Quando si tratta di combinare il bianco con il legno naturale, spesso prendiamo come esempio l’interno di una cucina moderna o anche una sorta di locale non residenziale. Per gli spazi interni come la camera da letto o il soggiorno, ci impegniamo a utilizzare più tessuti, perché sono i tessuti che danno consistenza, volume e una sensazione di comfort. Tuttavia, questa combinazione naturale è adatta sia per gli spazi di relax come il soggiorno e la camera da letto, sia per gli interni come la cucina e il bagno. In questa raccolta di immagini, abbiamo raccolto alcuni dei migliori esempi di arredamento per camera da letto bianco e legno. Vieni a dare un’occhiata e lasciati ispirare.
La camera da letto deco bianca e legno: esplora le nostre idee per creare uno spazio calmo e chic allo stesso tempo
La camera da letto deco bianca e legno ha una bellezza organica che è allettante in sé. Il suo segreto? il fatto che sia facile lavorare con il bianco, per l’abbondanza di sfumature e colori che si combinano molto facilmente con esso. Inoltre il legno è anche un materiale che si presta facilmente ad un arredamento trendy e naturale allo stesso tempo. Dopotutto, è una trama creata dalla natura stessa, il che significa che l’interno non sarà noioso e noioso. Qui offriamo solo alcuni esempi di camera da letto bianca e legno che colpisce per la sua bellezza e ti ispira a sperimentare. Sei libero di creare uno spazio che abbia un carattere che ti assomigli.
In una camera da letto bianca e legno, è meglio se i mobili sono di questo materiale. Questo è così perché il legno all’interno è un materiale meraviglioso. Una varietà di mobili, accessori, oggetti decorativi e persino gioielli sono realizzati in legno. Il legno è un materiale rinnovabile e naturale molto apprezzato per le sue proprietà estetiche e ambientali..
Il legno, un materiale ambito dai decoratori di ogni angolo del mondo
Il legno, inoltre, è declinato in più essenze ognuna con la propria bellezza. Dalle tonalità più chiare a quelle più scure, ognuno può trovare l’essenza ideale per realizzare un’impareggiabile camera da letto con arredo bianco e legno. Per non parlare del fatto che il legno si abbina bene a tanti stili e design diversi. Arredamento rustico, moderno country, stile industriale, shabby chic, minimalista, arredamento scandinavo, design urbano e decori etnici o mediterranei… tutti questi tipi di stili e spazi possono beneficiare della presenza di elementi in legno per affermare la loro bellezza.
Va inoltre aggiunto che il legno è un materiale naturale con proprietà prestazionali senza pari. Tra questi ci sono forza, resistenza all’usura, umidità, ipoallergenicità e resistenza al peso. Tante proprietà che sono dei veri vantaggi in termini di decorazione d’interni.
Pertanto, questa materia prima è la preferita tra molti tipi di materiali da costruzione e finitura. La sua durata si misura in secoli, grazie ai quali i prodotti in legno possono diventare un cimelio di famiglia. Non c’è da stupirsi, quindi, che i designer di tutto il mondo amino utilizzarlo nei loro progetti. In effetti, il legno è uno dei materiali che si possono trovare in qualsiasi interno, non importa se sei in Asia, Europa, Sud o Nord America, Africa o Australia. Inoltre, fa anche parte di molti stili tradizionali di decorazione, come il feng shui o la decorazione giapponese.
Come arredare con successo una cameretta bianca e legno ?
Come abbiamo già detto in una camera da letto bianca e in legno, è possibile selezionare mobili o elementi decorativi in legno. Una cassettiera o un letto in legno possono essere un buon punto di partenza.
La ragione di ciò è perché il legno crea un impatto elegante su uno sfondo bianco aggiungendo profondità e consistenza a un semplice schema bianco. È anche abbastanza facile da lavorare, poiché il legno è una finitura comune per la maggior parte dei mobili per camere da letto di grandi dimensioni..
Come dare più personalità allo spazio
Creare una camera da letto elegante e piena di carattere non è sempre facile. Per evitare la monotonia, potresti optare per accessori che diano più personalità allo spazio. Pensa alle forme in diverse tonalità di bianco. Ad esempio, un tappeto rettangolare, una lampada rotonda e delle applique oblunghe, sono elementi che, anche se bianchi, aggiungono interesse. Prova ad applicare questo consiglio e vedrai immediatamente i risultati. Se lo consigliamo, è perché la profondità extra delle forme bianche conferisce a una stanza neutra un impatto visivo maggiore.
Potresti anche provare ad adottare uno stile particolare. Oltre ai disegni già elencati sopra (di cui, se lo desideri, puoi leggere di più nei nostri file di decorazione), è anche possibile adottare un approccio romantico moderno, classico, minimalista… Ecco alcune idee interessanti per avere successo in una delle opzioni camera da letto deco bianca e legno.
La decorazione in stile romantico moderno
Uno stile femminile può essere tradotto in uno stile romantico moderno. Ma state tranquilli, qui non stiamo pensando a sfumature di rosa caldo o rosso e viola. Una camera da letto in legno e bianco non deve essere completamente incolore. Puoi aggiungere toni neutri come il beige e il grigio o, se preferisci, sottili schiocchi di toni accesi. Aggiungerà più personalità allo spazio senza dominare visivamente la camera da letto.
Il decoro dominato dalle diverse sfumature di bianco
Un’opzione psicologicamente corretta ed esteticamente gradevole è l’arredamento dello spazio della camera da letto nei toni del bianco. Stilisticamente, è molto interessante e si adatta perfettamente a qualsiasi stile una ragazza possa desiderare..
Interni classicamente chic
Potresti anche optare per una camera da letto bianca e in legno in stile classico. Il design classico può avere una performance molto femminile perché è uno stile incredibilmente user-friendly. Puoi usare mobili bianchi come la neve. Per creare questo stile in una camera da letto bianca e legno femminile, si potrebbero utilizzare decorazioni che possono variare a seconda delle preferenze personali..
Arredamento camera da letto in stile giapponese
Puoi creare una camera da letto femminile in stile giapponese, che è considerata concisa, con mobili da camera bianchi che possono essere combinati con pareti in legno e alcuni altri elementi sottili.
Una decorazione glam trendy nei toni del bianco
Lo stile femminile glam di tendenza, può utilizzare come colore principale il bianco che spesso può essere diluito con elementi di arredo leggeri che creano una sensazione di spaziosità e leggerezza nella camera da letto.
L’arredamento minimalista di ispirazione naturale
Il minimalismo semplice si combina bene con le superfici lisce dei mobili bianchi senza decorazioni inutili. Questa opzione trasuda pulizia. Va notato che in questo caso non dovrebbero esserci motivi o immagini sui muri. Possono essere decorati con intonaco o incollati con semplice carta da parati. Questo stile, molto alla moda, si abbina molto bene anche alla tendenza naturale. Potresti quindi, senza esitazione, scommettere su tocchi di legno nell’arredamento minimalista della tua camera da letto..
Interni in stile scandinavo e mediterraneo in bianco e legno
All’interno delle camere in stile scandinavo e mediterraneo, viene data preferenza alla tavolozza delle sfumature del bianco. Ci possono essere armadi, guardaroba, un letto, così come il pavimento e il soffitto. L’arredamento è dominato da materiali naturali. Pelle, lino, lana, pelle e cotone avranno un bell’aspetto. Quando si tratta di legno, la scelta ricade solitamente su betulla e pino. In genere, gli interni luminosi mediterranei delle stanze con spazio libero e molta luce sono favoriti da nature romantiche.
Decori in stile provenzale in bianco e legno
Il delicato stile provenzale e lo stile shabby chic sono perfetti per l’interno di una camera da letto a strati per lo più abbinati a colori pastello chiari. In questa direzione di stile, la combinazione di superfici mobili bianche come la neve con calde pareti color pastello crea intimità, sottolineando la tenerezza dell’atmosfera della provincia di Francia..
L’arredamento in stile shabby chic nella camera da letto bianca
I motivi floreali sono spesso usati nell’interior design. Una camera da letto in Shabby Chic diventa straordinaria, ingentilita da elementi di pizzo candido, superfici biancastre dei mobili, credenze e comodini invecchiati artificialmente..
Quindi ecco alcune idee di decorazione con sfumature di bianco e legno da provare. Inoltre, anche se abbiamo parlato principalmente di camere da letto femminili, potresti benissimo adottare questa combinazione di materiali e colori anche in uno spazio maschile. Ecco altre idee per ispirarti !