L’amaca da interno è un pratico complemento d’arredo che non occupa molto spazio e ci permette di rilassarci come se fossimo seduti nel vostro giardino. Facile da montare, si adatta facilmente a qualsiasi stanza e aggiunge fascino ad ogni parte della casa. Inoltre, le moderne amache sono disponibili in diversi colori e materiali. Sono quindi mobili che si armonizzano molto facilmente con un arredamento preesistente. Per tutti questi motivi, l’amaca da interni è un elemento decorativo popolare nelle case contemporanee..
Come decorare il tuo spazio abitativo con un’amaca da interno ?
Questa settimana ci ispiriamo a questo accessorio generalmente utilizzato come decorazione da esterno per vedere come integrarlo al meglio nel design del tuo spazio abitativo. Nelle foto seguenti scoprirai diverse idee per amache da interno ed esempi di decorazione con esse. Potresti trovare un’ottima idea per decorare una stanza della tua casa con questo tipo di mobili moderni..
L’amaca da interno per creare una zona relax vicino a una finestra
All’interno della casa, l’amaca per interni può essere facilmente combinata con diversi spazi. Tra questi ci sono gli angoli relax allestiti vicino a una finestra. Per creare un’area del genere nella tua casa, devi solo appendere l’amaca vicino a una finestra o a un bovindo. Potrai così approfittare delle ore di sole per rilassarti osservando l’esterno.
L’amaca da interno per creare un’area relax con piante verdi
Completare lo spazio intorno alla tua amaca da interno con qualche pianta verde è una soluzione che inviterà la natura nella tua zona relax. Le piante verdi da interno sono attualmente molto popolari nel design deco. Puoi scegliere tra diversi tipi di piante in base al tuo tasso di luce e alle tue esigenze. Pensa agli impianti disinquinanti per migliorare allo stesso tempo la qualità dell’aria nella tua casa !
L’amaca da interno si trova sui nostri balconi e verande vetrate
Allo stesso modo, l’amaca per interni ha molto successo su terrazze, balconi e verande vetrate nei nostri spazi abitativi. Qui sono spesso installati in modo che la persona possa osservare l’esterno mentre è sdraiata in questo comodo mobile. Un’idea d’arredo che piacerà in particolare a chi ha la fortuna di avere una bella vista su un giardino dal proprio balcone !
L’amaca sospesa per interni per completare l’arredamento del tuo salotto
È un fatto risaputo: i bambini amano le amache, non importa dove siano installate. Se hai bambini, considera di dare loro un angolo divertente in più nel tuo soggiorno. Arredalo con un’amaca adatta alla loro età. La cosa buona di questa soluzione decorativa è che questo angolo di gioco extra sarà ben organizzato perché l’altalena stessa ne sarà il punto focale. !
Usa l’amaca da interni per aggiungere un interessante tocco di colore al tuo salotto
Gli interni moderni sono spesso dominati da colori neutri come il bianco e il beige. Se hai voglia di aggiungere un interessante tocco di colore a questo tipo di arredamento, potresti usare un’amaca da interno. Tra le tonalità di tendenza che potresti utilizzare c’è tutta la palette di colori pastello, come il rosa, il giallo, il blu e il verde tenue..
Usa un’amaca da interni chic per completare uno spazio abitativo in stile marinaro
L’amaca da interno è spesso considerata un complemento d’arredo tipico dell’arredo in stile marinaro. E questo non solo perché adorna molto bene le terrazze sul mare, ma anche perché le amache sono state utilizzate, per molti anni, come alternativa ai letti delle navi. Improvvisamente, oggi, approfittiamo volentieri di questo tipo di arredo interno per completare uno spazio suggestivo sul mare.
Crea un’atmosfera naturale con un’amaca macramè
Il macramè è una tecnica che prevede la realizzazione di vari oggetti utilizzando corde e nodi. L’aspetto naturale degli oggetti realizzati in macramè piace a molti proprietari di spazi moderni. Se ti piacciono le attività manuali, considera la possibilità di realizzare un’amaca con il macramè. Appeso in casa, ti aiuterà a creare uno spazio più accogliente e autentico.
La poltrona sospesa sostituisce la classica amaca per interni
La poltrona e la poltrona sospesa possono sostituire con successo un’amaca classica. Come quest’ultima, la poltrona sospesa è ideale per completare diverse stanze della casa. Per non parlare del fatto che offre posti a sedere aggiuntivi senza richiedere molto spazio. Ti sembra interessante questa idea? Quindi considera una sedia sospesa in macramè. Potreste così beneficiare di tutti i vantaggi di questo materiale naturale !
Scegli un’amaca sospesa per mettere in risalto l’atmosfera boho chic della tua casa
Tra gli stili di decorazione d’interni che si armonizzano molto bene con la presenza di un’amaca sospesa, c’è lo chic bohémien. Lo stile bohémien chic è caratterizzato dall’uso di materiali e colori naturali. Questi sono anche combinati con tocchi di verde introdotti utilizzando piante verdi. Non c’è da stupirsi quindi che le amache da interno trovino molto bene il loro posto. !
Usa un’amaca sospesa per creare un angolo accogliente vicino a un caminetto
Un altro ottimo posto per sistemare un’amaca o una sedia sospesa all’interno della casa è l’area intorno a un caminetto. Come gli angoli vicino a una finestra, queste aree sono riservate al riposo e al relax. E cosa c’è di meglio per uno spazio del genere di una comoda amaca? Stile classico o moderno, o anche in versione fai da te, il pensile può assumere diverse forme a seconda dell’atmosfera che si vuole creare !
Risparmia spazio in uno spazio sotto un pendio con un’amaca fatta in casa !
Lo abbiamo già detto alcune volte, uno dei punti di forza più importanti delle amache fatte in casa è che non occupano molto spazio. Per questo motivo, e data la loro forma, le amache sono un’ottima soluzione per arredare piccoli spazi e per stanze dalla pianta atipica. Questo è esattamente il caso delle case mansardate. Qui, l’amaca classica o moderna è davvero un’ottima opzione di arredo salvaspazio. !
Allestire un angolo giocoso nella cameretta di un bambino
Le camerette dei bambini sono probabilmente la stanza più popolare per allestire un’amaca sospesa. A differenza di altri spazi della casa, qui l’amaca può adottare colori originali, come il rosso vivo o l’arancione, ad esempio. Sta a te decidere il luogo ideale dove posizionare questo mobile. Il centro della stanza è una scelta pratica, ma andrebbe bene anche un angolo vuoto dello spazio !
Decora uno spazio interno dal design minimalista con un’amaca sospesa
Pensi che gli interni dal design minimalista non siano una buona cornice per un’amaca fatta in casa? Allora forse cambierai idea grazie all’esempio di decorazione minimalista nell’immagine sopra. I colori chiari si combinano piacevolmente con un pensile in tessuto naturale. Si noterà anche che questo spazio è esso stesso installato in una stanza sotto un pendio. Improvvisamente, questa immagine ci offre un altro bellissimo esempio di decorazione salvaspazio con un’amaca !
Usa la tua amaca fatta in casa come punto focale nella stanza
Abbiamo già visto come utilizzare l’amaca da interno per divertirti con un gioco di colori e sfumature nel tuo spazio abitativo. Nella foto sopra, un altro modello di decorazione simile. Ti ispirerà se hai voglia di usare l’amaca come punto focale nella tua casa. Un buon approccio per ottenere questo tipo di effetto sarà puntare su un colore dell’amaca che contrasti con quello dello sfondo.
Decora la tua casa con un’amaca da interni dal colore originale
L’amaca nera è un oggetto decorativo moderno di cui abbiamo parlato in un precedente articolo. Puoi sfruttare questo tipo di mobili di design per evidenziare l’opposizione di tonalità nella tua casa. Per fare ciò, segui l’esempio mostrato nell’immagine sopra !
Come trasformare la tua amaca o una sedia sospesa in un elemento della tua decorazione luminosa
Forse non lo sapevi, ma l’amaca da interno può anche trasformarsi in un elemento della tua decorazione leggera. Per ricreare un tale effetto nella tua casa, avrai bisogno di una ghirlanda leggera, come quelle che usi per le tue decorazioni natalizie. Usa la tua ghirlanda per abbellire la tua amaca o sedia sospesa seguendo l’esempio nell’immagine sopra. Questa soluzione decorativa probabilmente non è molto comoda; d’altra parte, può aiutarti a dare un tocco più originale alla tua casa e ad arredarla per una festa o una serata !
Idee di decorazione di design con amaca da interno
Capirai, l’amaca da interno è un complemento d’arredo molto versatile che puoi utilizzare in molti modi diversi. Per scoprire ancora più idee di decorazione con questo tipo di accessorio, dai un’occhiata alle immagini qui sotto !