La testiera con contenitore è un piccolo complemento d’arredo che contribuisce alla bellezza dello spazio notte offrendoci molti modi per migliorarne l’organizzazione. Grande o piccola, con ante o vani a giorno, utilizza i colori dominanti nella stanza o, al contrario, ci spinge a sperimentare colori contrastanti..
Testiera con contenitore: modelli per tutti gli spazi e per tutti i gusti !
I modelli di testiera con contenitore sono disponibili in molte varianti, ognuna destinata a svolgere compiti diversi. Alcuni hanno una funzione puramente decorativa; altri sono progettati specificamente per piccole camere da letto che necessitano di soluzioni di archiviazione intelligenti.
Modelli di testiera con contenitori pensili che fungono da comodino
La testiera con contenitore sospeso che funge da comodino improvvisato è senza dubbio uno dei modelli di punta di oggi. Pensato per completare in modo essenziale gli arredi contemporanei, ha il vantaggio di occupare pochissimo spazio e di fornirci un pratico supporto per gli oggetti che vorremmo tenere vicino a noi: i nostri telefoni cellulari e tablet, un libro, un comodino lampada, un bicchiere d’acqua…
La testiera contemporanea con comodino, un complemento d’arredo ideale per una cameretta per adulti
Definita dalla simmetria, questa testiera dal design contemporaneo ha generalmente due sostegni ed è, per questo, molto apprezzata nella decorazione di camerette per adulti e master suite..
Esempio di testiera in legno con ripiano e comodino
Non sono però una rarità i modelli asimmetrici con comodino sospeso: dotati di un supporto solitamente più capiente, ci offrono quasi tutte le funzionalità di una classica mensola sulla quale possiamo appoggiare, oltre ad altri oggetti, complementi d’arredo (vasi, piccoli sculture, anche foto o dipinti).
Arredamento camera da letto contemporanea con testiera in legno e comodino sospeso
Questo tipo di testiera contemporanea esiste anche in una variante con comodino vero e proprio, avendo tutta una serie di contenitori chiusi e aperti. Questi rimangono sempre attaccati ad un pannello verticale in legno o altro materiale.
Testiera in legno in stile contemporaneo con il suo comodino classico
Questo tipo di mobile per camera da letto o camera matrimoniale è accattivante con le sue linee moderne che prendono forme classiche per adattarle agli interni di oggi.
La testiera con contenitore che fa da divisorio
Lo abbiamo detto: la testiera con contenitore è ben lungi dall’essere solo un complemento d’arredo; ha il potenziale per svolgere diverse funzioni come, ad esempio, quella di una partizione o di un divisorio.
Idea di piccola testiera in legno massello per separare uno spazio di riposo in più zone
Che si tratti di un prolungamento naturale del letto o di un mobile separato, questo tipo di modello di testiera è appoggiato al materasso per permetterci di dividere la camera da letto in almeno due parti distinte. Questa è una caratteristica che piacerà a chi ha bisogno di idee per organizzare un’area relax in uno spazio aperto, come un loft o uno studio. !
La testiera di design bifacciale con contenitore multifunzione
Se hai deciso di acquistare o produrre un mobile del genere, scegli il suo modello, tenendo conto delle diverse opzioni del layout della stanza. La testiera con contenitore su due lati ti consentirà di beneficiare di ripiani su entrambi i lati per organizzare al meglio i tuoi interni.
Testiera libreria per dividere una stanza e organizzare i tuoi libri
Puoi anche scommettere su un mobile alto tipo libreria per mostrare i tuoi accessori e oggetti decorativi preferiti. !
Foto di una piccola camera da letto con testiera e armadio a muro aperto
Passiamo ad un altro modello di testiera con contenitore che assume la forma di una nicchia a muro installata dietro il letto. Solitamente realizzato su misura, questo tipo di arredamento è ideale per camere da letto in stile contemporaneo e interni minimalisti..
Testiera dal design minimalista con nicchia a muro per mostrare i tuoi oggetti decorativi preferiti
Grazie alle sue ridotte dimensioni, questa testiera si adatta molto bene in spazi ridotti e in stanze di forma atipica, come quelle allestite in mansarda.
Mobile contenitore sospeso con nicchia in legno per camera mansardata
Naturalmente, una tale nicchia può anche essere formata in un armadio a muro con ante. Questa opzione ti darà più opzioni per riporre vari oggetti, creando un bellissimo accento decorativo dietro il tuo letto.
Crea una testiera personalizzata e usala come accento decorativo per la camera da letto
Come con altre decorazioni murali, la tua nicchia sarà più notevole se deciderai di sperimentare con il colore della vernice delle pareti e con i materiali di costruzione. Seleziona superfici a contrasto e ottieni una testiera ancora più chic !
Come godersi un’atmosfera più piacevole grazie alla sua testiera contemporanea a forma di nicchia a muro
La piccola nicchia a muro stimola soluzioni decorative ingegnose e creative! Oltre ad essere uno spazio di archiviazione aggiuntivo, ospita anche le tue piccole luci, le tue fragranze per la casa e i tuoi vasi di fiori per offrirti momenti di relax impareggiabili !
Testiera con armadio a muro e camera da letto per adulti aperta sul bagno
Tale nicchia è anche molto adatta per decorare una parete divisoria installata direttamente dietro il letto in una camera da letto aperta su un bagno o su uno spogliatoio..
Crea una testiera moderna con mensole a muro
Se sogni di creare la tua testiera con contenitore e stai cercando un semplice progetto fai-da-te da realizzare, prova a realizzare uno o due ripiani aperti da attaccare direttamente dietro il tuo letto..
Installa mensole a muro per delimitare lo spazio sopra il letto
Installati ad un’altezza sufficiente, i tuoi ripiani formeranno una cornice che riproduce visivamente l’effetto di una testiera classica.
Scegli la dimensione dei tuoi scaffali aperti per una decorazione murale di successo
Per scegliere la dimensione migliore per i tuoi scaffali, pensa a come vuoi usarli e, soprattutto, a quali oggetti vorresti riporre al loro interno..
Idea per decorare una testiera fai da te con una piccola mensola
Scegli tavole poco profonde se prevedi di esporre quadri o quadri incorniciati o su scaffali più grandi se desideri posizionare libri, vasi di fiori o altri accessori più grandi..
Crea una testiera in legno con mensole decorative da parete
Questo progetto di produzione della testiera è realizzabile anche se il tuo letto non è contro una parete. In questo caso ti servirebbe un pannello di legno su cui appoggiare i tuoi scaffali.
Decorazione della parete della camera da letto con mensole lunghe e testiera del letto fatta in casa
La lunghezza degli scaffali dipende interamente dalla decorazione della tua camera da letto e dai tuoi desideri. I ripiani di lunghezza limitata metteranno in risalto le forme del tuo letto; quelli che corrono lungo l’intera parete creeranno l’illusione di una stanza più spaziosa.
Come trasformare la testiera del letto in un mobile libreria
Apporta alcune modifiche a questo progetto fai-da-te e aggiungi qualche riga in più in altezza per rendere questa decorazione murale un vero e proprio mobile da libreria !
Testiera fai-da-te facile da riporre utilizzando una libreria
Il modo più semplice e veloce per creare la tua testiera con contenitore è, ovviamente, stipare una piccola libreria a muro dietro il letto..
Crea la tua testiera in legno con contenitore in casse riciclate “
Questo è un progetto che può essere eseguito anche dai neofiti del fai da te: usa una piccola libreria che hai trovato in negozio o realizza il tuo mobile con bancali o casse di legno !
Testiera su misura da realizzare utilizzando contenitori a parete
Se hai poco spazio, sappi che la tua libreria a muro può essere appesa al muro, ad un’altezza che si adatti all’organizzazione della tua camera da letto.
Dai un po’ di brio alla tua vecchia testiera con alcuni oggetti decorativi
Una testiera esistente si trasformerà facilmente in un complemento d’arredo se decidi di sfruttare lo spazio libero sopra il mobile per esporre alcuni dei tuoi accessori e oggetti preferiti..
Idea per decorare lo spazio sopra una testiera in stile marinaro
Quindi, ecco una buona idea per rinfrescare l’arredamento della tua camera da letto: applica questa rapida strategia di rifacimento a una testiera che hai acquistato o realizzato in passato. !
Contenitori a parete e testiera con accessori contemporanei
Una testiera con contenitore è anche un ingegnoso complemento d’arredo con mini mensole laterali che possono ospitare i piccoli oggetti che vuoi avere sempre a portata di mano !
Testiera dal design contemporaneo con piccolo contenitore laterale
Su misura o fatta in casa, con o senza cassetti, ti dà più spazio per le tue riviste, per i tuoi libri o per i tuoi piccoli tesori !
Come aggiungere spazio a una testiera del pallet in legno
Camera da letto con testiera e cassettiera
Testiera con ripiano portaoggetti piccolo design by Allestitori urbani