La scrivania a parete è un complemento d’arredo salvaspazio che amiamo per la sua forma pratica e per il suo design moderno. È anche un complemento d’arredo abbastanza facile da installare, o anche da realizzare da soli, e questo, ovunque in una casa arredata in stile moderno..
La scrivania a muro, un complemento d’arredo salvaspazio dalle tante e variegate facce.
Ci sono così tante diverse possibilità oggi per allestire una scrivania sospesa o fissata al muro che molti di noi sono sedotti dai vantaggi di questo mobile salvaspazio. Oggi diamo uno sguardo alle migliori idee di decorazione d’interni con una scrivania a muro. Lasciati ispirare e trova la soluzione ottimale per la tua casa !
La scrivania a muro, un complemento d’arredo che occupa poco spazio ma vince in grande
La scrivania a parete è una di quelle soluzioni di interior design che occupano pochissimo spazio ma vincono alla grande in termini di ottimizzazione degli interni. Così, grazie a questo complemento d’arredo, tutti possono creare un’area di lavoro pratica e confortevole. Le scrivanie sospese sono caratterizzate da una diversa profondità. Ciò significa che puoi scegliere un top che meglio si adatta alle dimensioni e alla forma della stanza in cui prevedi di installarlo..
La scrivania pensile è generalmente un mobile abbastanza leggero. In effetti, anche le corone dall’aspetto spesso tendono ad essere molto più leggere di quanto sembri. Questo è ciò che ci permette di appendere questo tipo di mobili sospesi su qualsiasi tipo di superficie. Alcuni modelli (con o senza supporto a parete aggiuntivo) sono adatti anche per cartongesso !
Come ogni altro mobile sospeso, il wall desk presenta vantaggi legati al mantenimento dello spazio. Infatti, i mobili senza gambe sono considerati una soluzione di interior design che facilita la pulizia. La forma slanciata della scrivania sospesa è quindi preferita da chi vuole creare uno spazio abitativo moderno e di semplice manutenzione quotidiana..
Idea luminosa per l’angolo di lavoro con scrivania a muro
La scrivania a muro può essere installata su quasi tutti i tipi di supporto a parete. Per questo motivo è una delle soluzioni preferite per i piccoli spazi. Non essendo dotato di gambe, il piano pensile non ingombra la stanza. Inoltre, si appende facilmente anche a una parete con una finestra o un bovindo !
Questo è un grande vantaggio nelle stanze piccole; è anche una risorsa essenziale negli spazi di lavoro allestiti in un angolo piccolo e piuttosto buio. Se hai uno spazio di lavoro come questo, sentiti libero di posizionare il tuo ufficio moderno vicino a una finestra. Questo piccolo trucco ti permetterà di lavorare in un’atmosfera più luminosa e piacevole..
Potresti anche considerare di appendere la scrivania a una parete proprio accanto a una finestra. Prova questo approccio se desideri un’organizzazione dello spazio che non blocchi i raggi del sole, con un ufficio vicino a questa fonte di luce naturale..
Infine, per uno spazio di lavoro confortevole anche di sera, pianifica delle luci sopra la tua scrivania. Scegli le strisce luminose se stai cercando un modo per completare un arredamento minimalista e ordinato..
E non dimenticare di progettare un tavolo indipendente per la parte superiore del tuo ufficio moderno. È una fonte di luce che ti aiuterà a eliminare le distrazioni e a concentrarti sul tuo lavoro !
Crea uno spazio di lavoro in una nicchia a muro con la scrivania sospesa
La scrivania sospesa è il complemento d’arredo ideale per allestire uno spazio di lavoro in una nicchia a muro. Approfitta dei piccoli angoli vuoti della tua casa e ottimizza lo spazio interno con l’aiuto di un vassoio che corre lungo il muro della tua cuccia. Pensa anche a idee interessanti per la decorazione della parete per rinfrescare l’aspetto del tuo spazio di lavoro.
Un modo semplice per personalizzare la parete dietro il ciondolo è utilizzare la carta da parati per la sua decorazione. Se ti piacciono le cornici e i poster, scegli questo tipo di decorazione murale per ispirarti a lavorare in modo più efficiente. !
Vuoi dare un tocco moderno alla tua nicchia a muro con scrivania sospesa? Allora perché non usare un po’ di ardesia? Copri una o due pareti della tua cuccia. Usa la superficie nera per i tuoi appunti o decorala con dei disegni. La parte migliore è che avrai la possibilità di sostituirli rapidamente quando vuoi. !
Modelli di scrivanie sospese con cassetti per risparmiare spazio rimanendo organizzati
Capirai, la scrivania a muro ha molti vantaggi. Ma, se c’è un inconveniente che spesso ci fa esitare a optare per questo tipo di mobili, è il fatto che mancano di spazio di archiviazione. Per rimediare a questo problema, i produttori hanno trovato una soluzione ingegnosa: la scrivania pensile con cassetti.
I cassetti sono un’aggiunta pratica e intelligente alle scrivanie sospese. Ci permettono di mantenere lo spazio di lavoro ben organizzato, pur beneficiando di un arredamento minimalista e moderno. Ciò che ci piace particolarmente è che questi cassetti siano nascosti sotto il piano. Pertanto, non occupano spazio aggiuntivo !
Se ti piacciono i mobili di design, probabilmente avrai notato che questo tipo di scrivania a muro con contenitore è ora disponibile in diversi modelli. Sei libero di scegliere tra archiviazione aperta o chiusa !
Come organizzare al meglio lo spazio intorno alla tua scrivania sospesa
Preferisci un modello da scrivania a parete senza contenitore? Nessun problema ! Puoi anche ottimizzare il layout della tua area di lavoro con l’aiuto di mensole a muro. Basta posizionare uno o due di questi ripiani appena sopra la scrivania. Otterrai subito uno spazio di lavoro più pratico.
Attualmente, puoi scegliere tra scaffali che si abbinano alla superficie della tua scrivania o un colore che contrasta con essa. Per beneficiare di un maggiore comfort, ti suggeriamo di scommettere su scaffali più bassi del piano della scrivania. Questo è un consiglio che ti aiuterà a illuminare il tuo piano di lavoro.
Gli scaffali a muro sono una bella aggiunta anche se non hai file e libri da riporre sopra la scrivania. In questo caso, hai la possibilità di utilizzarli per installare oggetti decorativi o vasi di fiori..
La scrivania a muro pieghevole o a scomparsa, il mobile salvaspazio per eccellenza
Vivi in un piccolo appartamento o in un monolocale? Allora probabilmente hai bisogno di un ufficio che occupi ancora meno spazio.
La soluzione ideale per te? Questa è la scrivania sospesa a scomparsa o pieghevole. Come i tavoli pieghevoli, questo mobile è appeso al muro e può essere chiuso a chiave quando non serve..
Le scrivanie pieghevoli e retrattili sono ancora più compatte dei tradizionali piani sospesi. Di conseguenza, si adattano facilmente anche agli spazi abitativi più piccoli !
Per renderli ancora più pratici, questi mobili moderni sono ora dotati di alcuni contenitori nascosti nella loro parte a parete. Ed è un motivo in più per apprezzarli !
Come realizzare da soli una scrivania da appendere al muro
Chi ama creare i propri oggetti decorativi ha probabilmente preso in considerazione la possibilità di creare la propria scrivania sospesa. E questa è davvero una buona idea, perché è un progetto abbastanza facile e veloce da completare. E questo, anche se non hai molta esperienza nella creazione di mobili !
Creare la tua scrivania sospesa è un’ottima idea se vuoi personalizzare i tuoi interni con un mobile unico. Ad esempio, potresti usare una tavola di legno naturale per realizzare il piano della tua scrivania. Sopra, un bellissimo esempio di top in legno massello unico.
Un altro vantaggio di un mobile personalizzato di questo tipo è il fatto che puoi costruire la tua scrivania per adattarsi perfettamente a uno spazio dalla forma insolita. Così puoi realizzare un pensile angolare lasciandoti ispirare dall’immagine qui sopra.
La scrivania da parete fai da te si trova nelle stanze dei bambini e degli adolescenti
Tutti i vantaggi e i punti di forza delle scrivanie sospese ne hanno fatto uno dei mobili moderni più apprezzati per arredare la cameretta di un bambino o di un adolescente. E non è difficile da capire, perché grazie al fatto che le scrivanie appese al muro possono essere montate a varie altezze, sono un’ottima soluzione per i più piccoli. Potresti persino crearne due in modo che tuo figlio possa divertirsi con un amico !
I genitori creativi hanno trovato alcuni modi ingegnosi per realizzare questo tipo di scrivanie per bambini. Alcuni mobili di questo tipo sono addirittura decorati con accessori giocosi. Questi includono l’archiviazione dei fumetti, le lavagne a muro o lo spazio per organizzare matite e pennarelli..
In breve, la scrivania sospesa fatta in casa ha qualcosa per piacere ai membri più piccoli della tua famiglia. Divertiti, i tuoi bambini apprezzeranno sicuramente questo mobile divertente e elegante !