Amiamo tutti gli interni che hanno uno o due tocchi di decorazione di lusso e che sono caratterizzati da un mobile o da alcuni accessori chic e glamour. In particolare nella camera da letto, questa decorazione ci fa sentire a nostro agio e ispira una sensazione di comfort. Ci sono molte fonti di idee e immagini sull’arredamento glamour, come, ad esempio, gli interni di yacht di lusso di cui abbiamo parlato di recente in questo post. Questa settimana ci immergiamo in una serie di questi decori per la camera da letto. Troveremo la risposta a una domanda specifica lì:
Quali sono gli elementi di base per invitare l’arredamento chic nella tua stanza ?
Vieni ad accompagnarci in questo viaggio per vedere quali colori, materiali, mobili e accessori utilizzare per creare un’atmosfera glamour nella tua zona relax..
Quali sono i colori base per un arredo chic nella cameretta degli adulti ?
La camera da letto è uno spazio di relax che dovrebbe consentirci di staccare la spina in modo da poter riposare efficacemente. Tuttavia, come sappiamo, la scelta della tavolozza dei colori in questo spazio è essenziale in questo senso. Per questo motivo partiamo dalla questione dell’associazione dei colori nella camera da letto glamour..
Se ti piace l’arredamento chic, probabilmente avrai già notato che le tonalità del rosa sono spesso utilizzate negli interni glamour. Ma, affinché l’arredamento sia equilibrato ed elegante, questo colore dovrebbe essere associato ad altre tonalità.
Quali sfumature di rosa usare per creare un arredo glamour in camera da letto ?
Nella cultura moderna, il rosa è un colore associato alla femminilità. Tutte le sfumature di questo colore sono ideali per decorare una camera da letto per adulti di ispirazione femminile. Allo stesso tempo, è perfettamente possibile utilizzare tocchi di colore rosa senza che questo domini l’intero spazio..
Il rosa pallido è l’ideale per questo scopo. Le tonalità chiare e pastello del rosa hanno una presenza morbida e contribuiscono a creare un ambiente sereno. Per questo motivo stanno prendendo sempre più piede, anche in ambienti di tendenza, nel design scandinavo, anche in ambienti in stile industriale. !
L’arredamento della camera chic e glamour è accogliente e confortevole. Eviteremo quindi l’abbondanza di colori troppo forti, compresa l’onnipresenza del rosa. Alcuni tessuti di questo colore o un mobile d’accento saranno più che sufficienti per uno spazio del genere.
Come abbinare i colori in una camera da letto dall’arredamento chic ?
Lo abbiamo detto, quindi evitiamo associazioni cromatiche troppo forti e sfumature accese. Lo vedrai nella nostra raccolta di immagini, le stanze glamour combinano toni chiari e tocchi di rosa pallido.
Le diverse tonalità di bianco sono perfette per creare uno sfondo decorativo chic per la camera da letto. Usa il bianco come colore della vernice. Oppure introduci questo colore con i tessuti, come tappeti, biancheria da letto e tende.
Vuoi un’atmosfera glamour che non sia dominata dal colore bianco? In questo caso, considera le opzioni con toni neutri e chiari. Il grigio chiaro e il beige potrebbero essere la soluzione perfetta per te !
Ma non tutti gli interni delle camere da letto con decorazioni chic sono necessariamente dipinti con colori chiari. Se ti piace sperimentare, puoi provare a creare un muro accento dipinto in blu scuro o rosso. Creerai così un arredamento più drammatico che ricorda gli interni di Hollywood..
Quali sono i materiali da privilegiare in una camera da letto dall’arredo chic e glamour ?
I fan dell’arredamento chic e dell’interior design lo sanno: i colori non sono gli unici responsabili del design di una camera da letto dall’arredamento chic. I materiali privilegiati nello spazio sono essenziali per un’atmosfera glamour. Nelle righe seguenti, rivediamo questi materiali che trasformano la stanza e le danno un tocco glamour..
La pelle artificiale e il velluto sono materiali generalmente considerati lussuosi ed eleganti. Sono componenti quasi essenziali di un interno dall’arredo chic.
A seconda del tuo stile di decorazione preferito, puoi divertirti con accessori di lusso in vari colori. Gli amanti della decorazione naturale opteranno per accessori piuttosto organici. Chi adora gli accenti originali può optare per colori audaci o scuri.
Quando si tratta di materiali, non dimentichiamo l’importanza dei tocchi lucidi. Oro, rame e argento possono essere incorporati nell’arredamento della tua camera da letto chic utilizzando vari piccoli oggetti. Vedremo alcuni esempi nella sezione accessori di seguito..
Quali sono i mobili essenziali per l’arredamento di una camera da letto per adulti chic? ?
I mobili che selezioneremo daranno personalità alla camera da letto glamour. Una stanza del genere non deve essere ingombra di mobili costosi, soprattutto se di piccole dimensioni..
Pochi mobili decorativi di lusso sono sufficienti per fare la differenza nella tua camera da letto glamour. Scegli una testiera imbottita, una poltrona chic o un divanetto con un rivestimento interessante.
In una camera da letto femminile, prendi in considerazione una toeletta glamour o un’elegante consolle. Questi mobili, che occupano poco spazio, ti permetteranno di riporre tutti i tuoi prodotti di bellezza e accessori moda. Perché sì, arredamento chic fa rima con ordine e comodità !
Lo stile moderno barocco e barocco è spesso associato all’arredamento chic e lussuoso della camera da letto. Oggi esistono molte soluzioni economiche per permettersi un mobile in stile barocco. Potrebbe avere la forma di un comodino o di una sedia, per esempio.
Il letto a baldacchino è un altro tipico complemento d’arredo per un arredamento chic ed elegante. Sta a te scegliere il modello ideale per l’ambiente che vuoi creare. In una camera da letto moderna, opta per un baldacchino moderno dalle linee pulite. Per interni vintage o romantici, rinnova un mobile vecchio o di recupero !
A livello di accessori, quali sono i complementi d’arredo chic da non perdere in camera da letto? ?
Gli accessori sono piccoli accenti decorativi chic che completano l’atmosfera dello spazio interno. Non trascurarli! Spesso bastano pochi accessori interessanti per rendere ancora più chic e glamour una camera da letto. Per quanto riguarda gli accessori decorativi chic, la scelta è enorme. Specchi, lampadari, tessuti, piccole luci e oggetti decorativi … Tutti questi elementi possono essere utilizzati da soli o combinati per completare la decorazione di una camera da letto glamour.
Molti accessori in stile glamour sono caratterizzati dal colore della vernice. Questo generalmente adotta tonalità metalliche. Li vediamo sia in piccoli oggetti decorativi chic che sulle cornici degli specchi barocchi e sulle lampade da notte, per esempio..
Il vetro ei cristalli, naturali e non, sono un altro elemento tipico dell’arredo glamour. Se stai arredando una stanza spaziosa o una camera da letto matrimoniale, punta su un tavolino da caffè in vetro. Usalo per creare un angolo comodo, con una poltrona o una poltrona lounge.
In uno spazio con soffitti alti, opta per un lampadario ornato di cristalli. Questo sarà spesso eseguito nelle tradizioni dello stile barocco. Ricorda che gli accessori in vetro e cristallo renderanno la tua stanza più luminosa riflettendo la luce !
Quali tessuti usare in un arredamento glamour per la camera da letto ?
Come nel soggiorno, nella camera da letto dall’arredo chic, i tessuti sono una componente essenziale. Il letto occupa buona parte delle camere degli adulti e sono proprio i tessuti che vestono questo imponente mobile.
Ottieni tessuti e biancheria da letto di qualità. Scegli materiali naturali che ti offriranno più comfort. Non è necessario acquistare tutti questi tessuti in una volta. Per evitare di sbilanciare il tuo budget, rendilo un obiettivo a lungo termine.
Inoltre, questo consiglio di arredo chic renderà accessibile a tutti il design di una camera da letto glamour. Certo, tutti sogniamo di immergerci subito in un interno elegante. Ma a volte lavoriamo con un budget limitato. Se decidi di procedere passo dopo passo, riuscirai a decorare la tua camera da letto senza doversi preoccupare !
Infine, condividiamo con voi un altro consiglio sui tessuti decorativi glamour. Riguarda i tessuti stampati. Nella camera da letto chic, vediamo spesso una scelta di tessuti stampati con vari motivi. Questi sono a volte nella gamma floreale, a volte in quella ispirata agli animali selvatici o alla geometria.
Invece di scommettere su tessuti costosi come questo, prova a comprare piccoli accessori come cuscini e plaid. Potreste così regalarvi una o due collezioni di accessori con stampe armonizzate. Questo ti permetterà di variare il tuo arredamento più spesso !