In occasione dell’arrivo di ottobre, Designmag si dedica ai progetti creativi! Recentemente abbiamo visto alcune idee di decorazione di Halloween per interni ed esterni. Oggi continueremo sulla stessa pagina per esplorare alcune idee per decorare i fantasmi di Halloween fai da te..
4 idee per la decorazione di Halloween per aggirare i fantasmi
Contenuto di questo fantastico file, un’idea per trasformare normali palloncini in fantasmi con espressioni divertenti. Prova a farli per decorare un buffet o un tavolo da pranzo per la tua festa. Il nostro secondo progetto creativo di decorazioni di Halloween ti invita a scoprire come realizzare una pinata a forma di fantasma. È un’idea divertente che piacerà ai più piccoli poiché potresti riempire la tua pinata fantasma con caramelle e altri dolci. Successivamente, ti mostriamo come utilizzare il tessuto in feltro e i coni decorativi in schiuma per creare fantasmi in vari colori. E, per finire, un’idea decorativa con una ghirlanda leggera e dei mini fantasmini realizzati con palline da ping pong.
Di seguito, questi 4 creativi progetti di decorazione di Halloween divertenti e perfettamente adatti al mood della serata del 31 ottobre !
Idea di decorazione di Halloween con palloncini trasformati in fantasmi
La nostra prima idea per decorare i fantasmi di Halloween è molto semplice e molto divertente. Si tratta di trasformare palloncini in fantasmi sospesi nell’aria. Ecco i passaggi da seguire per raggiungerlo !
Materiali necessari per realizzare una decorazione di Halloween a forma di fantasmi di palloncini
- palloncini bianchi
- carta per stampante
- carta velina
- nastro in vinile in nero e rosa (o colori a scelta)
- forbici
- una pistola per colla a caldo
Tutorial per realizzare decorazioni di Halloween con palloncini a forma di fantasmi
Gonfia i tuoi palloncini. Ritaglia la bocca, le braccia e gli occhi dal nastro in vinile.
Come modello, puoi usare l’espressione di un’emoji o di qualsiasi altra creatura che ti ispiri !
Quindi prendi un foglio di carta velina bianca. Tagliatelo a metà verticalmente, poi a metà orizzontalmente. Il pezzo che ti rimane è quello che userai per la palla.
Continua con la lavorazione e passa alla preparazione del corpo. Taglia un pezzo che servirà da corpo per il tuo ventaglio. Applicare la colla a caldo a metà del palloncino.
Usando la colla a caldo, le braccia che dovrebbero essere ai lati del palloncino. Fai attenzione a non usare troppa colla a caldo su questo pezzo, altrimenti il palloncino non galleggerà più.
Stacca il supporto in vinile dalla bocca e dalla lingua e attaccali al fantasma. Una volta posizionati, non puoi toglierli, quindi fai attenzione a dove li infili.
Ripeti il passaggio 6 con gli occhi del fantasma. Ed ecco qua, la tua decorazione per la festa delle streghe e dei fantasmi è pronta. !
Idea di decorazione di Halloween con piñata fantasma
Continuiamo con un secondo tutorial dedicato al tema della decorazione di Halloween con i fantasmi. Nello specifico, si tratta di creare fantasmi pieni di caramelle per bambini. Una piñata di Halloween a forma di fantasma che i bambini adoreranno quando la riempirai di dolci prelibatezze !
Materiali necessari per realizzare una piñata fantasma
- una lanterna di carta
- carta crespa bianca e nera
- nastro biadesivo
- nastro adesivo normale
- carta bianca / cartone
- forbici
- caramelle per riempire la decorazione
Tutorial per realizzare una decorazione di Halloween con la piñata fantasma – prima parte
Per prima cosa, assembla la tua lanterna di carta seguendo le istruzioni sulla confezione.
Coprire il foro nella parte inferiore della lanterna con un foglio di cartone incollato.
Non preoccuparti di rendere perfetto questo pezzo, devi solo assicurarti che sigilla il fondo per evitare che le caramelle cadano. La frangia, che realizzerai seguendo le istruzioni in basso, finirà per nascondere questo cartoncino. Quindi puoi incollarlo come vuoi.
Ritaglia una “gonna” di carta crespa per la tua piñata. Questa gonna dovrebbe essere solo un po’ più corta dell’altezza della tua lanterna. Assicurati che sia abbastanza largo da coprire leggermente la tua lanterna con un po’ di sovrapposizione.
Metti da parte la gonna di carta. Inizia a tagliare il resto della carta a strisce. Nelle immagini del nostro tutorial, le cinghie sono larghe circa un pollice. Assicurati che ogni striscia sia abbastanza lunga da avvolgere saldamente la tua lanterna.
Il nostro consiglio pratico per questo passaggio: puoi saltare questo passaggio se scegli di utilizzare striscioni bianchi invece della carta crespa.
Dopo aver tagliato tutti i perizomi, inizia a decorarli per creare la frangia. Per fare ciò, fai semplicemente scorrere le forbici nelle fasce. Quindi fermati nel mezzo, in modo da non tagliare completamente. Il risultato finale sarà un bel pezzo di carta crespa con frange !
Nota che questo passaggio sarà molto più veloce se raddoppi o triplichi le cinghie. Per fare questo, piega la tua striscia di carta crespa per tagliare più strati alla volta. Quindi questo è un ottimo modo per rendere il tuo progetto di decorazione di fantasmi di Halloween ancora più veloce. !
Tutorial per realizzare una decorazione di Halloween con la piñata fantasma – seconda parte
Una volta che hai sfrangiato i tuoi streamer, mettili da parte. Ora è il momento di tornare alla gonna di carta crespa creata nel passaggio 3. Adesso tocca a te decorarla creando delle frange sul fondo della gonna..
Applica pezzi di nastro biadesivo sul retro delle strisce di carta crespa con frange e inizia ad incollarle sulla gonna di carta crespa. Scendi e sali fino a coprire l’intera gonna.
Assicurati di sovrapporli mentre procedi.
Taglia le onde nella parte inferiore della gonna di carta crespa. Sarà la parte ondulata in fondo al tuo fantasma.
Quando tutte le onde sono state tagliate, gira la gonna in modo che sia a faccia in giù. Ora applica del nastro biadesivo sul retro, lungo il bordo superiore. Quindi incollalo alla lanterna avvolgendolo tutto intorno al centro.
Inizia a coprire il resto della tua lanterna con strisce di carta crespa sfrangiata, partendo da dove hai attaccato la gonna e risalendo fino in cima..
Assicurati di sovrapporre ogni strato di frangia a quello precedente in modo che nessuna parte della lanterna sporga e tutto ciò che vedi è la frangia.
Tutorial per realizzare una decorazione di Halloween con la piñata fantasma – seconda parte
Una volta che hai raggiunto la cima e la tua lanterna è completamente ricoperta di fasce sfrangiate, riempi la tua creazione di caramelle..
Quando la tua piñata è piena di dolci, taglia due pezzi di cartone bianco a forma di semicerchio per coprire il buco nella parte superiore della piñata..
Attaccali con del nastro adesivo prima di coprirli con carta crespa a frange.
Assicurati di lasciare cadere il gancio in modo da poter appendere la lanterna !
Taglia due ovali e una forma di sorriso da carta crespa nera. Questi saranno gli occhi e la bocca del fantasma.
Attacca gli occhi e la bocca sul fantasma con del nastro biadesivo e la tua piccola decorazione di Halloween è finita. Puoi presentarlo ai tuoi figli ora !
Idea di decorazione di Halloween con fantasmi divertenti
Chi dice che i fantasmi di Halloween debbano avere espressioni spaventose? Ecco un’idea di decorazione di Halloween fai-da-te facile e veloce con creature divertenti e colorate !
Materiali necessari per la decorazione di Halloween con fantasmi divertenti
- tessuto in feltro in vari colori
- colla calda
- coni decorativi in schiuma di diverse dimensioni
- tasselli di legno
- vernice nera artigianale
- scovolini
- palline di schiuma
Tutorial per realizzare un’originale decorazione di Halloween con i fantasmi di Halloween
Inizia tagliando il tessuto di feltro a forma di cono. Quindi avvolgilo e incollalo sul cono di schiuma decorativo.
Quindi utilizzare gli scovolini per avvolgere i tasselli di legno. Creerai così gambe per i tuoi fantasmi. Quindi taglia a metà le palline di gommapiuma e dipingi di nero per i piedi.
Una volta che la vernice è asciutta, inserisci i piedi del tassello di legno nei piedini a sfera. Quindi spingerli nella parte inferiore del cono. Infine, ritaglia gli occhi e la bocca per il tuo fantasma. Attaccalo sul tessuto e lascialo asciugare.
Ripeti tutte le volte che vuoi per creare un assortimento di simpatici fantasmi in vari colori !
Idea di decorazione di Halloween con ghirlanda leggera e fantasmi
Hai intenzione di organizzare una festa per il 31 ottobre? Approfitta quindi di questa idea di decorazione di Halloween con una ghirlanda leggera per creare un’atmosfera ancora originale per la tua festa a tema !
Materiali necessari per realizzare una ghirlanda leggera di Halloween con i fantasmi:
- palline da ping-pong (10 o più)
- una piccola ghirlanda leggera o un rametto decorativo con luci
- colla per decoupage
- un pennarello indelebile
- foglio di garza o tamponi di garza a 4 veli
Tutorial per realizzare una decorazione di Halloween con ghirlanda leggera e fantasmi – prima parte
Il primo passo per creare il tuo raggio di luci fantasma dalle palline da ping pong è perforare le palline da ping pong. Questi fori dovrebbero essere abbastanza grandi da far entrare la luce. Ad esempio, usa un chiodo grande. Se c’è un logo sulle tue palline da ping pong, fai un buco lì per nasconderlo. Questa procedura dovrebbe essere abbastanza semplice e probabilmente non avrai bisogno di un martello..
Quindi fai il passo divertente: decora i tuoi fantasmi! Per fare ciò, usa un pennarello indelebile nero per disegnare le facce. Sarebbe un passaggio divertente per i più piccoli, quindi non esitate a invitarli a partecipare !
Taglia i tuoi fogli di garza in un rettangolo. Quindi piegateli a metà per ottenere dei quadrati. Rilassati, il risultato non deve essere perfetto !
Tutorial per realizzare una decorazione di Halloween con ghirlanda leggera e fantasmi – seconda parte
Prepara la superficie per l’asciugatura. Ad esempio, usa i cartoni delle uova, funzioneranno alla grande. Cerca di sollevare leggermente le palline in modo che si asciughino senza toccare il cartone. Puoi farlo usando un po’ di nastro adesivo, per esempio. Puoi anche preparare una protezione aggiuntiva per il tuo spazio di lavoro. Per fare questo, foderate i cartoni delle uova con della carta da forno, tenendone un po’ da parte, nel caso vi servisse..
Diluire un po’ di colla con un po’ d’acqua fino ad ottenere una consistenza leggermente liquida. Per ogni 10 quadrati di fogli di garza, avrai bisogno di circa 5-6 cucchiai di colla. Questi possono essere diluiti con 2 o 3 cucchiaini di acqua.
Immergi i quadrati di garza nella bacinella che contiene la colla diluita. Ora preparati per un altro passo divertente in questo progetto! Metti le mani nella bacinella e scola le foglie il più possibile. Metti un foglio su una pallina da ping-pong e livella sopra.
Fai attenzione, in questa fase, dovresti assicurarti che la garza ricoperta di colla non tocchi nient’altro che la pallina da ping-pong e la carta cerata. Presta particolare attenzione agli altri fogli di garza di un fantasma vicino! Usa piccoli pezzi di carta cerata per aiutare a separare i fogli appiccicosi.
Al termine, lasciare asciugare per almeno 24 ore.
Una volta che tutto si è asciugato bene, puoi accendere la tua ghirlanda. Ora tutto ciò che devi fare è visualizzarli come meglio credi !