Allestire un piccolo spazio è sempre una sfida. Realizzare un bagno piccolo e funzionale è possibile se si hanno in mente alcuni consigli. In questo post, condivideremo alcuni suggerimenti utili su come realizzare con te un design di successo per un piccolo bagno, oltre a una galleria di 45 interni alla moda per piccoli bagni..
Disposizione del bagno piccolo: alcuni consigli per uno spazio di design e funzionale
Nel piccolo bagno lo spazio è limitato. Quindi non possiamo permetterci mobili grandi o troppi oggetti decorativi. Devi accontentarti di un minimo di mobili e oggetti necessari. Il bagno è un luogo di igiene personale, ma pur sempre un luogo di relax. È quindi pensato non solo per essere funzionale, ma anche per avere un’atmosfera zen e rilassante..
Scegli in base alle dimensioni e alla superficie del tuo piccolo bagno
Se vuoi ristrutturare il tuo piccolo bagno o ti stai trasferendo in un nuovo appartamento, iniziamo sempre calcolando la superficie dello spazio in questione. Per scegliere la giusta disposizione del bagno piccolo, dovresti sapere che non tutti i piccoli spazi sono uguali.
Mobili funzionali o multifunzionali per un layout di bagno piccolo di successo
Si dice spesso: piccolo o grande, qualsiasi spazio moderno è funzionale. Scegliere mobili dallo stile funzionale e pulito è sempre una buona idea, non importa se si tratta del bagno o di un’altra stanza del tuo spazio vitale. Funzionalità fa rima con modernità.
L’illuminazione è di grande importanza per creare un’atmosfera piacevole in bagno.
Naturalmente, non sceglieremo la stessa illuminazione per il bagno piccolo come per quello grande. Tre cose da considerare quando si sceglie l’illuminazione per il proprio bagno, o per qualsiasi altra stanza:
- privilegia sempre le luci soffuse (eccetto per il piano di lavoro della cucina dove hai bisogno di un’illuminazione un po’ più forte)
- evitare l’illuminazione bluastra che stanca gli occhi
- privilegiare soluzioni di illuminazione economiche ed ecologiche
- l’illuminazione può rendere visivamente uno spazio più grande di quanto non sia in realtà
Essendo il bagno un luogo che vuole essere zen, è quindi logico optare per un’illuminazione piuttosto soffusa e soffusa. Installeremo una luce sopra lo specchio. Inoltre, installeremo una luce (sospesa se vuoi) dal soffitto, solitamente sopra la vasca da bagno o il box doccia..
Vasca da bagno o box doccia per il layout del mio bagno piccolo ?
Entrambe le scelte sono possibili. Dipende dalla superficie che hai a disposizione. Se hai davvero voglia di una vasca da bagno, puoi provare a progettare un progetto che si adatti al tuo bagno e divertirti. La cabina doccia (preferibilmente italiana) è ovviamente da preferire. Occupa molto meno spazio ed è adatto a tutte le superfici. Optando per una cabina doccia, libererai spazio e godrai di un grande comfort ogni giorno.
Perché i box doccia italiani sono così trendy? ?
La cabina doccia italiana è così trendy per diversi motivi. Inizialmente, il suo design si ispira alla natura. Ti dà la sensazione di essere sotto una cascata. La doccia italiana è anche pratica perché l’acqua defluisce rapidamente grazie al suo funzionamento ben congegnato e ultra pratico. In secondo luogo, questa doccia è davvero uno dei modelli di doccia più antichi risalenti all’antichità e all’impero romano..
Il suo successo è quindi dovuto al fatto che è semplicemente ultra pratico. Indipendentemente dal fatto che tu scelga una vasca da bagno o un box doccia per il tuo bagno di servizio, ti consigliamo vivamente di installare una doccia italiana. Vedrai la differenza dalla tua prima doccia…
Quali colori per il mio piccolo layout del bagno ?
In generale si dice che per i piccoli spazi è sempre meglio scegliere tonalità bianche o chiare. Sì, possiamo sempre osare un colore scuro per le pareti e il soffitto, ma è sicuro e certo che renderà il tuo bagno visivamente schiacciato e sgradevole. Pareti e soffitti: scegliamo sempre toni chiari. Il bianco è ovviamente la scelta definitiva perché non solo rende visivamente più ampio lo spazio, ma aiuta anche a ottenere luminosità. Per la decorazione, puoi integrare i tuoi colori preferiti senza esitazione. Un piccolo bagno in bianco e nero è un grande classico, per esempio.
Progettare una stanza tutta in bianco è di solito una buona idea, soprattutto quando si tratta di piccoli spazi. Adoriamo il piccolo layout del bagno sottostante, tutto è in bianco tranne il pavimento vestito con un tappeto in tessuto naturale. Luce, comfort, natura !
Che decorazione per il mio piccolo bagno ?
Un interno tutto in toni bianchi o neutri è anche molto più facile da decorare. Tutti i colori sono possibili! Se ti piace particolarmente un colore, puoi integrarlo come decorazione nel tuo piccolo bagno. Hai la fortuna di avere una finestra nel tuo bagno? Eccellente! Decorare con piante in vaso. Ci sono un sacco di piante d’appartamento di facile manutenzione là fuori. Le orchidee fanno parte di questa lista. Molte persone credono che l’orchidea sia un fiore piuttosto esigente. Beh, è sbagliato! In effetti, è facile da mantenere. Se vuoi saperne di più su questo argomento, ti invitiamo a consultare la nostra pubblicazione dettagliata.
Il piccolo bagno sottostante ha una perfetta combinazione di marrone e bianco. Il suo layout è abbastanza semplice e molto funzionale.
Fare un bagno caldo e rilassante è molto piacevole. Anche chi non ha molto spazio nel proprio bagno può approfittarne! Se ami i bagni caldi, vai avanti e installa una vasca nel tuo bagno..
Installa uno specchio per ingrandire visivamente il tuo piccolo bagno.
Di solito, per comodità, mettiamo tutti uno specchio in bagno. Questo perché il modo in cui decidi di installare il tuo specchio può aiutarti a rendere visivamente più grande il tuo piccolo spazio. Questo è qualcosa di molto comune nel design degli interni. Lo specchio nell’interno del bagno sottostante è stato installato di fronte alla finestra, questo dona profondità alla stanza. Bel gioco !
Che interno del bagno organizzato, giusto? Le piastrelle marocchine aggiungono un tocco di originalità all’insieme di questo pezzo di design alla moda.
È ovvio che la disposizione del bagno piccolo è stata calcolata con precisione. Lo spazio è perfettamente ottimizzato, la vasca da bagno ben presente e l’illuminazione soffusa.
Lo stile dell’arredamento in riva al mare è molto alla moda ultimamente. Leggero, fresco e solare, si adatta facilmente al bagno moderno.
Un bagno piccolo e ben arredato! Cabina doccia, WC e pratico spazio di stivaggio.
Colori scuri per bagni piccoli ?
Se lo desideri, progetta il tuo piccolo bagno con colori scuri. In effetti, non ti aiuterà a rendere visivamente più grande la tua stanza, ma almeno farai quello che vuoi. L’interno in basso combina il grigio scuro con accenti in rosso e blu.
Il grigio e il bianco sono una scelta frequente per il bagno. I due colori sono neutri e infatti, questo matrimonio armonioso può essere integrato in qualsiasi stanza della casa. Per la decorazione si può scegliere un colore leggermente più acceso come il rosa, l’arancione, il giallo o, perché no, il verde o il blu. La decorazione della parete interna sottostante è molto interessante.
Ti piace lo stile Shabby chic? Allora probabilmente apprezzerai l’interno del bagno nella foto qui sotto. La luce e la cornice dello specchio sono i due elementi che danno all’insieme il lato dolce retrò.
Mancano meno di due giorni al 14 febbraio. Hai già deciso come sorprendere la tua dolce metà? Ecco un’idea davvero romantica:
Il marmo ha un fascino antico e unico. Perfetto per il bagno, non è solo molto chic, ma anche resistente. In commercio troverete marmi di varia qualità e prezzo. Tutto dipende dal tuo budget e dai tuoi desideri !
La porta scorrevole è una di quelle cose a cui pensi sempre quando si tratta di ottimizzare uno spazio. Per risparmiare spazio e dare un tocco vintage ai tuoi interni, scegli una porta da fienile. Fascino vecchio stile..!
Che stile decorativo per il mio piccolo bagno ?
Che stile, che arredamento vintage chic, giusto? L’interno del bagno sottostante combina superfici blu e oro con motivi floreali: il risultato è un bagno dall’aspetto molto femminile e retrò..
Lo stile industriale entra in bagno per renderlo più moderno e cool. L’interno del bagno sottostante combina perfettamente elementi in stile industriale (muro di mattoni, superfici in acciaio) e design minimalista.
Il cemento cerato è sempre associato allo stile industriale. Ci piace il suo lato ultra resistente e raffinato. Un piano di lavoro in cemento cerato è una scelta perfetta per il bagno.
Le nicchie a muro sono quegli spazi di archiviazione invisibili che tendiamo a dimenticare. Eppure possono permetterci di ottimizzare lo spazio, soprattutto nel bagno piccolo. Invece di installare una mensola nella tua cabina doccia per riporre i tuoi prodotti per l’igiene, approfitta di una nicchia a parete !
Come abbiamo già accennato in precedenza, evitiamo la decorazione ingombrante nel bagno piccolo. Se il tuo bagno è ancora in costruzione, scegli invece piastrelle con motivi a tua scelta: ecco una pratica idea di arredamento !
Il giallo e il grigio sono anche una buona scelta per l’arredamento e il design di un piccolo bagno. Adoriamo i rivestimenti effetto 3D qui sotto.
Nicchie a muro bianche e grigie e ottimizzate: tutti gli elementi di un interno moderno e funzionale sono presenti.
Le piastrelle marocchine sono molto trendy ultimamente. Non esitiamo a sceglierlo per il bagno, la toilette, il soggiorno, la sala da pranzo o perché no la camera da letto.
Troviamo che il piccolo bagno e lo spazio dei servizi igienici sottostanti abbiano un po’ troppa decorazione. Eppure sembra così bozzolo e moderno! Difficile non apprezzare la calda presenza del legno e la freschezza delle piante verdi..
Legno e metallo arrugginito: il vintage è di gran moda.
Se ti piace lo stile d’arredo retrò, basta un solo elemento in legno o metallo arrugginito per portare il tocco vintage chic desiderato..Piastrelle effetto marmo, lampadario dorato in stile vintage, piccola vasca e legno: l’interno minimalista del bagno sottostante è semplicemente sbalorditivo.L’arredamento vintage è sempre di moda. Ci piace molto il suo lato caldo e unico. I mobili o le decorazioni in legno sono un must se vuoi creare uno spazio bozzolo.
Viva l’arredamento verde! Piante, piante, piante e sempre piante – ovunque in casa.Avere un bagno con finestra è essere fortunati. L’interno del bagno molto moderno e avvolgente è un vero sogno.
Si dice spesso che il pavimento rende più caldo qualsiasi interno. Non è solo decorativo, ma anche pratico. È bello avere i piedi caldi quando ci si lava i denti al mattino…
Che interni femminili del bagno: fiori viola e graziosi che decorano le pareti. Fantastico !
Decoro bianco, legno e verde: tre elementi che ti garantiscono un layout e un arredamento del bagno di successo. Le mensole a muro aperte sono un modo ideale per ottimizzare e organizzare lo spazio del bagno o della cucina.
Puoi realizzare tu stesso i tuoi scaffali con i materiali di recupero o trovarli a buon mercato da IKEA.Quindi hai già scelto il layout e l’arredamento del tuo piccolo bagno preferito ?