Oggigiorno le persone sono sempre più ispirate dal design scandinavo e dalla sua costante ricerca di funzionalità. Se vuoi rendere il tuo soggiorno moderno e funzionale, ti invitiamo a scoprire la nostra selezione di divani componibili progettati e realizzati da aziende di design italiane. Scopriamolo !
Divani componibili in tessuto Sushi di La Cividina
Questo progetto di divano componibile si basa su elementi che consentono la creazione di molteplici composizioni differenti, con uno stile sempre fresco, moderno e senza tempo. La struttura in legno è ricoperta da poliuretano indeformabile a quote differenziate e fibra poliestere, con seduta su pannello di multistrato. Il rivestimento non è sfoderabile. Può essere tessuto o pelle. Esiste in due colori: grigio scuro e arancione. Il design è stato progettato dal designer svizzero Mauro Fadel. È specializzato in interior design e design industriale. Nato in Svizzera, ha vissuto e studiato a Milano, Italia. Divano componibile Slide
Il sistema componibile Slide è un divano componibile imbottito. Rappresenta un rettangolo tagliato a metà da una linea obliqua che genera moduli trapezoidali. Questa struttura offre grande libertà compositiva. Lo schienale è leggermente inclinato e garantisce un comfort ottimale.
Divano componibile Takimi La Cividina
Il divano Takimi dell’azienda La Cividina si caratterizza per la moltitudine di possibilità compositive. Grazie alle diverse forme, dimensioni e finiture degli elementi che lo compongono, può essere modulato in molti modi. Si adatta facilmente a qualsiasi interno e a qualsiasi situazione. È realizzato in legno rivestito con poliuretano espanso indeformabile a densità variabile e fibra poliestere. Il rivestimento può essere in tessuto o pelle a seconda dei gusti e delle preferenze individuali.
Divano componibile Peanut B. in beige
Peanut B. è un insieme di elementi che si possono comporre all’infinito. Questi tre pouf di diverse dimensioni consentono svariate composizioni e soluzioni. L’imbottitura in piuma ne garantisce l’accogliente morbidezza. Molte fodere sfoderabili lo vestono con finezza. A seconda dei tuoi desideri, è possibile dotare alcuni elementi Peanut B di un meccanismo di scorrimento, che aumenta la profondità della seduta e la rende ancora più confortevole. Esiste in beige in tessuto e in color menta in pelle.
Divano componibile Peanut color menta
Divano angolare componibile in tessuto di Molteni
Molteni è un divano angolare componibile in tessuto disponibile in due colori: bianco e grigio. Semplice a prima vista, è infatti un complemento d’arredo che offre stile e funzionalità. Il suo design minimalista lo rende facile da integrare in tutti i tipi di interni. È stato progettato nel 2011 dal designer italiano Ferruccio Lavian.
Divano elegante, design Ferruccio Lavian, produttore Molteni
Questo divano componibile di design è stato progettato nel 2009 dal produttore Poltrona Frau, un’azienda italiana con più di 100 anni di storia che offre mobili di altissima qualità. Questo divano fa parte della loro collezione di divani in pelle Pelle Frau design Massimossitema. Questo sistema permette di modulare e comporre gli elementi in tanti modi diversi per adattarlo a qualsiasi interno.
Divano componibile in Pelle Frau di Poltrona Frau
Sitland è uno dei principali produttori internazionali specializzato nella produzione di sedie da ufficio di design e spazi pubblici. In attività dal 1977, il team dell’azienda è sempre stato ispirato dall’innovazione, dall’industrializzazione e dalle nuove tecnologie nel rispetto dell’ambiente. Il risultato: prodotti esteticamente raffinati, funzionali e tecnologicamente moderni. Il divano L’O è stato disegnato dal designer italiano Fiorenzo Dorig nel 2013. È disponibile in due colori: giallo e rosso.
L’O design divano, design Fiorenzo Dorigo, produttore Sitland
Divano in tessuto L’O: tre composizioni
Divano componibile in tessuto Sliding Sofa di MDF Italia
Sliding Sofa è una piccola collezione di due divani ed elementi componibili disponibili in 2 versioni: versione base e versione con schienale variabile in altezza. La sua struttura è in legno massello, su base con elastici. Il suo rivestimento sfoderabile è in polietere a densità differenziata. I suoi piedi sono invisibili, mentre i cuscini della seduta sono in polietere. Infine, il divano è abbastanza fruibile anche senza rivestimento. La versione del divano con schienale variabile in altezza è un sistema innovativo che funziona con un motore elettrico. Consente di alzare o abbassare lo schienale per adattarlo alle diverse aspettative di comfort. Il suo design è stato progettato dal designer Bruno Fattorini.
Divano componibile in tessuto della collezione Sliding Sofa di MDF Italia
Ecléctico è un sistema componibile imbottito che può essere personalizzato secondo i propri gusti. Made in Italy, questo divano è l’ideale per chi cerca comodità e praticità. Il suo design è stato progettato da Stefano Spessotto e Lorella Agnoletto. Con facilità, è possibile modificare l’aspetto di Eléctico e adattarlo alle sue esigenze. Qual è il suo segreto? L’innovazione è nascosta nel suo file! Puoi scegliere di aggiungere o rimuovere lo schienale alto e utilizzare lo schienale basso. Questo è anche il caso del materasso extra che può essere aggiunto o rimosso per regolare l’altezza e alzare o abbassare i piedi. Il suo aspetto elegante lo rende perfetto sia per interni moderni che per interni più classici..
Divano Ecléctico, design Stefano Spessotto e Lorella Agnoletto, produttore Ditre Italia
Divano Ecléctico in beige
Monolith è un divano dall’aspetto senza soluzione di continuità composto da semplici elementi modulari. Estetico e funzionale, questo divano include diversi accessori che ti permettono di vestirlo e modificarlo secondo le tue preferenze. È stato progettato dal designer italiano Daniele Lo Scalzo Moscheri. Divano piuttosto maschile e molto contemporaneo, permette a chi lo usa di modellarlo a modo suo.
Divano componibile Monolith di Ditre Italia
Divano componibile Monolith
Ed ecco fuori quello strano! Il divano Ella non è stato disegnato in Italia eppure merita la nostra attenzione. Dal design retrò, rappresenta infatti un sistema contemporaneo e innovativo. La panca in legno è stata realizzata artigianalmente, i cuscini di seduta sono in cotone o pelle, le gambe in alluminio. Può essere modificato in diversi modi in base ai desideri degli utenti. Progettato dal designer inglese Sean Dare, è stato prodotto in Inghilterra da Dare Studio. Il suo colore rosa è molto morbido e femminile.
Divano componibile in tessuto Ella di Dare Studio
Torna in Italia! Il divano Comp Set ti offre un’infinità di combinazioni: qualunque sia il design degli interni del tuo soggiorno, Comp Set si arricchisce delle sue forme eleganti e della sobrietà delle sue sedute. Compreso di diversi accessori aggiuntivi, come l’ampia tasca portaoggetti, è molto pratico e può essere utile per riporre le cose.
Divano componibile di design Comp Set di Twils
Versione blu
Ispirato dalla creatività di Patricia Urquiola, il divano Tufty-Time è un sistema di sedute componibili lanciato dieci anni fa. Nel 2015 decide di dare un nuovo look al suo design ispirato agli anni 60 e 70. Forme tradizionali, meno formali ed estremamente eleganti: questo divano rappresenta un sistema modulare molto funzionale che si inserisce perfettamente in un interno in stile scandinavo o industriale..
Divano componibile Tufty-Time, design Patricia Urquiola, produttrice B&B Italia
Toys è un divano angolare prodotto dall’azienda italiana Divanidea. Nel 2015 ha festeggiato il suo 50esimo compleanno. Questo divano componibile dal design di tendenza comprende diversi pouf con diverse fantasie. Comodo complemento d’arredo, ma anche elemento decorativo, il suo design lo rende ideale per soggiorni privi di tocchi di colore. Ecco il divano installato in un soggiorno in stile minimalista:
Divano ad angolo Toys di Divanidea
Dall’estetica morbida e futuristica, il divano Manhattan fa parte dell’innovativa collezione di mobili HOWE. Il suo design è stato progettato dal creatore danese Morten Nikolajsen. La sua forma pentagonale è armoniosa e semplice nella geometria. Il suo design lo rende perfetto per interni giocosi e creativi. Per renderlo unico è sufficiente abbinare i moduli pentagonali alle 3 altezze dello schienale per creare diverse composizioni. I rivestimenti sono sfoderabili e lo rendono ancora più funzionale.
Divano futuristico Manhattan di Howe
In giallo limone, grigio e nero
In diverse tonalità di blu
In varie tonalità di blu scuro
In rosso e nero
Il divano chaise-lounge imbottito Opéra è l’ideale per chi ama il design sofisticato. Rivestito in velluto, è disponibile in due colori: marrone e melanzana. Il suo design è stato progettato dal designer Vittorio Hodara. Un’eleganza misurata, con un aspetto piuttosto minimalista, questa poltrona si adatterà perfettamente a un interno in stile scandinavo o industriale.
Poltrona lounge e divano tipo panca della serie “Opera” di Vittorio Hodara
Colore melanzana reale
Dal 1994 Paola Lenti crea mobili unici e originali, un sottile connubio tra estetica e innovazione tecnologica. Il suo nome è un riferimento internazionale imprescindibile nel mondo del design. Alleanza di lusso, eleganza e stile contemporaneo, Paola Lenti propone creazioni sia per interni che per esterni.
Divano componibile sfoderabile di Paola Lenti
Questo divano componibile è ideale per interni ed esterni. Il suo sistema di sedute componibili unisce la specificità dei materiali utilizzati per l’imbottitura alla possibilità di creare composizioni su misura. Il sistema è composto da elementi centrali e angolari con braccioli, una poltrona lounge e un pouf. L’imbottitura, che conferisce al sistema flessibilità e comfort, è supportata da un guscio interno in ABS termoformato; è composto da sfere di polistirolo, fibre di poliestere e poliuretano per l’interno, sfere di polistirolo per l’esterno. Tutti gli elementi sono rimovibili. Sono disponibili tre versioni: Light, Rope M e Aquatech per uso esterno.
Divano componibile sfoderabile di Paola Lenti