Ottobre sta bussando alle nostre porte. Questo è il momento perfetto per iniziare a prepararsi per la festa di Halloween !
Tutorial economici per la decorazione di Halloween fai da te
Questa settimana, Designmag si sta imbarcando in alcune stravaganti idee di decorazione e artigianato per il Vampire and Witch Party. Assicurati di esplorare le nostre schede speciali, troverai tanti spunti interessanti per la serata del 31 ottobre.
In questo file, ti suggeriamo alcune idee originali per creare la tua decorazione di Halloween economica e originale. Come sappiamo, la maggior parte degli oggetti tematici per la sera del 31 ottobre sembrano utilizzare gli stessi schemi, senza necessariamente brillare di creatività. Quest’anno puoi cambiare tutto questo. Per fare ciò, basterebbe farlo con un po’ di anticipo per avere tempo a sufficienza e realizzare decorazioni personalizzate..
La parte migliore è che puoi realizzare molte decorazioni di Halloween poco costose e divertirti. Cogli l’occasione per divertirti con la famiglia o gli amici !
Idea economica per la decorazione di Halloween: luci pendenti fai-da-te inquietanti
Fare le tue decorazioni di Halloween è sempre una buona idea! Le sospensioni sono tra gli oggetti tematici più semplici da realizzare. Richiedono poco sforzo e contribuiscono molto all’atmosfera festosa della sera del 31 ottobre. Con il nostro primo tutorial, ti suggeriamo di creare ragni e palloncini per invitare un’atmosfera di Halloween nel tuo spazio interno. !
Elenco dei materiali necessari:
- palloncini (preferibilmente pieni di elio)
- ragni da ritagliare (modello da realizzare o da scaricare)
- colla per decoupage
- decorazioni glitterate (opzionale, puoi usare vernice glitterata, foglia oro, glitter glitter…)
- una spazzola
- una stringa
- un pugno
Tutorial per realizzare sospensioni economiche per decorazioni di Halloween
Per iniziare, scegli il tipo di ragno che utilizzerai. Potresti usare un modello di ragno che hai disegnato tu stesso o scaricarne uno dal web. Preparare un numero sufficiente di ragni di carta nera.
Quindi vai alla fase di decorazione dei ragni. Se hai scelto di far brillare i tuoi ragni, applica la colla sulla parte del ragno che vuoi illuminare. Ad esempio, prendi il tuo ragno e applica della colla sulla sua schiena. Quindi, copri con glitter e lascia asciugare questa parte. Se usi la vernice, applicane una quantità sufficiente e lascia asciugare. Infine ricoprire nuovamente con uno strato di colla. Questo passaggio aggiuntivo ti aiuterà a sigillare il glitter nel punto esatto che hai selezionato. Ovviamente, dopo questo passaggio finale, dovresti ancora lasciare asciugare la colla..
Una volta che la colla si è asciugata, fai un buco verso la parte posteriore del ragno. Fai scivolare lo spago attraverso il foro e fai un nodo. Infine, lascia che i palloncini salgano al soffitto per appendere i tuoi ragni. Scegli la posizione delle tue decorazioni di Halloween per trasformarle in un accento per la tua festa !
Idea ghirlanda per Halloween con decorazione spettrale a forma di pipistrello
Vampiri, streghe e zombi sono ormai i classici simboli della festa del 31 ottobre. Ma non dimenticare che ragni, serpenti e pipistrelli sono altrettanto tipiche aggiunte alla serata. Se vuoi realizzare una decorazione di Halloween economica, ti suggeriamo di realizzare una ghirlanda nera decorata con pipistrelli.
Lo vedrai, è molto semplice e puoi usarlo per abbellire la tua porta di casa o un angolo della tua casa. Di seguito sono riportate le istruzioni specifiche per realizzare una ghirlanda nera di Halloween !
Elenco dei materiali:
- un telaio da ricamo
- ecopelle o vinile (se non hai questi materiali a portata di mano, usa la carta ma sappi che non durerà così a lungo)
- forbici
- una pistola per colla
- vernice acrilica nera e un pennello
Tutorial per realizzare una decorazione di Halloween economica con corona e pipistrelli
Per realizzare questo tutorial economico sulla decorazione di Halloween, inizia a dipingere il telaio. Ti consigliamo di utilizzare una vernice scura, come il nero. Copri bene l’intero cerchio con esso, che servirebbe come base per la tua ghirlanda festiva.
Usa un modello di pipistrello per ritagliare. Ad esempio, puoi utilizzare il template gratuito che trovi seguendo questo link. Dopo aver stampato o disegnato i pipistrelli, ritagliali in numero sufficiente.
Quindi incolla i pipistrelli che hai ritagliato sulla base della tua ghirlanda. Un piccolo accorgimento, per un risultato ancora più vincente, sarebbe quello di iniziare con i pipistrelli grandi. Disponili sul telaio, quindi aggiungi i piccoli modelli negli spazi vuoti. Quando la colla è asciutta, puoi decorare la tua casa con la tua ghirlanda creativa.
Idea economica per la decorazione di Halloween fai da te con ghirlanda e immagini delle fasi lunari
Accanto alle sospensioni e alle ghirlande, ci sono, ovviamente, le ghirlande. La buona notizia è che le ghirlande sono facili da realizzare. Inoltre, otterrai delle decorazioni di Halloween economiche e davvero originali dedicate all’immagine misteriosa della luna. Cosa c’è di meglio per una serata spettrale ?
Leggi i materiali necessari:
- una ghirlanda leggera
- un kit foglia d’oro
- un vecchio pennello
- un filo nero e oro
- stelle di cartone
- luccichio
- colla artigianale
- stencil tematici con le fasi lunari (download gratuito qui)
Tutorial per realizzare una decorazione di Halloween economica con una ghirlanda di fasi lunari
Innanzitutto, inizia a stampare gli stencil con le immagini delle fasi lunari. Ritaglia l’immagine lasciando solo l’impronta in modo da poterla usare come stencil.
Successivamente, dovresti posizionare le foglie d’oro sulla ghirlanda che hai scelto usando gli stampini. Tieni semplicemente lo stencil a filo con ogni globo luminoso. Piegare intorno alla sfera e fissarla seguendo le istruzioni fornite con il kit di lamina d’oro.
Quindi ritaglia le stelle. Di nuovo, puoi usare le stelle che hai disegnato tu stesso o scaricarle dal web. Quindi ricoprire le stelle con un sottile strato di colla e ricoprire con glitter. Continua incollando pezzi di spago sul dorso delle stelle.
Quindi, lega le stelle al filo luminoso. Metti uno o due fili tra ogni globo. Lega e taglia il filo.
Una volta che la ghirlanda è pronta e asciutta, puoi appendere la tua decorazione di Halloween economica e prepararti per la festa. !
Idea economica per la decorazione di Halloween fai da te con tazze decorate con fantasmi
Hai deciso di organizzare una festa per la festa del 31 ottobre? In questo caso, considera la possibilità di realizzare decorazioni a tema per la tua tavola o per il tuo budget. Una buona idea sarebbe quella di decorare le tazze che hai già a portata di mano. Di seguito, il tutorial preciso per farlo !
Leggi i materiali necessari
- vinile bianco
- vinile nero
- un po’ di vinile rosa
- tazze o bicchieri
- stencil con fantasmi (o adesivi)
Tutorial per realizzare una decorazione di Halloween economica con tazze e fantasmi
Nota, per i tuoi fantasmi, puoi creare stencil da solo o utilizzare adesivi pronti da attaccare. Tu scegli !
Per iniziare a realizzare questa economica idea di decorazione di Halloween fai da te, ritaglia prima i tuoi modelli di fantasmi. Usa il metodo che preferisci, quindi posiziona prima il vinile bianco. Strofinare per fissare in posizione e aderiscono bene alla tazza.
Quando hai finito con il passaggio seguente, hai la possibilità di aggiungere il vinile nero. Questo ti aiuterà a creare il volto dei fantasmi. Ricorda di strofinare bene sulla tazza ogni volta che aggiungi decorazioni creative.
Quindi aggiungi la lingua di vinile rosa sopra quella nera. Lavorando sul colore nero, farai risaltare maggiormente la sfumatura del rosa.
Infine, inserisci le tue lettere sotto il fantasma !
Quindi il gioco è fatto, hai finito con questo tutorial di decorazione di Halloween a buon mercato. Veloce, divertente e facile, non è vero? ?
Idea economica per la decorazione di Halloween con candele e adesivi per tatuaggi
Le candele sono una parte essenziale di qualsiasi decorazione da tavola di Halloween di successo. Quest’anno scegli candele originali! Prova questo progetto artigianale e trasforma le normali candele in intriganti ornamenti per il tuo tavolo da pranzo. Di seguito, tutte le spiegazioni necessarie a tal fine !
Elenco dei materiali richiesti
- candele a batteria
- tatuaggi non permanenti (o adesivi)
Tutorial per realizzare una decorazione di Halloween economica e super veloce
Questo economico progetto di decorazione di Halloween non è solo semplice ma anche veloce e molto economico. Inizia a farlo rimuovendo il supporto di plastica dai tatuaggi temporanei.
Quindi, posiziona un tatuaggio temporaneo di un ragno, a faccia in giù, su una candela alimentata a batteria.
Immergi le dita in una piccola ciotola d’acqua. Bagna il retro del tatuaggio. Ripetere l’operazione fino a saturazione completa del supporto cartaceo. Premi con decisione sul tatuaggio per trasferire l’immagine. Quindi far scorrere delicatamente la carta per rilasciarla. Ripetere questi passaggi tutte le volte necessarie. Considera di aggiungere più tatuaggi di ragno intorno alla candela !
Collega la tua pistola per colla a caldo e lascia che si riscaldi. Usa la pistola per colla per aggiungere una piccola quantità di colla a caldo sul retro di un ragno di plastica. Posiziona il ragno con il lato incollato verso il basso all’esterno del portacandele. Ripeti l’operazione e aggiungi tutti i ragni che vuoi.
Metti due batterie AA all’interno di ciascuna candela senza fiamma e posiziona le candele all’interno di ciascuno dei portacandele. Ora puoi dare un aspetto spettrale al tavolo della sala da pranzo, al caminetto o al tavolino !
Decorazione da tavola fai da te per Halloween con il sangue
Il sangue è un altro elemento essenziale per qualsiasi decorazione di Halloween. Di seguito alcune idee per decorare la tua tavola e renderla ancora più spettrale.
Elenco dei materiali:
- barattoli
- carte votive
- vernice acrilica rossa
- vernice spray rossa
- una pistola per colla a caldo
- pennelli
Tutorial di decorazione di Halloween a buon mercato fai-da-te per il tavolo da pranzo
Questo tutorial economico per la decorazione di Halloween richiede un po’ più di tempo, ma è comunque molto facile da fare. In effetti, se il tutorial è un po’ più lungo, è perché ha diversi passaggi. Per ognuno, puoi decidere di seguirlo o saltarlo.
Per la decorazione del runner da tavola
Questo deco ti aiuterà davvero ad apparecchiare la tavola per un tavolo spettrale. Per realizzarlo, applica un po’ di vernice acrilica su un piatto di cartone. Usa il pennello per applicare la vernice sporadicamente su un supporto in tessuto. Più casualmente viene applicata la vernice, meglio è !
Per la decorazione delle giare votive con schizzi di sangue
La sera del 31 ottobre richiede una corretta illuminazione sulla tua tavola.
Usa lo stesso metodo per dipingere piccoli pezzi di tessuto. Quindi tagliateli a pezzi e avvolgeteli intorno a una pentola usando la colla a caldo.
Infine, metti una candela nel tuo barattolo !
Per vasi con schizzi di sangue
Completa l’arredamento della tua tavola con vasi decorati con schizzi di sangue !
S
Per fare questo, dipingi i tuoi vasi con vernice spray rossa in modo casuale. Ancora una volta, prova a creare un aspetto un po’ casuale di schizzi di sangue. Si consiglia di spruzzare un po’ più da vicino e da lontano per creare diverse concentrazioni di rosso !
E il gioco è fatto, la tua decorazione di Halloween economica per la tavola delle feste è pronta. Ecco altre immagini che ti daranno ulteriori idee di accessori per questo spazio della tua casa !