Il camere da letto progettati in colori scuri sono molto eleganti e dall’aspetto avvolgente. Quali sono le tonalità più di tendenza, quali mobili installare e quale decorazione scegliere: risponderemo a tutte le sue domande nelle righe seguenti e grazie alla nostra speciale selezione di 45 immagini di magnifiche camere da letto.
Camere da letto dai colori scuri: una selezione di 45 immagini
Uno degli stili di interior design più amati degli ultimi tempi è probabilmente lo stile scandinavo, seguito dallo stile industriale. Prediligendo i colori chiari, la presenza di piccoli mobili e decori modesti, invadeva facilmente i cuori degli animi minimalisti. Tuttavia, le tonalità scure e le trame lussuose non hanno ceduto il passo nel design degli interni e continuano a ispirare molti designer contemporanei nel design delle camere da letto moderne. Perché e come, ecco le risposte…
Camera da letto grigia molto moderna, design Paul Zagrabchuk
Una stanza progettata con colori scuri – nero, marrone, grigio, verde – appare sempre più lussuosa di una stanza con colori chiari. Infine, il colore nero è da oltre un secolo associato all’eleganza, allo stile e al buon gusto. Chi non ha mai sentito parlare di Coco Chanel e del suo “vestitino nero” ?
Camera da letto grigia e molto elegante, atng design
Cos’è realmente la camera da letto e qual è il suo utilizzo principale? Riposa, rilassati e ogni tanto, se hai una cabina armadio a muro, vestiti. Infine, questa stanza, come qualsiasi altra stanza della nostra casa, richiede una disposizione funzionale e un arredamento estetico, piuttosto modesto. Scopri la selezione di immagini di camere da letto dal design molto moderno che incorporano tutte tonalità scure e con un arredamento, sempre favoloso !
Camera da letto grigia e bozzolo con un morbido tappetino
Voglia di una camera da letto in grigio? Grigio chiaro o grigio scuro, entrambi si adattano perfettamente alla camera da letto, così come in cucina, sotto forma di rivestimento murale o rivestimento, mobili, giroletto o decorazione. Questa tonalità è spesso considerata inespressiva e molto neutra. Per creare un interno armonioso e rendere meno freddo il grigio, il consiglio dei creatori è di abbinarlo ad un altro colore, come bianco, verde o azzurro, oppure rosso, arancione, giallo, ma in piccoli tocchi.
Camera da letto in grigio scuro, bianco con accenti neri
Il nero è da introdurre in piccoli tocchi oppure da abbinare al bianco per non rendere troppo buia la vostra stanza. Dipingere o vestire tutte le tue pareti con colori scuri è del tutto possibile, se vuoi creare un’atmosfera sofisticata e misteriosa. D’altra parte, rischi di far sembrare la tua camera da letto più piccola di quanto non sia in realtà. Il nostro consiglio è di variare sempre tra tonalità scure e tonalità chiare e di far dipingere o rivestire di bianco almeno il soffitto o il pavimento.
Una parete con texture di design molto originale abbinata alla testiera grigia
Ci piace l’idea di avere un muro strutturato, vestito di un colore scuro, come l’interno della camera da letto sopra. La parete dietro il letto è un bel tocco decorativo, che non occupa spazio e che si abbina alla testiera e al contenitore, a sinistra della foto.
Interno della camera da letto in colori scuri e letto in giallo, design Maria Korosteleva
È il caso anche di questo interno moderno che, invece, introduce due colori molto accesi, arancio e giallo, a forma di letto. Una delle pareti è disegnata in bianco, mentre il pavimento è rivestito in cemento cerato in grigio chiaro e decorato con un pavimento a righe. Che favolosa armonia di colori ed elementi decorativi !
Contrasto cromatico di grande successo e ideale per creare un’atmosfera accogliente
Un altro modo per aggiungere colore alla camera da letto e allo stesso tempo rendere l’atmosfera più avvolgente è installare un tappetino. Questo può essere piccolo o grande, l’importante è che sia posizionato accanto al letto o addirittura incorniciato dal letto, come nel caso degli interni nelle immagini sottostanti.
Camera da letto in stile molto moderno con tappetino originale, design Diff.Studio
Questo interno della camera da letto è stato progettato dallo studio di design Diff.Studio. L’intero appartamento è stato progettato attorno ai modelli e alle trame originali che decorano tutte le stanze di questo moderno spazio abitativo. L’effetto visivo è impressionante! E ovviamente una vera cotta, il comodino giallo a forma di maialino…
Camera da letto dai colori neutri con tappetino di design – Design Diff.Studio
Arreda la camera da letto con un tappetino, design Diff.Studio
Interno della camera da letto progettato in grigio chiaro e bianco con accenti neri
Interni in grigio e bianco molto design con accenti neri, design: Boom Project
Lussuosi interni della camera da letto in bianco e nero, fonte e design: Imperia
L’interno, sotto, non rientra proprio nella categoria delle “camere da letto di colore scuro” eppure ha almeno un elemento di colore scuro: il giroletto! Il colore dominante nel suo design è ovviamente il grigio chiaro, che è stato sposato con il verde limone e il grigio scuro del giroletto. La decorazione è composta da un tappeto con motivi grafici, lampade a sospensione dal design industriale e una collezione di vasi.
Bella camera da letto di design che ti fa sognare, visualizzazione: Blalank Studio
La camera da letto, in basso, è stata progettata dal designer Paul Zagrabchuk. Con il suo color caffè e le sfumature scure e calde, la sua atmosfera è cocoon e molto femminile allo stesso tempo..
Interno della camera da letto in colori scuri, design Paul Zagrabchuk
Il sipario, posto dietro la testiera, porta un lato molto teatrale e drammatico alla stanza.
Interni lussuosi ed eleganti, design Paul Zagrabchuk
Un interno che celebra il colore del caffè e il suo calore, design Paul Zagrabchuk
Interno della camera da letto progettato in bianco, grigio e nero, design Leqb Architecture
Idea per la decorazione della parete in bianco e nero, design Leqb Architecture
Camera da letto grigia con mobili neri
Si dice spesso: l’illuminazione di una stanza non è mai da trascurare. Questo elemento di interior design è infatti uno dei più raffinati dai designer contemporanei. È determinante per l’atmosfera che vogliamo creare in una stanza. In camera da letto, si vede sottomesso e discreto. Si consiglia di optare per piccole sorgenti luminose e installarle man mano che si va nella stanza in base alle proprie esigenze. Se hai uno spogliatoio aperto, sarà bene pensare alla sua illuminazione, per esempio.
Interno della camera da letto in bianco e nero e accenti in blu
L’interno della camera da letto, nell’immagine sotto, è stato progettato tutto in grigio. Si apre su un’altra stanza, nascosta dietro i pannelli di vetro, installati al centro della stanza, che separano i due spazi. Il pavimento definisce l’area della camera da letto e svolge anche un ruolo nel separare la camera da letto dal resto degli interni.
Immagine della camera da letto aperta e progettata in grigio scuro
Idee di decorazione per interni in grigio e bianco con un tappetino
Interni in bianco e nero con accenti rossi e mobili in legno
Interno della camera da letto in grigio e bianco, design Sreten Jovanovic e Maja Urh
Idea di decorazione murale per la camera da letto in bianco e nero, design: Spotlight
Interni in grigio e nero con accenti decorativi in azzurro
Camera da letto progettata in marrone, bianco e con un arredamento originale
Camera da letto molto moderna, design e concezione Angelica Andreichenko
Letto con struttura rustica in legno e decoro in grigio
Interni moderni con un’atmosfera bozzolo e un aspetto molto elegante, progettati da Leqb Architecture
Interni progettati in grigio con decorazioni in bianco e nero, design Leqb Architecture
Interni in colori chiari e scuri
Il colore marrone è invitante in camera da letto
Idea di arredamento moderno per una stanza in grigio e bianco
Interni moderni con design sofisticato e ispirazione scandinava
Cocoon e interni moderni di ispirazione industriale, design HYDE Architects
Interni con arredi classici e semplici in grigio, bianco e nero
Giroletto e testiera trapuntati, design e design Leqb Architecture
Interni femminili ed eleganti con decorazioni ispirate al balletto
Idea di decorare una camera da letto con colori scuri moderni, design Paul Zagrabchuk
Fonti e altre idee per l’interior design e l’arredamento ispirati ai designer contemporanei: