Dopo una giornata lunga e faticosa, non vogliamo altro che infilarci sotto le lenzuola e riposarci. Le camere da letto non richiedono un’illuminazione molto forte. Al contrario, più morbida è la luce, meglio è. Ma come ci si arriva? Se vuoi creare un’atmosfera molto accogliente e rilassante nella tua camera da letto, perché non optare per un testiera luminosa ? Creerà un’atmosfera morbida e rilassante. Inoltre è una decorazione davvero molto originale e pratica…
Testiera illuminata in nero
Al giorno d’oggi, la testiera è più pensata come elemento decorativo. All’epoca veniva utilizzato per isolare le pareti dal freddo (per questo motivo era più spesso realizzato in legno poiché è il materiale meno conduttivo). È vero che la testiera può valorizzare il letto e la camera da letto, ma può essere di grande praticità. Ci sono testiere con illuminazione integrata o con vani portaoggetti. Poiché l’interior design contemporaneo favorisce la funzionalità degli arredi per la casa, una testiera luminosa è più una scelta moderna. Ti invitiamo a scoprire la nostra selezione di oltre 50 esempi di camere da letto arredate con testate del letto con illuminazione integrata..
Testiera illuminata con illuminazione a LED
I bambini spesso temono la notte e preferiscono che la luce sia accesa quando si addormentano. Con la testiera luminosa, potrai avere una piccola luce morbida che li rassicurerà per tutta la notte. Inoltre, è davvero poetico. Chi non ha mai sognato di addormentarsi sotto un cielo stellato ?
Testiera in bianco con illuminazione e due comodini in blu integrati
Per creare un’atmosfera soffusa, vengono spesso utilizzate candele e paralumi. È una buona idea in sé, ma non è sempre molto pratica. Acquista regolarmente nuove candele e fai molta attenzione a non dimenticarle accese quando dormi. I paralumi sono dalla loro parte pratici. Ci sono molti diversi modelli wireless e con cavo. Puoi sceglierli in base allo stile del tuo interior design.
Testiera originale e bianca con illuminazione integrata
Paralumi e lampade possono essere posizionati sul comodino, integrati nella testiera o sospesi al soffitto. Ci sono testiere vendute con illuminazione incorporata. Spesso è l’illuminazione a LED che consente una luce leggermente più originale in colori come il blu o il viola. Se non vuoi acquistare una testiera già pronta, ma creala tu stesso, puoi farlo..
Testiera classica in legno e lampade a sospensione di design
In generale, le testiere già prodotte sono piuttosto costose. È difficile trovarne uno a meno di $ 100. Se hai un piccolo budget e una grande immaginazione, la soluzione è semplice! Puoi semplicemente creare tu stesso la tua testiera luminosa. Questa è una soluzione che ti aiuterà a risparmiare denaro ma soprattutto a creare una testiera personalizzata nelle dimensioni e nei colori che più ti piacciono.
Il modo più semplice per realizzarlo da soli è posizionare un foglio di compensato e poi coprirlo con cotone, lino e altri materiali. Una soluzione molto ecologica e per realizzarla con materiali di riciclo: bancali in legno, vecchie persiane in legno, zanzariere, vecchie porte, lavagne, ecc. Per creare una testiera luminosa, puoi usare piccole lampade o lucine. La testiera aggiungerà fascino e autenticità all’atmosfera generale della tua stanza.
Testiera con illuminazione a LED in blu
La testiera è un elemento che valorizza il letto e l’intera stanza. In camera da letto non servono troppi mobili o troppa luce. Le testiere illuminate possono anche essere la fonte di luce primaria. Se ti piace leggere di notte, prendi in considerazione l’installazione di lampade da lettura, a piedi o orientabili.
Idea luminosa testiera in legno
In commercio si possono trovare giroletti con testate luminose già pronte o testate luminose vendute separatamente. Molto moderne, il loro prezzo è sempre piuttosto alto. Ti sarà difficile trovarne uno per almeno 200 – 300 euro. Se non hai quel budget, realizzarlo da solo non ti costerà quasi nulla. La chiave del successo: la ghirlanda leggera !
Testiera illuminata con illuminazione discreta
Realizzare una testiera luminosa non è difficile. Puoi realizzarlo con uno o due pallet di legno, compensato, tessuto o feltro. In ogni caso, dovrai procurarti una ghirlanda leggera.
Idea testiera leggera “viaggio nello spazio”
Per un letto matrimoniale è sufficiente una testiera per rendere la tua testiera luminosa. Verifica preventivamente che il pallet di legno a tua disposizione non sia stato trattato con prodotti chimici. Questo è molto importante per la tua salute. Infine, lo posizionerai dove dormi! Se vuoi dipingere e personalizzare la tavolozza della tua testiera, lo stesso, scegli una vernice ecologica a base di ingredienti naturali. Cerca di evitare tutti i tipi di sostanze chimiche durante la manipolazione. Una volta che il tuo pallet è pronto per l’installazione, attacca una o più luci stringa sul retro del pallet. Per un letto matrimoniale, avrai bisogno di due pallet di legno.
Foto testiera illuminata in blu
E’ possibile realizzare anche una testiera d’effetto cielo stellato in compensato. Forare il pannello di compensato con una moltitudine di fori, grandi e piccoli. Quindi attacca le lucine sul retro della testiera del letto in compensato in modo che le lampadine si inseriscano nei fori.
Interni eleganti della camera da letto in toni scuri
Non sei un fan delle testiere in legno? Vuoi un materiale più leggero per realizzare la tua testiera? Allora opta per una testiera luminosa in feltro. Per quanto riguarda il materiale, avrai bisogno di feltro, filo pesante, un’asta per tende per dimensionare il tuo letto e una serie di luci. Per quanto riguarda gli strumenti, avrai bisogno di forbici, taglierina e un ago. Per prima cosa, taglia il feltro per misurare la larghezza del letto e fissalo con l’asta per tende. Una volta che l’asta della tenda è attaccata alla parte superiore del letto, piega indietro il tessuto e cucilo. Quindi posiziona la ghirlanda leggera dietro la testiera in feltro.
Illuminazione in viola
Una soluzione ancora più semplice da realizzare e ad un prezzo contenuto, è semplicemente attaccare nastri adesivi e strisce LED alla tua attuale testiera. Invece di creare una testiera completamente nuova per la tua camera da letto, con l’illuminazione a LED puoi trasformare la tua e renderla luminosa. Il prezzo della striscia LED varia da 20 euro a 50 euro e oltre. Molto pratiche, le strisce LED adesive trovano facilmente posto in tutti i luoghi della casa, anche all’esterno.
Testiera in legno con illuminazione
Testiera bianca e di design con illuminazione integrata
Letto moderno con testiera luminosa bianca
Piccole lampade
Foto testiera nera con illuminazione integrata
Idea testiera con illuminazione integrata in bianco
Testiera marrone con contenitore e illuminazione integrata
Foto della testiera IKEA
Testiera in legno con illuminazione
Immagine della testiera con illuminazione blu
Testiera di nuova generazione
Foto testiera rossa
Testiera del pallet fai da te
Idee per testiera leggera da realizzare:
Tende dietro la testiera
Letto dal design futuristico
Camera da letto dai toni neutri
Una testiera rustica in legno ?
Testiera imbottita con foto
Interni ultra moderni
Luci blu
Grande testiera in legno
Testiera imbottita
Giroletto in legno bianco
Testiera blu
Stanza grigia
Letto di design
Testiera capitonné bianca
Idea camera da letto grigia
Idea testiera in legno
Giroletto nero
Cielo stellato
Decorazione della tavola
Letto grande in grigio
Interno grigio e bianco della camera da letto
Camera da letto con testiera in legno
Interno camera da letto in toni neutri
Testiera… con candele !
Camera in stile tradizionale
Interni in stile romantico