Con l’avvicinarsi dell’autunno, gli appassionati di Halloween stanno iniziando a individuare alcune idee di decorazione originali per la festa delle streghe e dei vampiri. In questa occasione abbiamo raccolto una serie
15 idee originali per l’arredamento di Halloween spaventose, chic e facili allo stesso tempo.
Implicano il lavoro con zucche e fantasmi, ovviamente, ma anche alcune fantastiche ricette di prelibatezze che renderanno la tua tavola di Halloween davvero speciale. Guarda !
Decorazioni per la casa spaventose e chic di Halloween: le nostre idee facili per questo autunno
Chi dice Halloween, dice anche decorazioni spettrali con zucche, fantasmi e membri del corpo umano recisi. È nello spirito della festa e della tradizione! Ma, statene certi, ci sono modi per rendere questi oggetti un po’ strani accessori creativi e chic per un arredamento per la casa di Halloween in alto..
Decorazione di Halloween con zucche decorate a mano chic
La zucca è la protagonista della stagione autunnale e della festa di Halloween. Le tecniche tradizionali di decorazione della zucca sono ben note. Ma, quest’anno, puoi sperimentare soluzioni originali e chic allo stesso tempo. Prova una zucca in bianco e nero, questa è la nostra prima idea di decorazione di Halloween che è facile e chic allo stesso tempo..
Per questo progetto, avresti bisogno di alcune zucche, vernice per immergerle e un pennarello o due. Vanno utilizzati sulla superficie delle verdure una volta che la vernice si è asciugata. Non vuoi comprare una zucca che può rovinarsi rapidamente? In tal caso, creane uno di cartapesta !
Idea deco di Halloween con zucche in bianco e nero
Il bianco e nero è una classica combinazione di colori che ci ricorda i primi film horror dell’industria cinematografica. Ci piace l’idea di omaggiare questi due colori con un decoro di zucca bianco e nero.
Realizzalo con zucche (naturali o meno), vernice spray e vernice acrilica e carta. Questo sarà usato per creare compiti che dovrebbero poi essere applicati alle zucche..
Idea di decorazione zucca facile e impressionante per Halloween
Non hai tempo per giocare con diverse mani di vernice sulle tue zucche? Nessun problema ! Abbiamo la soluzione per te: zucche decorate con matite grasse.
Per questo progetto, avresti bisogno di una zucca bianca e delle matite grasse. Adagiateli sulla superficie che volete decorare; quindi, usa l’asciugacapelli per scioglierli. Lascia asciugare prima di esporre la tua creazione !
Idea di decorazione della zucca fai-da-te semplice e veloce
Ecco un’altra soluzione per chi ha fretta e non ha tempo per decorare le proprie zucche per Halloween: una decorazione con palloncini. La cosa bella è che questa idea di decorazione di Halloween ci permette di personalizzare l’aspetto delle zucche in pochissimo tempo.
I materiali necessari per questo progetto sono piccole zucche e palloncini. Scegliete i colori in base al vostro gusto ma anche in base alle sfumature sulla superficie delle zucche. Una volta raccolti i materiali, basterebbe semplicemente avvolgere le verdure nei palloncini..
Decorazione di Halloween fai da te con mini zucche
Non ti piace l’arredamento spettrale? In questo caso scegli delle mini zucche carine. Puoi personalizzarli in mille modi diversi, incluso come mostrato nell’immagine qui sopra.
Per fare ciò, equipaggiati di mini zucche, un trapano, un pennarello e ramoscelli di una pianta verde (nel nostro esempio, eucalipto). Disegna le facce delle tue zucche usando il pennarello. Quindi, fai dei buchi sulla superficie delle verdure e crea delle piccole antenne fatte di piante verdi..
Decorazioni fai-da-te di Halloween con lanterne facili da realizzare
Crea lanterne di zucca facili e stravaganti senza perdere molto tempo a scolpire una faccia sulla superficie delle tue zucche. Invece, prendi un trapano e delle candele.
Usa questo strumento per fare buchi in una zucca che hai precedentemente svuotato. Metti le candele all’interno della zucca e accendile al tramonto !
Lanterna di Halloween con ananas
Sostituire la tua zucca con un ananas? Perchè no ! A differenza di alcuni tipi di zucca, l’ananas è molto più facile da scavare e sventrare. Quindi questo è un vantaggio che potrebbe spingerti ad adottare questa soluzione..
Per realizzare una lanterna di ananas di Halloween, tutto ciò che devi fare è sventrare il frutto e disegnare una faccia spettrale sulla sua superficie. E poiché l’ananas è così delizioso, cogli l’occasione per fare un dolce fresco e sano !
Decorazioni per la casa di Halloween con la mano mozzata
Un altro punto fermo dei film dell’orrore: gli arti mozzati. Approfitta di questo topos del film per creare una decorazione di Halloween spaventosa ed elegante allo stesso tempo.
Usa una mano affettata come supporto per annunciare il tema della tua festa di Halloween o il menu che apprezzeranno i tuoi ospiti. Per questo, ti servirebbero solo un computer e una stampante !
Idea di decorazione di Halloween con teschio trasformato in vaso
Hai bisogno di idee per un arredamento di Halloween davvero spettrale? Quindi prova la prossima idea: trasforma un teschio umano in un vaso per fiori secchi. Porta, preferibilmente, foglie di fiori artificiali in toni scuri. Oppure, opta per una decorazione fai da te, con foglie cadute che hai dipinto tu stesso.
Il tutto è disposto in un teschio che avremo precedentemente ritagliato in modo che possa fungere da vaso. Posiziona il tuo arrangiamento in un posto prominente per renderlo un punto focale della decorazione della tua festa !
Idea originale per la decorazione di Halloween – pinate a forma di fantasmi di carta
Completa il tuo arredamento composto da arti del corpo umano tagliati utilizzando fantasmi di carta originali. Ciò che sarà speciale è che saranno pieni di chicche !
Crea queste pinate fantasma usando un gancio di carta, carta crespa, nastro biadesivo e classico, carta bianca, forbici e tutti i dolci che scegli. Usa la lampada di carta come corpo principale per il tuo fantasma. Usa la carta crespa per creare un contenitore per le tue caramelle e torte. Questo stesso materiale servirà anche per rivestire la sospensione e per attaccare occhi e bocca ai tuoi fantasmi..
Decorazioni per la tavola di Halloween: le nostre semplici idee per ricette perfette per la festa
Naturalmente, la festa di Halloween è associata a prelibatezze di ogni tipo. I bambini li adorano e spesso anche gli adulti soccombono a loro! Di seguito condividiamo con voi alcune idee per ricette di Halloween che sono una decorazione perfetta e deliziosa per la festa dei vampiri..
Decorazione della tavola di Halloween con mele dolci
Come le zucche, le mele sono i simboli della stagione autunnale. Per trasformarli in una decorazione di Halloween e in irresistibili prelibatezze per grandi e piccini, immergili in una miscela di zucchero, acqua, sciroppo di mais, qualche goccia di vaniglia e colorante alimentare.
Usa le bacchette o gli spiedini per lavorare più facilmente con le mele. Puoi quindi rimuoverli o lasciarli così come sono per la sera del 31 ottobre.
Deliziosa decorazione da tavola di Halloween fai da te con mele caramellate
Questa idea per decorazioni e feste di Halloween è una variante di quella vista sopra. Consiste nel preparare il caramello e immergervi le mele..
Per personalizzare ulteriormente le tue dolci mele, avvolgile in una copertura di noci, nocciole, fini, cioccolato o salatini… A te la scelta !
Idea di decorazione di Halloween per la tavola con cupcakes al cioccolato e caramello
I cupcake al cioccolato a base di caramello sono il complemento perfetto per un arredo da tavola di Halloween in tonalità autunnali. Per prepararli, puoi usare la tua ricetta di cupcake al cioccolato preferita.
Le torte così preparate vanno guarnite con un po’ di crema e un bel tocco di salsa al caramello. Il risultato è tanto delizioso quanto carino !
Idea per la decorazione della tavola di Halloween: dolci fantasmi di zucca
Per sostituire le caramelle vendute nei negozi, optate per questa idea di fantasmi ripieni di una dolce purea di zucca. A questo scopo utilizzate purea di zucca dolce, scure, un po’ di cannella, un pizzico di sale, pezzetti di cioccolato e biscotti. Questa è la base delle vostre caramelle che vanno modellate e lasciate riposare al freddo per almeno 30 minuti.
Per realizzare il manto bianco dei fantasmi, utilizzate cioccolato bianco fuso, tartufi e un po’ di colorante alimentare (per i tratti del viso). Le piccole caramelle vanno immerse nel cioccolato. Quindi, una volta che questo sarà abbastanza duro, potremmo decorare i volti dei fantasmi.
Decorazione di Halloween fai da te per una tavola facile e spaventosa con ciambelle dolci
Non ti piace cucinare? Abbiamo la soluzione giusta per te: ciambelle dolci personalizzate per la festa di Halloween! Realizza questa decorazione da tavola per il 31 ottobre con le ciambelle acquistate in negozio. Usa cioccolato, colorante alimentare e caramelle per disegnare una faccia su ogni ciambella. Aggiungi i denti da vampiro nel buco della ciambella per un risultato ancora più originale !