoni decorativo in grigio chiaro
I mattoncini decorativi in esposizione sono diventati un must have negli interni in stile industriale. Sono sempre più presenti anche come elemento decorativo negli interni in stile scandinavo, ma il più delle volte in tonalità chiare: bianco, grigio chiaro o azzurro. Il loro lato robusto rende ogni interno un’idea più originale e moderna.
Camera da letto con parete in mattoni a vista in grigio scuro, design Target Point
Installati dietro la testiera, mettono in risalto il letto e consentono l’installazione di ripiani portaoggetti aggiuntivi o altri elementi decorativi: cornici, foto, quadri, poster e molti altri.
Camera da letto con pareti in mattoni a vista in colore classico, design Juliya Butova
Di seguito, lo studio di design Nordes ci mostra questo interno contemporaneo della camera da letto dove possiamo identificare tutti gli elementi di un classico interno industriale: parete in mattoni color ceramica, soffitto in cemento e tipici apparecchi di illuminazione. Il muro di mattoni accentua la decorazione della parete costituita da una cornice con un’interessante illustrazione.
Camera da letto con parete in mattoni colorati e cornice decorativa, design Nordes
L’interno della camera da letto sottostante mescola arredi in stile industriale ed elementi decorativi con elementi in stile etnico. Il muro di mattoni effetto invecchiato mette in risalto la decorazione murale composta da più oggetti provenienti da paesi lontani.
Camera da letto che mescola elementi industriali ed etnici, design Lena Lalvani
Una stanza allestita in uno spazio industriale, molto arioso e luminoso grazie al soffitto alto e alla scelta del colore bianco, preferito per il suo design. Il muro di mattoni, anche questa volta, ha un accattivante effetto invecchiato.
Cameretta con muro in mattoni effetto invecchiato, design Index
Anche nelle piccole camere da letto, il muro di mattoni può diventare un interessante elemento decorativo – la prova qui sotto:
Muro di mattoni decorativo in un piccolo spazio abitativo, design Uglyanitsa Alexander
Il letto pallet è diventato una grande tendenza per diversi motivi: è esteticamente originale ed elegante, è molto economico e rende la camera da letto moderna. Sotto c’è un letto in pallet di legno che si adatta perfettamente agli interni in stile industriale e al muro di mattoni.
Cameretta in stile industriale con letto pallet, design Barasona
Gli spazi abitativi in stile industriale sono quasi sempre aperti. Questo è anche il caso dell’appartamento nell’immagine qui sotto. È stato progettato da Target Point e il muro di mattoni collega la camera da letto al soggiorno.
Open space in stile industriale, design Target Point
Camera da letto con vista esterna, design Bauhaus Custom Homes
Spesso sembra che gli interni industriali manchino di calore e appaiano sterili. Per riscaldare l’atmosfera, aggiungeremo mobili e altri elementi in legno, come nel caso degli interni mostrati nell’immagine qui sotto, progettati da Douglas Elliman:
Camera da letto progettata in legno e mattoni, design Douglas Elliman
Abbiamo già detto che il muro di mattoni evidenzierà la decorazione della parete e il letto. Se hai voglia di fare il contrario, mettendo in risalto il muro stesso, prendi in considerazione di illuminarlo in modo discreto ed elegante come è fatto qui, mostrato di seguito, progettato dalla designer ucraina Anna Fedyukina:
Muro di mattoni che mette in risalto il dipinto, design Anna Fedyukina
Cameretta con pareti in mattoni, design Camisay Arquitectos
Muro di mattoni bianchi e decorazione murale originale, design Elena Zhulikova
Il soffitto strisciante ha i suoi vantaggi e svantaggi. Nel caso della camera da letto, sotto, il designer Peter Ang sfrutta l’interno e il suo soffitto strisciante per creare uno spazio luminoso e arioso con un’atmosfera magica. La ciliegina sulla torta: il muro di mattoni bianchi.
Soffitto strisciante e muro di mattoni bianchi, design Peter Ang
Cameretta bianca con muro di mattoni, design Josephine Hurley
Il mattone non è sempre rosso, si trasforma e assume colori diversi per rendere i nostri interni ancora più belli e originali.
Un interno tutto bianco e moderno con un’illuminazione favolosa, design NB Studio
Questo appartamento progettato da Yarko Kushta ha senza dubbio uno stile molto industriale: tutto, mobili e decorazioni, è autentico nell’aspetto e, naturalmente, il muro di mattoni è presente. !
Un interno in stile molto industriale, design Yarko Kushta
Anche gli interni in stile classico possono permettersi l’installazione di un finto muro di mattoni, come carta da parati. Prova, l’interno della camera da letto, nell’immagine qui sotto, progettato da Crescent Builds:
Camera da letto in uno spazio industriale con soffitto in legno e mattoni rossi, design Crescent Builds
In questa camera da letto progettata dallo studio di design Union, le pareti in carta da parati che imitano il mattone rosso sono state abbinate a un’altra parete strutturata con effetto 3D, installata dietro la testiera.
Pareti in mattoni e parete con effetto strutturato, design Union Studio
Per chi non vive in uno spazio industriale vero e proprio, loft o altro, non sempre è possibile installare un vero muro di mattoni. È quindi possibile installare uno sfondo che lo imiti. Come nel caso degli interni di seguito progettati dalla designer Juliya Butova:
Carta da parati che imita il mattone, design Juliya Butova
Camera da letto in bianco e blu, design Curly Studio
Caratterizzata da pannelli in mattoni incrociati, questa camera da letto dall’aspetto insolito lascia entrare la luce creando un effetto. Un letto a doghe in legno aggiunge funzionalità e semplicità allo spazio.
Uno spazio di design molto originale, Environment Furniture design
Racchiusa e funzionale, questa cameretta utilizza una carta da parati effetto mattone per un tocco industriale. La mensola girevole, la lampada da terra in rame e l’antica mappa alla parete la rendono ancora più autentica.
Camera da letto molto bella, design Persson Lagerberg
Un interno luminoso con finto muro di mattoni, progettato da CTA Architects
Una cameretta nel bosco che fa sognare, design Pillar 3
Camera aperta con bagno, design Andrey Novosilov
Situata in una mansarda, questa camera da letto cattura immediatamente l’attenzione con il suo muro di mattoni bianchi puri e il letto basso. La cornice decorativa alla parete era abbinata al cuscino nero del letto.
Cameretta con soffitto spiovente e mattoni bianchi, design One London
Tutta bianca con accenti neri e parquet grigio sbiadito, questa stanza appare molto ariosa e luminosa.
Interni aperti e luminosi in stile industriale bianco, design Oksana Mukhina
Ecco un muro di mattoni grigio scuro dal design molto interessante da abbinare al pavimento. Gli apparecchi catturano immediatamente l’attenzione con il loro design originale.
Un interno della camera da letto molto elegante e moderno con illuminazione di design, design Molteni
Camera da letto in bianco e grigio con toni scuri, design Svetlana Petelko
Questa camera da letto, progettata dallo studio di design Zrobym, invita l’aria aperta verso l’interno installando una testiera in mattoni. Porta l’esterno all’interno con una testiera in mattoni e una parete verde. Il letto è basso, le plafoniere sono sospese e il design industriale.
Piccolo muro di mattoni decorato con griglia, design Zrobym
Progettato interamente in tonalità chiare, gli unici elementi accentati in questa camera da letto progettata da Carl Wooley, sono il comodino e la lampada. Le tonalità chiare consentono di ingrandire visivamente una stanza e renderla un’idea più luminosa, come dimostra l’interno di questa camera da letto.
Camera da letto luminosa e moderna, design Carl Wooley
Questa camera da letto disegnata da Pikcells farà sognare ogni hipster. Il suo design è incentrato sul mattone bianco con un effetto sbiadito. La scala conduce ad uno spogliatoio aperto mentre il lussuoso lampadario aggiunge un irresistibile tocco di eleganza. Naturalmente, il letto è stato progettato in pallet di legno per un aspetto ancora più moderno..
Soppalco con muro in mattoni dipinti di bianco, design Pikcells
Accenti in viola e blu si fondono con il muro di mattoni neri per creare un’atmosfera artistica e sofisticata in questa camera da letto progettata da Alex Koretskiy.
Mattone grigio che si fonde con accenti viola, design Alex Koretskiy
Muro di mattoni bianchi decorato con pittura, design Alterstudio
Il design di questa stanza realizzata dallo studio Tropical Space è stato infatti ispirato dalla sauna svedese. È stato progettato ecologicamente per far entrare aria fresca e luce. Che favoloso !
Interno della camera da letto molto interessante, design dello spazio tropicale
Interni aperti con pareti in mattoni, design Luiz Fernando Grabowsky
Camera da letto in stile industriale, design Isadora Omar
Idea di installare un falso muro di mattoni come carta da parati standard e carta da parati con effetto 3D