Hai deciso di organizzare una festa per il 31 ottobre? In tal caso, probabilmente hai bisogno di alcune idee per decorare la tua casa tematicamente. In questa galleria vi proponiamo una trentina di immagini che ruotano attorno al festival delle streghe e dei vampiri. Dai un’occhiata alle idee da provare !
30 idee per preparare una festa deco a tema Halloween !
Una festa di Halloween deco è naturalmente incentrata su oggetti spaventosi come streghe, teschi, ragni, pipistrelli… Queste creature terrificanti possono sembrare difficili da incorporare in una decorazione della tavola da pranzo, un buffet o un ristorante, un bar. O, almeno, questo è quello che pensi. Ma le immagini qui sotto dimostrano il contrario !
Quando si tratta di organizzare una festa a tema in occasione del 31 ottobre, cocktail e aperitivi originali sono fondamentali. Come gli oggetti decorativi, assumono l’aspetto di esseri terrificanti e contribuiscono all’atmosfera speciale della serata. Negli Stati Uniti, la nostra missione è persino quella di immaginare sempre menu più creativi per Halloween. !
Ma, a parte questo, le decorazioni della tavola sono altrettanto importanti per l’ambiente. Parleremo dei modi per creare una decorazione di Halloween per il tuo tavolo da pranzo, buffet e party bar.
Decorazioni chic per il buffet serale di Halloween
Il buffet è senza dubbio la soluzione più gettonata quando si pensa a una festa deco a tema Halloween. Per creare il tuo, non devi necessariamente passare attraverso oggetti spettrali. Ci sono anche opzioni chic per un buffet del 31 ottobre. !
Ad esempio, scegli una decorazione di Halloween in nero e oro. I tocchi dorati daranno immediatamente ai tuoi interni un aspetto più glamour. Ghirlande e pannelli decorativi in nero e oro sono facili da realizzare. Aggiungi una zucca o due nella stessa tavolozza di sfumature e avrai un angolo perfettamente adatto al tuo tema. !
Pizzi, paillettes e glitter sono un’altra opzione per una festa di Halloween deco chic. Se non hai voglia di ritagliare una grande zucca in una lanterna, prendi in considerazione una serie di piccole zucche. La cosa migliore è che non sarà necessario svuotarli. Semplicemente, coprili con vernice a base di glitter o adornali con glitter fissati con un po’ di colla.
Per creare un’atmosfera chic per la tua festa a tema Halloween deco, niente di meglio che scommettere su due o tre colori. Il bianco e il nero sono facili da abbinare, motivo per cui questi due colori sono sempre una buona scelta. Abbinali con un accento dorato e hai tutto il necessario per l’arredamento del tuo buffet !
Ovviamente aperitivi e piccoli dolci sono obbligatori per una festa decò a tema Halloween. Assicurati di conservarli in contenitori adatti, come ciotole e scatole vintage. Scatole di vetro e ciotole dorate sono l’ideale per l’occasione. Pensa ad alcuni libri criptici per completare il tutto e sarai pronto ad accogliere i tuoi ospiti. !
Decorazione classica o moderna per il buffet della festa di Halloween in nero e arancione
Il nero e l’arancione sono due colori sinonimo di decorazione di Halloween. Il primo di questi due colori simboleggia l’aspetto mistico della festa. La seconda è probabilmente ispirata alla natura e alle zucche, indispensabili in questo periodo dell’anno..
Prendi l’approccio decorativo in nero e arancione per ottenere un interno per feste tradizionale o moderno. In effetti, puoi divertirti a declinare questi due colori in diverse varianti interessanti..
Una serie di ornamenti più grandi ti darà un classico arredo da buffet. Streghe, ragni e pipistrelli sono i benvenuti come complementi di una composizione tematica con le zucche.
Opta per un set più raffinato se stai cercando di ottenere un arredamento moderno e festoso allo stesso tempo. In effetti, puoi realizzare la maggior parte degli oggetti di cui hai bisogno. Ad esempio, ritaglia ghirlande e altri oggetti decorativi dalla carta nera. Quindi aggiungi zucche arancioni e un pannello come punto focale per il tuo buffet..
Idea festa deco a tema Halloween per bar
Il bar è un altro elemento importante per una festa a tema di Halloween. Per creare il tuo bar, puoi utilizzare un mobile appositamente progettato per questo scopo oppure puoi liberare un po’ di spazio intorno ai contenitori, come un tavolino, una consolle o una libreria.
Dal momento in cui hai i tuoi mobili da bar, inizia a pensare al tuo arredamento serale. Per prima cosa assicurati di avere abbastanza spazio per tutti gli ingredienti necessari per i tuoi cocktail.
Progetta anche bicchieri e accessori tematici per decorarli. Potresti anche versare il contenuto delle tue bottiglie in decanter con etichette originali che hai preparato in anticipo..
Quando hai finito con l’essenziale per il tuo bar déco per la festa di Halloween, passa agli accenti originali. Una ghirlanda nera, un mazzo di fiori secchi, una o due ragnatele, teschi… Tutti questi oggetti possono essere usati per dare al tuo bar un aspetto tematico e ancora più spaventoso.
La notte di Halloween è il momento preferito dai bambini. Anche se non hai programmato di invitare i più piccoli alla tua festa, puoi cuocere cupcake e dessert su un mini tavolo accanto al bar. Gli adulti saranno felicissimi! E avrai anche una scorta di chicche da offrire alle ragazze e ai ragazzi che bussano alla tua porta !
Naturalmente, hai la possibilità di acquistare i dolci per la tua festa di Halloween in negozio. Ma dovresti anche sapere che puoi preparare le tue prelibatezze in anticipo. Se decidi di farlo, cerca di utilizzare colori che si armonizzino per dare alla tua credenza un aspetto più elegante..
Idea per la decorazione della tavola della festa di Halloween
Mentre il buffet è un’opzione popolare per decorare le feste di Halloween, il tavolo da pranzo è ancora un’altra opzione, soprattutto per le feste con un numero limitato di ospiti. E proprio il tavolo da pranzo si presta particolarmente bene ad una decorazione creativa per il 31 ottobre..
Bicchieri, piatti e posate con decorazioni a tema sono i benvenuti su una tavola di Halloween. Puoi scegliere liberamente il loro colore sapendo che le tonalità scure sono tra le opzioni più alla moda ultimamente. Ancora una volta, divertiti a combinare i toni del grigio e del nero con tocchi di bianco, arancione o oro.
Fiori e composizioni originali sono una buona scelta per completare la decorazione della tavola di Halloween. Le rose rosse o nere accompagnano spesso i pasti del 31 ottobre. Ma se non hai voglia di acquistare un mazzo di fiori naturali, non esitare a crearne uno con fiori di carta..
Un altro elemento essenziale di una festa di Halloween deco a tema: le candele. Danno un aspetto più enigmatico alle decorazioni della festa e partecipano pienamente all’atmosfera spettrale. Non perdere l’occasione per la tua tavola festiva.
Prova una composizione con candele dai colori scuri, come il nero e il marrone. Interessanti portacandele, a forma di zucche o creature spettrali, impressioneranno sicuramente i tuoi ospiti. Quindi assicurati di usarlo !
Suggerimenti per completare un pasto di Halloween decorativo a tema
Potresti anche optare per portacandele vintage. Quelli in cristallo o vetro così come i modelli realizzati in oro e argento ti aiuteranno a creare un’atmosfera da casa stregata. A tal fine, non esitare a scommettere su alcune ragnatele e pizzo nero per aggiungere un tocco finale alla tua tavola di Halloween. !
Stai organizzando una festa dell’ultimo minuto e non hai tempo per cercare portacandele o vasi speciali? Nessun problema ! Puoi facilmente realizzarne alcuni usando bottiglie di vino riciclate. Se hai qualche ora, prova a dipingere le tue bottiglie per abbinarle al resto dei tuoi accessori. Altrimenti usa le bottiglie così come sono o avvolgile con un panno. Queste creazioni improvvisate ti serviranno bene come portacandele o come vasi per il tuo tavolo da pranzo.
Infine, un menu a tema ispirato a storie spaventose e film horror è sempre un buon modo per dare un’occhiata e stupire i tuoi amici. Pensa quindi agli oggetti che compaiono spesso in storie del genere e nei film e prova a dare forma ai tuoi aperitivi copiandone l’aspetto..
En plus de tout ce que nous avons déjà mentionné plus haut, vous pouvez miser sur des zombies, des balais, des marmites et des chapeaux de sorcières, des serpents, des fantômes … Bref, soyez créatifs et osez expérimenter avec votre choix de menu de festa !
Puoi dare un’occhiata al resto delle nostre immagini per avere ancora più idee per accessori e tocchi decorativi per la tua serata del 31 ottobre.