Con tutte le idee di decorazione che si possono trovare su Internet, decorare Halloween non è mai stato così facile. E se sei come noi, “vestire l’interno della tua casa con zucche decorative e scheletri spettrali rende questo periodo dell’anno il tuo periodo preferito”. E uno dei motivi per cui le decorazioni di Halloween sono così divertenti è il fatto che le possibilità sono davvero infinite. Ci sono così tanti colori, modelli e temi tra cui scegliere e niente può davvero superare il limite. Ma allora avete già iniziato a pensare alla decorazione della tavola di Halloween per quest’anno? ?
La decorazione della tavola di Halloween è tra i preparativi più divertenti per la festa di Halloween
Per la decorazione della tavola di Halloween del 2020 puoi scegliere tra zucche colorate, simpatici mostri e simpatici spiriti per creare un tema decorativo che i bambini adoreranno. Oppure potresti benissimo andare in un’altra direzione e optare per pezzi eclettici che creano un effetto di castelli spettrali..
Per aiutarti con i preparativi per le feste, abbiamo preparato alcune idee per la decorazione della tavola di Halloween che siamo sicuri ti piaceranno. In questo articolo troverai idee carine e semplici, oltre a proposte leggermente più complesse a seconda del tema che sceglierai per la festa. Il vantaggio aggiuntivo di tutte queste idee è che gran parte di queste creazioni può essere utilizzata per decorare lo spazio vuoto sul bancone, la mensola del camino o persino il tavolino del soggiorno. E la parte più difficile per te sarà scegliere quale di queste bellissime idee utilizzare. !
Questa zucca volante renderà molto felici i tuoi ospiti
Zucche volanti
Attaccare ali di pipistrello a minuscole zucche decorative le trasformerà istantaneamente in adorabili targhette sul tavolo per i tuoi ospiti. Usando cartoncino nero o feltro nero, ritaglia alcune paia di ali di pipistrello. Pratica dei piccoli fori per le ali sulle zucche, attacca un piccolo cartellino e aggiungi il nome dell’ospite. Così facile e carino, gli ospiti adoreranno le loro zucche pipistrello !
Ecco un’idea originale ed elegante sia per la notte di Halloween
Decorazione piatto con denti da vampiro
Se hai mai bisogno di un’idea per la decorazione della tavola di Halloween dell’ultimo minuto, allora questo è davvero perfetto per questo! È semplice e accessibile e allo stesso tempo crea un effetto un po’ spaventoso ed elegante. Il tovagliolo rosso crea un bel contrasto con il piatto nero. E, onestamente, con quali altri colori potrebbe andare bene un paio di denti da vampiro? I tuoi ospiti adoreranno davvero questa decorazione da tavola !
Ecco come puoi decorare la tua tavola per Halloween usando vecchi rocchetti di filo
Fantasmi di bobine
No, ma davvero che bella idea! Le uniche cose di cui hai bisogno per realizzare questa bellissima decorazione a forma di piccoli mostri sono rocchetti di filo, feltro o cartoncino e ovviamente la tua immaginazione! Le piccole scatole di Halloween sono la piattaforma perfetta per disporre queste piccole creazioni sul tavolo da pranzo? Metti in giro alcuni ragni artificiali e avrai la decorazione perfetta per la tavola o per quella materia ogni spazio del tuo interno che vuoi decorare.
Puoi avvolgere le zucche decorative per renderle più originali
Zucche avvolte
Tutti adoreranno queste bellissime zucche! Decorate in questo modo, le zucche sono il tocco decorativo perfetto per coloro che non vogliono vampiri e fantasmi nel loro arredamento festivo. Per realizzare questo tipo di decorazione, hai bisogno di zucche, rete, vernice e nastri. Una volta decorate, queste zucche possono essere utilizzate per il centrotavola o per la decorazione dell’ingresso. La tua famiglia e i tuoi amici adoreranno questa decorazione e ti chiederanno persino di fare anche loro delle zucche !
Queste piccole zucche decorative sono come veri vampiri!
Decorazione della tavola di Halloween con zucche e pipistrelli vampiri
Quando pensi alle zucche, di certo non te le immagini che sembrano piccole verdure mostruose. Ma questo è esattamente ciò che questo arredamento è in realtà. Acquista alcune piccole zucche nel tuo negozio locale. I piccoli insetti rossi saranno perfetti per fare gli occhi. Ecco come realizzarli:
Materiali necessari: puntine o spilli; piccola zucca bianca; per la zucca pipistrello – modello ala di pipistrello; denti da vampiro di plastica; cartoncino nero; pistola per colla a caldo.
Istruzioni per zucca vampiro : Stampa il modello della bocca. Appoggia il modello sulla zucca e spingi la puntina da disegno, tutto intorno per realizzare il disegno. Tagliare con la sega e rimuovere l’eccesso costoso. Infila i denti nel foro. Per gli occhi, spilli sulla zucca.
Istruzioni per la zucca pipistrello: stampalo modello di ala. Traccia il motivo sul cartoncino e ritaglia. Piega leggermente all’indietro le estremità piatte delle ali e fissa il bordo piegato alla zucca con la colla a caldo.
Se hai intenzione di realizzare un arredamento a tema casa stregata, allora questo bouquet avvolto in una ragnatela è perfetto per te
Bouquet di rose avvolte in una ragnatela
Questa idea è davvero semplice ma allo stesso tempo così originale e bella che ci piace! Se metti giù questo elegante vaso pieno di rose ricoperte di ragni e ragnatele evocherai immediatamente le case stregate che vediamo nei film. C’è qualcosa in questo arredamento che ricorda una casa un tempo ben curata che ora è lasciata a pezzi e polvere. Questa idea è perfetta per il centrotavola e molto facile da realizzare: hai solo bisogno di un vaso di rose e delle ragnatele finte.
Dopo l’albero di Natale e l’albero di Pasqua, puoi provare anche l’albero di Halloween
Albero di Halloween con pipistrelli
Questi rami contorti sembrano usciti dal film “Nightmare before Christmas”. Questa idea è perfetta per la decorazione della tavola di Halloween indipendentemente dal tema scelto. E quando aggiungi i pipistrelli di carta, anche i bambini lo adoreranno! Puoi appendere alcuni rami di un albero in nero e utilizzare un vaso più piccolo per il tuo tavolo o un vaso più grande per la decorazione dell’ingresso. La cosa migliore di questa idea è che può essere realizzata e organizzata in qualsiasi modo tu voglia. Puoi persino usare piccoli fantasmi invece di pipistrelli o piccoli scheletri appesi ai rami.
Ecco un’altra idea interessante per la tua casa stregata ad Halloween
Candelieri velati di pizzo nero
Un’altra grande idea da incorporare nel tema dell’arredamento della “casa stregata” sono questi barattoli avvolti in un delicato pizzo. Tutto ciò di cui hai bisogno per realizzare questa bellissima decorazione da tavola di Halloween è pizzo nero, alcuni barattoli o barattoli di vetro grandi, alcuni abbellimenti e, naturalmente, la tua immaginazione. Incolla il pizzo sui barattoli usando la colla e aggiungi una piccola candela all’interno. Ecco qua, un altro interessante portacandele per la tavola o da mettere sulla mensola del camino !
Questa zucca di carta è così facile da realizzare, anche i bambini possono farcela
Zucche di carta
Con questa idea puoi coinvolgere anche i tuoi bambini nella decorazione della tavola per Halloween. Queste piccole zucche di carta saranno un’ottima aggiunta per qualsiasi tema decorativo festivo. Per realizzare queste bellissime zucche decorative, devi semplicemente ritagliare delle strisce di carta colorata con delle forbici decorative e incollarle insieme a forma di zucca usando la colla a caldo. Puoi anche usare degli spilli per tenerli in posizione e poi decorarli come preferisci. Usa tappi di sughero dipinti per creare steli e aggiungi dei nastri. Tu e i tuoi bambini vi divertirete molto a realizzare questo progetto per Halloween !
Un’altra idea all’arancia con bocconcini di mais
Decorazione della tavola di Halloween con caramelle
Questa decorazione da tavola è allo stesso tempo elegante, bella e facile da realizzare. Tutto ciò di cui hai bisogno per decorare la tua tavola festiva in questo modo sono alcuni bicchieri da vino in cristallo o portacandele economici, alcune candele arancioni e caramelle di mais. Questa idea è molto bella lasciata da sola o puoi aggiungere altre decorazioni di Halloween intorno. E la tua sfida più grande sarà quella di tenere le caramelle di mais lontano dalle piccole dita dei tuoi bambini. !
La combinazione tra il nero e il verde è molto interessante per la decorazione della tavola di Halloween
Decorazione interessante per una festa di Halloween
Questa idea è così bella e composta da così tanti elementi decorativi che non si sa da dove cominciare esattamente. E noi amiamo la combinazione di verde lime e nero! Questa idea è perfetta se hai deciso di organizzare una festa di Halloween per i tuoi cari. Chiunque segua il tema di Halloween può essere combinato per creare questa bellissima decorazione da tavola. Ci sono rabdomanti, fantasmi, candelieri, gufi, ragni ecc. Gli alberi in nero sono elementi molto belli e tutti i dolci sono disposti in modo molto elegante. Questa immagine è piena di molte idee decorative che possono essere utilizzate insieme o anche separatamente.
Ecco una decorazione da tavola un po’ più classica e in stile country
Decorazione della tavola di Halloween con mini zucche e foglie autunnali
Per un centrotavola che può essere utilizzato sia per Halloween che per l’autunno, puoi provare un approccio un po’ più tradizionale. Prova a decorare il centrotavola con piccoli gruppi di zucca, mini zucche, fiori e foglie autunnali..
Allora, hai trovato un’idea che ti piace? Continua a guardare le altre idee in foto in modo da poterle riprodurre sulla tua tavola!