Cerchi ispirazione per il tuo trucco di Halloween? Per festeggiare con stile la serata del 31 ottobre, ci vuole un trucco adeguato. E se il web abbonda di tutorial interessanti, spesso ci vuole molto tempo per realizzarli.
Fortunatamente, abbiamo trovato alcune idee per il trucco di Halloween semplici e originali per le donne che chiunque può realizzare in pochissimo tempo..
E se alcuni dei modelli di trucco sottostanti possono sembrare un po’ troppo estesi, sei libera di modificarli a tuo piacimento! Scorri verso il basso per vedere i nostri suggerimenti per look facili per la festa..
Idea facile per il trucco della donna di Halloween – Teschio
Il trucco del teschio di Halloween è un classico per la festa di vampiri e zombi. Alcuni modelli complessi di questo trucco riproducono fedelmente il teschio umano in tutti questi dettagli. Ma, per dirla semplicemente, c’è un’altra opzione. Consiste nell’evidenziare alcune caratteristiche facciali classiche per imitare l’aspetto del teschio..
Per questo, ci rivolgiamo alla cultura del Messico e alla sua versione specifica della festa di Halloween, il Giorno dei Morti. In occasione di questa festa si praticano diversi riti e si organizzano anche sagre. Il trucco del cranio gioca un ruolo centrale. Più ricco del classico trucco teschio, rimane abbastanza facile da riprodurre.
Per ottenere un trucco di Halloween così semplice per le donne, iniziamo con una base in un tono molto leggero. La sua funzione è quella di imitare il colore pallido della pelle delle persone decedute. Continuiamo evidenziando i tratti del viso con il colore nero. Infine, aggiungi i colori che preferisci. Un trucco festoso e spaventoso allo stesso tempo che stupirà anche se non hai un costume speciale.
Semplice modello femminile di trucco di Halloween – la ragnatela
Come per la nail art di Halloween, la ragnatela è una parte centrale del trucco da festa. Tipico del look da strega, questo trucco è così riconoscibile che può essere indossato da solo. In occasione della festa, può adornare le guance, la fronte, le palpebre o… fungere da tatuaggio tematico !
La buona notizia per chi cerca una semplice idea per il trucco di Halloween per le donne è che questo design specifico non richiede molto tempo o prodotti di bellezza specifici. È quindi un’ottima opzione per le ragazze che hanno deciso di uscire a fare festa all’ultimo minuto. !
Per provare questo facile trucco di Halloween per le donne, inizia applicando il tuo solito fondotinta. Quindi passiamo al disegno della ragnatela. Questo di solito viene fatto con una matita nera, marrone o blu. Solitamente posizionato nella zona del contorno occhi, è spesso accompagnato da un trucco che enfatizza lo sguardo. Per dirla semplicemente, usiamo la stessa matita per ottenere un effetto sguardo ipnotizzante. !
Idea trucco di Halloween per donna semplice e originale – la donna indiana
La festa di Halloween ha le sue origini nelle feste celtiche, ma è diventata famosa grazie alla cultura del Nord America. E quale modo migliore per celebrare questa festa che lasciarsi ispirare dall’aspetto dei popoli nativi di questo continente ?
Questa semplice idea per il trucco di Halloween è davvero perfetta per chi non ha molto tempo. Perché, nonostante questo trucco possa sembrare abbastanza complesso, in realtà è abbastanza veloce da copiare. I colori vivaci giocano un ruolo importante in questo, quindi assicurati di avere una tonalità rossa o blu..
Per quanto riguarda i motivi per replicare, ci sono due possibilità. Uno sarebbe quello di copiare i modelli classici che caratterizzano la body art dei popoli del Nord America. Per questo, potresti esaminare in dettaglio le foto in questa sezione. L’altro sarebbe inventare le tue decorazioni per il viso e diventare creativo. Sta a te scegliere quello che fa per te !
Per essere ancora più d’effetto, questo tipo di trucco donna di Halloween sarebbe accompagnato da alcuni accessori tipici della cultura indiana. Piume, gioielli e vestiti in stile etnico sono tra i complementi ideali per questo tipo di trucco il 31 ottobre..
Idea per il trucco di Halloween per una donna o una ragazza semplice: il mitico elfo
Gli elfi sono creature mitiche che fanno parte del folklore celtico. Per questo motivo, un semplice trucco femminile di Halloween ispirato a queste creature è un’ottima idea per un costume del 31 ottobre. Dopotutto, questo è un altro modo per celebrare le origini di questa festa..
Attualmente, il trucco degli elfi di Halloween è molto influenzato dall’immagine di queste creature che ci viene data dalle opere di J. R. R. Tolkien e dai film basati sui suoi romanzi. Quindi, puoi semplicemente fare affidamento sull’aspetto dei personaggi femminili nelle saghe de Il Signore degli Anelli o Lo Hobbit. !
In genere, il trucco da elfo di Halloween per le donne prevede la pelle chiara e gli occhi leggermente delineati con un’ombra scura. Le orecchie a punta sono una parte tipica del costume da elfo, quindi prendi in considerazione l’idea di prenderne un paio. Per imitare l’aspetto di una donna elfo in modo più fedele, scegli un’acconciatura con i capelli sciolti. Completalo con una corona o un diadema con un motivo floreale (fiori, foglie d’albero).
Trucco di Halloween per donna semplice – Frozen
Un’altra idea per il trucco di Halloween semplice e veloce per le donne: la regina delle nevi. Si crede che questo personaggio femminile delle fiabe e del folklore governi il freddo e la neve. Nell’immaginario popolare del passato, viveva in un palazzo alla fine del mondo costruito interamente di ghiaccio.
Attraente ma pericolosa, la regina delle nevi ha la pelle molto pallida e capelli biondo chiaro. I suoi occhi sono adornati con sfumature di bianco e blu, i colori associati all’inverno e alla neve. Lo stesso vale per le sue labbra. Queste sono le caratteristiche base di questo trucco di Halloween da donna semplice e veloce da copiare.
Per dare più profondità al personaggio che interpreterai quest’anno, potresti decorare il tuo viso con qualche accessorio in più. A tal fine, prova a disegnare fiocchi di neve sulla fronte o intorno agli occhi. Puoi anche usare perline decorative o trucco metallico.
Trucco facile per donne o ragazze per Halloween – il chiaroveggente zingaro
La chiaroveggenza è un’abilità che molte persone tendono ad associare a un altro personaggio misterioso, il Gypsy Seer. Eccitante ed enigmatico, questo personaggio femminile è facilmente riconoscibile grazie al suo trucco e ai suoi accessori..
Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, non c’è nulla di molto complesso nel trucco di Halloween gitana. Per avere successo, tutto ciò che devi fare è padroneggiare l’effetto smokey eye! In effetti, questo semplice trucco di Halloween per le donne si basa sull’evidenziare gli occhi e la bocca. In queste zone del viso ci concentriamo su colori scuri, come nero, marrone e viola.
Da abbinare a tutto, da non perdere l’accessorio indispensabile della chiaroveggente gitana: il foulard annodato intorno alla testa. Inoltre, sta a te immaginare altri complementi adatti al tuo semplice trucco da donna di Halloween. Le paillettes e i gioielli forniti sono un’opzione classica, così come i vestiti di ispirazione gitana..
Idea per il trucco di Halloween per ragazza o donna – trucco pop art
Per fare un po’ di differenza quest’anno, adotta il trucco pop art come semplice trucco di Halloween da donna! Come le altre idee di travestimento in questo testo, questo è un trucco abbastanza veloce da realizzare.
Ispirato ai fumetti e ai poster della cultura popolare, questo trucco di Halloween per le donne tende a mettere in risalto le caratteristiche del viso. Allo stesso tempo, nasconde le imperfezioni per dare al viso un aspetto perfetto, come quello dei personaggi femminili dei fumetti..
Questa idea di trucco per donna di Halloween ti tenta? In questo caso, inizia applicando il fondotinta e la cipria sul viso. Quindi, usando una matita nera, evidenzia i tuoi lineamenti: occhi, sopracciglia, labbra, naso …
Usa colori vivaci per abbellire le labbra e le palpebre. In questo passaggio, puoi provare a emulare l’aspetto di un particolare personaggio o, molto semplicemente, seguire i tuoi tratti. Entrambe le soluzioni sono buone e danno risultati molto interessanti.
Una volta applicato questo trucco base di Halloween, hai molte possibilità di personalizzazione. I piccoli puntini rossi che vedi su molti fumetti e ritratti in stile pop art sono ispirati al lavoro dell’artista Roy Lichtenstein. Sono diventati un elemento classico del semplice trucco femminile di Halloween di questo tipo..
Modello di trucco donna di Halloween facile e bello – trucco vintage
Prima di finire, diamo un’occhiata a un’ultima idea facile per il trucco di Halloween: il look vintage. Niente potrebbe essere più facile che imitare questo tipo di trucco di Halloween per le donne; per questo bisognerebbe, molto semplicemente, riprendere l’immagine di un socialista dell’inizio del XX secolo o addirittura di una star del cinema dei grandi film di Hollywood.
Capirai, questa idea per il trucco della donna di Halloween è un’opzione di trucco dell’ultimo minuto molto bella. Ma fai attenzione, perché il tuo look di Halloween abbia davvero successo, avrai bisogno di un’acconciatura e di un vestito che si abbini al tuo trucco. Sii furbo e non sottovalutare questi elementi del tuo costume !
Se hai solo pochi minuti, scegli un vestitino nero e un’acconciatura che hai provato in passato. Ti farà risparmiare tempo e ti garantirà un sublime look di Halloween per la tua serata di festa !