Stai valutando un progetto di restyling per il tuo soggiorno nel 2019? Allora assicurati di sfogliare la nostra pubblicazione sugli accessori e sui mobili alla moda per il soggiorno di quest’anno. !
Accessori e mobili da soggiorno di tendenza per il 2019: la nostra selezione di idee da provare subito
Nei nostri precedenti articoli abbiamo già parlato delle grandi tendenze da seguire per creare un salone alla moda quest’anno. Oggi ci concentreremo su alcune idee per mobili, tessuti e accessori che saranno molto trendy nei mesi a venire. Sfogliali per decidere quale di questi articoli si adatta al tuo spazio abitativo !
Contenuto di questo file…
Nel post che segue, alcune fantastiche sezioni che ti presenteranno interessanti idee di decorazione per i mesi a venire. Innanzitutto parliamo di mobili da soggiorno trendy dalle forme arrotondate. Sono il ronzio in questo momento e promette di rimanere. Successivamente, esamineremo i tipi di mobili e accessori appropriati per creare un soggiorno con un’atmosfera naturale..
Per continuare su un argomento simile, esamineremo diversi modi per adottare un approccio eco-responsabile all’arredamento alla moda del soggiorno. Si presenta attraverso una varietà di opzioni che puoi provare nel corso dell’anno! E poi, ci interesseremo anche di una tendenza nella decorazione del soggiorno che riguarda più specificamente i tessuti e il velluto in particolare. Nel 2019 il velluto tornerà nelle nostre case, quindi approfitta delle nostre idee per utilizzare questo tipo di tessuto in casa..
Infine vedremo due idee di tendenza per rinnovare il vostro soggiorno puntando sullo stile tribale. Imparerai perché questo stile piace agli amanti dei viaggi e come invitarlo a casa con oggetti decorativi o tessuti con motivi tribali.
Mobili da soggiorno di tendenza dalle forme arrotondate
La prima tendenza che stiamo esplorando riguarda i mobili da soggiorno di tendenza per il 2019. Riguarda in particolare le forme dei mobili per il soggiorno. Quest’anno, la moda sarebbe con forme arrotondate e originali..
I mobili da soggiorno dalle forme arrotondate o curve sembrano molto accattivanti e molto raffinati. Questo è il motivo per cui sono un’opzione decorativa che di certo non passa inosservata. Per seguire questa tendenza nell’arredamento del soggiorno, puoi optare per un divano o un divano originale.
Non vuoi sostituire i tuoi grandi mobili ma vuoi comunque un interno alla moda? Allora perché non puntare su una poltrona dalle forme arrotondate? Ti consigliamo di installarlo vicino al tuo tavolino per completare l’aspetto del tuo salotto.
Quelli con un soggiorno abbastanza grande potrebbero anche provare un’altra opzione. Prepara un angolo lettura nel tuo soggiorno con una poltrona di questo tipo. Aggiungi un tavolino o un altro piccolo mobile che puoi usare come supporto. Creerai così un angolo di relax a casa, approfittando di questa nuova tendenza nella decorazione del soggiorno. !
Una decorazione del soggiorno con un’atmosfera naturale
La seconda tendenza nei mobili e accessori per il soggiorno è la continuazione di un movimento che ha iniziato a prendere piede nei mesi precedenti. Questo è l’arredamento dell’ambiente naturale. All’inizio, questa tendenza si concentrava principalmente sugli accessori per interni. Attualmente riguarda anche la scelta dei mobili e di ogni genere di prodotto per il soggiorno..
Per stare al passo con questa tendenza, puoi iniziare aggiungendo piante verdi al tuo spazio vitale. È un modo semplice e molto efficace per portare un tocco di freschezza a casa tua. Prova le erbe detergenti che possono avere un effetto positivo sui livelli di aria e umidità nel tuo soggiorno. Oppure, opta per piante esotiche in vaso. Il nostro piccolo consiglio per un salone alla moda? Ricordati di scegliere vasi da fiori in stile naturale. Dimentica la plastica e sostituiscila con materiali come ceramica, terracotta o bambù.
In termini di mobili da soggiorno alla moda, puoi investire in mobili realizzati con materiali naturali. Legno e rattan sono opzioni popolari. Metallo e vetro sono altri. Scegli i materiali dominanti in base all’atmosfera generale che vorresti dare allo spazio.
Per finire, non dimenticare i tessuti. Puoi sostituire gradualmente i tessuti e la tappezzeria nel tuo soggiorno con alternative dall’aspetto più naturale. Non solo darà un interno più armonioso, ma un’atmosfera del genere ti aiuterà anche a sentirti meglio. !
Una decorazione ecologica del soggiorno rispettosa dell’ambiente
Questa tendenza nell’arredo del soggiorno non è altro che una naturale evoluzione di quella che abbiamo visto nella sezione precedente. Di cosa si tratta ? In breve, la risposta è questa: si tratta dell’idea di favorire alternative ecologiche e oggetti che sono stati prodotti in modo ecologicamente responsabile..
Questo tipo di decorazione del soggiorno si ispira al concetto di sviluppo sostenibile ed ecologia. Per questo motivo, non c’è da meravigliarsi se è associato ai mobili da soggiorno alla moda realizzati con materiali riciclati. Certo, potresti investire in mobili realizzati interamente con tali materiali..
E poi, ci sono anche altri modi per creare un arredamento ecosostenibile. Ad esempio, prova i mobili del soggiorno fai-da-te, il riciclaggio dei mobili o l’approccio minimalista.
Mobili fai da te
Un’altra opzione sarebbe quella di creare i tuoi mobili. Un buon punto di partenza in questo senso sono i pallet di legno. I nostri lettori più affezionati sanno che a Designmag amiamo i progetti di produzione di mobili per pallet in legno. E abbiamo avuto diverse occasioni per dimostrarti che una tavolozza può essere benissimo utilizzata per la realizzazione di tutti i tipi di oggetti per l’interno.
Se hai ancora dubbi che i pallet di legno possano essere utilizzati per progetti di questo tipo, ti invitiamo a esplorare il nostro file di ispirazione sull’argomento. Troverai tantissimi esempi di mobili fai da te per la casa !
Riciclo mobili
Per chi non ha voglia di intraprendere un progetto di realizzazione di mobili, abbiamo un altro suggerimento: un restyling di mobili. L’idea è semplice. Consiste nel prendere un mobile che non usi più e dargli nuova vita con l’aiuto di qualche piccolo lavoro.
Nella maggior parte dei casi, ciò comporterà l’applicazione di un po’ di vernice o vernice per rinfrescare l’aspetto dei mobili. Ma puoi anche cambiare il rivestimento di una poltrona o aggiungere ripiani a una credenza, ad esempio.
minimalismo
E poi, la decorazione responsabile in soggiorno (e non solo) è disponibile anche in versione minimalista. Il principio ? Acquista e consuma meno, investendo solo in ciò che ti serve. In altre parole, creare un interno minimalista ed eco-responsabile non significa privarsi. Al contrario, fa rima con uno stile di vita più equilibrato e più consapevole..
In altre parole, un soggiorno dall’atmosfera minimalista è uno spazio dove non ti manca nulla ma che vuole anche essere meno ingombrante e meglio organizzato. Tanti punti di forza che possono essere apprezzati ogni giorno, seguendo le tendenze della decorazione !
Accessori in velluto alla moda e mobili da soggiorno
Il velluto è un tipo di tessuto che ha una reputazione interessante. Storicamente, era associato alla regalità e alla ricchezza. Ma, più recentemente, è stato visto come un po’ antiquato e difficile da mantenere. E se potessimo ancora investire in abiti e accessori in velluto, raramente acquistavamo oggetti realizzati con questo materiale per decorare le nostre case..
Oggi la situazione sembra essere cambiata. Quest’anno in particolare, ci sono alcuni mobili da soggiorno alla moda e accessori per interni realizzati in velluto. Tanto che ora puoi decidere di sostituire un mobile da soggiorno come il divano con un modello in velluto !
Sei sedotto da questa tendenza? Quindi prova un arredamento del soggiorno con un divano, un divano o una poltrona di velluto. Potresti sostituire i tuoi vecchi mobili con nuovi o, semplicemente, cambiare il tessuto del rivestimento. Inoltre è possibile sperimentare questo materiale anche grazie agli accessori. Ad esempio, opta per cuscini in velluto per decorare il tuo soggiorno.
Il velluto è un tessuto sontuoso e glamour. Aggiungerà una trama elegante al tuo spazio abitativo e ti aiuterà a creare un ambiente sofisticato. È anche un tipo di tessuto che si sposa molto bene con decori di ispirazione barocca e glam ‘chic. Non esitate a combinare questa tendenza con quella dei mobili da soggiorno di tendenza dalle forme arrotondate. L’effetto sarà notevole, te lo promettiamo !
Accessori per l’arredo del soggiorno in stile etnico
Lo stile etnico è caratterizzato dall’utilizzo di oggetti, mobili e accessori tipici di diverse culture del mondo. Solitamente lo stile etnico ammette la commistione di pattern e oggetti ispirati a diverse culture. Ad esempio, in un soggiorno etnico, puoi combinare molto bene i tessuti con motivi nativi americani, oggetti in stile africano e decorazioni scandinave..
L’arredamento etnico riflette la globalizzazione dell’età moderna ma anche il fatto che la nostra società sta imparando a conoscere e rispettare le culture di popoli un tempo molto distanti tra loro. Per questo motivo riflette l’evoluzione naturale delle nostre società e cerca di prendere il meglio di tutte le culture del pianeta..
Se ti piace viaggiare e scoprire paesi lontani, potresti sperimentare un arredo etnico per il soggiorno.
Tessuti con motivi tribali
Attualmente, questa tendenza si riflette anche nell’utilizzo di una specifica tipologia di tessuti: quelli a fantasia tribale. Negli ultimi mesi sono tornate di moda le stampe tribali su tessuto. E lo rimarranno per tutto l’anno e anche oltre.
Il vantaggio di questi modelli è che possono funzionare molto bene in una varietà di interni di stile. E questo vale anche per gli spazi dal design minimalista. Inoltre, gli accessori in tessuto, come cuscini, arazzi, tappetini e plaid sono molto economici. Quindi, puoi approfittare di questa tendenza per rinnovare il tuo soggiorno senza spendere molto..
Sei tentato da questa tendenza nell’arredamento del soggiorno? Quindi prova ad adottarlo scommettendo su alcuni tessuti interessanti. Non c’è bisogno di cambiare tutti i tessuti nel tuo soggiorno. Un grande accento di stampa tribale sarà più che sufficiente per te. Ad esempio, scommetti su un arazzo da parete per rivestire una superficie verticale del tuo interno. Oppure cambia il tappetino !