La consolle d’ingresso è un elemento d’arredo di punta in una casa. Come mai ? Ebbene, perché questo mobile dà il tono a una casa, ne detta o ne segue il design e denuncia lo stile degli interni. Questo è un indizio importante per l’aspetto dell’intero interno. Senza sottovalutarne l’utilità e la necessità, va detto che questo complemento d’arredo è assolutamente indispensabile. Devi sceglierne uno con cura, amore e convinzione.
Ingresso console: dimmi qual è il tuo ingresso console, ti dirò chi sei
Apprezzi l’estetica più della praticità o è il contrario? Una consolle per l’ingresso può essere un complemento d’arredo per la decorazione o per il lavoro. Cosa ti metti quando torni a casa? Dove lasciate le chiavi? Ti togli le scarpe quando entri in casa? Per te l’ingresso è l’anticamera della tua casa, di tutto il tuo interno, o è una stanza come un’altra? Nel primo caso, grazie a quale mobile regalerai il gusto dei tuoi interni, nel secondo caso, come arrederai questa stanza? Cosa metterai dentro e intorno alla tua consolle posta all’ingresso ?
Consolle ingresso: una prima apparizione, un assaggio della tua casa
La console stessa può avere il suo stile. Un tavolo rustico, semplice o, al contrario, una consolle comprata dall’antiquario? Che stile, che colore, che forma, che materiale? Una volta che hai risposto a tutte queste domande, devi vedere come decorare tutto intorno. Bisogna sapere se la consolle avrà un ruolo più decorativo o più pratico.
Se il tuo corridoio è più spazio che altro, sarà meglio sfruttare eventuali mobili per riporre alcuni tuoi effetti personali. Puoi metterci sopra la tua borsa, sicuramente le tue chiavi, ecc. Puoi inserire libri per utilizzarlo come libreria. Vedi che puoi mettere una lampada. In effetti, se puoi sederti nell’atrio ad aspettare qualcuno o qualcosa e se puoi prendere un libro e sfogliarlo, avrai bisogno di una luce..
Consolle ingresso: perché no sotto forma di panca ?
Invece di mettere un mobile, puoi mettere una panca e sederti sopra. È molto più comodo sedersi quando si indossano le scarpe o quando si tolgono le scarpe. Puoi sempre cercare un mobile che combini una panca e degli armadietti in modo da poterti sedere mentre puoi riporre le cose..
Consolle ingresso: cosa riporre sullo scaffale ?
Devi ricordarti di mettere una ciotola o un cestino in cui puoi mettere le tue chiavi. Puoi usare post-it e una penna per annotare cose importanti. Alcuni ci mettono il telefono fisso. Altri conservano una sorta di decorazione, come candele, foto, piccole immagini, insegne, ecc. Puoi anche mettere giù il tuo router wifi se l’ingresso si trova all’incrocio di più stanze.
Consolle ingresso e specchio
Spesso abbiamo uno specchio in corridoio per poterci guardare prima di uscire. È possibile, quando si dispone di uno specchio sopra la consolle, riporre il trucco per un’ultima passata di rossetto prima di uscire. Oppure, nell’armadietto all’ingresso si trovano prodotti per lucidare le scarpe: una cera, una crema, spazzole per lucidare le scarpe, un intero kit di lucidi per scarpe !
Consolle d’ingresso in un ambiente estetico
Diario, chiavi, borsa, penne, blocco note, puoi mettere tutto ciò che ritieni giusto! Se aggiungi una sedia, puoi sederti lì. Per renderlo più bello, non esitare ad aggiungere fiori, un vaso o un vaso, come preferisci.
Non è ancora così improbabile che riceveremo posta e decideremo di tenerla. Questa è un’ottima idea per l’archiviazione della posta. Vai a casa e riponi subito le lettere o le cartoline che hai ricevuto. Ci ricordano di rispondere o fare lo stesso la prossima volta. Sai che ci sono scatole di immagazzinaggio della posta. Possiamo vedere un tale oggetto nella foto qui sotto.
Consolle ingresso: un look, un design, uno stile
Sii fedele al tuo stile e scegli il design della console per il tuo ingresso che si abbina ad esso. Decorate, farcite e fate come volete! Aggiungi più verde e luce alla tua casa, incluso l’ingresso! Se metti candele e le accendi, non uscire finché non le hai spente !
Consolle ingresso: bella sopra, bella sopra, bella tutt’intorno !
La consolle può infatti ospitare molti dei tuoi effetti personali: scarpe, borse, libri, oggetti decorativi, telefono fisso, foto, post-it, lampade, piante, ciotole, cestini, ecc. Diciamo che possiamo mettere tutto ciò che non sappiamo dove mettere… È importante saper mettere in ordine mantenendo l’aspetto estetico dell’ingresso e dei mobili. Se rispettiamo il lato estetico, possiamo ancora abbellire. Possiamo infatti appendere quadri una decorazione originale.
Quando metti uno specchio sopra la console, puoi riporre la decorazione sullo scaffale della console. In questo modo, non ci saranno troppi oggetti appesi al muro. L’idea è di non avere troppe cose, decorative o meno, dappertutto. Bisogna prestare attenzione all’estetica mantenendo il lato dell’utilità come obiettivo principale.
Console ingresso e orologi
Invece di mettere uno specchio sopra il tablet della console, puoi mettere un orologio. Dopotutto, conoscere l’ora è fondamentale. Non è possibile avere uno specchio, un orologio e delle immagini uno accanto all’altro o tutti sopra la console. Se metti l’orologio sopra la console, lo specchio rimarrà nella tua stanza. Se c’è uno specchio nel corridoio, l’orologio sarà appeso al muro della cucina, per esempio. Tavoli, possiamo averli ovunque. L’idea è di spargerli un po’ e appenderli al muro di fronte a quello su cui si mette l’orologio, per esempio. Si vede che una foto incorniciata posta sotto l’orologio dominante non toglie nulla all’estetica complessiva della decorazione.
Consolle d’ingresso: cosa si deve intendere per consolle d’ingresso e qual è il suo posto nell’ingresso ?
A seconda della larghezza o della lunghezza dell’ingresso, la sua area può essere organizzata in modo che il terreno venga utilizzato in modo intelligente senza ingombrare l’intero spazio. Bisogna infatti saper sfruttare ogni quadrato o centimetro cubo lasciando spazio sufficiente per passare liberamente. Se il tuo corridoio è piuttosto lungo, puoi mettere console e altri mobili molto sottili, o anche scaffali in altezza. In un ingresso con profonde nicchie, puoi mettere una cassettiera, degli armadi o anche una specie di armadio in cui puoi riporre tutto.
Mensola della consolle vuota o ricoperta di oggetti decorativi
C’è sempre un modo per mantenere vuoto lo scaffale della console dell’ingresso pur trovando spazio per tutte le cose che normalmente riporresti nell’ingresso (scarpe, tute, lucido da scarpe, ombrelli, ecc. Bicicletta, guinzaglio per cani, ecc.). Cos’è questo modo? Bisogna trovare dei graziosi cestini che possano trovare posto sotto l’elegante consolle e nei quali si possano almeno riporre piccoli oggetti. Oggetti che si accumulano rapidamente e che creerebbero caos se si accumulassero sul tablet della console.
Se vuoi ancora mostrare i tuoi oggetti decorativi preferiti, mettili via. La varietà di oggetti decorativi conservati ovunque aiuta a creare un’atmosfera più calda.
Quando entri in cucina direttamente dall’ingresso, puoi utilizzare la consolle per riporre le tue bottiglie di vino. Non è originale poter riporre tutte le tue bottiglie sotto il tablet della tua console? In questo modo, la tua consolle ha la funzione di una cantinetta.
Consolle in stile rustico, ideale anche per la tua cucina
Sugli scaffali di una tale console, non esiterai sicuramente a riporre i tuoi utensili da cucina o almeno ciò che usi più spesso. Puoi riporre una specifica categoria di oggetti su ogni scaffale e quindi diversa dalle altre. Spesso è lo stile della console che determina il tipo di spazio di archiviazione e l’arredamento che ti permetterai. L’esistenza di cassetti e armadi estende l’utilità del mobile, anche se è un Luigi XV per esempio.
Il posto esatto in cui si trova la console, il posto esatto in cui tiene
A seconda di dove è installata esattamente la console, cambia il suo ruolo e la sua capacità. Indipendentemente dalla sua forma o dall’esistenza di cassetti o stipetti per riporre un’enorme quantità di oggetti, sembra probabile che chiunque possa riporre i propri utensili da cucina se all’ingresso è montata la consolle che non ha nulla a che fare con la cucina. Lo stesso se la consolle è installata nelle immediate vicinanze della cucina, preferirai conservare i tuoi libri di cucina, le tue posate e le tue stoviglie da picnic piuttosto che le tue chiavi o il tuo cappello.
La decorazione vegetale cambia a seconda dello stile della consolle. Succulente o cactus occupano un posto d’onore sui mobili in legno. Da raffinati vasi di fiori freschi a esili consolle in vetro e metallo. Per quanto riguarda i colori, consigliamo di cercare il contrasto. Se l’arredamento è monocromatico o se è composto da soli due colori, scegli un arredamento multicolore. Al contrario, se l’arredamento è multicolore, metti oggetti decorativi trasparenti o al limite monocromatici.
Consolle ingresso: come abbinare la materia agli oggetti decorativi ?
I mobili o gli oggetti pacciamati sono molto di moda. Vanno bene su console in legno. In stile rustico, evita di riporli sotto consolle più sottili e chic. Neanche troppa paglia va bene. In altre parole, se la console è fatta di paglia, come quella che vedete nella foto sotto, altri oggetti di paglia non ci staranno accanto o sotto. Funzionando come armadietti portatili, le scatole di paglia ospitano molti oggetti che non potrai riporre altrove. Usali per coperte da picnic, riviste che leggi e che non vuoi ancora buttare via, sciarpe e guanti che sono troppo presto per essere indossati, giocattoli con cui i tuoi bambini non giocano, che nella sandbox, ecc..
Non esitare ad andare alla fine di questo articolo che ti introduce a una grande collezione di console da ingresso! Speriamo che ne trarrai ispirazione !