Il letto è uno dei mobili che occupa un posto centrale nella camera da letto. Per decorarlo o valorizzarlo, puoi scegliere un testiera in tessuto. Questo articolo ti invita a scoprire 50 idee di mobili di questo tipo, nonché ad esplorare alcuni dei vantaggi e dei suggerimenti per la sua scelta..
Testiera in tessuto: attuale e adattabile
Oggi c’è una grande varietà di testiere in tutti gli stili, colori e materiali. Questa grande scelta ci dà la possibilità di cambiare la decorazione delle nostre camere da letto in base a diversi fattori, come le stagioni o i diversi stili di decorazione che ci piacciono. La testiera in tessuto è uno dei mobili più facili da adattare alle diverse camere da letto e ai tanti stili di arredo di quello spazio..
Testiera capitonné in tessuto con struttura in legno
La testiera in tessuto è solitamente costituita da uno strato di tessuto che ricopre un altro strato interno, realizzato con materiali diversi, come tavolato in legno o imbottitura in schiuma. Anche lo strato superiore della testiera può essere realizzato con diversi tipi di materiali: feltro, lino o lana sono solo alcuni esempi. Inoltre, questo tipo di testiera può avere anche un aspetto imbottito, essere realizzata con una struttura in legno o decorata con motivi stampati sul tessuto..
Esempio di testiera in tessuto per la camera di un bambino o degli ospiti
Scegliere una testiera in tessuto per arredare una camera da letto ha diversi vantaggi. Innanzitutto questo tipo di testiera è tra le più comode. Quando realizzato con imbottitura in schiuma, è molto morbido e piacevole al tatto. Per questo motivo questo mobile è adatto anche per una culla. Potete vedere, nell’immagine sopra, esempi di testiere in tessuto destinate alla cameretta di un bambino.
Testiera in tessuto trench di Interni Treca
In secondo luogo, la testiera si presta facilmente alla personalizzazione. Molti designer di mobili per camera da letto oggi realizzano testiere con rivestimento facilmente sfoderabile. Vedi un esempio sopra con la testiera di design Trench del produttore Treca Interiors. Grazie alla creatività di questi produttori, non solo possiamo lavare più facilmente il rivestimento, ma anche acquistarne diversi per cambiarli in base ai colori della biancheria da letto, ad esempio..
Idea per realizzare una testiera in tessuto bianco
Chi ama il fai da te può facilmente realizzare una testiera in tessuto o una fodera per esso, prendendo spunto dai modelli della nostra gallery. Permetterà anche loro di avere una scelta più ampia dal punto di vista della decorazione della camera da letto..
Letto con testiera di design di alta gamma: Wing di Pressotto
A cosa dovresti prestare attenzione quando scegli una buona testiera in tessuto? Ti consigliamo di scegliere testiere in tessuto di buona qualità, perché è la qualità del tessuto che determinerà la vita dei tuoi mobili. Anche le testiere con fodere intercambiabili sono un’ottima scelta, soprattutto per la cameretta dei bambini, perché sono molto facili da mantenere e pulire..
Bella testata in tessuto dai colori chiari
È anche importante cercare una testiera realizzata con un tessuto resistente alle macchie, soprattutto se hai deciso di volere una testiera bianca o di un altro colore chiaro. Per scegliere il colore e lo stile per la tua prossima testiera in tessuto, puoi dare un’occhiata alle immagini qui sotto !
Testiera in tessuto bianco e grigio
Idea per testiera in tessuto con motivo rustico
Testiera moderna in tessuto
Bellissima testiera dal design moderno di Westelm
Graziosa testiera in tessuto per arredare la camera da letto
Testiera originale: Brigitte di Ciacci
Testiera in legno e tessuto per arredo camera da letto barocca
Testiera in tessuto per bambini
Idea di testiera dal design contemporaneo
Testiera dal design contemporaneo in tessuto
Testiera in tessuto per la decorazione della camera da letto in colori chiari
Testiera capitonné in tessuto per camera da letto contemporanea