Un angolo elegante e decorato o arredato è un angolo che crea un’atmosfera speciale. Questo è il luogo in cui puoi creare una vita propria, un’area separata, un’atmosfera insolita o che può fungere da sfondo per l’intero interno.
Un angolo per vivere una vita tutta tua: la guida che ti darà spunti per arredare
Ogni angolo di ogni stanza della casa è di per sé un’opportunità. L’angolo dà la possibilità di creare una zona di relax o di lavoro. Può essere un luogo dove possiamo sognare o fare ciò che vogliamo. Puoi creare un giardino d’inverno o posizionare una poltrona e una libreria. L’importante è che ogni angolo possa permetterci di vivere la nostra vita interiore serenamente e piacevolmente.
La seguente guida ti aiuterà a trovare idee eleganti e intelligenti per decorare gli angoli per assicurarti che ogni centimetro quadrato della tua casa sia splendidamente decorato..
Un angolo per mettere mensole ad angolo
Avere spazi liberi sulle pareti ti consente di creare un diverso tipo di arredamento in quello spazio. Con questo in mente, aggiungere una piccola libreria ad angolo è un’ottima idea. Ti permette di portare dentro di te un po’ della tua passione. Pensalo come un modo facile e divertente per aggiungere colore, consistenza e attrattiva dove ne hai bisogno, rimuovendo il suo aspetto delicato..
Un angolo equivale a una vista panoramica
Più ingrandisci la vista, maggiore sarà l’attenzione che desideri aggiungere a quell’area specifica. Inoltre, abbellire la stanza mettendo un camino nell’angolo della stanza, consente di creare un’atmosfera accogliente..
Se sei abbastanza fortunato da avere una vista dal tuo angolo, allora è il momento di portare il tuo scenario al livello successivo. Per fare questo, puoi creare un arredamento sistemando il tuo angolo. Vuoi sottolineare la bellezza della natura visibile attraverso le finestre della stanza. Pensalo come un ottimo modo per aggiungere bellezza al tuo arredamento in generale.
Un angolo lettura
Aggiungi un tocco di intimità al tuo angolo di lettura disponendo alcuni cuscini, coperte e lanterne per completare il design.
Una volta che hai deciso di portare quel tocco di bellezza in più nella tua stanza, è il momento di pensare a un angolo lettura. Trasforma un piccolo angolo in un salotto. Per fare questo, metti delle poltrone, un tavolo rotondo e una libreria ad angolo.
Sei sicuro di aver apportato un nuovo aspetto. Trasformando il tuo angolo lettura in uno spazio di riflessione e condivisione di idee, dove sedersi, leggere e discutere, puoi essere orgoglioso di aver creato uno spazio con doppia funzione.
Un angolo cosparso di piante ad alto fusto
Per avere un angolo tropicale o subtropicale, porta piante grandi! In questo modo l’intera stanza sarà fresca e ariosa. Mettere il verde dentro porta la natura in casa.
Illuminazione ausiliaria in un angolo
Se hai già degli scaffali nella stanza, aggiungi delle luci per rendere la stanza unica..
Una piacevole atmosfera inondata di luce. Perché avere solo accessori artistici nell’angolo, quando puoi anche mescolare le luci d’accento. Portare l’illuminazione d’accento nella stanza è l’ideale per dare allo spazio un aspetto più coeso, pur mantenendo un effetto scintillante.
Che tipo di illuminazione puoi metterci sopra? Ci sono tutti i tipi di corpi luminosi. Le luci delle fate sono i corpi di luce più belli! In camera da letto, per una festa speciale quando decorerai il soggiorno o la cucina, le lucine con palline, cuori o altra forma, illumineranno il tuo spazio di rosso, giallo, verde… il colore che desideri.
Un angolo pranzo personalizzato
Aggiungi colori al tuo angolo per dare vita alla stanza.
Se hai una zona cucina vuota, porta panche o sedie per allestire una zona pranzo personalizzata.
Queste zone pranzo e relax sono fantastiche! Portare mobili su cui sedersi darà allo spazio un aspetto coeso e coinvolgente. Adatta l’angolo con una panca o una seduta selezionata che si inserisca perfettamente nella sezione senza perdere il fascino della cucina. Un piccolo tavolo rotondo aggiuntivo porterà solo più comfort.
Un angolo personalizzato in bagno
Può sembrare strano creare un angolo del genere nel bagno. Infatti, l’angolo personalizzato in bagno ti fa sentire più a tuo agio all’interno. Inoltre, un angolo del genere ti fa sentire più coinvolto e integrato.
Per quanto strano possa sembrare, è la verità. Trasformare il bagno in una stanza ti porta un’accogliente sensazione di benessere.
Un angolo per allestire un bar dove prenderete il vostro caffè
Considera una cabina più grande quando vuoi ottenere il massimo dalla stanza. Sviluppare una sorta di bancone è uno dei modi migliori per portare qualcosa di nuovo e nuovo in questo spazio..
Un modo per enfatizzare questo è creare un’area bar o caffetteria che migliorerà la stanza nel suo complesso, garantendo al contempo che l’area abbia una funzione specifica. Vuoi che il tuo bar o caffetteria sia completamente attrezzato? Ci sono tantissime idee su come arredare il bancone del tuo bar.
Appendi una sedia per ottimizzare l’angolo della stanza
Appendi una sedia grande per il fascino perfetto, che nel complesso sembra più luminoso.
Realizza i tuoi sogni d’infanzia con una sedia pensile. Le sedie sospese sono sedute classiche che conferiscono alla stanza un aspetto stravagante. L’idea è quella di avere un fascino tradizionale, femminile e divertente pur mantenendo lo stile che desideri nella stanza in cui aggiungi la poltrona sospesa. Combinalo con altri elementi per integrarlo nel design e nello stile della stanza.
Panca nell’angolo o comodino/ripiano originale per ottimizzare l’angolo della stanza
Una graziosa mensola può essere appesa accanto al letto per fungere da comodino. Scaffali extra larghi e originali possono abbellire gli angoli della tua stanza. Un ufficio d’angolo può essere organizzato e svolgere bene la sua funzione principale mentre arreda la stanza grande e vuota.
Un angolo per appendere la tua composizione artistica
Spesso, quando si vuole abbellire un angolo vuoto e impersonale, si ricorre all’arte. Quindi anche tu puoi usare l’arte e appendere dipinti, foto, poster o qualsiasi tipo di arte decorativa o oggetto d’arte.
L’arte nobilita e abbellisce. Lui è la risposta a tutto! Se non sai quale quadro appendere, metti delle cornici alle tue foto che ami di più e appendile con orgoglio. I ricordi prenderanno vita. Ricorderai i momenti più felici della tua vita !
Un angolo, un nuovo spazio
Dipingi l’angolo di un altro colore e disponi l’angolo a tuo piacimento e avrai un’area separata. Tale delimitazione consente di creare uno spazio nello spazio con un separatore naturale.
Un’area di stoccaggio specifica all’ingresso
Spesso è nella zona d’ingresso che guadagneremo spazio se riusciamo ad incastrare un mobile nell’angolo. L’ingresso è un piccolo spazio e ogni centimetro quadrato dovrebbe essere usato in modo intelligente.
Per farlo, trova il mobile perfetto dove riporre scarpe, giacche, cappotti, guanti, ombrelli, cappelli, chiavi, ecc. In effetti, un armadietto intelligente avrà ganci, cassetti e ripiani per tutto..
Conservazione, abbellimento, design, praticità ed estetica in un angolo
In conclusione, possiamo dire che l’angolo può essere accogliente, arredato in modo pratico e ben arredato per dare più vita alla stanza in cui si trova. Il punto è combinare la praticità con l’estetica per un effetto maggiore. Cerchi un po’ di privacy, un posto dove vuoi pensare, meditare, sognare ?
Non hai una stanza tutta tua? Un ufficio d’angolo può salvarti. La tua sedia sarà girata verso l’angolo e darai le spalle a tutto in modo da poterti concentrare e lavorare. Oppure una sedia con piante può darti la privacy di cui hai bisogno.
A volte si tratta solo di vestire il vuoto di vitalità. Abbellisci l’angolo appendendo i tuoi ricordi, il tuo amore rappresentato tra la cornice, in una foto, o espresso su una tela, non esitare! Spesso l’arte è la risposta a tutto !
Cosa metterai nel tuo angolo? Come arrederai e decorerai la tua stanza mentre organizzerai lo spazio a tuo piacimento? Cosa hai intenzione di installare nell’angolo? Hai già un’idea ?
Ci auguriamo di avervi mostrato qualche dritta e di avervi dato qualche idea nuova ed originale che possa esservi utile per la vostra futura sistemazione ad angolo..